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Come scegliere il primo 125 - Husqvarna SM 125 S

comunque avrei proprio voluto vederti fare 200 km senza mai fermarti
i 4T sono dei chiodi (i cancelli sono quelle moto che non girano nelle curve neanche a morire, tipo le HD e tipo il mio TTs che tanto è bello nel veloce e tanto è bravo nell'andare ovunque tanto fa sudare nello stretto e in curva), ma almeno il fantic ha dalla sua il peso e la ciclistica che almeno NON la rendono un chiodo e le consentono di fare motocavalcate con percorrenze che un 2T si sogna anche con il serbatoio da 23 lt "rally"... E' un'altra filosofia, il GT180cc costa 600 euro montato con una preparazione dei condotti di testa e qualche modifica da "preparatore" (chi chiede di più è da sparargli), non da problemi di affidabilità di sorta perchè il blocco minarelli come manovellismi nasce da 180cc (a prova di ciò la corsa è oblunga rispetto all'alesaggio, sembra di avere il rapporto corsa/alesaggio di una HD) e viene reso 125 riducendo l'alesaggio. Questo permette di ridurre i consumi (di pochissimo) e avere un motore-mulo (piccola nota, minarelli è indifendibile per le leghe di alluminio che usa) che gira bene (veramente bene) in basso. Il kit Big Bore aumenta la coppia che passa da 17nm all'albero a 22 (pressochè gli stessi di un 2T da 33 cavalli). Se poi si tiene conto che un 250 4T dual tira 23-25 cavalli quando va bene (caso WR250R del 2005) non è cosi male...
comunque avrei proprio voluto vederti fare 200 km senza mai fermarti
i 4T sono dei chiodi (i cancelli sono quelle moto che non girano nelle curve neanche a morire, tipo le HD e tipo il mio TTs che tanto è bello nel veloce e tanto è bravo nell'andare ovunque tanto fa sudare nello stretto e in curva), ma almeno il fantic ha dalla sua il peso e la ciclistica che almeno NON la rendono un chiodo e le consentono di fare motocavalcate con percorrenze che un 2T si sogna anche con il serbatoio da 23 lt "rally"... E' un'altra filosofia, il GT180cc costa 600 euro montato con una preparazione dei condotti di testa e qualche modifica da "preparatore" (chi chiede di più è da sparargli), non da problemi di affidabilità di sorta perchè il blocco minarelli come manovellismi nasce da 180cc (a prova di ciò la corsa è oblunga rispetto all'alesaggio, sembra di avere il rapporto corsa/alesaggio di una HD) e viene reso 125 riducendo l'alesaggio. Questo permette di ridurre i consumi (di pochissimo) e avere un motore-mulo (piccola nota, minarelli è indifendibile per le leghe di alluminio che usa) che gira bene (veramente bene) in basso. Il kit Big Bore aumenta la coppia che passa da 17nm all'albero a 22 (pressochè gli stessi di un 2T da 33 cavalli). Se poi si tiene conto che un 250 4T dual tira 23-25 cavalli quando va bene (caso WR250R del 2005) non è cosi male...