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Suzuki TL 1000 S manutenzione
15444555
15444555 Inviato: 7 Set 2015 21:39
Oggetto: Suzuki TL 1000 S manutenzione
 

Salve ragazzi,

non so se sto postando bene visto che non ho tovato una sezione apposta per la serie tl della suzuki, se ho sbagliato chiedo venia 0509_doppio_ok.gif

la mia domanda che vi faccio questa, ho un cilindro che sviluppa molto piu calore dell altro, tanto vero che i teminali sono di colore diverso, il destro (cilindro verticale) piu scuro alla fine, e il sinistro (cilindro anteriore) il terminale come nuovo,
se lascio la moto a riscaldarsi sento con la mano gli scarichi dalle marmitte e il destro caldo mentre il sinistro appena tiepido, come posso risolvere? ho timore che il cilindro verticale soffra troppo e non me la sento di viaggiarci a lungo,
una questione di carburazione benzina?
come andrebbe fatta e come verificare le mandate di un corpo farfallato dall altro?
puo dipendere dall allineamento o dal tps?

chi puo aiutarmi per ora posso solo ringraziarvi

doppio_lamp_naked.gif
 
15445095
15445095 Inviato: 8 Set 2015 13:26
 

Io penso che sia normale per un motore di quell'architettura che il cilindro anteriore scaldi di meno e penso che qualsiasi Ducatista te lo possa confermare.Su molte bicilindriche a V o ad L i due cilindri usano anche candele diverse proprio per quel motivo.
 
15445516
15445516 Inviato: 8 Set 2015 22:23
 

Non saprei... ma molto evidente l escursione termica tra i 2 terminali....
Se qualcuno sa di preciso se normale o un po scarburata e quindi non nella norma avere differenza abbastanza evidente tra i 2 cilindri
 
15453287
15453287 Inviato: 19 Set 2015 22:42
 

Il TLS che avevo anni fa non mi ha mai dato questo problema.
Ti faccio qualche domanda:
I terminali sono originali?
I collettori sono originali?
L'hai mai portata a fare una prova al banco con carburazione?
Puoi postare una foto della differenza di colore?
 
15455471
15455471 Inviato: 22 Set 2015 17:08
 

allora la moto l ho presa usata, ha solo i terminali di scarico aperti (mivv titanio senza db killer...non li aveva)
ha centralina rapid bike 1 installata e filtro purtroppo normale anche se pensava fosse uno k&n...
il tps l ho regolato ed era ad una tacchetta piu alta,
ho preso un vacuometro e ho misurato se erano sincronizzati bene i 2 corpi farfallati, ed effettivamente erano abbastanza uguali, ho solo "affinato" l allineamento,
mentre facevo delle piccolissime accelerazioni per alzare il livello di giri noto che il corpo farfallato quello di dietro emette del fuoco interno... lo fa spesso...non penso sia normale
ora mi chiedo ho visto sul manuale dove porta le viti per la registrazione del getto aria, ma come si regolano? da cosa parto? cio avvito tutto e poi faccio dei giri?


un altro problema ce l ho sulla regolazione del minimo... appena giro per regolarlo a 1200giri si alza fino ai 2000.... comunque pian piano riesco a regolarlo... pero se giro in moto e tiro la frizione esempio ad uno stop... si alza a 2000 giri.... poi riscende sotto i 1000... e sto sempre a regolare... non ha una regolazione e basta ma si alza.... e quindi l abbasso... sta bene e si abbassa da solo... ecc sto sempre li a regolare


vi ringrazio per ora 0510_inchino.gif 0509_si_picchiano.gif


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15455478
15455478 Inviato: 22 Set 2015 17:17
 

Sarebbe interessante da provare con i db-killer inseriti,ma se non li hai...Comunque non puoi girare cos,se ti fermano sei in contravvenzione.Se per caso volessi fartene fare due contatta Xracing.it
 
15455792
15455792 Inviato: 22 Set 2015 23:34
 

Non ti preoccupare per i db killer so gia che nn regolarissimo ma non peggio di chi gira senza patente o peggio non assicurato... a me adesso interessa capire come posso fare una regolazione ai 2 cilindri ottimale visto che uno scarico (il destro) scalda parecchio e spara fiamme mentre l altro tiepido... non credo che la moto vada ad 1 cilindro solo perche si accende subito e non la sento girare ad 1....
Mi servirebbe capire come regolare i getti e come si fa...
Grazie
 
15456273
15456273 Inviato: 23 Set 2015 14:53
 

La difficolta' di regolazione del minimo l'ho avuta anche io, conta che da quanto ricordo il minimo sale leggermente se sterzi a destra o sinistra, non ricordo (il cavo e' corto e da quanto so e' un difetto comune)
Per quanto riguarda la frizione non saprei, un minimo potrebbe salire per il mancato trascinamento degli ingranaggi, ma non molto.
Io proverei se possibile con la centralina originale, o mettendoci un settario (come da originale)
Per il resto andrei da un buon meccanico a farla mettere punto, cos rischi solo di perderci tempo e magari rovinarla.
 
15458276
15458276 Inviato: 26 Set 2015 20:20
 

fatta la taratura ai 2 corpi farfallati... ma ho sempre un terminale freddo e l altro caldo, anche aumentando o diminuendo il getto d aria al cilindro posteriore, ora mi chiedo cosa puo dipendere che il corpo farfallato posteriore fa detonazioni di fuoco interne a bassi giri?
comunque la sento un bel po scarburata e delle volte scoppia dai terminali non so quale dei due ma dovrebbe essere quello caldo, il problema che mi pongo io .... potrebbe essere sedi valvole consumate in quel cilindro? se accelero abbastanza anche in prima e poi do a chiudere il gas la sento come se mi morise sotto, e non lineare spece in 3 marcia, sui 2500 giri mi singhiozza e sembra come se mancasse benzina...

eusa_think.gif
 
15458322
15458322 Inviato: 26 Set 2015 22:36
 

S,pu darsi che ci siano da regolare i carburatori e penso che necessiti di una messa a punto generale.
Sui bicilindrici a V o a L abbastanza normale che il cilindro dietro scaldi di pi ed in alcuni vengono montate addirittura candele diverse e non strano che un terminale scaldi pi dell'altro,succede anche sulle Ducati e sulle RSV1000,per da quello che racconti sembra che ci sia davvero qualcosa che non va come dovrebbe andare.
Le cose da fare sono due:o sei in grado di metterci le mani e te la sistemi o la porti da un buon meccanico che te la metta a posto.
 
15459533
15459533 Inviato: 28 Set 2015 20:06
 

converrebbe mettere dietro una candela piu fredda?
porta le cr8ex e sul manuale ci sono anche le 9 e le 10 piu fredde, quindi una fredda dietro mi darebbe meno noie?

possibile fare un reset su una rapid bike 1? spiegatemi una cosa, a differenza delle power commander la rapid bike va bene per tutte le moto basta cambiare i cablaggi e ok. ma se io cambio moto e compro i cablaggi la mappa sopra come si fa a cambiarla? lo capisce automaticamente ed interviene o ha una sorte di mappatura che va bene a tutte e si adegua al tipo di moto???
 
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