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Secondo voi cosa è successo???(grippate inspiegabili)
1021158
1021158 Inviato: 6 Gen 2007 0:54
Oggetto: Secondo voi cosa è successo???(grippate inspiegabili)
 

Ragazzi oggi mi è successo qualcosa ke nn so ancora spiegarmi senza ke domani apra il gt... allora ho un malossi base ad aria in rodaggio.. oggi pomeriggio dato ke dovevo fare un po di km vado in giro e quando arrivo a 200 km fatti decido di dare la prima tirata al motore come si è sempre fatto nel rodaggio... camminavo da 35 km e in questi 35 mi ero fermato 2 volte tenendo lo scooter al minimo per circa 2 minuti e mezzo... considerate ke l'ultima fermata l'ho fatta 600 metri prima di iniziare la tirata.Allora quindi arrivo a questi 200 km e inizio a tirarlo... arrivo a 3/4 di gas e tutto normale... ma quando metto tutti i 4/4 di gas il motorino mi si spegne di colpo e così penso di aver preso una scaldata... dopo 30 secondi lo riaccendo e noto ke le prestazioni sn già calate PD... allora mi faccio altri 2 km mi fermo mezz'ora e poi riparto... ormai sapevo ke dovevo almeno lucidare il cilindro quindi decido di concludere il rodaggio... perciò dopo 2 km di strada faccio un altra tirata.... e stavolta sn stati proprio c***i perkè mi si spegne di nuovo di colpo ... provo a riaccenderlo ma nn va ... la pedalina scende e risale normalmente ma dopo un 15 spedalinate nn ritorna + su e rimane giù... allora constato ke ho grippato (DIO m***a) anke se nn mi spiego perkè la pedalina nn è bloccata... allora kiamo mio padre per farmi venire a prendere ma dopo un po mi viene lo sfizio di spedalinare... e lo scooter noto ke si accende (con la pedalina ke nn torna + su ma rimane giù...la facevo tornare su io)
allora ci cammino ci faccio 2/3 km a 40/50 km orari e quando arrivo a 60 dopo un 5 secondi mi si spegne di nuovo di colpo come se avessi scaldato... poi mi si è acceso dopo 20 minuti sempre con la pedalina difettata ma nn ci ho camminato... ragazzi io domani smonto per vedere ke è successo... ma calcolate ke:

1)Ho usato un fermo del pistone del 50 cc

2) Non è possibile ke queste interruzioni siano scaldate perkè nn avrebbe avuto il tempo di riscaldarsi troppo e se leggete per bene lo potete capire.. comunque quando si spegne fa proprio come se avesse preso una scaldata cioè ke la ruota di dietro e come se tirasse e poi nn lo fa +

3)Questi 3 episodi (almeno i primi 2) sn sempre successi quando ho tirato lo scooter.. quindi quando il pistone si trovava a fare su e giù nel cilindro sempre + velocemente


Aspetto risposte prima ke domattina smonto tutto
 
1021186
1021186 Inviato: 6 Gen 2007 1:04
 

la causa di questa scaldate puo essere la carburazione troppo magra....
 
1021192
1021192 Inviato: 6 Gen 2007 1:05
 

La pedalina ha la molla di ritorno rotta e questa è una roba risolvibile con pochi euro.
Spero x te di no, ma credo che sia una bella grippata da carburazione magra.
Auguri, e facci sapere...

immagini visibili ai soli utenti registrati


Ultima modifica di bigpenna il 6 Gen 2007 1:08, modificato 1 volta in totale
 
1021196
1021196 Inviato: 6 Gen 2007 1:06
 

ma non era presto per tirargli così il collo??
 
1021278
1021278 Inviato: 6 Gen 2007 1:44
 

no, non era presto.. comunque la carburazione era abb grassa... avevo un getto da 53 sul 50 ke era leggermente sul grasso... ora ho messo un 62 ed era grasso
 
1021526
1021526 Inviato: 6 Gen 2007 10:46
 

ah e inoltre la prova ke non è la carburazione è quella ke la terza volta ke si è subito spento andavo a 40/50 km orari e appena sn arrivato quasi a metà gas arrivo a 60 e dp 5 secondi si spegne... quindi non è la carburazione.. tra un po comunque smonto e vedo
 
1021540
1021540 Inviato: 6 Gen 2007 10:59
 

be dipende anche io avevo un getto da 62 punti ma notavo (soprattutto in rodaggio) che la temperatura del liquido era sempre oltre la metà, allora ho pensato che si fosse rovinata la valvola termostatica e l'ho rimossa, ma niente da fare, allora ho provato un 19 dell'orto (ben carburato) che mi ha prestato un mio amico... Risultato: accellerazione aumentata di un casino, quasi 10Km di allungo in più e temperatura 3 tacce prima della metà... tu sei ad aria e non puoi sapere la temperatura del GT quindi....
Ricorda che con quel getto potevi essere grasso perchè entrava poca aria... Ma è comunque una scarsa entrata di benzina
 
1021555
1021555 Inviato: 6 Gen 2007 11:08
 

avrai incollato le fasce
 
1021675
1021675 Inviato: 6 Gen 2007 12:15
 

incollare le fasce dopo 200 km?

x NrgMHR3: Ci credo a tutto con il 19 tranne quei 10 km in allungo......
 
1021876
1021876 Inviato: 6 Gen 2007 13:24
 

10 km/h??? mah.....
 
1022125
1022125 Inviato: 6 Gen 2007 14:28
 

DarT ha scritto:
no, non era presto.. comunque la carburazione era abb grassa... avevo un getto da 53 sul 50 ke era leggermente sul grasso... ora ho messo un 62 ed era grasso


guarda che il 62 è un gigler un po piccolo....io al 17,5 ho messo dal 65 all'85!!!poi vedi tu....col base si mette più grosso
comunque io in te non l'avrei mai tirato così presto...quando stavo in rodaggio sono andato piano piano toccando a volte i 50-55....poi dopo tiravo massimo fino a 60 e chiudevo il gas.
quindi da quel che ho capito se chiudi subito il gas eviti di surriscaldarlo troppo...però il motore lo hai preparato a uno sforzo maggiore icon_wink.gif
 
1022314
1022314 Inviato: 6 Gen 2007 15:10
 

DarT ha scritto:
incollare le fasce dopo 200 km?

x NrgMHR3: Ci credo a tutto con il 19 tranne quei 10 km in allungo......


Be si proprio dieci no, infatti ho scritto quasi comunque saranno stati un 8Km effettivi, calcola anche che sono passano da una pessima carburazione(per di più magra) ad una ottimale e poi col 17.5 avevo il getto 62 col 19 il 94... Peccato che l'ho dovuto resistituire altrimenti il mio amico restava senza scooter comunque appena posso lo compro....
 
1022356
1022356 Inviato: 6 Gen 2007 15:18
 

DarT ha scritto:
no, non era presto.. comunque la carburazione era abb grassa... avevo un getto da 53 sul 50 ke era leggermente sul grasso... ora ho messo un 62 ed era grasso


risolto il problema.. il 62 lo metto sul 17,5 di un aprilia quando è tuto originale.. comunque la centra kome è? ke magari nn hai un errato anticipo agli alti
 
1022656
1022656 Inviato: 6 Gen 2007 16:26
 

ragazzi ho smontato stamattina il cilindro e vi devo dire ke ha qualke rigatura insieme al pistone ma nn è normale... la candela l'ho guardata ed era un nocciola molto scuro (quasi marrone-nero) il ke indica ke la carburazione era grassa... comunque ho rimontato poi tutto ed ho notato ke la pedalina rimane ancora giù... ho smontato il coperkio del carter e la pedalina funzionava correttamente cioè tornava indietro quindi la molla nn è rotta... appena la riattakko al carter però nn torna + su... sec me c'è qualke problema al variatore lunedi vedo di portarlo dal mio amico meccanico e vi farò sapere...

e un altra cosa... sul DR evolution ke montavo tempo fa avevo un getto da 56 ed era carburato a puntino
 
1022681
1022681 Inviato: 6 Gen 2007 16:34
 

Ora comunque il motorino non va + in moto... ci ho cambiato la candela ma niente... da qualke segno di vita ma nn parte... nn so perkè quindi aspetto di portarlo da sto amico mio meccanico
 
1022981
1022981 Inviato: 6 Gen 2007 17:58
 

ma c'è compressione quando spedivelli?se non c'è nn si accenderà mai
 
1023078
1023078 Inviato: 6 Gen 2007 18:30
 

si la compressione c'è ma è poca
 
1023261
1023261 Inviato: 6 Gen 2007 19:24
 

DarT ha scritto:
ragazzi ho smontato stamattina il cilindro e vi devo dire ke ha qualke rigatura insieme al pistone ma nn è normale... la candela l'ho guardata ed era un nocciola molto scuro (quasi marrone-nero) il ke indica ke la carburazione era grassa... comunque ho rimontato poi tutto ed ho notato ke la pedalina rimane ancora giù... ho smontato il coperkio del carter e la pedalina funzionava correttamente cioè tornava indietro quindi la molla nn è rotta... appena la riattakko al carter però nn torna + su... sec me c'è qualke problema al variatore lunedi vedo di portarlo dal mio amico meccanico e vi farò sapere...

e un altra cosa... sul DR evolution ke montavo tempo fa avevo un getto da 56 ed era carburato a puntino
[b]

nn ne sarei tanto sikuro.. è una carburazione da 17,5 originale con i fermi. comunque controlla ke l'albero nn abbia gioko, e ke centra hai?
 
1023274
1023274 Inviato: 6 Gen 2007 19:28
 

ho la centra originale... comunque ora insospettito ke nn parte mi sn accorto ke la candela nn fa la scintilla... l'ho cambiata ma stessa cosa... nn mi spiego cosa può essere successo alla bobina.. domattina ke è giorno controllo di nuovo
 
1023285
1023285 Inviato: 6 Gen 2007 19:30
 

DarT ha scritto:
ho la centra originale... comunque ora insospettito ke nn parte mi sn accorto ke la candela nn fa la scintilla... l'ho cambiata ma stessa cosa... nn mi spiego cosa può essere successo alla bobina.. domattina ke è giorno controllo di nuovo

ke € è? comunque se nn fa scintilla cambia bobina..e spera bene ke sia quella il problema elettroniko
 
1023297
1023297 Inviato: 6 Gen 2007 19:34
 

e €2 piaggio... ke cn un base nn da problemi..
 
1023311
1023311 Inviato: 6 Gen 2007 19:36
 

io quando avevo il 12 avevo il 70 senza fermi vedi un po tu
 
1023319
1023319 Inviato: 6 Gen 2007 19:38
 

nn hai problemi neank cn l'intermedio sui piaggio.. vedi se un tuo amiko ha una bobina da imprestarti. comunque l'alimentazione è tutta ok? controllato il pacco lamellare? ke magari n hai le lamelle incollate.. ah comunque x me è anke un problema di carburazione agli alti.. io ci avrei messo un 72 di getto max
 
1023343
1023343 Inviato: 6 Gen 2007 19:44
 

vedi se la vite dell' aria e messa bn
 
1026286
1026286 Inviato: 7 Gen 2007 17:07
 

ragazzi proprio ora sn tornato ke mi ero andato a fare un giro con lo scoot ke sn riuscito a rimetterlo in moto (era la bobina ke era staccata).... comunque apparte i cali di potenza dovuti alle rigate ho notato cosa succede quando do 3/4 di gas... praticamente la lancetta del contagiri supera un attimo i 9000 poi torna un po indietro e poi skizza fino a 11 giri... quando l'ho notato ho subito decellerato... ho provato 3 volte e lo ha sempre fatto.... comunque i rulli ke ho sn da 5,7 e facevano andare fuori giri il 50 (con cui montavo sempre la hand made 70) e arrivavano max a 10000... poi prima di mettere la 70 sul 50 avevo la TT e con questi rulli mi arrivava a 9000 giri il ke sn comunque troppi per un 50 e quindi c'è il fuorigiri... è possibile quindi ke il base con i rulli nn adatti vada tanto fuorigiri e quindi il pistone si incastri nel cilindro perkè gira più di quanto potrebbe? e inoltre ricordate ke appena la lancetta mi è skizzata a 11 mila giri ho decellerato e stavo quasi a tutto gas... figuriamoci se nn decelleravo e continuavo ad accelerare a quanto mi arrivava... attendo risp grazie
 
1026301
1026301 Inviato: 7 Gen 2007 17:12
 

quei rulli andrebbero bene.. al max i 6 sarebbero da provare.. comunque sembrerebbe magari anke un problema di elettronika.. xkè i rulli nn possono farti sto sbalzo di giri
 
1026309
1026309 Inviato: 7 Gen 2007 17:13
 

boh un fatto stranissimo prortalo dal mecca
 
1026316
1026316 Inviato: 7 Gen 2007 17:15
 

ienak ha scritto:
quei rulli andrebbero bene.. al max i 6 sarebbero da provare.. comunque sembrerebbe magari anke un problema di elettronika.. xkè i rulli nn possono farti sto sbalzo di giri


quando avevo il dr e i rulli da 7,2,molla bianca e mollette blu ero tarato alla perfezione... io vorrei rimettere quelli.. con quei rulli i giri max erano 9500 e in accelerazione ci mancava poco ke si alzava di gas...
 
1026326
1026326 Inviato: 7 Gen 2007 17:18
 

be un po troppo pesi
 
1026327
1026327 Inviato: 7 Gen 2007 17:19
 

nel variatore nn esiste rulli+pesanti=allungo + leggeri=ripresa... ma una taratura perfetta ke da tutte e 2 le cose
 
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