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[Pareri] Gt 90cc [Polacco] super economico su ebay [per AM6]
15443619
15443619 Inviato: 5 Set 2015 21:13
Oggetto: [Pareri] Gt 90cc [Polacco] super economico su ebay [per AM6]
 



Ciao ragazzi curiosavo su ebay e mi sono imbattuto in questo: Link a pagina di M.ebay.it

In pratica questo negoziante, penso polacco (spedisce da là) vende gt 70 e 90cc colorati in tutti i modi (argentati, neri, viola, dorati...) ma costano veramente poco, secondo voi sono degni di essere chiamati gt o sono dei pezzi di ghisa scarsissimi? Dalle recensioni inoltre sembra che i prodotti siano ottimi...aspetto i vostri pareri buona serata
 
15443672
15443672 Inviato: 5 Set 2015 23:03
Oggetto: Re: Gt 90cc super economico su ebay
 

edbrn ha scritto:
Ciao ragazzi curiosavo su ebay e mi sono imbattuto in questo: Link a pagina di M.ebay.it

In pratica questo negoziante, penso polacco (spedisce da là) vende gt 70 e 90cc colorati in tutti i modi (argentati, neri, viola, dorati...) ma costano veramente poco, secondo voi sono degni di essere chiamati gt o sono dei pezzi di ghisa scarsissimi? Dalle recensioni inoltre sembra che i prodotti siano ottimi...aspetto i vostri pareri buona serata

bah, sinceramente non sembrano affatto male...
non so proprio che dire, difficile capire la qualità di un prodotto da una foto, a volte è persino difficile tenendolo in mano figuriamoci...
sinceramente a me non sembrano poi male e questo per 45 euri è una bella offerta.
quanti cavalli eroga e quanto ti fa di spedizione?
in linea di massima io direi che per quella cifra vale la pena tentare...
mi raccomando, se lo provi facci sapere che può essere utile a molta gente.
Lamps!
 
15443682
15443682 Inviato: 5 Set 2015 23:18
Oggetto: Re: Gt 90cc super economico su ebay
 

Blackmamba98 ha scritto:
bah, sinceramente non sembrano affatto male...
non so proprio che dire, difficile capire la qualità di un prodotto da una foto, a volte è persino difficile tenendolo in mano figuriamoci...
sinceramente a me non sembrano poi male e questo per 45 euri è una bella offerta.
quanti cavalli eroga e quanto ti fa di spedizione?
in linea di massima io direi che per quella cifra vale la pena tentare...
mi raccomando, se lo provi facci sapere che può essere utile a molta gente.
Lamps!

Ciao blackmamba grazie mille per la risposta, come ben saprai sono il ragazzo dell'aprilia rx che ha mille problemi, avevo pensato se percaso il meccanico mi dicesse ad esempio il pistone è fottuto visto il costo di quest'ultimo (30-40 euro, o sbaglio? Con 61 (sono 45+ 16 di spedizione) mi porterei un kit 90cc..l'unica cosa è che solitamente per questi gt spinti sarebbe meglio avere la testa scomposta ma per 60 euro figurati....dici che potrei montarlo con la mia elaborazione? (Già sai dall'altro post che sono work in progress con il carb...) visto che era nei miei piani mettere il 21 (ricorderai bene che ho un 26 conciato malissimo) dici che poi questo kit 90cc non andrebbe bene per un 21? E per l'albero? Sinceramente non so quale abbia sopra io...e la marmitta tapperebbe? Ho un'arrow...però il meccanico lunedì o martedì dovrebbe chiamarmi e dirmi i lavori da fare, carb incluso, se gli dico ci penso io a prendere il gt e tu me lo monti e dopo piano piano faccio il resto dell'elaborazione...? Grazie, ciao
 
15443684
15443684 Inviato: 5 Set 2015 23:20
 

Wow per 45 euro non ci viene nemmeno il 70 malossi io al tuo posto per 45 euro un tentativo lo farei al massimo lo rivendi 0509_doppio_ok.gif
 
15443686
15443686 Inviato: 5 Set 2015 23:25
 

Mauro1994 ha scritto:
Wow per 45 euro non ci viene nemmeno il 70 malossi io al tuo posto per 45 euro un tentativo lo farei al massimo lo rivendi 0509_doppio_ok.gif

Ciao grazie mille per la risposta, sono 45+16 di spedizione dalla polonia ma 61 sono sempre pochi...wow anche io sono di palermo al massimo se ti serve lo rivendo a te icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif (scherzo)
 
15443688
15443688 Inviato: 5 Set 2015 23:26
 

Se ne è già parlato, però per gli scooter. In pratica sono gt simil-originali rialesati, qualche incremento di prestazioni lo si sente di sicuro, ma un "vero" 90cc è un altro mondo.

Ricorda sempre una cosa: al mondo nessuno regala niente e ottieni sempre ciò che paghi. Non sempre un prezzo basso è sinonimo di bassa qualità, così come un prezzo alto non è sempre sinonimo di affidabilità... ma a 45 euro ci compri giusto i 50cc simil-originali, per capirci quelli che vengono montati da chi ha bisogno di aggiustare un mezzo e farlo "andare avanti" senza tante spese, fregandosene dei 5 km/h in più o in meno rispetto all'originale.

Ergo: a me risulta difficile credere che un prodotto di qualità e che ha subìto delle lavorazioni possa costare quanto un ricambio di concorrenza simil-originale. Molto difficile.

Poi magari son prevenuto io, eh... ma, siamo onesti: considerando i costi di una ipotetica riparazione in caso di danni, tu te la senti di rischiare? Se ti fidi a far da cavia ok, prova e facci sapere... ma se l'unico tuo pensiero è "voglio andare di più ma non ho tanti soldi da spendere" evita, perché se qualcosa va storto ti ritrovi ad aver bruciato un sacco di soldi per andare come prima. Meglio un'ela soft decente a quel punto.

PS: le ottime recensioni non significano poi molto in questo caso: il quattordicenne medio non ha molta esperienza di guida né ha grandi termini di paragone, due condizioni fondamentali per fare valutazioni serie ed oggettive.

Mauro1994 ha scritto:
io al tuo posto per 45 euro un tentativo lo farei al massimo lo rivendi 0509_doppio_ok.gif
Oppure al massimo sbiella o spistona e gli tocca tirare giù il blocco cambiando albero con annessi e connessi bruciando diverse centinaia di euro icon_smile.gif

Quando si fanno esperimenti e si ha un budget limitato bisogna sempre pensare al "worst case scenario", cioé cosa potrebbe accadere nel "peggiore dei peggiori" dei casi, supponendo che vada in quel modo. Se anche in quel caso l'opzione è economicamente/prestazionalmente valida, si prosegue; altrimenti no.

Per capirci, bisogna fare un discorso del tipo: "mi costa meno riparare i danni di un'eventuale sbiellata/spistonata per colpa di quel gt, o mettere (per esempio) un Top nero che magari va di meno, ma di sicuro non mi comporta problemi di affidabilità?". Se la prima opzione è più economica, si prova e incrociamo le dita; sennò, si opta per la seconda e bon.
 
15443696
15443696 Inviato: 5 Set 2015 23:44
 

ciao grazie mille per la risposta completa, nella descrizione del prodotto c'è scritto che è stato modificato il diametro, da 40,5 a 49, appunto come dici tu....il fatto è questo..forse (spero vivamente di no) dovrò cambiare gt, la risposta me la darà il meccanico lunedì o martedì, al momento ho sopra un top nero super maltrattato dal precedente proprietario, non l'ho mai aperto ma il pistone sarà a p*****e fasce incluse (camminando senza filtro aria, ma questa è una storia veramente lunga se hai tempo ho fatto un topic "aprilia rx 50 non parte" dove ne parlo..)...se il meccanico mi dicesse bisogna cambiare gt, secondo te dovrei andare a prendere di nuovo un top nero (o meglio DR che costa meno) a 100 euro o questo a 60? Per il resto ho un'elaborazione normale, la solita arrow, il carb che sto cambiando perchè la moto aveva sopra un 26 conciato malissimo, e insomma la solita elaborazione soft che avrai sentito 200 volte...perchè dovrei sbiellare? Scusa l'ignoranza ma non si sbiella ad esempio quando la biella non regge il pistone che è troppo grosso? (detto in termini molto semplici)..in questo caso il pistone sarebbe troppo grosso o cosa? perchè dovrebbe sbiellare? ciao, grazie
 
15443748
15443748 Inviato: 6 Set 2015 1:07
 

edbrn ha scritto:
se il meccanico mi dicesse bisogna cambiare gt, secondo te dovrei andare a prendere di nuovo un top nero (o meglio DR che costa meno) a 100 euro o questo a 60?
Meglio rischiare su un prodotto sconosciuto, che magari va bene ma magari no, sul quale non sai quale elaborazione bisogna abbinare... o uno estremamente noto, magari non così brillante, ma che sicuramente non ti darà noie e per il quale non devi adeguare nulla della tua elaborazione? icon_wink.gif

edbrn ha scritto:
perchè dovrei sbiellare?
Non fissarti troppo sulla sbiellata, l'ho detto come esempio di qualcosa di "molto brutto" icon_wink.gif Ci sono tante cose che possono andar male, per tanti motivi: materiali scadenti (e quindi il pistone dopo un po' ti va in pezzi o si solca troppo il cilindro), tolleranze eccessive (con successiva spistonata perché il pistone sbatacchia qui e là) oppure troppo strette (e quindi grippi appena la temperatura sale un pelo più del normale), tutto può essere insomma.

Non sto dicendo che sia per forza un cattivo prodotto... dico solo che coi prodotti ignoti bisogna andare cauti. Hai soldi da spendere per riparare qualsiasi danno possa capitare per qualsiasi motivo? Se sì allora rischia e prova. Se no, resta su roba nota e collaudata. Tutto qua!
 
15443757
15443757 Inviato: 6 Set 2015 2:11
 

Come ho detto tempo fa su altri topic a riguardo:
Questo gt al massimo secondo me può essere pari ad un normale 70 base, già non arriverà sicuramente ai livelli di un buon intermedio conosciuto (d'altronde se c'è tutta questa differenza come prezzi un motivo ci sarà)
Dunque si presentano 2 casi:
1) Non è assolutamente un 90 ma un 70 base (e data tra l'altro la sua origine sconosciuta io lo eviterei)
2) SE dovesse essere effettivamente un 90cc è un gt corsa lunga, quindi non puoi montarlo con il tuo albero ma dovresti metterne uno apposito (di cui tra l'altro non è specificata la corsa) (il tpr 86 è corsa 44, già il simonini per essere un 90cc deve adottare un corsa 46 perché non ci sarebbe altrimenti lo spazio materiale per i travasi)
 
15443758
15443758 Inviato: 6 Set 2015 3:17
 

AntoBasicTZR ha scritto:
1) Non è assolutamente un 90 ma un 70 base
Ecco, non avevo pensato di controllare, però in effetti...

49mm di alesaggio con una corsa di 39.2mm (corsa standard dell'AM6) significa meno di 74cc di cilindrata, ovvero appunto quanto un 70 base (di solito gli intermedi e i trofeo stanno più sui 77cc). Con un albero per gt corsa lunga standard (44 mm) arriviamo invece a 83cc circa, ancora troppo poco per definirlo un 90cc.

Se fin dal titolo qualcosa non quadra, io drizzerei ancora di più le antenne icon_wink.gif
 
15443762
15443762 Inviato: 6 Set 2015 11:33
 

AntoBasicTZR ha scritto:
Come ho detto tempo fa su altri topic a riguardo:
Questo gt al massimo secondo me può essere pari ad un normale 70 base, già non arriverà sicuramente ai livelli di un buon intermedio conosciuto (d'altronde se c'è tutta questa differenza come prezzi un motivo ci sarà)
Dunque si presentano 2 casi:
1) Non è assolutamente un 90 ma un 70 base (e data tra l'altro la sua origine sconosciuta io lo eviterei)
2) SE dovesse essere effettivamente un 90cc è un gt corsa lunga, quindi non puoi montarlo con il tuo albero ma dovresti metterne uno apposito (di cui tra l'altro non è specificata la corsa) (il tpr 86 è corsa 44, già il simonini per essere un 90cc deve adottare un corsa 46 perché non ci sarebbe altrimenti lo spazio materiale per i travasi)

Ciao grazie mille per la risposta, fammi capire arriverebbe a 90cc se ci fosse un albero corsa 46 giusto? E in ogni caso dovrei cambiarlo subito? Secondo te tira di più un top viola di questo?
 
15443763
15443763 Inviato: 6 Set 2015 11:35
 

TommyTheBiker ha scritto:
Ecco, non avevo pensato di controllare, però in effetti...

49mm di alesaggio con una corsa di 39.2mm (corsa standard dell'AM6) significa meno di 74cc di cilindrata, ovvero appunto quanto un 70 base (di solito gli intermedi e i trofeo stanno più sui 77cc). Con un albero per gt corsa lunga standard (44 mm) arriviamo invece a 83cc circa, ancora troppo poco per definirlo un 90cc.

Se fin dal titolo qualcosa non quadra, io drizzerei ancora di più le antenne icon_wink.gif


Ciao grazie mille, per cui al 99% è un falso 90cc questo?
Tira di più un top viola?
 
15443783
15443783 Inviato: 6 Set 2015 11:57
 

edbrn ha scritto:
Ciao grazie mille per la risposta, fammi capire arriverebbe a 90cc se ci fosse un albero corsa 46 giusto?
Neanche: sarebbe un 86. E non è questione di arrotondamenti, perché a questi livelli non si arrotonda mai di così tanto: neanche il Barikit che è un 88cc lo arrotondano a 90, lo chiamano "BRK 88".

edbrn ha scritto:
Ciao grazie mille, per cui al 99% è un falso 90cc questo?
Tira di più un top viola?
Ma pure al 100%: per arrivare a 90cc o lo rialesi ancora o metti un albero con una corsa assurda (quasi 48 mm!), ma nel secondo caso auguri a farlo funzionare (dovresti mettere una basetta enorme, mandando a t***e tutte le fasature).

Sicuramente un 2+ tira mooolto di più... così ad occhio questo è considerabile un base molto economico, con pesanti incertezze su prestazioni e affidabilità.
 
15443785
15443785 Inviato: 6 Set 2015 11:59
 

ciao 0509_up.gif per 45 euro un gt 90cc è un prezzo veramente assurdo è conveniente si e dalle foto sembra ottimo ma non solo vedendolo si capisce la qualita di un gt.. magari il materiale è scadente io fossi in te potrei provare a comprarlo lo porti magari dal tuo meccanico per farti dire se puo andare e se poi nel peggiore dei casi non va bene sono 45 euro non 300 o 400 lo puoi sempre rivendere e secondo me non rendera come un qualsiasi altro motore di marca ma sempre piu di un 50cc è........ 0509_up.gif
 
15443789
15443789 Inviato: 6 Set 2015 12:04
 

TommyTheBiker ha scritto:
Ma pure al 100%: per arrivare a 90cc o lo rialesi ancora o metti un albero con una corsa assurda (quasi 48 mm!), ma nel secondo caso auguri a farlo funzionare (dovresti mettere una basetta enorme, mandando a t***e tutte le fasature).

Sicuramente un 2+ tira mooolto di più... così ad occhio questo è considerabile un base molto economico, con pesanti incertezze su prestazioni e affidabilità.


Ciao grazie mille ora mi è tutto chiaro, è ovvio che avevo guardato questo gt per il costo, anche se volessi fare un esperimento non avrei i soldi per l'albero.....magari un albero del genere (un 44, non un 46) arriverà quando decideró a mettere il tpr 86....prima o poi....piccolissimo ot: sinceramente non ho idea di quale albero io abbia sopra, il venditore aveva detto albero spalle piene ma mi ha mentito su un sacco di cose e mi sa che non l'ha cambiato, il top viola andrebbe bene (nel senso riuscirei a reggerlo)o dovrei perlomeno cambiare biella?
 
15443794
15443794 Inviato: 6 Set 2015 12:07
 

lore_rs50 ha scritto:
ciao 0509_up.gif per 45 euro un gt 90cc è un prezzo veramente assurdo è conveniente si e dalle foto sembra ottimo ma non solo vedendolo si capisce la qualita di un gt.. magari il materiale è scadente io fossi in te potrei provare a comprarlo lo porti magari dal tuo meccanico per farti dire se puo andare e se poi nel peggiore dei casi non va bene sono 45 euro non 300 o 400 lo puoi sempre rivendere e secondo me non rendera come un qualsiasi altro motore di marca ma sempre piu di un 50cc è........ 0509_up.gif

Ciao grazie mille, ma come hanno detti gli altri sarei costretto poi a cambiare albero mettendo un 46, e non mi sembra il caso (mancano i money per farlo e comunque sarebbe solo un esperimento penso) per cui addio gt polacco ahahah....al momento ho il top nero sopra, se dovessi per forza cambiare metterei un top viola (sperando che il mio albero regga)...e magari molto più in lá un tpr86...chi lo sa...
 
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