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Consiglio moto solo pista
15664770
15664770 Inviato: 20 Lug 2016 11:19
 

Diablo_KnoT ha scritto:
Niente... maledetta la mia impulsività eusa_wall.gif eusa_wall.gif


Ma no, ci sta, prendere moto danneggiate per sistemarle può essere il modo per risparmiare qualcosa, lo si è sempre fatto. Solo che quando già si cercano moto che valgono poco, il prezzo di acquisto dev'essere davvero vantaggioso (cioè sommato al costo per sistemarla deve venire un po' meno del valore di mercato, sennò non vale lo sbattimento). Inoltre come ti hanno detto anche i meccanici, il motore è sempre delicato specie su queste moto qua. Se devi pagare la mano d'opera davvero non conviene. Se fai il lavoro tu forse si potrebbe fare, posto comunque che certi lavori su certi motori cominciano ad essere delicati ed un po' occorre essere capaci. Che poi, come ha fatto a far fuori le bronzine in 35000 km su un CBR, che è uno dei pià affidabili della categoria? Ha girato senza olio?...
 
15664887
15664887 Inviato: 20 Lug 2016 13:59
 

Così parrebbe... lui me l'ha raccontata molto generica dicendo che la moto è stata ferma un anno, poi l'ha tirata fuori per un giro (a quel punto credo abbia fatto dei controlli davvero minimali) e CREDO che a quel punto abbia fatto il danno.
Per quanto mi riguarda, io sto cercando moto sì anche da sistemare, ma su cui posso fare cose IO... che ne so... dover cambiare le carene perché danneggiate, o anche ferme da un po' a cui serve semplicemente un tagliandino, ma col motore cotto no...
 
15668406
15668406 Inviato: 26 Lug 2016 14:39
 

Ciao,

non so quanto tu possa essere esperto come motociclista. Fossi al tuo posto comunque cercherei una Suzuki GSXR 600 o 750 che come anno possa stare fra il 2001 e il 2004.
Si trovano moto anche con un kilometraggio abbastanza basso visto gli anni (nell'ordine dei 25-30000) e dal punto di vista strutturale erano moto robuste. Il motore facilmente riesce ad arrivare a 100.000 km senza grossi problemi. I cambi erano affidabili. La ciclistica era neutra e abbastanza facile. La moto non era ultra nana. E si trovano pezzi un po' ovunque.
Passando alle modifiche poi più che altro dipende da quanto vuoi spendere.
La testa direbbe di investire in:
- carene in vetroresina + plexiglass
- freni
- sospensioni
- trasmissione
- cerchi e gomme

A parte la prima voce, che è una scelta furba visto che una carena originale suzuki (o anche solo un pannello) è capace di costare il doppio di una aftermarket, le altre dipende un po' da te.
Nel senso, prendi i freni.
Lo step 1 potrebbe essere cambiare tubi freno con un set in treccia, liquido e pastiglie. Spesa sui 80-100 euro in totale.
Lo step 2 potrebbe essere usare tubi in kevlar e cambiare pure i dischi.
Step 3 vorrebbe dire rifare da zero tutto, che a mio parere potrebbe voler dire:
- pompa radiale brembo regolabile
- cambio pinze con un paio radiali ricavate dal pieno brembo (con adattatore o cambio forcella visto che montavano pinze non ad attacco radiale)
- tubi in kevlar o in carbonio con raccordi in ergal
- dischi brembo racing
- pastiglie brembo rosse

Solo che per esempio lo step 3 dei freni sarebbe intelligente accompagnarlo ad una revisione completa del comparto sospensioni (mono + kit forcella + amm. sterzo)

Ecc.

Quel che voglio dire è prendere una moto per divertirsi in pista ogni tanto con 2000-2500 euro si fa, se vuoi una vera pronto pista spenderne altri 10.000 è un attimo. Senza contare poi l'abbigliamento (tuta in pelle ecc).
 
15668471
15668471 Inviato: 26 Lug 2016 16:20
 

Ti ringrazio tanto per le opinioni espresse, sono sempre utili icon_biggrin.gif

guarda, purtroppo c'è da dire che io non ho mai le idee troppo chiare icon_rolleyes.gif nel senso il topic si chiama "solo pista" ma nella realtà dei fatti ragionandoci ho capito che una moto solo ed unicamente per la pista è per la persona che sono e per l'uso che ne farei uno spreco totale. Non ho piste abbastanza vicine da poter fare cosette in giornata né i soldi per andare seriamente in pista più di qualche volte l'anno, forse 2 al massimo (con la parola SERIAMENTE si parla di una giornata di pista entrando ogni volta che posso).

Poi, parliamo anche di capacità e di MENTALITA', perché son discorsi importanti: io non cerco il tempo sul giro, io non punto a superare tutti né a superare neanche me stesso.
Io ho fatto una sola giornata con 5 entrare a Lombardore (una vasca da bagno) tramite un corso di guida sicura in pista, e mi ha emozionato talmente tanto poter tirare oltre un limite che per strada per me è SACROSANTO, mi ha svuotato la mente poter vedere le curve LIBERE, senza punti ciechi, senza possibilità di qualcosa che sbuca all'improvviso da dietro l'angolo...che semplicemente mi ha catturato.

Ciò che io ora cerco è una moto supersportiva che mi permetta un'andatura divertente in strada nelle uscite domenicali E che se portata all'interno di un autodromo non si senta un pesce fuor d'acqua come potrebbe essere la mia millona sport-tourer! Ma soprattutto, credo di averlo già detto alcune volte su questo topic, voglio qualcosa che, nel momento in cui c'è una spesa da sostenere, io possa fermare lì quanto tempo mi pare e lasciarla anche ferma, utilizzando "l'ammiraglia" molto più versatile (la Z) icon_biggrin.gif
 
15668571
15668571 Inviato: 26 Lug 2016 20:01
 

Diablo_KnoT ha scritto:
,,,Ciò che io ora cerco è una moto supersportiva che mi permetta un'andatura divertente in strada nelle uscite domenicali...
In questo caso non è questo il topic ne la sezione adatta a proseguire il discorso. Vai qui, e se non trovi nulla già aperto apri un topic tuo icon_arrow.gif Confronti e Consigli Acquisto
 
15668599
15668599 Inviato: 26 Lug 2016 20:51
 

No ma di fatti di chiederei di chiudere, in fondo i consigli principali che volevo li ho ottenuti icon_wink.gif grazie mille a tutti icon_biggrin.gif
 
15672579
15672579 Inviato: 2 Ago 2016 16:29
 

hai trovato qualcosa poi?
 
15673205
15673205 Inviato: 3 Ago 2016 15:12
 

Io sono sempre alla ricerca, però attualmente sto accumulando per il budget (ogni mese metto via circa 100€). Per qualcosa di decente devo attendere primavera del prossimo anno, se invece mi accontento potrei prendere già qualcosa, ma non ha senso ormai dato che la chiusura stagione non dico sia alle porte ma, non ci farei comunque quello che voglio.
Inoltre stando ad un altro topic, d'inverno il potere d'acquisto sarebbe maggiore quindi confido in quel periodo per acquistare icon_biggrin.gif in ogni caso l'indirizzo è CBR 600 RR 2003/4 oppure Ninja 636 2004/5
 
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