Ciao ragazzi, ho sfruttato veramente poco il portale e oggi sono a chiedere a voi esperti un parere..
L'anno scorso ho spallato il cavalletto sulla mia monsterina 696 del 2008 e il meccanico poi me l'ha messo a posto.. dall'inverno scorso però ha iniziato a perdere un po' l'olio.. l'ho riportata dal meccanico in primavera che ci ha guardato, ha controllato guarinizioni e tutto il resto, ha rabboccato l'olio ecc.. ma una volta a casa ha continuato ancora un pò a perdere (non solo la gocciolina, ma la chiazza e il cavalletto tutto sporco d'olio)... quindi l'ho riportata e andando più a fondo il meccanico mi ha detto che era il Carter crepato, forse a causa del cavalletto e delle vibrazioni e forse anche a causa dell'incidentino che ho avuto ad agosto 2014, mi ha fatto saldare la crepa da un saldatore e mi ha rimontato il tutto... questa estate comunque ha continuato a perdere..
io ho girato per tutta l'estate facendo attenzione al livello dell'olio e incarognendomi ogni volta che vedevo la perdita. Ora a fine stagione mi sono decisa di portarla da un altro meccanico di fiducia, amico di un amico, che mi ha detto che il Carter ha crepato ma non nella saldatura fatta in precedenza ma vicino, con altre crepe, e che la soluzione ideale sarebbe quella di sostituirlo... ma è un lavorone e soprattutto abbastanza oneroso..
Lui ha detto che si informa in Ducati quanto può costare, ma mi ha detto che va benissimo anche uno usato...l'importante è risolvere definitivamente il problema.. non voglio fare un'altra saldatura.. voi che ne pensate? ma soprattutto è da cambiare tutto il carter o solo la parte interessata?
Grazie per qualsiasi spunto possiate darmi.
Sara







