ultrazzurro ha scritto:
Senza andare in polemiche.... Mi aspettavo che durassero di più tutto qui! Soprattutto per una bimescola!
Beh posso dirti che per esperienza i bimescola di questo genere(sportsmart 2 qualifier diablo rosso 2-3 metzeler M7 M5 ecc) hanno una durata dai 5000 ai 7000km medi in funzione della moto e della guida.
PER arrivare a percorrenze di 10000 12000 km bisogna andare su pneumatici di tipo sportouring che hanno rese maggiori, tipo roadsmart 1-2-3, pirelli angel GT-ST, metzeler Raodtec 01.
FAre 10000 km con un 1000 di cilindrata è un ottimo risultato con qualunque tipologia di gomma soprattutto perchè la potenza della moto stressa molto la gomma.
Se vuoi più chilometraggio ti conviene cambiare cambiare tipologia di gomma, che andando ai tuoi ritmi (dedotti da quanti km hai fatto conle DRIII) una sportturing è più adatat, ti ovrebbe durare di più e non dovresti notare differenza se vuoi guidare in maniera un po' sportiva.






, a memoria ricordo di aver montato rosso 2, z8, angel gt, roadtech 01, 2 treni di mitas sfp e appunto 3 di queste diablo rosso 3. Avendo in passato avuto diverse gomme di impronta più turistica, a parte le prime rosso 2 che ho trovato nella moto comprata usata e son durate poco, la differenza con le gomme più sportiveggianti è notevole, anche se le turistiche svolgono bene il lavoro per cui sono state progettate, ma con le gomme sportive ti senti più sicuro, hai un appoggio stabile, sono più veloci nello scendere in piega, anche sul bagnato mai avuto perdite di aderenza, quindi....promosse a pieni voti e consigliate senza dubbio. Prezzo 300 euro montate, il consumo è in linea con la categoria delle sportive stradali, 6-7 mila...no more! 




