Leggi il Topic


Indice del forumForum MV AgustaForum MV Agusta Brutale

   

Pagina 3 di 4
Vai a pagina Precedente  1234  Successivo
 
B3 Brutale 800 MY 2016 [impressioni di guida e varie]
15594958
15594958 Inviato: 7 Apr 2016 20:56
 



ghila82 ha scritto:
Hai mica avuto modo di provare anche la precedente (675 o 800)?
Sono estremamente interessato a sapere le differenze!


Io ho avuto la 800 base, ora RR ed ho provato la 800 my 2016, differenze a livello estetico sono palesi e comunque sempre soggettive, sicuramente l'ultima nata è assemblata con più cura , ciclistica pressoché identica, motore più docile e meno cattivo agli alti, se prima sconsigliavano l'uso agli entry level ora anche un neofita più tranquillamente farne buon uso visto la mancanza di irregolarità nell'erogazione, con la vecchia se sbagliavi ad aprire eri con la ruota anteriore per aria, anche e sopratutto dopo i 6/7000 giri
ribadisco il mio personale giudizio, bellissima e performante moto, ma sicuramente più emozionante la vecchia.
 
15595982
15595982 Inviato: 8 Apr 2016 23:17
 

Dimenticavo, la 800 rr rimane fuori concorso 0510_inchino.gif
 
15596192
15596192 Inviato: 9 Apr 2016 11:43
 

Beppe3 ha scritto:
Dimenticavo, la 800 rr rimane fuori concorso 0510_inchino.gif


Oggi sono andato a ritirare la mia moto, era in officina per il tagliando.
erano presenti: Dragster RR e Brutale RR icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
vi giuro, ho avuto un attimo di sbandamento, in quel preciso momento
ho capito lo stato d'animo di mia moglie davanti alle vetrine di scarpe o di vestiti
non saprei quale scegliere 0510_help.gif

doppio_lamp_naked.gif
 
15596298
15596298 Inviato: 9 Apr 2016 15:55
 

Impressioni di guida...........grazie icon_wink.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15602929
15602929 Inviato: 18 Apr 2016 21:25
 

Salve, mi ci sono seduto sopra oggi dal concessionario, mi sembra molto carica sui manubri, ma io vengo da una enduro stradale, non posso dare opinioni. Voi cosa ne pensate?
 
15603744
15603744 Inviato: 19 Apr 2016 21:38
 

Caffeinomane ha scritto:
Salve, mi ci sono seduto sopra oggi dal concessionario, mi sembra molto carica sui manubri, ma io vengo da una enduro stradale, non posso dare opinioni. Voi cosa ne pensate?



Per una naked con impostazione sportiva, è normale il carico sui polsi, personalmente ritengo la posizione ottimale per "sentire" meglio la moto.
 
15603822
15603822 Inviato: 19 Apr 2016 22:45
 

Beppe3 ha scritto:
Per una naked con impostazione sportiva, è normale il carico sui polsi, personalmente ritengo la posizione ottimale per "sentire" meglio la moto.


Diventa stancante dopo poco o ci si riesce ad abitare?

Nel misto immagino non ci si renda conto e ci si goda il viaggio, ma nei trasferimenti non diventa un supplizio?
 
15604798
15604798 Inviato: 21 Apr 2016 10:05
 

Caffeinomane ha scritto:
Diventa stancante dopo poco o ci si riesce ad abitare?

Nel misto immagino non ci si renda conto e ci si goda il viaggio, ma nei trasferimenti non diventa un supplizio?


Premetto che non ho provato il nuovo modello quindi non so quanto sia più o meno caricato rispetto alla precedente o alle mie ultime due Dragster, ma per esperienza precedente con moto molto caricate (supersportive) avendo avuto un CBR600RR devo dire che il carico sui polsi si sentono di più quando si è in mezzo al traffico che durante un'andatura "normale" (quindi anche trasferimenti).
Calcola che io con la Dragster (ed anche con le moto prima) faccio in media 400 Km a settimana per andare e tornare da lavoro, i giorni che sento di più la "stancehzza" sono quando devo entrare in città proprio perché c'è traffico.
 
15605684
15605684 Inviato: 22 Apr 2016 10:25
Oggetto: Re: MV Brutale 800 - la mia prova!
 

Fugit ha scritto:
<b>Nota automatica</b>: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic.
______________

Mi sono innamorato delle MV nel 1999, quando vidi la mitica F4 serie oro al MotorShow di Bologna...avevo 14 anni! Da allora per me le moto di Schiranna sono sempre state tra le più belle al mondo! Era da anni che sognavo di guidarne una, e un paio di settimane fa ci sono finalmente riuscito.

La nuova Brutale 800 rispetto al precedente modello ha subito molti cambiamenti, motore, cambio, ciclistica ed elettronica. Ma vi spiegherò tutto meglio quando vi parlerò del suo comportamento su strada.

Esteticamente è bellissima, curatissima anche nei più piccoli dettagli, ha finiture veramente pregiate. Potrei anche stare qua ad elencare ogni singolo componente (scarichi, faro anteriore, frecce, cuciture, piastra di sterzo, etc...) ma non avrebbe molto senso, perché non ce n'è uno che non sia fatto bene e che non sia bello. Spendo solo due parole sul sellino, che con quel vuoto sotto la sella, è un vero e proprio oggetto di design!

Dopo averla ammirata imbambolato per un po', sono salito in sella curioso di scoprire come si comportava. E inizio a raccontarvi la mia prova partendo proprio dalla posizione di guida. E' molto sportiva, impostata sull'anteriore e con il peso caricato sui polsi, che onestamente, dopo due ore e mezza di guida, mi davano un po' fastidio. Le dimensioni della moto sono molto compatte, di conseguenza si sta quasi rannicchiati. Per i lunghi viaggi di sicuro non è l'ideale, ma quando si comincia a spingere un po'...diventa perfetta! La sella è abbastanza dura, ma come avevo scritto nel post della Speed Triple, trasmette perfettamente al nostro sedere tutto ciò che succede sotto di noi. Ovviamente questo va a nozze con la guida sportiva!

Il nuovo tre cilindri della Brutale ha adesso più coppia rispetto al modello 2015, ha l'albero motore controrotante ed è omologato euro4. L'aspetto che mi ha impressionato di più, perché non me lo aspettavo, è stata la sua erogazione, dolcissima. Talmente tanto che se per un momento non tenessimo in considerazione tutti gli aspetti sportivi di questa moto, sembrerebbe il motore di una city bike. Però attenzione...perché quando si gira seriamente il gas, ed entra in coppia, inizia a spingere sul serio e, sopratutto in modalità sport, ci ricorda che la sotto ci sono 116 cv!

Le sospensioni sono naturalmente piuttosto durette e su strade sconnesse, come quelle del lago di Como, non assorbono bene le buche, che si sentono parecchio, però secondo me va benissimo così. Essendo la moto molto compatta, abbastanza corta, con sospensioni più morbide ci sarebbe stato il rischio dell'eccessivo trasferimento di carico in frenata e in accelerazione, e sarebbe stato troppo fastidioso. Invece così non ho avvertito nessun trasferimento di peso e il davanti offriva un buon sostegno quando spingevo un po' di più! La forcella è naturalmente a steli rovesciati, della Marzocchi, regolabile in estensione, compressione e precarico. Mi è piaciuta tantissimo, è molto stabile e mi ha trasmesso tanta sicurezza. Ne avevo già avuta una (di Marzocchi) sul mio vecchio motard, e l'adoravo! Al posteriore invece c'è un mono della Sachs, anche questo completamente regolabile.

La ciclistica di questa moto è veramente di alto livello e la centralizzazione delle masse è azzeccatissima, sembra pesare pochissimo, molto meno dei suoi 175 kg a secco. Nei cambi di direzione oltre ad essere una piuma è anche una scheggia. Scende in piega molto velocemente, ma non così tanto da metterti in difficoltà, e poi in curva ha una tenuta incredibile e mantiene la linea come se fosse su un binario. Mi sono trovato molto bene anche con le Pirelli Diablo Rosso III (che tra l'altro volevo provare per montarle sulla mia). Non posso esprimermi sulla durata, ma sulla tenuta e sulle sensazioni che trasmettono, beh...nulla da eccepire. Non ho provato come la Brutale si comporta in mezzo al traffico, ma dall'idea che mi sono fatto durante la mia prova, non dovrebbe avere problemi di alcun genere...è piccola, corta e reattiva, in città secondo me se la cava.

Prima della Brutale, non avevo mai provato il cambio quickshift, ed ero abbastanza curioso di capire come si comporta. Beh, devo dire che mi ci sono trovato bene. Le marce entrano subito, il motore non perde giri e non si sentono grandi vuoti tra una marcia e l'altra. Tra l'altro questo cambio elettronico funziona sia quando si cambia che in scalata! Però, almeno per un uso stradale, io preferisco utilizzare la frizione (che qui è anche antisaltellamento). Non saprei spiegare bene il perché, forse è solo questione di abitudine. Il cambio inoltre, su questa MV, è estraibile.

Sempre parlando di elettronica questo modello ha 4 mappe e 8 livelli di traction control. All'inizio della prova sono partito con la modalità "road", poi dopo un po' mi sono fermato e ho cambiato mappa, passando alla "sport". Il motore con questa impostazione è cambiato notevolmente, diventando più cattivo e più rapido nel salire di giri...uno spettacolo! Una volta provata questa modalità, vi assicuro non si torna più indietro!!! Molto buona anche la connessione tra acceleratore (che è ride-by-wire) e il motore.

L'unica cosa che secondo me potrebbe essere migliorata è il cruscotto. Non è in una posizione troppo scomoda, però alcuni indicatori sono veramente troppo piccoli e si fa molta fatica a vederli. In più non è presente l'indicatore della benzina, e questo potrebbe essere un problema...

Anche l'impianto frenante mi è piaciuto molto. Le pinze della Brembo hanno il giusto mix di potenza e modulabilità e ci vuole davvero poco tempo per entrare in sintonia con il freno anteriore.

Ci tengo molto a ringraziare il personale della concessionaria Agostini Mandello che, oltre ad avermi messo a disposizione questa bellissima moto, è stato gentilissimo e molto, ma molto disponibile (guardate il video e capirete!). Prima di salutarvi vorrei fare un grande in bocca al lupo ai ragazzi che lavorano a Schiranna. E' proprio di questi giorni la notizia che l'azienda non navighi in buone acque. Non entro nel merito di quanto è successo perché di finanza non ci capisco nulla, spero solo che non ci vadano di mezzo i lavoratori e che si possa continuare ad avere moto come la Brutale 800!

Ciao a tutti!!!

Link a pagina di Youtube.com


Complimenti, bellissima recensione, molto professionale, da rivista di settore. Mi hai fatto voglia di andare a vederla da vicino e provarla.
Una domanda: nonostante i miei 44 anni, ho la moto da poco più di un anno (un Monster 620 ie), sono assolutamente un neofita; le moto che sto considerando sono la Monster 821 e la Brutale 800 my2016 (ho anche preso in considerazione la Yamaha MT-9) Pensi che la MV sia adatta per un neofita? Potrebbe mettermi in difficoltà? (anche selezionando il riding mode più docile) Con il 4^ riding mode (custom) è possibile anche diminuire i cavalli?
Altre info: sono alto 1,85, uso la moto in città e per qualche giretto extra urbano.

Grazie ancora per la condivisione della tua esperienza di guida e per le eventuali gradite risposte.
doppio_lamp_naked.gif
 
15605733
15605733 Inviato: 22 Apr 2016 11:19
Oggetto: Re: MV Brutale 800 - la mia prova!
 

Eurus ha scritto:
Complimenti, bellissima recensione, molto professionale, da rivista di settore. Mi hai fatto voglia di andare a vederla da vicino e provarla.
Una domanda: nonostante i miei 44 anni, ho la moto da poco più di un anno (un Monster 620 ie), sono assolutamente un neofita; le moto che sto considerando sono la Monster 821 e la Brutale 800 my2016 (ho anche preso in considerazione la Yamaha MT-9) Pensi che la MV sia adatta per un neofita? Potrebbe mettermi in difficoltà? (anche selezionando il riding mode più docile) Con il 4^ riding mode (custom) è possibile anche diminuire i cavalli?
Altre info: sono alto 1,85, uso la moto in città e per qualche giretto extra urbano.

Grazie ancora per la condivisione della tua esperienza di guida e per le eventuali gradite risposte.
doppio_lamp_naked.gif


Diciamo che sei un neofita ma comunque in moto ci vai già da un anno, in più hai (spero) la testa di un 44enne, fatta questa premessa ne faccio un altra che è quella che non ho provato la 800 my2016 ma ho avuto la 675, poi la dragster ed ora la dragster RR ma da quello che ho letto la moto è meno brutale delle brutaline che ti ho citato (ovvio eccetto la 675), quindi credo che in minima parte posso risponderti anche io.
Credo che tu possa tranquillamente indirizzarti verso la B3 800 è il tuo polso che regola il gas non la moto da sola, con il tempo imparando a conoscerla secondo me ti divertirai molto nelle uscite. La mappa che per me si chiama RAIN (non ho capito se hanno cambiato i nomi leggendo le varie recensioni) che è la più docile la rende uno scooter...anzi l'unica volta che l'ho provata ero più lento degli scooter partendo dal semaforo. Se non ricordo male la custom perette di modificare i parametri prendendo le impostazioni dalle altre due mappe (normal e sport) e non dovresti avere il taglio di CV.
Io sono alto 1,70 quindi sulla "comodità" non saprei dirti però posso dire che almeno i modelli che ho usato io in città sono quasi come andare in scooter (fatta eccezione per l'angolo di sterzo) ma con ciclicstica e CV da moto (ci vado a lvoro dentro roma tutti i giorni, con qualsiasi tempo). Il tre cilindri per me in città ed anche fuori non ha paragoni, quindi in gioco rimarrebbero MT e B3 ed a questo punto già solo per gli occhi sceglierei la B3.
 
15606864
15606864 Inviato: 24 Apr 2016 9:32
Oggetto: Re: MV Brutale 800 - la mia prova!
 

PlastikMV ha scritto:
Diciamo che sei un neofita ma comunque in moto ci vai già da un anno, in più hai (spero) la testa di un 44enne, fatta questa premessa ne faccio un altra che è quella che non ho provato la 800 my2016 ma ho avuto la 675, poi la dragster ed ora la dragster RR ma da quello che ho letto la moto è meno brutale delle brutaline che ti ho citato (ovvio eccetto la 675), quindi credo che in minima parte posso risponderti anche io.
Credo che tu possa tranquillamente indirizzarti verso la B3 800 è il tuo polso che regola il gas non la moto da sola, con il tempo imparando a conoscerla secondo me ti divertirai molto nelle uscite. La mappa che per me si chiama RAIN (non ho capito se hanno cambiato i nomi leggendo le varie recensioni) che è la più docile la rende uno scooter...anzi l'unica volta che l'ho provata ero più lento degli scooter partendo dal semaforo. Se non ricordo male la custom perette di modificare i parametri prendendo le impostazioni dalle altre due mappe (normal e sport) e non dovresti avere il taglio di CV.
Io sono alto 1,70 quindi sulla "comodità" non saprei dirti però posso dire che almeno i modelli che ho usato io in città sono quasi come andare in scooter (fatta eccezione per l'angolo di sterzo) ma con ciclicstica e CV da moto (ci vado a lvoro dentro roma tutti i giorni, con qualsiasi tempo). Il tre cilindri per me in città ed anche fuori non ha paragoni, quindi in gioco rimarrebbero MT e B3 ed a questo punto già solo per gli occhi sceglierei la B3.


Grazie gentilissimo!
doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15606917
15606917 Inviato: 24 Apr 2016 11:12
 

Concordo in pieno con PlastikMV, ti ritroverai in mano un giocattolino che ti aiuterà lei stessa a prendere esperienza.
Quindi, vai di brutale e non pensare di avere sotto le natiche qualcosa di indomabile, avendola provata, la my 2016 è perfetta anche per chi, come te, ha bisogno di prenderci la mano.
 
15606977
15606977 Inviato: 24 Apr 2016 13:27
 

Ancora una domanda, scusatemi, leggevo di qualcuno che ha settato la "mappa per avere una prima fase di apertura più docile", secondo voi si riferiva ad un cambio di mappa o ai settaggi custom che si possono fare da manubrio?
 
15607532
15607532 Inviato: 25 Apr 2016 14:10
 

Caffeinomane ha scritto:
Ancora una domanda, scusatemi, leggevo di qualcuno che ha settato la "mappa per avere una prima fase di apertura più docile", secondo voi si riferiva ad un cambio di mappa o ai settaggi custom che si possono fare da manubrio?


Ciao, sono i settaggi custom. Si può regolare risposta al gas dolce e mantenere potenza piena 0509_up.gif
 
15607599
15607599 Inviato: 25 Apr 2016 17:26
 

Da tutte le risposte mi sembra di capire che i 2.000€ in più rispetto al Monster siano ampiamente giustificati.
 
15607779
15607779 Inviato: 25 Apr 2016 22:22
 

un paio di settimane fa sono riuscito a provare sia la nuova brutale 800 che la stradale, entrambe con zavorrina al seguito
non sono così esperto da poter fare una recensione approfondita, posso però fare un raffronto con la mia hornettina
innanzitutto la leggerezza: la brutale è veramente maneggevole, anche in due, in curva andava giù da sola;
l'erogazione mi è sembrata piuttosto lineare, non ho affatto sentito quel calcio in culo che molti di voi rimarcano sul modello vecchio, anche se chiaramente la spinta è di molto superiore alla mia, soprattutto in mappa sport
è più caricata in avanti rispetto alla mia, anche se non di tanto
dal punto di vista del passeggero, la mia ragazza ha detto che è un po' più dura la sella, ma la posizione è simile
alla fine mi sono fatto prendere dalla voglia e l'ho ordinata: sono stato indeciso fino all'ultimo tra brutale e stradale (quest'ultima per la comodità della mia ragazza, ma soprattutto per un prezzo davvero competitivo, praticamente l'avrei portata a casa con 500 euro in meno della brutale)
il concessionario mi ha detto metà/fine maggio come data di consegna, speriamo bene
 
15609082
15609082 Inviato: 27 Apr 2016 11:50
Oggetto: nuova brutale 800
 

immagini visibili ai soli utenti registrati

Appena presa nuova brutale 800 , ho fatto circa 80km per portarla a casa e già mi sono preso un bello scroscio di acqua. Visto che vengo da prima Monster 800sr , e poi yamaha fz1 devo dire che le prime impressioni sono positive. Saprò dire di più e meglio fra qualche giorno, saluti a tuttiiiiiiiii.
 
15609101
15609101 Inviato: 27 Apr 2016 12:11
Oggetto: Re: nuova brutale 800
 

ozzi14 ha scritto:
Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert Appena presa nuova brutale 800 , ho fatto circa 80km per portarla a casa e già mi sono preso un bello scroscio di acqua. Visto che vengo da prima Monster 800sr , e poi yamaha fz1 devo dire che le prime impressioni sono positive. Saprò dire di più e meglio fra qualche giorno, saluti a tuttiiiiiiiii.


Moto bagnata, moto fortunata!!
 
15609459
15609459 Inviato: 27 Apr 2016 17:56
Oggetto: Re: nuova brutale 800
 

ozzi14 ha scritto:
Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert Appena presa nuova brutale 800 , ho fatto circa 80km per portarla a casa e già mi sono preso un bello scroscio di acqua. Visto che vengo da prima Monster 800sr , e poi yamaha fz1 devo dire che le prime impressioni sono positive. Saprò dire di più e meglio fra qualche giorno, saluti a tuttiiiiiiiii.


Bellissima!
Complimenti!
 
15609537
15609537 Inviato: 27 Apr 2016 20:26
Oggetto: Re: nuova brutale 800
 

ozzi14 ha scritto:
Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert Appena presa nuova brutale 800 , ho fatto circa 80km per portarla a casa e già mi sono preso un bello scroscio di acqua. Visto che vengo da prima Monster 800sr , e poi yamaha fz1 devo dire che le prime impressioni sono positive. Saprò dire di più e meglio fra qualche giorno, saluti a tuttiiiiiiiii.


Mi associo ai complimenti!!!!!
 
15611979
15611979 Inviato: 30 Apr 2016 23:27
Oggetto: Re: nuova brutale 800
 

ozzi14 ha scritto:
Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert Appena presa nuova brutale 800 , ho fatto circa 80km per portarla a casa e già mi sono preso un bello scroscio di acqua. Visto che vengo da prima Monster 800sr , e poi yamaha fz1 devo dire che le prime impressioni sono positive. Saprò dire di più e meglio fra qualche giorno, saluti a tuttiiiiiiiii.

Complimenti! Bellissima, sopratutto rossa
 
15616465
15616465 Inviato: 7 Mag 2016 19:00
 

Salve a tutti, io ho avuto modo di provare la brutale 800 my 2016 sia in città che tra le curve. Parto col dire che la moto è bellissima (più della vecchia e quasi ai livelli della 750 prima serie), serbatoio, scarichi, faro e il supporto dello stesso sono le parti distintive di questa Mv. In sella si sta bene, in posizione molto eretta e manubrio vicino, si ha l'impressione di avere la ruota anteriore tra le gambe (tipo rivale o hypermotard 1100). All'avvio il suono rauco e cattivo del motore potrebbe intimidire i neofiti ma appena in marcia la moto risulta essere molto equilibrata ma comunque molto agile e reattiva, le sospensioni sono belle dure in città ma perfette per un utilizzo sportivo a patto che il manto stradale sia in ottimo stato. L'elettronica di questa moto è particolarmente curata e sembrano risolti i problemi che affliggevano le vecchie versioni (675 e 800), il cambio elettronico è spettacolare, una fucilata vera e propria accompagnata da piacevoli scoppietti allo scarico ai regimi, anche se in scalata preferisco usare sempre la frizione che risulta essere anche ben modulabile e dotata finalmente di comando idraulico. Il motore "piacevolmente" ruvido ai bassissimi regimi risulta essere tanto mansueto quanto potente in base alla mappatura scelta. La mappa rain rende la moto davvero gestibile anche se passati i 6000 giri la spinta è presente ma gestibile pur essendo smorzata agli alti, la normal è quella più godibile, la sport dona a questo motore un allungo portentoso a scapito di una minore fluidità, la custom vi consente adeguare al vostro stile la mappature insieme a controllo di trazione, risposta dell'acceleratore e freno motore. Inutile dire che il reparto freni è di primo livello, impianto modulabile in città e molto potente, molto sicuro grazie all'abs ben tarato. La moto è leggerissima, scende in piega in un attimo e mantiene la traiettoria con grande rigore, solo in rettilineo, forse complice un po di vento contrario, in piena accelerazione mi è sembrato che la moto perdesse un po di precisione e stabilità mostrando un avantreno che galleggia sull'asfalto se non si punta con decisione l'anteriore (non oso immaginare la vecchia 800) icon_eek.gif ... in definitiva davvero un ottimo progetto, gli unici difetti rilevati sono la sella dura dopo un pò, il catalizzatore che come per tutte le altre moto riscalda molto e la protezione all'aria(ma è risaputo, si parla di una naked). Mi sono molto dilungato ma spero di esservi stato utile doppio_lamp.gif
 
15616497
15616497 Inviato: 7 Mag 2016 20:09
 

fraval1989 ha scritto:
Salve a tutti, io ho avuto modo di provare la brutale 800 my 2016 sia in città che tra le curve. Parto col dire che la moto è bellissima (più della vecchia e quasi ai livelli della 750 prima serie), serbatoio, scarichi, faro e il supporto dello stesso sono le parti distintive di questa Mv. In sella si sta bene, in posizione molto eretta e manubrio vicino, si ha l'impressione di avere la ruota anteriore tra le gambe (tipo rivale o hypermotard 1100). All'avvio il suono rauco e cattivo del motore potrebbe intimidire i neofiti ma appena in marcia la moto risulta essere molto equilibrata ma comunque molto agile e reattiva, le sospensioni sono belle dure in città ma perfette per un utilizzo sportivo a patto che il manto stradale sia in ottimo stato. L'elettronica di questa moto è particolarmente curata e sembrano risolti i problemi che affliggevano le vecchie versioni (675 e 800), il cambio elettronico è spettacolare, una fucilata vera e propria accompagnata da piacevoli scoppietti allo scarico ai regimi, anche se in scalata preferisco usare sempre la frizione che risulta essere anche ben modulabile e dotata finalmente di comando idraulico. Il motore "piacevolmente" ruvido ai bassissimi regimi risulta essere tanto mansueto quanto potente in base alla mappatura scelta. La mappa rain rende la moto davvero gestibile anche se passati i 6000 giri la spinta è presente ma gestibile pur essendo smorzata agli alti, la normal è quella più godibile, la sport dona a questo motore un allungo portentoso a scapito di una minore fluidità, la custom vi consente adeguare al vostro stile la mappature insieme a controllo di trazione, risposta dell'acceleratore e freno motore. Inutile dire che il reparto freni è di primo livello, impianto modulabile in città e molto potente, molto sicuro grazie all'abs ben tarato. La moto è leggerissima, scende in piega in un attimo e mantiene la traiettoria con grande rigore, solo in rettilineo, forse complice un po di vento contrario, in piena accelerazione mi è sembrato che la moto perdesse un po di precisione e stabilità mostrando un avantreno che galleggia sull'asfalto se non si punta con decisione l'anteriore (non oso immaginare la vecchia 800) icon_eek.gif ... in definitiva davvero un ottimo progetto, gli unici difetti rilevati sono la sella dura dopo un pò, il catalizzatore che come per tutte le altre moto riscalda molto e la protezione all'aria(ma è risaputo, si parla di una naked). Mi sono molto dilungato ma spero di esservi stato utile doppio_lamp.gif


Non ti sei dilungato affatto! Bella recensione e grazie
 
15617410
15617410 Inviato: 9 Mag 2016 12:44
 

Ho ripulito il Topic ed eliminato i messaggi OT........ icon_wink.gif

Per cortesia QUI richieste su e da impressioni di guida, grazie.
Per altri temi ci sono altri Topic....... icon_wink.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15649562
15649562 Inviato: 26 Giu 2016 0:31
 

Questa mattina sono andato a ritirare la mia nuova brutale 800 my 2016.
Assieme alla mia ragazza abbiamo fatto un po' di giri attorno a Milano e nel centro. Le mie impressioni quindi si riferiscono a una guida con zavorrina.
Come avevo già notato nel giro di prova fatto ad aprile la guida è più caricata in avanti, rispetto alla mia hornet sembra una bicicletta tanto è leggera e maneggevole.
In marcia disperde meglio il calore, le cosce non mi fumano più, ma appena ci si ferma al semaforo è l'inferno, lo ha avvertito anche la mia ragazza che è dietro.
Il pavè milanese è la sua morte, le vibrazioni arrivano fino alla mano che tiene l'acceleratore e bisogna lottare per evitare scossoni.
Non so se è perché è nuova ma la leva della frizione è durissima, ho la mano indolenzita.
Allo stesso tempo però è una goduria, il sound del motore è fantastico e la risposta è da top. Aggiungete che si girano anche i sassi, stasera davanti al road house si è formato un capannello di gente, tutti a commentare quanto fosse bella, tanto che quando sono uscito mi sono gasato non poco.
Non vedo l'ora di finire il rodaggio e andare a testarla per bene senza zavorrina.
Se avete domande sono qui.
P.s. Ho chiesto al concessionario come fossero le cose in fabbrica e mi ha detto che non sono messi benissimo, la moto è richiesta ma la produzione stenta a ripartire.
 
15649701
15649701 Inviato: 26 Giu 2016 13:56
 

OT prima tegola, stamattina ho provato a metterla in moto e non parte, si mette in moto, borbotta e si spegne. Adesso mi dà error phase. Iniziamo bene.
 
15649714
15649714 Inviato: 26 Giu 2016 14:45
 

Fine OT, grazie. icon_rolleyes.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15649758
15649758 Inviato: 26 Giu 2016 17:12
 

gippiguzzi ha scritto:
Fine OT, grazie. icon_rolleyes.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif


Ed allora , caro gippi, spostala nel topic adeguato che gli si da una risposta o lo si rincuora sto povero ragazzo..... eusa_clap.gif eusa_clap.gif
 
15649853
15649853 Inviato: 26 Giu 2016 20:01
Oggetto: Dad76
 

Volevo chiederti un consiglio se prenderla o no avendo già una 910s,ma mi spiace che hai avuto già problemi. Prova a staccare la batteria che magari si rasetta la centralina. In bocca al lupo e aggiornami ciao. Se sono off topic scusatemi,ma il post dice brutale 800 2016 e non so come contattare Dad76. Scusatemi e ciao a tutti
 
15649877
15649877 Inviato: 26 Giu 2016 20:31
 

Beppe3 ha scritto:
gippiguzzi ha scritto:
Fine OT, grazie. icon_rolleyes.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif


Ed allora , caro gippi, spostala nel topic adeguato che gli si da una risposta o lo si rincuora sto povero ragazzo..... eusa_clap.gif eusa_clap.gif


@Beppe3, il Topic è questo.

Finalmente il ritiro.....B3 800 [pareri ed impressioni]

Già che c'eri potevi segnalarlo tu, visto che sei da parecchio nel Forum.......e lo conosci bene icon_wink.gif
La funzione "cerca" l'abbiamo tutti, tu che scrivi ed io che leggo.

Stai tranquillo che ha tutto il mio supporto.
Spendere tanti soldini e trovarsi il primo giorno con la moto che non va è.....inumano eusa_doh.gif


@Brutale 70 : ci sono gli MP per contattare gli utenti.
Sei nel Forum dal 2013 e non li hai mai ancora usati ? 0510_confused.gif

@Dad76 : in bocca al lupo ragazzo.....siamo tutti con te.
Immagino che stanotte sarà dura dormire icon_wink.gif
Ti auguro sinceramente che ti risolvano rapidamente il problema 0509_up.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 3 di 4
Vai a pagina Precedente  1234  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum MV AgustaForum MV Agusta Brutale

Forums ©