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[ZR7] a carburatori [consigli migliorie motore e ciclistica]
15682987
15682987 Inviato: 24 Ago 2016 10:50
 



Ciao !

no non l'ho fatta io , ho omesso la fonte ma l'ho presa dal sito di rocket garage ( cafè racer )

Link a pagina di Rocket-garage.blogspot.com

se cerchi in rete ce ne sono diverse di customizzazioni della nostra zr7 .

p.s. per l'air-box le considerazioni sono più che giuste direi , ma dato che si parla di una naked
e non di una supersportiva carenata direi che "esteticamente" vincono i coni di aspirazione cromati
che si adattano alla grande sul motore ( non dimenticare che il ns. è un motore derivato anni 80
e quindi il look retrò ci stà benone )

il terminale della zr7 ha tre punti di ancoraggio , io misi un galassetti ereditato dalla supersportiva
zxr 750 e il risultato non era male , le prestazioni erano le medesime ma il sound era molto accattivante
cerca negli annunci delle parti della zxr e ninja hanno lo stesso attacco della nostra.

io misi questo :

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15683002
15683002 Inviato: 24 Ago 2016 11:04
 

bello, davvero molto bello, ma sinceramente ne sto cercando uno corto sui 300mm, come quello della HP Corse

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15683123
15683123 Inviato: 24 Ago 2016 14:17
 

Ciao, estetica a parte che è soggettive, assicurati che sia omologato.
Se ti fermano per un controllo difficile che chiudano un occhio e in revisione non ci puoi andare, ti tocca montare l'originale.
 
15683132
15683132 Inviato: 24 Ago 2016 14:29
 

vado in giro talmente poco, che conto in nessun fermo da parte della polizia/carabinieri, quindi basta che sia corto, omologazione non indispensabile. Eventualmente per la revisione rimonto l'originale.
non la sopporto più con quel bazooka!!!
 
15683287
15683287 Inviato: 24 Ago 2016 18:41
 

mah, senti...a parita di spesa e estetica, ormai si trova quasi di tutto, io concordo con mozi: sbattiti un po' a vedere di cercarla omologata. Poi alle brutte la prendi non omologata. Ma una ricerca approfondita la farei.
 
15683371
15683371 Inviato: 24 Ago 2016 22:45
 

federosso ha scritto:
mah, senti...a parita di spesa e estetica, ormai si trova quasi di tutto, io concordo con mozi: sbattiti un po' a vedere di cercarla omologata. Poi alle brutte la prendi non omologata. Ma una ricerca approfondita la farei.


ti assicuro mi sto sbattendo parecchio per cercare il terminale che mi piace, ma per la mia moto non c'è tanta scelta, probabilmente è un po' troppo vecchia. Apro una nuova discussione, con i link ai più svariati modelli di silenziatori per la kawasaki ZR-7
 
15683378
15683378 Inviato: 24 Ago 2016 23:03
 

anno e versione esatta della tua?
 
15683432
15683432 Inviato: 25 Ago 2016 0:17
 

federosso ha scritto:
anno e versione esatta della tua?


del 2001 variante H Versione 1A cosi cita la carta di circolazione
 
15683947
15683947 Inviato: 25 Ago 2016 20:02
 

sera a tutti, sono un nuovo possessore di una magnifica zr7 del 2000, la moto è stata ferma per piu di 5 anni,
ho cambiato la batteria e provando a metterla in moto borbotta con l aria tirata , appena apri il gas muore, secondo voi se cambio le candele mettendole nuove parte al volo?
grazie doppio_lamp_naked.gif
 
15684009
15684009 Inviato: 25 Ago 2016 21:27
 

avere le candele a posto senz'altro è un vantaggio.

Ma da come lo descrivi, a mio avviso, parrebbe più un problema di carburatori sporchi.
 
15684040
15684040 Inviato: 25 Ago 2016 22:13
 

zr7-67 ha scritto:
sera a tutti, sono un nuovo possessore di una magnifica zr7 del 2000, la moto è stata ferma per piu di 5 anni,
ho cambiato la batteria e provando a metterla in moto borbotta con l aria tirata , appena apri il gas muore, secondo voi se cambio le candele mettendole nuove parte al volo?
grazie doppio_lamp_naked.gif


0509_si_picchiano.gif

prego accomodati, qui già tutto fatto!!!

Dopo 5 anni di fermo..... [zr7s si spegne dopo 500 metri]

icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

pare problema identico al mio...... presumibilmente getti sporchi!
 
15684139
15684139 Inviato: 26 Ago 2016 6:08
 

grazie ,non credo di avere la manualità per smontare o meglio per rimontare il tutto senza far danni, provo a cambiare le candele e se non va in moto la porto dal mecca, la piccola ha solo 15.000 km e non è giusto farla marcire senza sfruttarla,per quanto l ho pagata (nemmeno il prezzo del ferraccio ) è giusto che si faccia un bel tagliandino se lo merita

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15684143
15684143 Inviato: 26 Ago 2016 7:01
 
 
15685977
15685977 Inviato: 29 Ago 2016 17:45
 

hai provato a mettere il rubinetto dell benzina su "PRI"?
Io quando la riaccendo dopo l'inverno faccio così e parte al primo colpo.
Probabile che i carburatori siano sporchi, puoi provare a svitare le viti di spurgo bicchierini e far defluire un pò di benzina , si dovrebbe portare a presso la sporcizia almeno in parte.
 
15686073
15686073 Inviato: 29 Ago 2016 19:49
 

Axilot ha scritto:
......puoi provare a svitare le viti di spurgo bicchierini e far defluire un pò di benzina , si dovrebbe portare a presso la sporcizia almeno in parte.


con il gruppo carburatori montato ce la si fa a smontare le viti di spurgo anche dei due carb centrali?!?!? ci si arriva con il cacciavite?
 
15686362
15686362 Inviato: 30 Ago 2016 9:26
 

Effetivamente non ho mai provato ma con un pò di pazienza penso ci si riesca.
 
15686419
15686419 Inviato: 30 Ago 2016 10:18
 

ciao axilot, li hai mai smontati completamente i carburatori della ns moto? hai separato i carburatori l'uno dall'altro? io sto trovando molta difficoltà a svitare le viti, sono quasi tutte bloccate!!
 
15691701
15691701 Inviato: 7 Set 2016 14:31
 

salve ragazzi ho acquistato una zr7 del 2000 con 15.000 km originali ma ferma da 5/7 anni, cambiato candele batteria e ripulito i carburatori ripartita al volo, c'è solo una pecca con una ferrari consumerei di meno secondo me non arriva a 9km con un LT di benza beve come una dannata,quali consigli potete darmi per poter consumare come una moto normale?
aspetto vostri consigli con ansia perche se no sono costretto a fermare la moto e girare con la macchina un 2000 td che anche tirandolo consuma meno
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15691780
15691780 Inviato: 7 Set 2016 15:59
 

ma è tutto originale?
per curiosità quanto l'hai pagata?
ho visto su internet che i prezzi variano da 1000 a 2000euro circa
 
15692342
15692342 Inviato: 8 Set 2016 12:59
 

zr7-67 ha scritto:
salve ragazzi ho acquistato una zr7 del 2000 con 15.000 km originali ma ferma da 5/7 anni, cambiato candele batteria e ripulito i carburatori ripartita al volo, c'è solo una pecca con una ferrari consumerei di meno secondo me non arriva a 9km con un LT di benza beve come una dannata,quali consigli potete darmi per poter consumare come una moto normale?
aspetto vostri consigli con ansia perche se no sono costretto a fermare la moto e girare con la macchina un 2000 td che anche tirandolo consuma meno
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non che consumi poco ma 9 al litro mi sembra eccessivo dovresti fare sui 14/16, quando era nuova ed in rodaggio stando sempre sotto i 5000 giri la mia faceva sui 20 al litro.
Io darei una bella revisionata ai carburatori (pulizia sincronizzazione e regolazione viti aria).
ma la moto è tutta originale?
 
15692607
15692607 Inviato: 8 Set 2016 19:18
 

quanto l ho pagata? non ci crederete l'ho portata via con 250 euri
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cambiato :
batteria 60 euro
candele 30 euro
si tutta originale, oggi sono passato dal mecca, mi ha detto che devo tenere a bagno nell acetone per 2 giorni i carburatori ,perche misurando i ° dei collettori solo 1 è sui 125 gli altri 3 sui 85° , quindi secondo lui alcuni ugelli del carburatore non sono perfettamente puliti, mi ha detto " o la fai camminare e pian piano si ripuliscono, oppure fai con l acetone o con gli ultrasuoni ma costa un pochino" adesso vediamo fino a fine settembre cosa succede, possibile che tirando bene le marce si finiscono di ripulire e torni a posto.
rotfl.gif
 
15692756
15692756 Inviato: 8 Set 2016 23:35
 

io ho pulito con chante clair..... ognuno ha il proprio metodo icon_asd.gif
oggi mi è arrivato filtro aria k&n + filtro olio k&n, nel week monto tutto e faccio cambio olio.... quale olio utilizzate voi per la ns zr7?
 
15692890
15692890 Inviato: 9 Set 2016 9:08
 

io ho sempre usato motul 5100 10w40 è un semisintetico altrimenti c'è il 7100 full synt.
volendo se usata per lo più col caldo si può optare per un 15W50.
 
15692895
15692895 Inviato: 9 Set 2016 9:11
 

si la uso solo quando ci sono almeno 15 gradi, dopo chiudo l'assicurazione... perchè il 15w50, nel manuale di istruzioni dice il 10w40 eusa_think.gif

per montare il nuovo filtro basta solo sostituire quello originale con quello della k&n oleato ed è finita li? non c'è bisogno di bucare airbox se non installo alcun kit getti, è corretto?

e per il cambio olio motore, prima di svitare la valvola sotto alla moto per fare uscire l'olio devo fare riscaldare la moto, giusto? almeno così mi ricordo mi disse il mio meccanico.....
 
15693059
15693059 Inviato: 9 Set 2016 11:56
 

-no il sia il manuale di uso e manutenzione che quello di manuale di officina riportano
Classe: SE,SF,SG
viscosità SAE:
10W-40
10W-50
20W-40
20W-50

prima erroneamente ho indicato il 15W50 ( che comunque può essere utilizzato)

-teoricamente un filtro aria più aperto richiederebbe una ricarburaziene per trarne benefici su una moto a carburatori. Se avessi l'iniezione la centralina la ingrasserebbe in automatico(nei limiti dei suoi parametri).

-si il motore deve essere caldo così l'olio è meno viscoso ed esce più velocemente.
 
15693305
15693305 Inviato: 9 Set 2016 19:00
 

Ciao, se monti il filtro K&N senza kit carburazione l'aitbox NON va forato.

Sarebbe casomai da aprire mezzo giro le viti sotto, ci arrivi con il cacciavite apposito. Per il cambio olio motore meglio a motore caldo, attenzione però a non scottarsi.

Il filtro olio come saprai è interno al motore. Quando riavviti il tutto presta attenzione, il bullone che chiude il piattello del filtro va tirato poco! Non è il primo con la ZR-7 che sfiletta ... e poi sono dolori.

Agevolo schema filtro olio:

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Inoltre, i due OR contrassegnati dal numero 670 e 671 li trovi dentro ai filtri olio di concorrenza ma ...
lascia i suoi originali che sono di qualità superiore e si cambiano solo se danneggiati, altrimenti metti un velo di grasso solo all'OR grande che sigilla il piattello.

Se prendi il filtro olio originali non trovi gli OR, che sono ordinabili eventualmente a parte.
 
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