Leggi il Topic


Ducati Panigale V4 [Thread Ufficiale info e pareri]
15899255
15899255 Inviato: 6 Nov 2017 12:54
 

AG_KTM ha scritto:
i prezzi sono già ufficializzati: 22 la base, 27 la S, 39 la speciale.
(...)

22.590 € per essere più precisi nella versione base 0510_regolamento.gif ; 27.890 € la "S" e quasi 40 (39900€) la "Speciale".
Come previsto i prezzi sono in continua levitazione eusa_wall.gif
 
15899303
15899303 Inviato: 6 Nov 2017 13:35
 

Non è Stoner. Alla presentazione lo hanno detto ma non ricordo
 
15899310
15899310 Inviato: 6 Nov 2017 13:55
 

Kak93 ha scritto:
Non è Stoner. Alla presentazione lo hanno detto ma non ricordo


0509_up.gif 0509_up.gif
 
15899317
15899317 Inviato: 6 Nov 2017 14:10
 

Kak93 ha scritto:
Non è Stoner. Alla presentazione lo hanno detto ma non ricordo


se non ho capito male dovrebbe essere Alessandro Valia, il collaudatore ufficiale delle "stradali"
 
15899604
15899604 Inviato: 6 Nov 2017 18:49
 

-Neo- ha scritto:
Foto ufficiali della moto con e senza vestiti.

immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



Infine la versione speciale con tanto di scarico Akrapovic in bella mostra.

immagini visibili ai soli utenti registrati



Video promozionale.



TartarUgo ha scritto:
Il collegamento del video è da sistemare eusa_think.gif

La nuova Panigale è invece "a posto" icon_asd.gif
Piacc 0509_up.gif


Video ripristinato 0509_up.gif
 
15899659
15899659 Inviato: 6 Nov 2017 20:35
 

Esteticamente è molto bella ma secondo me la 1299 è ancora la più bella moto in circolazione, almeno per quello che si capisce dalle foto della v4. Come ciccia pare ce ne sia in abbondanza invece: 120Nm di coppia e 226 cv con il completo e la mappatura (ammesso siano dati reali) fanno sembrare la mia un polmone scassato 0509_si_picchiano.gif . Dovrei passare al concessionario ducati a vederla dal vivo e magari provarla quando sarà possibile ma poi mi sa che la compro e a meno che non si prendano in permuta la macchina direi che non è il caso per ora icon_asd.gif
 
15899665
15899665 Inviato: 6 Nov 2017 20:49
 

Kak93 ha scritto:
Ok scateniamoci!! Adesso è ufficiale. Finalmente la moto è stata presentata. Sono due le versioni proposte: una Panigale v4 con i suoi bei 214 CV e la versione racing ( come se la prima non fosse abbastanza racing) Panigale v4 speciale 226 cv.... Elettronica mostruosa che comprende cornering abs, controllo dell'imbardata in frenata, e controllo dell'imbardata in accelerazione.. attualmente la versione stradale è ufficialmente la moto sportiva con il rapporto potenza peso più alto al mondo. Il motore v4 ovviamente è direttamente derivato dalla motgp, alcuni componenti sono in comune. Al progetto hanno partecipato una lista infinita di aziende specializzate e questo secondo me rende questo prodotto unico. Unico tanto quanto lo sarà il prezzo sicuramente, ma questo non lo conosco. Voi che ne pensate?

La moto non è in discussione, il prezzo sì... sempre più elevato, finisce collocare la moto ad un livello elitario che temo ben pochi possano permettersi senza grossi sacrifici.
E ci tengo a precisare che parliamo di un mezzo a due ruote che, teoricamente, nasce per essere tirato e maltrattato, con una grossa incognita quando spremuto come si deve... che è quella di poterci anche cadere.

E non voglio pensare quanto possa fare male al portafogli il momento in cui si cade con una moto da 25.000€
 
15899689
15899689 Inviato: 6 Nov 2017 22:02
 

Tutto sommato sono "solo" 1.5 mila euro in più rispetto alla 1299, mi sarei aspettato peggio. La ducati di sicuro non perderà nessun potenziale cliente per quel "sovraprezzo" rispetto alla 1299: se uno sta a guardare 2 mila euro in più o in meno di certo non si compra una moto del genere. Se hai i soldi 2 mila euro su più di 20 sono insignificanti e se i soldi non ce l'hai e fai il finanziamento 2 mila euro saranno 4-5 rate in più, diciamo che il problema sarebbero le altre 60 icon_asd.gif
 
15899885
15899885 Inviato: 7 Nov 2017 11:33
 

AG_KTM ha scritto:
i prezzi sono già ufficializzati: 22 la base, 27 la S, 39 la speciale.

Senza dubbio bellissima, capisco poco questa scelta del 1100 (che secondo me presta il fianco ai detrattori di ducati e che obbligherà ad una nuova serie speciale a cilindrata ridotta per la SBK), ma sarà che le foto erano fuori da un po', sarà che è praticamente quasi uguale alla 1299, ma mi è mancato tanto quell'effetto "wow" che ebbi alla presentazione della 1199 o della 1098 eusa_think.gif eusa_think.gif


Ti quoto è abbastanza ridicola questa scelta: sembra che per battere i Jap devono avere 1100CC icon_biggrin.gif
E poi con questa cilindrata è assolutamente fuori standard per le competizioni.

Ma bisogna dire che anche il primo GSXR è stato 1100, quindi di sicuro faranno una versione 1000 l'anno prossimo per andare in SBK.
 
15899903
15899903 Inviato: 7 Nov 2017 11:50
 

superxsport ha scritto:
Ti quoto è abbastanza ridicola questa scelta: sembra che per battere i Jap devono avere 1100CC icon_biggrin.gif
E poi con questa cilindrata è assolutamente fuori standard per le competizioni.

Ma bisogna dire che anche il primo GSXR è stato 1100, quindi di sicuro faranno una versione 1000 l'anno prossimo per andare in SBK.


incredibile!!!! icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif io e superxsport che siamo d'accordo! 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif

E' una scelta che non mi convince, perché ducati non ha sicuramente bisogno dell'aumentino di cilindrata per spuntare qualche cavallo in più, ne hanno tutte le capacità e la tecnologia. Ma così prestano il fianco ai loro detrattori, proprio quelli che da anni ripetono il ritornello "che vince in sbk perché corre con i motori più grossi" (cosa non vera tra l'altro). E non mi convince nemmeno la tesi sostenuta da altri, che l'abbiano fatto per non farla correre con team privati prima dell'esordio ufficiale in SBK (2019?), in modo da poterla meglio mettere a punto e "nascondersi"
 
15899945
15899945 Inviato: 7 Nov 2017 12:36
 

AG_KTM ha scritto:
incredibile!!!! icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif io e superxsport che siamo d'accordo! 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif

E' una scelta che non mi convince, perché ducati non ha sicuramente bisogno dell'aumentino di cilindrata per spuntare qualche cavallo in più, ne hanno tutte le capacità e la tecnologia. Ma così prestano il fianco ai loro detrattori, proprio quelli che da anni ripetono il ritornello "che vince in sbk perché corre con i motori più grossi" (cosa non vera tra l'altro). E non mi convince nemmeno la tesi sostenuta da altri, che l'abbiano fatto per non farla correre con team privati prima dell'esordio ufficiale in SBK (2019?), in modo da poterla meglio mettere a punto e "nascondersi"


0510_five.gif

Io credo che ci siano più spiegazioni o ipotesi

1) parlano di una versione R di 1000cc per il prossimo anno
2) è una cosa nuova per Ducati, partire dal 1100 permette di tirare di meno il motore e fare step successivi di affinamento
3) i 1000 supersportivi hanno poco tiro in basso, la Ducati maestra del bicilindrico non può sopportare questo
4) 1100cc l'aveva anche la MV Augusta, e anche la GSXR1100. E' una cilindrata adatta per la strada e non fissata come le altre sulla pista
5) devono fare in poco tempo il lavoro che gli altri fanno da 30 anni. I Jap uscivano 30 anni fa con gpz 1100, gsxr1100, cbr1100xx, e adesso vanno tranquilli con i 1000. La Ducati deve rifare tutti i passi.

Comunque io me ne frego se la mia moto è superbike-standard preferisco un 1100 che tira di più ai bassi e se ha 224CV...
Se vinco a qualche lotteria o se qualcuno mi da i soldi la prendo subito icon_biggrin.gif
E ci metto le pedane passeggero e checchè qualcuno dica incomincio a fare molte centinaia di km, anche più di 1000, al giorno, preferibilmente su autostrade tedesche 0509_up.gif
 
15900074
15900074 Inviato: 7 Nov 2017 15:50
 

Se notate il cerchio da 17" dietro con quel gommone è quasi ridicolo.
Credo che ormai lo standard si 30 anni fa 17" pollici davanti dietro sia superato e "presto" uscirà con ruota dietro da 18". Forse anche davanti.



Meccanica bellissima (ma noi non la vogliamo naked !! 0509_down.gif )

Link a pagina di Gpone.com

immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati

 
15900075
15900075 Inviato: 7 Nov 2017 15:51
 

peccato non ci sia la faccina del "facepalm". Avrei fatto una pagina intera solo di quelle icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
15900280
15900280 Inviato: 7 Nov 2017 22:57
 

Hazrael88 ha scritto:
Tutto sommato sono "solo" 1.5 mila euro in più rispetto alla 1299, mi sarei aspettato peggio. La ducati di sicuro non perderà nessun potenziale cliente per quel "sovraprezzo" rispetto alla 1299: se uno sta a guardare 2 mila euro in più o in meno di certo non si compra una moto del genere. Se hai i soldi 2 mila euro su più di 20 sono insignificanti e se i soldi non ce l'hai e fai il finanziamento 2 mila euro saranno 4-5 rate in più, diciamo che il problema sarebbero le altre 60 icon_asd.gif

Guarda, hai già detto tutto da te: "se uno ha i soldi"... icon_wink.gif
E temo che Ducati perderà eccome potenziali clienti se non si sbriga a tirare fuori una cilindrata media, perchè non sono molte le persone che possono concedersi il lusso di buttare 22.500€ per una cosa che sta in equilibrio precario su due ruote... parliamo di una cifra con cui ci si potrebbe comprare anche una signora auto...

Sicuramente una moto top sotto tutti i punti di vista, ma non di sicuro una moto per tutte le tasche.
E ho tipo l'impressione che un buon 75% di chi finirà per comprarla la userà per andare al bar anzichè maltrattarla in pista eusa_think.gif
 
15900300
15900300 Inviato: 8 Nov 2017 0:11
 

Mah ti ripeto, secondo me le persone che potevano "buttare" 21 mila euro per la 1299 sono le stesse che ne potranno buttare 22.500 per la v4. Ovviamente per chi deve fare qualche sacrificio per averla 2 mila euro non sono bruscolini ma se hai in programma di spendere 20 mila euro per una moto spenderne 22.500 non ti cambia la vita.

Spero e credo anche io che la maggior parte di chi la comprerà ci andrà solo al bar, ma meglio così: tra 2 anni ci saranno ottime offerte per delle panigale v4 praticamente nuove icon_mrgreen.gif
 
15900386
15900386 Inviato: 8 Nov 2017 4:57
 

Le moto oggigiorno costano troppo, soprattutto le Ducati bicilindriche nuove.
Ma in questo caso vedendo la qualità del progetto credo che il prezzo sia quasi "promozionale", infatti bisogna avere anche del fegato per comprare una moto completamente nuova con motore completamente nuovo: di sicuro bisognerà sorbirsi qualche difetto di gioventù. Secondo me in Ducati avrebbero potuto tranquillamente chiedere di più per la Panigale V4 ma il prezzo è "promozionale" proprio perché un modello tutto nuovo.

Per spendere di meno un buon ultimo GSXR 1000 non R te lo vendono a 15.000 euro nuovo, scontato. Ma è come una moto di qualche anno fa.
Il Panigale V4 base che costa 6.000 euro in più a listino li vale tutti. E hai una moto che è anni avanti le altre.
L'R1M ha il difetto di quel motore che è uscito 10 anni fa, gli scoppi irregolari, e anche se è stato aggiornato e ha una buona potenza adesso è un progetto di 10 anni fa e non brilla particolarmente.
Quello sì che è sovraprezzato, da prendere l'R1 modello base senza dubbio e secondo me chiedere un bello sconto.
Anche l'S1000R è sovraprezzato ma dato che sta per uscire il nuovo che è completamente rifatto non credo qualcuno possa spenderci tanto
 
15901302
15901302 Inviato: 9 Nov 2017 22:51
 

Mi sa che devo delle scuse a qualcuno... eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif forse il 200/60 della Panigale V4 è davvero pericoloso icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati




0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
Mostra prima i messaggi di:
Pagina 5 di 5
Vai a pagina Precedente  12345

Puoi inserire nuovi Topic
Puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum DucatiForum Ducati Panigale 899 - 959 - 1199 - 1299 - V4

Forums ©