Il 4 maggio 2012, 4 anni or sono, entravo in possesso della tiger 1050 con la quale ho percorso 44300 km, circa 11 mila l'anno. Non ho mai fatto dei conti, ma con questa moto ho voluto prendere "appunti" sugli interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria che nel tempo si sono succeduti, tipo 5 treni di gomme, alcune "dosi" di pastiglie freno, due volte il kit catena di trasmissione, interventi sulle forcelle, cambiando pompanti e molle, diversi litri d'olio motore e filtri...
Non vi dico la cifra che ho speso
, ma il conto porta a un costo al km pari a 10 cent, senza contare benzina, bolli e assicurazioni, come dire che un'uscita di 300 km comporta un'usura del mezzo pari a 30 euro!
Nessun rimpianto, ma tanta tanta soddisfazione e godimento puro!








. Fortuna ( di entrambi) che aveva una 2007 bianca ( 8 la mia, nera) con 65000 km, motore in ottime condizioni, bene accessoriata con borse e paramani, leve sportive, xenon...caduta e rovinata in tutte le plastiche! Nessun problema per il meccanico di due rottami farne una seminuova, utilizzando i pezzi neri e altre "rumente" prese dalla mia e dopo un giorno sono ripartito più felice di prima!!
Da quel giorno di giugno ho già percorso altri 8000 km e ho cambiato kit corona, pastiglie e , per la prima volta, ho fatto ieri il tagliando in casa, utilizzando olio bardhal e sentendo veramente la differenza, sono soddisfatto! 

, quindi adesso ho una "bella" moto nera con un "bel " motore, telaio e ciclistica di una moto bianca
. Se trovassi qualche privato a cui venderla,
i conce non mi danno niente se non compri il nuovo, passerei al bicilindrico suzuki o ktm, altrimenti me la porto felicemente alla fine
