Salve a tutti, è giunto il momento di comparmi una moto tutta mia, ma ovviamente le domande non tardano ad arrivare, ed eccomi qui a chiedere consiglio a voi veterani.
Sono un neofita, mai toccato nemmeno un 50cc, ho 18 anni e sto per conseguire la patente A2, ovviamente vorrei avere le idee un po' più chiare sul cosa vorrei/potrei guidare, ecco tutto.
Sono un tappo di 1,73m e peso sui 90kg, amo le carenate e soprattutto la Kawasaki, l'uso principale è usare la moto in città e anche autostrada (tempo al tempo, non voglio morire subito
Mi ero orientato sulla Ninja 300, data sia l'estetica e la facilità d'uso, ma leggendo sul forum, dopo un po' diventa noiosa e non può tirare tanto quanto la...ER-6F.
Ecco il mio punto: una 600 per un neofita come me? La domanda si pone, ma dentro di me so che voglio iniziare con una 600, rigorosamente depotenziata...ed ecco la seconda domanda: depotenziare a 35kw una 600cc cosa comporta alla guida e alla maneggevolezza?
Avevo intravisto anche la Suzuki GSR600 del 2007 soprattutto per il rumore che produce con il GPR ghost (sono molto capriccioso sul suono, mi piace da morire), quindi altra domanda molto stupida per voi: per riprodurre tale suono, quale scarico dovrei montare su un'ipotetica Kawasaki ER-6F? Ce n'è almeno uno che può avvicinarsi a tale suono? Lo so lo so, sono molto confuso e molto ignorante, ma meno male ci siate voi a salvarmi...no?
In sintesi:
1) Per le mie esigenze, che usata scelgo tra Ninja 300 o ER-6F? Migliore annata delle due?
2)Una 600 depotenziata è difficile da guidare?
3) Se dovessi prendere la ER-6F, che scarico posso montare per imitare questo suono? (https://www.youtube.com/watch?v=XscUFli--vg)
Ecco i miei dubbi, io vi ringrazio per aver letto il papiro che ho scritto, spero in delle risposte esaurienti che me li tolgano! A presto sulla strada!





