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Indice del forumForum HondaForum Honda NC700, NC750 e Integra

   

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Efficienza faro anteriore LED NC750X 2016 [pareri]
15983869
15983869 Inviato: 27 Giu 2018 23:28
 

Due lampade da 55w sono merce rarissima nel campo delle moto...
Il problema è sempre il pregresso, se sei abituato con il faro singolo non hai di che lamentarti, se il faro doppio 2x 35 noti una differenza 2x55 la differenza è disarmante, ma la colpa non è dell'ex ma di una diversa architettura...
comunque provenienti dal tuo faro ti sembrerebbe si andare al buio con qualunque due ruote moderna anche con la semplice alogena...
Il vecchio vstorm aveva i due occhi sempre accesi ma non so la lampada.
Ritornando allER6N e duke 690 al buio mi.mandano sempre a me come apripista perché dicono che illumino molto.più di loro e dietro do fastidio alla loro luce...
 
15983912
15983912 Inviato: 28 Giu 2018 7:30
 

io88 ha scritto:
Due lampade da 55w sono merce rarissima nel campo delle moto...
...

Per curiosità ho verificato una scansione del libretto del Varadero, mi correggo parzialmente, non erano 2 x 55W ma 2 x 60/55W. Quello era un faro, altro che la torcia frontale che ci ritroviamo sulla NC...

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Una cosa che non ho mai capito è perché una moto debba avere un impianto di illuminazione inferiore ad un'auto, non è che in moto basti vederci meno, anzi... icon_rolleyes.gif

Cara Honda, ok che le moto nella stragrande maggioranza dei casi hanno un utilizzo ludico diurno, ma non puoi trascurare quelli che la usano per viaggiare o per fare casa-lavoro, ne va della loro sicurezza! icon_evil.gif
 
15983923
15983923 Inviato: 28 Giu 2018 8:46
 

Guarda se lo standard per te è un 2x55 non è solo la honda ma tutte le case motociclistiche ad essere in fallo... anche con le alogne classiche saresti a disagio...
Mi spiace ma eri abituato troppo bene
 
15983925
15983925 Inviato: 28 Giu 2018 8:53
 

Poi c'è anche un'altra considerazione, sul varadero avevi un alternatore da 400 watt come sulle moto attuali, p(iù o meno)però oggi le moto consumano esponenzialmente di più rispetto alle moto di un tempo, i(niezione, abs, tc, dct, prese supplementari etc) ma le potenze degli alternatore e batterie sono rimaste invariate per una questione di spazio e peso.
Con un faro come quello da te citato rischieresti di assorbire più di quel che produci (in modalità abbagliante assorbita 120 watt su 400 disponibili al massimo rendimento)....
 
15983927
15983927 Inviato: 28 Giu 2018 8:59
 

Io ero stato tentato di mettere un secondo anabbagliante al posto dell'abbagliante sulla vecchia moto. Personalmente, anche se sui vari forum dove ho trattato l'argomento sono stato metaforicamente linciato da quelli che ci vedevano benissimo, ho sempre trovato gli impianti d'illuminazione delle moto che ho avuto appena sufficienti, tant'è vero che il mio primissimo post sul Tinga, di ormai 9 anni fa, trattava proprio di questo (chiedevo, per esperienza personale, quali delle moto che m'interessavano per l'acquisto avessero la miglior potenza illuminante). La risposta che mi sono dato è che o si prende una moto premium (ed in effetti il Varadero, a confronto della NC, lo è), oppure ci si deve accontentare con degli impianti meh, magari integrandoli.

La differenza con le auto che possiedo e che ho posseduto (le ultime delle Renault Megane I e III serie con impianti tradizionali) è abissale non in termini di potenza, quanto di ampiezza del fascio (che parte a ridosso dal muso dell'auto, per quanto seduti dentro l'abitacolo si abbia una percezione diversa da quando si è in sella ad una moto). Passi la mia vetusta GPZ, ma già la ZZR mi pareva scarsa (credo avesse lo stesso faro del Majesty 250) e anche la ER6 era tutt'altro che eccezionale (peraltro con le regolazioni di fabbrica che puntavano alle stelle): passando dalla Kawasaki al CB, personalmente non mi sono trovato troppo peggio, utilizzando la sola luce di serie; ovvio che i faretti aggiuntivi facciano la differenza nei frangenti più particolari.
 
15983970
15983970 Inviato: 28 Giu 2018 10:56
 

Le moto sono sempre più considerate dei giocattoli, questo da il destro ai produttori per lasciar correre su qualche dettaglio, peccato che i fari non siano un dettaglio opinabile e/o ininfluente, se non ci si vede, non ci si vede, punto, non ci si può dire che le cose sono "diversamente illuminate", che è una questione di sensibilità individuale, che però la luce è bianchissima e fighissima ecc...
 
15983976
15983976 Inviato: 28 Giu 2018 11:09
 

Resta il fatto che è un faro nella rispetto alle alte moto di pari fascia di prezzo, se nn anche superiore(vedi AT)...
I fari delle moto sono inferiori alle auto è un dato di fatto è quello del'lnc non fa più schifo di altri... anzi... se avessi un duke 690 non lo useresti neanche di giorno rispetto all'nc...
Poi non dico che sia corretto questo andamento ma i fatti sono questi...
Fai una prova in notturna di un trader 700 (faro singolo alogeno 1x60/55)... poi mi dici se fa ancora così schifo il faro dell'nc o se è molto simile...
Lamps
 
15983985
15983985 Inviato: 28 Giu 2018 11:35
 

Varanco ha scritto:
Le moto sono sempre più considerate dei giocattoli, questo da il destro ai produttori per lasciar correre su qualche dettaglio, peccato che i fari non siano un dettaglio opinabile e/o ininfluente, se non ci si vede, non ci si vede, punto, non ci si può dire che le cose sono "diversamente illuminate", che è una questione di sensibilità individuale, che però la luce è bianchissima e fighissima ecc...


Esistono però delle normative per l'omologazione: se le attuali moto le passano, vuol dire che sono quelle ad essere troppo blande. Con l'Euro 4 hanno fatto mettere obbligatoriamente i catarifrangenti laterali (per me utili ancorché non essenziali, per il resto degli utenti del forum fonte di ilarità): sarebbe stato auspicabile anche un inasprimento delle norme di omologazione dei fari.

Purtroppo le case fanno quello che gli permettono di fare e dovremmo essere noi motociclisti a farci sentire.
 
15984001
15984001 Inviato: 28 Giu 2018 12:03
 

tibbs ha scritto:
Esistono però delle normative per l'omologazione: se le attuali moto le passano, vuol dire che sono quelle ad essere troppo blande.
...

Esatto, questo è il punto.

Lo scorso anno appena presa la NC mi chiedevo come hanno fatto ad omologare sto faro e ho provato a studiare la normativa, ma ho lasciato perdere perché è di una complessità incredibile, da profano non ne esci se non dedicandoci giorni...

Ricordo, come scritto ad inizio thread (pag. 2), che in USA la NC MY 2017 viene venduta con faro alogeno, non so il perché di questa differenza, ma può essere che lì il LED non siano riusciti ad omologarlo.

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
15984018
15984018 Inviato: 28 Giu 2018 12:56
 

La cosa buffa è che la CB500 viene invece venduta con i fari led. 0510_confused.gif
 
15984051
15984051 Inviato: 28 Giu 2018 14:57
 

comunque il faro alogeno dell'nc non ti soddisferebbe come non ti soddisfa questo, sopratutto visto e considerato il tuo passato...
Il faro dell'NC e del CB sono uguali in tutto e per tutto come anche per il cb 650f, quindi non è un problema di omologazione ma di rimanenze (ipotizzo)... In Europa siamo più fighetti e una moto ad alogena non la vorrebbe più nessuno ahime.

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15984102
15984102 Inviato: 28 Giu 2018 16:55
 

Mi inserisco nella discussione . Diversi post piu sopra ho messo anche delle foto per rendere l'idea dei diversi modelli di lampadine (alogene,led ,xenon).
Considerando che lavoro per un azienda Europea produttrice di lampadine diciamo che fa parte del mio lavoro trafficare con le lampadine.
Molto spesso (forse ho già espresso questo concetto nel forum ) le case adottano delle soluzioni a led per pura moda. Fa figo mettere un faro a led piuttosto che uno tradizionale. Spesso accade, come alcuni di voi ammettono non si veda granchè. Progettare un faro a led che faccia luce è possibile ed esiste la tecnologia senza alcun problema ma va a cozzare sui costi del prodotto.
Lavoro con aziende di fanaleria e vi posso assicurare che guardano anche i numeri dopo la virgola.... voi direte ma siamo arrivati a questo punto ? Si , il committente da un target price per il componente (faro) e il fornitore deve starci dentro. Quindi fa il meglio che può con quello che gli viene dato.
A parte queste considerazioni generali io sono sempre stato "ciecato" con qualsiasi faro delle moto.
In ogni moto o scooter che ho avuto la sostituzione delle lampadine è tra le prime modifiche che faccio.
Ho montato sia lampade maggiorate,che kit xenon ed anche led .
So di rischiare una multa ma preferisco vederci piuttosto che farmi male.

Migliorare la luminosità si può facendo delle modifiche anche se non tutti i fari si prestano allo stesso modo.
Faccio un esempio: sul mio scooter SH ho montato un kit xenon ,per trovare una lampada abbastanza adatta che non sparasse ovunque ho provato diversi modelli di marche diverse . Alla fine ne ho montata una di un concorrente che è la meno peggio. Questo faro non si presta molto alle trasformazioni .
Sulla moto di mio figlio Kawasaki ER6 n ho appena montato un kit led H11 e devo dire che ha dato un buon risultato. Fa un fascio molto bello e non da fastidio a chi incrocia.
Mi dissocio poi da quelli che tengono i faretti supplementari perennemente accesi anche di giorno .La maggior parte poi non li regola nemmeno bene e sparano negli occhi.
 
15984108
15984108 Inviato: 28 Giu 2018 17:16
 

Geppesh ha scritto:
Mi inserisco nella discussione . Diversi post piu sopra ho messo anche delle foto per rendere l'idea dei diversi modelli di lampadine (alogene,led ,xenon).
Considerando che lavoro per un azienda Europea produttrice di lampadine diciamo che fa parte del mio lavoro trafficare con le lampadine.
Molto spesso (forse ho già espresso questo concetto nel forum ) le case adottano delle soluzioni a led per pura moda. Fa figo mettere un faro a led piuttosto che uno tradizionale. Spesso accade, come alcuni di voi ammettono non si veda granchè. Progettare un faro a led che faccia luce è possibile ed esiste la tecnologia senza alcun problema ma va a cozzare sui costi del prodotto.
Lavoro con aziende di fanaleria e vi posso assicurare che guardano anche i numeri dopo la virgola.... voi direte ma siamo arrivati a questo punto ? Si , il committente da un target price per il componente (faro) e il fornitore deve starci dentro. Quindi fa il meglio che può con quello che gli viene dato.
A parte queste considerazioni generali io sono sempre stato "ciecato" con qualsiasi faro delle moto.
In ogni moto o scooter che ho avuto la sostituzione delle lampadine è tra le prime modifiche che faccio.
Ho montato sia lampade maggiorate,che kit xenon ed anche led .
So di rischiare una multa ma preferisco vederci piuttosto che farmi male.

Migliorare la luminosità si può facendo delle modifiche anche se non tutti i fari si prestano allo stesso modo.
Faccio un esempio: sul mio scooter SH ho montato un kit xenon ,per trovare una lampada abbastanza adatta che non sparasse ovunque ho provato diversi modelli di marche diverse . Alla fine ne ho montata una di un concorrente che è la meno peggio. Questo faro non si presta molto alle trasformazioni .
Sulla moto di mio figlio Kawasaki ER6 n ho appena montato un kit led H11 e devo dire che ha dato un buon risultato. Fa un fascio molto bello e non da fastidio a chi incrocia.
Mi dissocio poi da quelli che tengono i faretti supplementari perennemente accesi anche di giorno .La maggior parte poi non li regola nemmeno bene e sparano negli occhi.




Grazie per il tuo nuovo contributo. Non so se possiamo approfittare della tua professionalità...ma io ci provo. Non so se hai contezza dell'impianto della nc750, ma a tuo parere sarebbero possibile modifiche (immagino non a norma di legge) che possano migliorare la situazione? E se si dove, come e a che costi?

Forse chiedo troppo...ma spero in una tua risposta, grazie ancora.
 
15984125
15984125 Inviato: 28 Giu 2018 17:33
 

Geppesh ha scritto:
Mi inserisco nella discussione . Diversi post piu sopra ho messo anche delle foto per rendere l'idea dei diversi modelli di lampadine (alogene,led ,xenon).
Considerando che lavoro per un azienda Europea produttrice di lampadine diciamo che fa parte del mio lavoro trafficare con le lampadine.
Molto spesso (forse ho già espresso questo concetto nel forum ) le case adottano delle soluzioni a led per pura moda. Fa figo mettere un faro a led piuttosto che uno tradizionale. Spesso accade, come alcuni di voi ammettono non si veda granchè. Progettare un faro a led che faccia luce è possibile ed esiste la tecnologia senza alcun problema ma va a cozzare sui costi del prodotto.
Lavoro con aziende di fanaleria e vi posso assicurare che guardano anche i numeri dopo la virgola.... voi direte ma siamo arrivati a questo punto ? Si , il committente da un target price per il componente (faro) e il fornitore deve starci dentro. Quindi fa il meglio che può con quello che gli viene dato.
A parte queste considerazioni generali io sono sempre stato "ciecato" con qualsiasi faro delle moto.
In ogni moto o scooter che ho avuto la sostituzione delle lampadine è tra le prime modifiche che faccio.
Ho montato sia lampade maggiorate,che kit xenon ed anche led .
So di rischiare una multa ma preferisco vederci piuttosto che farmi male.

Migliorare la luminosità si può facendo delle modifiche anche se non tutti i fari si prestano allo stesso modo.
Faccio un esempio: sul mio scooter SH ho montato un kit xenon ,per trovare una lampada abbastanza adatta che non sparasse ovunque ho provato diversi modelli di marche diverse . Alla fine ne ho montata una di un concorrente che è la meno peggio. Questo faro non si presta molto alle trasformazioni .
Sulla moto di mio figlio Kawasaki ER6 n ho appena montato un kit led H11 e devo dire che ha dato un buon risultato. Fa un fascio molto bello e non da fastidio a chi incrocia.
Mi dissocio poi da quelli che tengono i faretti supplementari perennemente accesi anche di giorno .La maggior parte poi non li regola nemmeno bene e sparano negli occhi.


ti aiuto in pieno, sono i fari delle moto a essere scarni non quello di un modello in particolare.
E io a parte il forza 300 ho sempre visto uguale. Come scritto a me piace la luce del nostro faro più del vecchio Munster... forse avrei fatto diverso la diffusione dellabbagliante...
Concordo sul disappunto dei faretti che danno quasi sempre fastidi perché installati a caso...
 
15984140
15984140 Inviato: 28 Giu 2018 18:16
 

Geppesh ha scritto:
... Progettare un faro a led che faccia luce è possibile ed esiste la tecnologia senza alcun problema ma va a cozzare sui costi del prodotto.
...
Si , il committente da un target price per il componente (faro) e il fornitore deve starci dentro. Quindi fa il meglio che può con quello che gli viene dato.
...

Per il faro della NC il budget era sicuramente scarno...
Poi non è che sia il faro della NC, ma è anche il faro dell'SH 300, della CB 500 e di non so cos'altro.
Per professione conosco e comprendo le logiche industriali e le economie di scala, ma qui si è esagerato, dovevano fermarsi al segmento precedente e far progettare un faro decente per il progetto New Concept.

Geppesh ha scritto:
...
Mi dissocio poi da quelli che tengono i faretti supplementari perennemente accesi anche di giorno .La maggior parte poi non li regola nemmeno bene e sparano negli occhi.

Come già scritto più indietro nel thread, appartengo alla tua stessa categoria, ma con la NC di notte sulle strade buie mi tocca far di necessità virtù e trasformarmi anch'io in albero di Natale ambulante, faretti accesi se no 'un ce vedo. Me li sono comunque fatti regolare parecchio bassi per riempire il buio davanti alla ruota, vedere l'interno curva e avere la certezza di non abbagliare chi incrocio.
 
15984770
15984770 Inviato: 30 Giu 2018 20:25
 

Guardato i fari a led dei modelli non top di gamma ktm.... bellissimi da vedere ma quelli si che sono imbarazzanti... non ho ancora avuto modo di vedere un 1290 al buio ma dalla architettura del faro nn pare possa essere molto diversa dagli altri modelli...
comunque l'At non è entry level ma il faro non è superiore a quello della nostra, questa prova l'ho toccata con mano non per visto foto o sentito dire...
Infatti il nostro è un faro nella media per una moto con un faro solo...
Sul fatto che èun lo stesso faro dellsh ti dico ni... la forma è simile ma non hanno lo stesso risultato su strada (conosco di persona), invece è uguale a quello del cb650 e penso ma nn so per certo, non conoscendo nessuno che ce l'abbia, uguale a quello del cb500...
 
15984808
15984808 Inviato: 30 Giu 2018 23:41
 

io88 ha scritto:

immagini visibili ai soli utenti registrati


anabagliante

come promesso foto del di me 690 stesso posto del nc...

immagini visibili ai soli utenti registrati



le foto parlano da sole... è deprimente ma la qualità dei fari delle moto può essere peggio...
Mi piacerebbe che si capisse che non è il male assoluto questo faro come come sembra di leggere da alcuni post.... ma un faro nella media se nn superiore a quello montato su altri modelli, certo nn ci possiamo da una moto la luce di una macchina perché ad oggi nessuna moto ce l'ha...
 
15985099
15985099 Inviato: 2 Lug 2018 9:21
 

io88 ha scritto:
certo nn ci possiamo da una moto la luce di una macchina perché ad oggi nessuna moto ce l'ha...


Oddio, una Goldwing o una Bmw GT hanno degli impianti veramente potenti, ed anche certe Harley mi dicono che illuminano a giorno (con i fari a led, peraltro). Temo sia solo una questione di risparmio applicata ad un elemento che invece considero esiziale e non negoziabile, ma si vede che le case non la pensano così.
 
15985123
15985123 Inviato: 2 Lug 2018 9:58
 

tibbs ha scritto:
Oddio, una Goldwing o una Bmw GT hanno degli impianti veramente potenti, ed anche certe Harley mi dicono che illuminano a giorno (con i fari a led, peraltro). Temo sia solo una questione di risparmio applicata ad un elemento che invece considero esiziale e non negoziabile, ma si vede che le case non la pensano così.

Si hai ragione ho usato impropriamente la parola nessuno quando dovevo dire poche ce l'hanno...
0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15985129
15985129 Inviato: 2 Lug 2018 10:10
 

Diciamo che si tratta di moto che costano quanto un'auto. 0510_amici.gif
 
15985264
15985264 Inviato: 2 Lug 2018 15:00
 

Betto 74, credo ti dovrai accontentare del tuo faro a led di serie..
Dalle foto sopra vedo che anche altre moto non sono messe meglio.
Unica soluzione possibile è aggiungere due faretti a led supplementari per aiutare il faro originale.
Ovviamente ben regolati.
 
15985443
15985443 Inviato: 2 Lug 2018 22:26
 

Geppesh ha scritto:
Betto 74, credo ti dovrai accontentare del tuo faro a led di serie..
Dalle foto sopra vedo che anche altre moto non sono messe meglio.
Unica soluzione possibile è aggiungere due faretti a led supplementari per aiutare il faro originale.
Ovviamente ben regolati.


Beh... icon_asd.gif chi si accontenta gode giusto? E allora non mi resta che mettere da parte altri soldini per i faretti ...così da godermi la moto pure la sera tardi....che poi io la sera tardi la moto non la prendo praticamente mai perché è l'orario nel quale girano di più i fenomeni... 0509_doppio_ok.gif 0510_abbraccio.gif
 
15985550
15985550 Inviato: 3 Lug 2018 8:49
 

io88 ha scritto:
...
Mi piacerebbe che si capisse che non è il male assoluto questo faro come come sembra di leggere da alcuni post.... ma un faro nella media se nn superiore a quello montato su altri modelli, certo nn ci possiamo da una moto la luce di una macchina perché ad oggi nessuna moto ce l'ha...

Non è che sia il male assoluto, semplicemente 'un ce se vede. icon_smile.gif
Il mal comune-mezzo gaudio non consola, e moto con fari equivalenti a quelli di un'auto ce ne sono eccome, vedi il mio ex Varadero. Certo, era una moto "premium", di un'altra categoria ecc, ma ti immagini Panda o Aygo con fari simili alla NC? Ne verrebbe fuori, giustamente, un pandemonio, nessuno giustificherebbe una simile leggerezza e/o risparmio, così come non è giustificabile sulla NC (e in generale su tutte le moto con fari "cecati").
 
15985578
15985578 Inviato: 3 Lug 2018 9:19
 

Varanco ha scritto:
Non è che sia il male assoluto, semplicemente 'un ce se vede. icon_smile.gif
Il mal comune-mezzo gaudio non consola, e moto con fari equivalenti a quelli di un'auto ce ne sono eccome, vedi il mio ex Varadero. Certo, era una moto "premium", di un'altra categoria ecc, ma ti immagini Panda o Aygo con fari simili alla NC? Ne verrebbe fuori, giustamente, un pandemonio, nessuno giustificherebbe una simile leggerezza e/o risparmio, così come non è giustificabile sulla NC (e in generale su tutte le moto con fari "cecati").


Eh, lo so, la cosa fa inc...avolare anche me. Tuttavia hai citato la Panda e... nulla di dire sulle nuove (questa serie e quella precedente), ma il primo Pandino (specie le 30 e le 45, ma anche le successive 750/900/1000) avevano un impianto risibile non solo secondo i canoni di adesso, ma anche rispetto ai canoni di allora. Ricordo come un incubo l'auto aziendale che avevo qualcosa come venticinque anni fa, specie nelle strade tortuose o poco illuminate.

Concordo però che occorrerebbe una (molto) maggiore sensibilità su questi temi: anche se non lo usassi mai di notte, un faro deve funzionare bene e basta.
 
15985641
15985641 Inviato: 3 Lug 2018 10:36
 

tibbs ha scritto:
Eh, lo so, la cosa fa inc...avolare anche me. Tuttavia hai citato la Panda e... nulla di dire sulle nuove (questa serie e quella precedente), ma il primo Pandino (specie le 30 e le 45, ma anche le successive 750/900/1000) avevano un impianto risibile non solo secondo i canoni di adesso, ma anche rispetto ai canoni di allora. Ricordo come un incubo l'auto aziendale che avevo qualcosa come venticinque anni fa, specie nelle strade tortuose o poco illuminate.

Concordo però che occorrerebbe una (molto) maggiore sensibilità su questi temi: anche se non lo usassi mai di notte, un faro deve funzionare bene e basta.


Anche tra le macchine giustamente, come da te indicato, ci sono auto che illuminano meglio e peggio infatti non si possono paragonare i fari di una punto con quelli di una A/4 magari con kit full led...
E ovviamente se abituato ai fari di quest'ultima si passasse a quelli di una punto (di cui io sono un feliccissimo possessore - mod mtjet del 2006 con 100k - quindi non uccidetemi per aver preso questo modello) sarebbero dei fari paragonabili a un cerino da cimitero. Ma questo non significa che non illuminino o che non si possa guidare in notturna.

In ogni caso il problema dell'illuminazione laterale affligge tutte le moto in curva di ogni categoria tanto che la BMW su un suo modello (il k1600) aveva inserito uno specchio nel faro che seguiva e controbilanciava l'inclinazione della moto per ovviare lo schiacciamento della luce sull'asfalto (inevitabile dato che la moto piega in direzione della curva). Ancora ad oggi rilegato a questo modello. (ma costa più di una berlina)
Ora ha provato la KTM con il 1290 adventure ad inserire dei led laterali che si accendo progressivamente con l'inclinazione della moto in modo da illuminare il lato che rimane buio della strada dato dallo schiacciamento in curva, ma non ho ancora visto riscontri sulla rete.

Quindi per quanto raffinati i fari anche delle premium hanno dei buchi e delle zone d'ombra difficili da colmare, con la moto in verticale non contesto che possano essere più luminosi, (basta avere due fari e due lampade) ma l'altezza laterale a bordo strada non può essere maggiore di altre altrimenti si abbaglierebbero gli altri veicoli.
E... ci si vede vi si vede, spero che quando guidi non guardi i 2 mt di strada davanti alla ruota (in particolare su asfalto) perchè in quel caso, anche se fossero illuminati a giorno non avresti neanche il tempo di mettere le dita sui freni per frenare e a spostare il peso per evitare buche neanche a velocità ridicole, ma questa è un'altra storia.

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15986095
15986095 Inviato: 4 Lug 2018 10:00
 

Il problema dei far1 a led, ormai, é abbastanza risaputo e chiacchierato!
Come altri dicono ci sono alcune moto che cercano di "migliorare" un handicap di luminosità laterale che sicuramente le case costruttrici "conoiscono"!.
Ritornando alla NC... ebbene... non credo che ritornino, in futuro, ad istallare un "faro tradizionale" eusa_think.gif ma... potrebbero sostituirlo con qualcosa di più luminoso anche nel fascio di luce centrale... cerco di spiegarmi meglio.
Il faro della NC, dal my 2016 in poi, é costitito da fasce a led orizzontali posti su 2-3 livelli (non ricordo bene eusa_think.gif )... questo comporta che la luce emanata centralmente non é omogenea! eusa_wall.gif in alcuni punti é meno luminosa. A mio avviso questo é il vero problema (sempre considerando quanto precedentemente descritto da molti cioé che emanano meno luminosità laterale). In un prossimo restyling sarebbe opportuno un faro con led più ravvicinati tra loro per diminuire-eliminare quanto detto. 0510_saluto.gif
 
15987564
15987564 Inviato: 8 Lug 2018 11:39
 

Citazione:
Ripeto non è un faro che mi fa urlare al miracolo, ma regolandolo (la prima sera c'ho perso parecchio tempo, quando l'hanno consegnato era alto e in due puntava i cartelli stradali) in modo che a 10 mt dalla moto illumini un muro fino a circa 0.8-1mt di h con me seduto in moto la situazione è decorosa...
confermo dopo aver fatto la regolazione certosina il faro è molto migliorato e con l'ausilio dei faretti su strada di montagna la visibilità è pari a un auto
 
16017485
16017485 Inviato: 14 Ott 2018 13:27
 

stravolto ha scritto:
confermo dopo aver fatto la regolazione certosina il faro è molto migliorato e con l'ausilio dei faretti su strada di montagna la visibilità è pari a un auto


Esatto. Io non vedevo niente. Ero preoccupato a tal punto che ho evitato di fare strade buie con la moto (la posseggo da qualche giorno). Poi mi sono messo in garage, ho misurato l'altezza del nostro faro, ho messo la moto a 5 metri dal muro e l'ho regolato finché il fascio luminoso non scendeva fino a 75 cm da terra con me sopra la moto (puntava letteralmente in cielo). Adesso è tutta un'altra storia. Si vede bene. Ci sarà di meglio ma si vede bene. Forse lo alzerò di 2 cm, quindi a 77 cm da terra perché adesso mi sembra un pelo basso. Per i faretti credo che li monterò, in curva è rimasto un cono di buio spiacevole, mi da la spiacevole sensazione di cadere nel "buio". Con i faretti si risolve. Prima era inguidabile, con gli anabaglianti non vedevo niente, con gli abbaglianti illuminavo i cartelli stradali che riflettendo la luce mi accecavano, con i cartelli a sfondo bianco era ancora peggio.
Provate a regolarli
 
16017488
16017488 Inviato: 14 Ott 2018 13:38
 

sboss ha scritto:
Esatto. Io non vedevo niente. Ero preoccupato a tal punto che ho evitato di fare strade buie con la moto (la posseggo da qualche giorno). Poi mi sono messo in garage, ho misurato l'altezza del nostro faro, ho messo la moto a 5 metri dal muro e l'ho regolato finché il fascio luminoso non scendeva fino a 75 cm da terra con me sopra la moto (puntava letteralmente in cielo). Adesso è tutta un'altra storia. Si vede bene. Ci sarà di meglio ma si vede bene. Forse lo alzerò di 2 cm, quindi a 77 cm da terra perché adesso mi sembra un pelo basso. Per i faretti credo che li monterò, in curva è rimasto un cono di buio spiacevole, mi da la spiacevole sensazione di cadere nel "buio". Con i faretti si risolve. Prima era inguidabile, con gli anabaglianti non vedevo niente, con gli abbaglianti illuminavo i cartelli stradali che riflettendo la luce mi accecavano, con i cartelli a sfondo bianco era ancora peggio.
Provate a regolarli


Non capisco perché li diano mal regolati... se regolati a dovere non sono malissimo...
Lamps
 
16017504
16017504 Inviato: 14 Ott 2018 16:27
 

io88 ha scritto:
Non capisco perché li diano mal regolati... se regolati a dovere non sono malissimo...
Lamps


Quelli della mia moto non è che erano mal regolati, non erano regolati proprio!! Adesso si, non sono malaccio. Ora cerco qualche faretto, quelli della givi, gli s310 mi piacciono ma non ne parlano benissimo. Gli altri della givi, quelli più costosi sono fuori dal mio budget, ho letto che qualcuno ha montato fari aggiuntivi, come vi trovate? Che Marca? Fendinebbia o di profondità?
 
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