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V strom 650 - abitabilità
15678809
15678809 Inviato: 15 Ago 2016 20:57
Oggetto: V strom 650 - abitabilità
 

ciao a tutti. settimana prossima vado a provare sia il 650 che il 1000 ma nel frattempo vorrei chiedere ai possessori del 650 come si trovano.
In sintesi il portafogli dice 650 ma il cuore e l occhio dice 1000
Io cerco una moto che vada bene sia per fare il giro domenicale e per il viaggio attezzata con tris di borse anche perché in l anno prossimo come viaggio di nozze stiamo pensando all Irlanda o la Scozia.
Considerando che sia io che la mia morosa siamo 1.80 per circa un peso totale di 170 kg. Non è che a prendere il 650 mi trovo un po pentito?
 
15678842
15678842 Inviato: 15 Ago 2016 23:08
 

Come abitabilità non c'è problema a volte mi faccio dare dei passaggi da mio padre che ha la versione 650, siamo entrambi alti 180 cm ma siamo decisamente più pesanti e nessun problema ! Ovvio che se aggiungiamo un trittico di valigie magari cariche all'inverosimile un pò di potenza in più magari nei sorpassi e in salita non fa mai male... Sulla tua scelta ovviamente credo che peserà anche il lato economico, ma a volte ci sono sconti maggiori sulla versione mille se consideriamo che una versione accessoriata della più piccola arriva tranquillamente a superare i 9000 euro (ma puoi arrivare anche oltre) sulla versione maggiorata ho già visto parecchie offerte con prezzi che superano di poco i 10000 euro a quel punto io non avrei dubbi... molto meglio la versione 1000 senza optional alla quale piuttosto comprerei le valigie in un secondo momento poi ovviamente se si riescono a spuntare sconti anche sulla 650 il divario di prezzo rimane quasi invariato ma non le prestazioni...
 
15678883
15678883 Inviato: 16 Ago 2016 0:10
 

Il concessionario suzuki della mia città sul sito mette il 650 base a 6600 e il 1000 base a 10500. Non è un brutto prezzo sia per una che per l altra però ballano 4000 eurini che sono ovviamente giustificabili.

Voglio provarle tutte e due perché come viaggiavo con il vecchio transalp 650 riuscirei anche con la strommina.
 
15678898
15678898 Inviato: 16 Ago 2016 7:59
 

Si il prezzo del 1000 e come l'avevo notato io da qualche concessionario e anche quello del 650 è veramente buono, con dei prezzi così è inutile andare a vedere moto di altre marche a mio parere sono davvero imbattibili!! 0509_up.gif Poi essendo scontate entrambe il divario di prezzo tra i due modelli rimane e se in passato ti bastava la transalp con la v- Strom 650 ti troverai sicuramente meglio!
 
15679142
15679142 Inviato: 16 Ago 2016 17:06
 

Come abitabilità e possibilità di viaggi non ci sono problemi con entrambe. Giustamente i prezzi sono decisamente diversi, così come le prestazioni e il piacere di guida. Vai a provarle entrambe, sicuramente avrai qualche indicazione in più!
 
15681093
15681093 Inviato: 20 Ago 2016 17:55
 

Ciao, io ti posso solo dire la mia nuova esperienza sulla 650 abs 2016 appena comprata (4 mesi fa). La moto è magnifica da tanti punti di vista che tutti conosciamo e non mi allungo da questo punto di vista. Primo viaggio 1 settimana fa in Toscana (350km + 350km) con il tris di borse pieno zeppo e io + moglie sui 150 kg mentre io ho 1.76 di altezza e tocco abbastanza da solo e molto bene se è sopra la moglie. Problemi che ho trovato che mi fanno credere che mi sarei trovato meglio con una 1000 (o una Tiger 850 conguagli a parte), sempre in tema di viaggio:

1) Molta difficoltà per far salire/scendere mia moglie (quasi 70kg e non molto agile) per via delle valigie laterali che sono posizionate al limite della decenza, al punto che in un paio di volte siamo andati tutti a terra (per fortuna, appoggiata sulla valigie non si è graffiata ma qualche botta l'abbiamo presso entrambi). Alla fine ho optato per il modo sicuro: salire dal lato cavalletto, accomodarsi e poi salire io e la stessa cosa per scendere. Quando la moto è bella carica, i 10 gradi di inclinazione ti mandano a terra in un attimo, roba da non credere.

2) In autostrada con tutto questo carico la Vstromina si è difesa in modo molto dignitoso, raggiungendo delle volte anche i 150 in accelerazione per sorpassare quando c'era bisogno. Non di più di 150 e con una certa fatica (da solo e senza carico sale a 170/180) con consumo di 20/litro (non male comunque). La velocità più usata è stata 110/120km/h e 21,5 km/l

3) la questione "tutto uso" è stata un po' una trappola per me, in questo senso: quando fai viaggi in moto, o ci metti 1 settimana (per dire) non usando le autostrade e ti "diverti" (fino ad un certo punto perché sotto un sole cuocente o una pioggia che non finisce più, NON TI PASSA PIU' e ti stanchi 10 volte più) oppure ti dirigi a destinazione nel minor tempo possibile (più o meno) e usi le autostrade, volente o nolente. Non cè scampo per chi non ha tanti giorni da spendere viaggiando e quindi l'uso prevalente della moto è AUTOSTRADA e per ciò è meglio, secondo me, un motore più prestante e uno spazio di comodità migliori.

4) Per usarla nei soliti giretti, di montagna, carico con 150 kg di persone e magari le borse, ho qualche dubbio che la vstrom 650 e anche la 1000 siano le moto più adatte. Sono troppo alte e i tornanti stretti e le curve a gomito ti/mi fanno sudare abbastanza. Una moto più bassa come una Tiger 800/850, credo sia molto più adatta per montagne "strette".

A scanso di equivoci e per venire in contro a tutti quelli che scriveranno dicendo che "loro" si trovano bene dappertutto con la 650 un po' per parrocchia, un altro po' per difendere le proprie scelte e un altro po' ancora perché è vero, dico: è vero, ci si abitua a tutto nella vita, alti, bassi, magri, ciccioni ma, diciamoci la verità, visto che dobbiamo spendere tanti soldini forse è meglio che ognuno di noi riconosca dove e come ha trovato qualche limitazione (anche per il prezzo, per carità) e segnalarlo in dettaglio così uno sa se fa il caso proprio o meno icon_wink.gif

Una ultima cosa: sia la 650 che la 1000 cariche e con persone pesante a bordo sono molto problematiche per le manovre da fermo, specie su ghiaia, terreni non livellati, scivolosi ecc. ecc. In tema di viaggio. Per usare tutti i giorni e andare a lavorare è un altro paio di maniche.

saluti
 
15681123
15681123 Inviato: 20 Ago 2016 19:12
 

willybis ha scritto:
Ciao, io ti posso solo dire la mia nuova esperienza sulla 650 abs 2016 appena comprata (4 mesi fa). La moto è magnifica da tanti punti di vista che tutti conosciamo e non mi allungo da questo punto di vista. Primo viaggio 1 settimana fa in Toscana (350km + 350km) con il tris di borse pieno zeppo e io + moglie sui 150 kg mentre io ho 1.76 di altezza e tocco abbastanza da solo e molto bene se è sopra la moglie. Problemi che ho trovato che mi fanno credere che mi sarei trovato meglio con una 1000 (o una Tiger 850 conguagli a parte), sempre in tema di viaggio:

1) Molta difficoltà per far salire/scendere mia moglie (quasi 70kg e non molto agile) per via delle valigie laterali che sono posizionate al limite della decenza, al punto che in un paio di volte siamo andati tutti a terra (per fortuna, appoggiata sulla valigie non si è graffiata ma qualche botta l'abbiamo presso entrambi). Alla fine ho optato per il modo sicuro: salire dal lato cavalletto, accomodarsi e poi salire io e la stessa cosa per scendere. Quando la moto è bella carica, i 10 gradi di inclinazione ti mandano a terra in un attimo, roba da non credere.

2) In autostrada con tutto questo carico la Vstromina si è difesa in modo molto dignitoso, raggiungendo delle volte anche i 150 in accelerazione per sorpassare quando c'era bisogno. Non di più di 150 e con una certa fatica (da solo e senza carico sale a 170/180) con consumo di 20/litro (non male comunque). La velocità più usata è stata 110/120km/h e 21,5 km/l

3) la questione "tutto uso" è stata un po' una trappola per me, in questo senso: quando fai viaggi in moto, o ci metti 1 settimana (per dire) non usando le autostrade e ti "diverti" (fino ad un certo punto perché sotto un sole cuocente o una pioggia che non finisce più, NON TI PASSA PIU' e ti stanchi 10 volte più) oppure ti dirigi a destinazione nel minor tempo possibile (più o meno) e usi le autostrade, volente o nolente. Non cè scampo per chi non ha tanti giorni da spendere viaggiando e quindi l'uso prevalente della moto è AUTOSTRADA e per ciò è meglio, secondo me, un motore più prestante e uno spazio di comodità migliori.

4) Per usarla nei soliti giretti, di montagna, carico con 150 kg di persone e magari le borse, ho qualche dubbio che la vstrom 650 e anche la 1000 siano le moto più adatte. Sono troppo alte e i tornanti stretti e le curve a gomito ti/mi fanno sudare abbastanza. Una moto più bassa come una Tiger 800/850, credo sia molto più adatta per montagne "strette".

A scanso di equivoci e per venire in contro a tutti quelli che scriveranno dicendo che "loro" si trovano bene dappertutto con la 650 un po' per parrocchia, un altro po' per difendere le proprie scelte e un altro po' ancora perché è vero, dico: è vero, ci si abitua a tutto nella vita, alti, bassi, magri, ciccioni ma, diciamoci la verità, visto che dobbiamo spendere tanti soldini forse è meglio che ognuno di noi riconosca dove e come ha trovato qualche limitazione (anche per il prezzo, per carità) e segnalarlo in dettaglio così uno sa se fa il caso proprio o meno icon_wink.gif

Una ultima cosa: sia la 650 che la 1000 cariche e con persone pesante a bordo sono molto problematiche per le manovre da fermo, specie su ghiaia, terreni non livellati, scivolosi ecc. ecc. In tema di viaggio. Per usare tutti i giorni e andare a lavorare è un altro paio di maniche.

saluti

Complimenti per la descizione, l idea che mi sono fatto io è che v strom 650 o 1000 è una moto da tutti i giorni ideale per andare al lavoro, per fare un giro domenicale e per viaggiare, certo come dici tu bisogna accontentarsi non gli si può chiedere troppo.
 
15681127
15681127 Inviato: 20 Ago 2016 19:29
 

Beh no, forse non sono stato chiarissimo icon_smile.gif La vs1000 secondo me, è ideale per i lunghi viaggi per pensi di fare. La 650 un po' meno, con le "limitazioni" che ti avevo commentato prima, se mi passi il termino. Con i tuoi 170 kg e il tris secondo me ti sta stretta la 650.

In montagna va benissimo la 650, da soli invece è superba anche se, è un po' altina nello strettissimo ma penso sia solo una questione di usarla con calma. La 1000 penso sia meno manovrabile in strade di montagne ma non l'ho mai provata.

saluti
 
15681131
15681131 Inviato: 20 Ago 2016 19:48
 

0509_up.gif adesso ci siamo
 
15685013
15685013 Inviato: 27 Ago 2016 22:56
 

willybis ha scritto:
Beh no, forse non sono stato chiarissimo icon_smile.gif La vs1000 secondo me, è ideale per i lunghi viaggi per pensi di fare. La 650 un po' meno, con le "limitazioni" che ti avevo commentato prima, se mi passi il termino. Con i tuoi 170 kg e il tris secondo me ti sta stretta la 650.

In montagna va benissimo la 650, da soli invece è superba anche se, è un po' altina nello strettissimo ma penso sia solo una questione di usarla con calma. La 1000 penso sia meno manovrabile in strade di montagne ma non l'ho mai provata.

saluti

V strom 650 alta ???? Sono 174 e metto a terra entrambi ipiedi dalla punta al tallone, la gs adv. che avevo era alta !
 
15686086
15686086 Inviato: 29 Ago 2016 19:57
Oggetto: tranquillo
 

anche il 650 tira come un pelo di f.....a basta fargli assaggiare i regimi della seconda parte del contagiri, ma la cosa più straordinaria è che ha una trazione ai bassi che sembra un diesel. Ci ho fatto off anche impegnativo pyre in due e con pendenze notevoli.... sale come un antilope...
dove caschi caschi benissimo
icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif
 
15686102
15686102 Inviato: 29 Ago 2016 20:22
Oggetto: Re: tranquillo
 

joker72 ha scritto:
anche il 650 tira come un pelo di f.....a basta fargli assaggiare i regimi della seconda parte del contagiri, ma la cosa più straordinaria è che ha una trazione ai bassi che sembra un diesel. Ci ho fatto off anche impegnativo pyre in due e con pendenze notevoli.... sale come un antilope...
dove caschi caschi benissimo
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Beh si, anche se a dire il vero, "tira molto, tira poco" è un po ambigua icon_smile.gif La mia 650 è nuova (3000 km) e ti dico che in 140kg più tris pieno di roba in autostrada a 130/140 ero già con il motore alla gola e, ad esempio i GS o Ducati 1200, carichi come camion e in 2 , mi sorpassavano con una dolcezza da invidiare icon_smile.gif. Certo, sono 1200 di cilindrata e la mia è ancora un po' legata ma, ripeto e a mio parere, chi vuole una vstrom per fare "lunghi/lunghissimi viaggi" e kla deve ancora comprare, si faccia il 1000 e non se ne pentirà per nulla. Io attendo il 1000 con il cruise control elettronico e poi faccio il salto. Anyway, Vstrom for Ever 0509_banana.gif
 
15687080
15687080 Inviato: 31 Ago 2016 7:55
 

Vedo nelle comparative e nelle presentazioni che elogiando sembra più i 1000 1200 per viaggiare, sopprattutto in coppia, che sicuramente sono meglio in tutto di una media cilidrata però mi sembrano smenuite non poco.
Forse ci stiamo abituando a certi confort un po troppo su di livello? Io mi chiedo quanta della tecnologia sulla tal moto un motociclista medio ( da 12000 a 15000 km l anno) utilizza?
 
15687400
15687400 Inviato: 31 Ago 2016 14:33
 

Non dimentichiamoci che tutto'ora ma sopratutto in passato c'è gente che con monocilindrici da 20 cavalli in meno del 650 ci è andato in tutto il mondo carichi come muli e non hanno mai chiesto potenza in più al limite avrebbero fatto volentieri a meno di qualche cavallo per qualche chilogrammo in meno che quelli in sterrato si fanno sempre sentire per me oramai è solo una moda quella di avere moto da oltre 100 cavalli e mille gadget per fare il giro dell'isolato e che quando li vedi in giro non riescono neanche a sfruttare il 50 % della loro moto facendo un esempio pratico l'altro mese mio padre (62 anni) col 650 è venuto con me e i miei amici a fare un giro su passi alpini e due di loro uno con la speed triple e l'altro con r6 si sono presi una paga memorabile dal vecchio!! roba da vergognarsi... poi ovviamente nei sorpassi e in salita un pò di potenza in più non fà mai male ma nulla di compromettente per fortuna sulle due ruote chi sa guidare fà sempre la differenza... a meno che ci si trovi in autostrada o lunghi rettilinei ma quello non è guidare una moto...
 
15687500
15687500 Inviato: 31 Ago 2016 16:40
 

Io ho fatto 30000 in un 2 anni con un transalp del 2000 sempre in coppia certo non nego che in Po più di motore e di confort non guastavano però mai un problema, sempre regolare. Ho sostituito una lampadina in due anni a parte la regolare manutenzione.
 
15687612
15687612 Inviato: 31 Ago 2016 19:09
 

Marcol:

Vstrom-eggio dal 5/2010, con una 650 modello 2009, presa nuova.
È in officina per un normale tagliando: ha 85.000 miglia ( 136.000 km ).
Abitabilità: ottima, sono 187 cm, 88 kg, 56 anni, con moglie friulana di Navarons ( 57 kg ).
Vivo negli USA, e con la Vstrom ho fatto di tutto, città ( tanta, 2 anni a Long Island New York ), autostrade e viaggi lunghi nel West Texas/New Mexico. Ci faccio la spesa, vado al lavoro, non ho nessuna critica da fare al mezzo. Personalmente io rimarrei sul 650, a meno che tu non sia principalmente in zona alpino/appenninico e viaggi molto carico. Uso 3 valige Givi, paramotore Givi, paramani, cuscino a bolle d'aria sulla sella Airhawk2, faretti Givi.
Ho cambiato lo statore una volta, altrimenti regolare manutenzione ogni 7.500 km, uso olio sintetico.

Buona fortuna.

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15687631
15687631 Inviato: 31 Ago 2016 19:40
 

motorazzax ha scritto:
Marcol:

Vstrom-eggio dal 5/2010, con una 650 modello 2009, presa nuova.
È in officina per un normale tagliando: ha 85.000 miglia ( 136.000 km ).
Abitabilità: ottima, sono 187 cm, 88 kg, 56 anni, con moglie friulana di Navarons ( 57 kg ).
Vivo negli USA, e con la Vstrom ho fatto di tutto, città ( tanta, 2 anni a Long Island New York ), autostrade e viaggi lunghi nel West Texas/New Mexico. Ci faccio la spesa, vado al lavoro, non ho nessuna critica da fare al mezzo. Personalmente io rimarrei sul 650, a meno che tu non sia principalmente in zona alpino/appenninico e viaggi molto carico. Uso 3 valige Givi, paramotore Givi, paramani, cuscino a bolle d'aria sulla sella Airhawk2, faretti Givi.
Ho cambiato lo statore una volta, altrimenti regolare manutenzione ogni 7.500 km, uso olio sintetico.

Buona fortuna.

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Ecco proprio il modello di v-strom che piace a me.
Complimenti

Poi visto che si parla di USA sto valutando 10 gg di viaggio di nozze a New York. rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif
 
15687661
15687661 Inviato: 31 Ago 2016 20:19
Oggetto: NYNY
 

se vai a NYC fammi un pM, ti scrivo come muoverti e dove andare. Congratulazioni per le nozze, & eventuali ofelicitazioni per Vstrom-mare
 
15687672
15687672 Inviato: 31 Ago 2016 20:37
Oggetto: Re: NYNY
 

motorazzax ha scritto:
se vai a NYC fammi un pM, ti scrivo come muoverti e dove andare. Congratulazioni per le nozze, & eventuali ofelicitazioni per Vstrom-mare


Vorremmo giusto fare NY, cascate del Niagara, Filadelfia, Boston
Stiamo guardando adesso per prendere i biglietti con largo anticipo e poi andremo a giugno.
 
15687681
15687681 Inviato: 31 Ago 2016 20:51
 

fai parecchio per 10 gg
 
15687692
15687692 Inviato: 31 Ago 2016 21:11
 

motorazzax ha scritto:
fai parecchio per 10 gg


Mp
 
15692685
15692685 Inviato: 8 Set 2016 20:50
 

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Ritirata oggi 70km ed è già amore icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
15692738
15692738 Inviato: 8 Set 2016 22:35
 

Alla fine vedo che hai optato per la 650 e di seconda mano immagino... secondo me hai fatto bene quel modello mi piace di più del restyling inoltre e anche più protettivo... sono sicuro che non te ne pentirai!! 0509_up.gif
 
15693743
15693743 Inviato: 10 Set 2016 20:28
 

0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif

ben fatto! bellissimo il colore! doppio_lamp.gif
 
15693755
15693755 Inviato: 10 Set 2016 21:03
Oggetto: Vstrom 650
 

complimenti, ti darà tante soddisfazioni, è come la mia, io no aggiunto le barre laterali ( proteggono le ginocchia e ti risparmi danni se cade lateralmente ), il cavalletto centrale ( aiuta quando lubrifichi/pulisci la catena ) ed un volt-meter ( aiuta a tenere d'occhio la batteria ).

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15693759
15693759 Inviato: 10 Set 2016 21:09
Oggetto: Vstrom650
 

non so perchè la foto precedente è sottosopra, ne posto un altra

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15693813
15693813 Inviato: 10 Set 2016 23:41
 

Oggi prima uscita, 430km solo una parola STREPITOSA
Da tanto gira bene il motore a volte ti dimentichi di scalare, riprende a qualsiasi numero di giri e in tutte le marce, comoda (devo ancora provare in due) veramente soddisfatto.

Per il para carena devo andare in settimana se riesco, qui vicino a casa che èin vendita al prezzo di 100€ - cavalletto centrale.già presente. 0509_up.gif
 
15713393
15713393 Inviato: 14 Ott 2016 18:24
 

Pesantina da fermo , la sconsiglio nel traffico per uso giornaliero, sella dopo 200km ti fa addormentare il culo, le pinze dei freni non sono eccezzionali , meglio doppio pistoncino, ma con dot5.1 e tubi ti aggiudichi qualche frenata in più, stabile in percorsi autostradali e piega bene nel misto. Non è ne carne ne pesce. Sia 650 che 1000 da qsto punto d vista cambia poco, molto simili.
 
15717414
15717414 Inviato: 22 Ott 2016 17:42
 

Per la sella con un cuscino ad aria della wild ass il senso di intorpidimento è sparito anche dopo 200km
 
15726044
15726044 Inviato: 9 Nov 2016 23:07
 

Anch'io avevo la V-Strom arancione e nera modello 2009. doppio_lamp.gif
Gustosa da guidare da solo (in doppio non ho provato), pesante nello stretto e in città, se hai da fare manovre è da stare attento al baricentro alto.
Protettiva, in autostrada era confortevole, con parabrezza regolato in posizione intermedia, nessuno spiffero o vortice, l'aria mi passava sopra il casco.

Chi dei miei compari la provò anche in doppio, con valige e carichi, sui passi dolomitici, diceva che un po' di potenza e coppia in più erano desiderabili, ma banalmente in confronto ad altre moto più dotate a cc.
Se andavano in giro tra V-Strom e Transalp e KLE, nessun problema.
 
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