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Problema tarazione zip del 2000 ad aria con gianelli reverse
15564745
15564745 Inviato: 26 Feb 2016 2:18
Oggetto: Problema tarazione zip del 2000 ad aria con gianelli reverse
 

Salve ho uno zip del 2000 ad aria e monto motore originale, multivar 2000 malossi, fly e gianelli reverse con la seguente tarazione rulli da 5.7, mollette verdi, molla di contrasto originale. Il problema è nella partenza parte sotto giri ed ad un certo punto fa come uno scatto come se "inserisse una marcia" e poi comincia ad andare su bene. Questo problema si accentua in salita dove finché non prende un pò di giri va a due all'ora praticamente è fermo. Cosa può essere? Qualcuno sa come potrei fare per risolvere?
 
15565066
15565066 Inviato: 26 Feb 2016 16:30
 

rulli pesanti, portali a 5g, la carburazione lhai fatta?
 
15565084
15565084 Inviato: 26 Feb 2016 16:46
 

Ho provato anche con i 4.7 ma niente solito problema. Carburazione togliendo i fermi ho alzato di 8 punti il getto massimo e messo lo spillo alla seconda tacca.
 
15565162
15565162 Inviato: 26 Feb 2016 18:49
 

allora penso proprio siano le mollette, sono dure, monta le bianche (le mollette servono apposta a far attaccare la frizione a un numero di giri prestabilito dalla durezza delle stesse)
 
15565180
15565180 Inviato: 26 Feb 2016 19:05
 

Ho provato tutte le configurazioni di mollette dalle binche alle gialle sempre stesso problema. Secondo voi potrebbe essere la mdc?
 
15565188
15565188 Inviato: 26 Feb 2016 19:15
 

Metti una mdc bianca perché se non mi sbaglio in quel periodo quella originale è più morbida della bianca
 
15565219
15565219 Inviato: 26 Feb 2016 19:43
 

giupimtb ha scritto:
Metti una mdc bianca perché se non mi sbaglio in quel periodo quella originale è più morbida della bianca

Sono d'accordo con lui
Prova la bianca Malossi 0509_up.gif
 
15565221
15565221 Inviato: 26 Feb 2016 19:47
 

Provato anche con la bianca perché era dentro alla scatola del multivar ma sempre stesso problema in realtà mettendo la mdc originale sembrava si fosse risolto ma ora è ritornato uguale a prima quello che non riesco proprio a capire è quello scattino che fa, cioè prima sta sotto giri e va a due allora poi quando fa quello scattino quel tipo di cambio marcia non so come definirlo va bene. Ho anche provato a mettere una mdc gialla ma era quella corta e ho letto in giro che non risolve niente in partenza e casomai ci vorrebbe quella lunga mi confermate? Ora non so più dove sbattere la testa non ne vengo a capo per favore aiutatemi. Devo comprare quella gialla lunga e provare? È realmente un problema di mdc o sto sbagliando altrove?
 
15565224
15565224 Inviato: 26 Feb 2016 19:48
 

Kimi929 ha scritto:
Provato anche con la bianca perché era dentro alla scatola del multivar ma sempre stesso problema in realtà mettendo la mdc originale sembrava si fosse risolto ma ora è ritornato uguale a prima quello che non riesco proprio a capire è quello scattino che fa, cioè prima sta sotto giri e va a due allora poi quando fa quello scattino quel tipo di cambio marcia non so come definirlo va bene. Ho anche provato a mettere una mdc gialla ma era quella corta e ho letto in giro che non risolve niente in partenza e casomai ci vorrebbe quella lunga mi confermate? Ora non so più dove sbattere la testa non ne vengo a capo per favore aiutatemi. Devo comprare quella gialla lunga e provare? È realmente un problema di mdc o sto sbagliando altrove?

ma quanti km ha sta molla di contrasto originale?
 
15565240
15565240 Inviato: 26 Feb 2016 20:00
 

2000 km effettivi e fatti sempre con i fermi.
 
15565350
15565350 Inviato: 26 Feb 2016 22:49
 

Ragazzi cosa mi consigliate di fare? Provo con rulli da 4.7 mdc gialla lunga e mollette verdi?
 
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