Leggi il Topic


Indice del forumForum SuzukiForum Suzuki GSX-R

   

Pagina 4 di 18
Vai a pagina Precedente  12345...161718  Successivo
 
[gsx-r 600-750 k6/K7] Scarico,quale montare?
1087148
1087148 Inviato: 23 Gen 2007 13:44
Oggetto: Re: Immagini scarico Akrapovich
 

Fabbio-K6 ha scritto:
salvae ragazzi, sul sito dell'akrapovic nn trovo immagini e scariki per la gsx-r 600 k6 sapete dov'è possibile trovarli? nn mi dite carpimoto ke ho visto già!! secondo voi akrapovic è la migliore???

vi ringrazio ciauz

NO!
IL migliore è questo...e non te lo faccio sentire, senò te lo vai a comprare!
Hi..Hi..Hi..

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
1087190
1087190 Inviato: 23 Gen 2007 13:55
 

eheheheh, okok!!! ho sentito anke il mivv simile al leo, ed ha un sound bellissimo icon_biggrin.gif vedrò vedrò...
ciauz
 
1094773
1094773 Inviato: 24 Gen 2007 22:03
 

se posso vorrei essere avvisato pure io dato che mi volevo prendere l'arrow non omologato...
ma questo è molto più figo....... icon_cool.gif
 
1099610
1099610 Inviato: 25 Gen 2007 22:16
 

Ciao a tutti, avevo una domandina per la questione catalizzatore.

Prendo ad esempio il MIVV: lo danno come omologato, ma rimuove il catalizzatore.
Ok, è omologato per quel che riguarda le emissioni sonore.

Ma se vi fermano e vi fanno notare che manca il cat.? Quali sanzioni ci sono? Come può essere omologato se nasce Euro 2 e noi la rendiamo Euro 0?
Non può esserlo a mio avviso.
 
1099720
1099720 Inviato: 25 Gen 2007 22:34
 

ciao, riguardo agli scarichi leggete questi 2 file.
ciao icon_wink.gif


immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati

 
1099748
1099748 Inviato: 25 Gen 2007 22:39
 

Se anche così fosse, io voglio godermi la mia giornata in moto, non esser fermato, litigarci e poi perdere giorni e giorni di lavoro per fare ricorso.

Qualcuno senza cat. è mai stato fermato? Che gli hanno detto?
 
1099880
1099880 Inviato: 25 Gen 2007 22:56
 

Aries_Zena ha scritto:
Ciao a tutti, avevo una domandina per la questione catalizzatore.

Prendo ad esempio il MIVV: lo danno come omologato, ma rimuove il catalizzatore.
Ok, è omologato per quel che riguarda le emissioni sonore.

Ma se vi fermano e vi fanno notare che manca il cat.? Quali sanzioni ci sono? Come può essere omologato se nasce Euro 2 e noi la rendiamo Euro 0?
Non può esserlo a mio avviso.


Infatti non lo è... e si finisce nei casini se non si ha il catalizzatore, addirittura si parla di codice penale per aver scaricato sostanze nocive nell'atmosfera icon_confused.gif
 
1099948
1099948 Inviato: 25 Gen 2007 23:08
 

E infatti, io la sapevo così, almeno, così era nel mondo delle auto: si terminale omologato, no skat., altrimenti ciao libretto e forse anche penale.

E dunque, ripropongo: perchè i produttori dichiarano "omologato" ma prevedono la rimozione del cat.? (perchè il MIVV o togli il cat. o non lo monti...).

E' un po' una presa per i fondelli?
 
1100059
1100059 Inviato: 25 Gen 2007 23:31
 

No perchè hanno l'omologazione solo per l'inquinamento acustico. Ma ora da quanto ho capito per essere omologati devono avere anche il catalizzatore e le case piano piano si stanno adattando. Ad esempio GPR fa dei catalizzatori da infilare nell'ingresso del terminale che sono conici ed estraibili e ti danno anche l'omologazione per quanto riguarda le emissioni inquinanti.
Naturalmente non vale per quegli impianti di scarico che hanno il catalizzatore all'inizio dei collettori e non nel terminale.
 
2625019
2625019 Inviato: 3 Ott 2007 23:35
 

liuk63 ha scritto:
il problema è che bisognerebbe vederli montati dal vivo
avendo già un'altra moto per girare,il gixer lo userò pricipalmente in pista quindi non posso tenermi l'originale e sicuramente monterò uno scarico completo di collettori se possibile omologato perchè montrei le carene da pista e slik da maggio ad fine agosto poi rimetto le carene originali ma non vorrei piu' toccare la moto e girare per strada
a sto punto non vedo molte alternative al leovince o no! accetto suggerimenti dai piu' esperti
approposito quacuno di voi monta il cambio elettronico mi hanno detto che è una ficata pazzesca.
hai visto lo yoshi per il trofeo made in jap? è un completo tutto in titanio con terminale corto e passaggio basso...però solo pista
 
2625744
2625744 Inviato: 4 Ott 2007 9:32
 

Gixxerpiccolo ha scritto:
NO!!!!! Era un esempio per dire che valori piccolissimi in realtà hanno effetti notevoli sull'equilibrio della moto!
"alzare" immagino intenda SFILARE i foderi sulle piastre, cioè abbassare le forcelle.... così facendo vai a chiudere l'angolo del cannotto di sterzo, diminuisci l'avancorsa e carichi un pò di più l'avantreno: risultato, una moto più reattiva ma più nervosa, agevolerai gli ingressi in curva e i cambi di inclinazione e traiettoria ma nel complesso ti diventa meno stabile, e meno sicura. Fa prima a chiudersi l'anteriore così, a "prender sotto", sai quando piega piega piega...ooooppps, lo sterzo si gira interno alla curva e vai per terra? O rischi di farlo?
Non mi risulta sia una moto che necessita di sfilamenti la K6... poi non so cosa voglia fare in tuo mecca.
Io ho montato il kit del trofeo alle forcelle, molle, pistoni, lamelle e olio, ma il mecca non mi ha sfilato niente. Ha messo su il mono e alzato un pò il retrotreno, quello si. Ma la taratura e le misure le definisce Andreani, non son fatte a sentimento. Poi qualche click lo regoleremo, ma precarico altezza e lunghezza te li danno loro. Come effetto carica di più l'anteriore, accorcia un micron l'interasse, il cannotto di sterzo è più dritto di pochissimo e rende la moto più reattiva...ma è diverso dallo sfilare direttamente le forcelle.

Non sono un sospensionista...però...con le sospe originali non lo farei se fossi in te. E' tanto ben equilibrata come moto...



Posso chiederti quanto hai pagato il kit e se sulla moto hai ancora l'arrow pro-racing e come ti sei trovato????

lamps
 
2856653
2856653 Inviato: 3 Nov 2007 21:28
 

Ragazzi...oggi ho visto un Akra di cui non conoscevo l'esistenza.
Era spettacolare...tutto in carbonio! icon_eek.gif

Era corto...simile all'originale...mooolto cattivo!
Era simile a questa foto:

immagini visibili ai soli utenti registrati



Purtroppo non ho avuto modo di chiedere info al proprietario icon_sad.gif
icon_evil.gif icon_evil.gif Ho solo sentito il sound icon_evil.gif icon_evil.gif
Terminale o scarico completo? Omologato o racing? Bhoooo

Aiutatemi...lo voglio lo voglio lo voglio!
 
2857193
2857193 Inviato: 3 Nov 2007 22:53
 

tonyracingteam ha scritto:
Ragazzi...oggi ho visto un Akra di cui non conoscevo l'esistenza.
Era spettacolare...tutto in carbonio! icon_eek.gif

Era corto...simile all'originale...mooolto cattivo!
Era simile a questa foto:

Immagine: Link a pagina di Img211.imageshack.us

Purtroppo non ho avuto modo di chiedere info al proprietario icon_sad.gif
icon_evil.gif icon_evil.gif Ho solo sentito il sound icon_evil.gif icon_evil.gif
Terminale o scarico completo? Omologato o racing? Bhoooo

Aiutatemi...lo voglio lo voglio lo voglio!


immagini visibili ai soli utenti registrati

 
2857211
2857211 Inviato: 3 Nov 2007 23:03
 

eccoliiiiiiiiiiiiiii ciao

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
2857820
2857820 Inviato: 4 Nov 2007 5:13
 

Era un gsx-r 600 k7...proprio come il mio!

Quello montato sul 600 postato poca fà è "passaggio alto"...quello che ho visto io invece era "passaggio basso".

Non riesco a trovare le foto sul sito ufficiale Akra...ma perchè non lo fanno vedere? icon_evil.gif
 
2858347
2858347 Inviato: 4 Nov 2007 12:37
 

il race taylor made non è omologato per la strada neanche in europa.
solo pista!
e comunque poi bisognerà sistemare l'iniezione perchè molto aperto con conseguenti scoppiettii e fiammate che rovinano a lungo andare le valvole
 
2858974
2858974 Inviato: 4 Nov 2007 14:03
 

Non sono riuscito a vederlo quello scarico oggi icon_sad.gif
Vedremo nel pomeriggio!
 
2862169
2862169 Inviato: 4 Nov 2007 21:17
 

tonyracingteam ha scritto:
Era un gsx-r 600 k7...proprio come il mio!

Quello montato sul 600 postato poca fà è "passaggio alto"...quello che ho visto io invece era "passaggio basso".

Non riesco a trovare le foto sul sito ufficiale Akra...ma perchè non lo fanno vedere? icon_evil.gif


infatti mi sembrava strano che ti potesse piacere un "passaggio-alto"......
sono interessato pure io, allora ad un passaggio basso
 
2923016
2923016 Inviato: 12 Nov 2007 20:48
 

Ragazzi...sono andato a kiedere ulteriori informazioni allo stand Akrapovic proprio sullo scarico che avevo visto.

La risposta? Non esiste!

Molto probabilmente è il terminale di un'altra moto (forse della r6) adattato sulla gixxer! icon_sad.gif

In vari stand, tra cui Ferracci (power commander), ho chiesto quale scarico/terminale rende di più sulle nostre gsx-r.
Bene...è proprio l'Akra.
Esteticamente non è il max...però icon_evil.gif
Subito dopo in classifica...a parimerito...Leovince ed Arrow...Mivv quasi solo rumore!
 
2923996
2923996 Inviato: 12 Nov 2007 22:16
 

scusate la domanda all'apparenza stupida ma sono rientrato nel mondo delle moto da poco e devo rifarmi tutta la conoscenza; ma voi montate tutti scarichi omologati? ho trovato uno scarico akrapovic full race per la mia gsx r 600 k1, lo monto tranquillamente o mi abbattono le pattuglie quando passo?
 
2933416
2933416 Inviato: 14 Nov 2007 0:44
 

che ne dite di questo?
secondo me è uno dei migliori. intendo esteticamente...
a livello di sound e si rendimento nn saprei!

immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati

 
2934898
2934898 Inviato: 14 Nov 2007 12:32
 

sopradraco ha scritto:
scusate la domanda all'apparenza stupida ma sono rientrato nel mondo delle moto da poco e devo rifarmi tutta la conoscenza; ma voi montate tutti scarichi omologati? ho trovato uno scarico akrapovic full race per la mia gsx r 600 k1, lo monto tranquillamente o mi abbattono le pattuglie quando passo?


nessunio mi aiuta a togliermi il dubbio?
 
2942546
2942546 Inviato: 15 Nov 2007 1:33
 

prego tutti di restare nel tema del topic...


visto che il topic ha preso la piega di parlare di tutte le marche e i modelli, modifico il titolo icon_wink.gif


e cerco di ripulire icon_wink.gif
 
3833534
3833534 Inviato: 4 Mar 2008 17:43
 

Ciao a tutti....alla fine mi avete mandato in panico....proprio ieri ho ritirato il mio 600 k6,e vorrei montargli lo scarico....avete qualche novità al rigurado?
 
3836197
3836197 Inviato: 4 Mar 2008 21:48
 

Io credo di prendere il leovince in carbonio mi sto quasi convincendo è troppo bello e preparatori me ne hanno parlato bene,per essere sicuro però ho deciso di portarla in un centro con banco prova dynojet dove oltre a sistemarmi la centralina voglio vedere con i miei occhi i risultati rispetto all'originale...
 
3836278
3836278 Inviato: 4 Mar 2008 21:55
 

io sono sempre indeciso tra ajko, mivv, akra e shark...comunque mi mancano sempre i soldi
 
3836336
3836336 Inviato: 4 Mar 2008 22:01
 

Sicuri che non esiste un akra basso per la nostra?
 
3836440
3836440 Inviato: 4 Mar 2008 22:13
 

si l'r55 ma non sò se è acquistabile in italia...non ho seguito molto la questione
 
3838031
3838031 Inviato: 5 Mar 2008 2:00
 

Dicono di no icon_rolleyes.gif
 
3850883
3850883 Inviato: 6 Mar 2008 14:42
 

icon_eek.gif
Ciao a tutti...ho ricevuto un risposta dalla termignoni in base ad alcune richieste da me fatte,vi copio e incollo la risposta:
1) il silenziatore può essere fornito con fodero Carbonio o titanio, le
prestazioni dello scarico in entrambi i materiali non cambiano è solo un
fattore estetico. Comunque le posso dire che lo scarico più richiesto è in
carbonio.

2) le confermo che lo scarico da noi prodotto è omologato con catalizzatore

3) per questa moto produciamo il solo silenziatore

praticamente si smonta il nostro,si monta il loro che è fornito di dbkiller....per la foto se avete bisogno chiedete che mando via mail....penso proprio di prenderlo.
icon_eek.gif Ho chiamato il fornitore che mi ha consiglato la termignoni.....totale sono 900€ per un terminale con dbkiller-catalizzatore-fodero in carbonio....non è un po tanto?a sto prezzo prendo un akra dagli USA completo.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 4 di 18
Vai a pagina Precedente  12345...161718  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum SuzukiForum Suzuki GSX-R

Forums ©