TommyTheBiker ha scritto:
La GPR è un po' meno prestante in virtù del carburatore, ma se punti a moto del genere credo (...spero...) che per te le prestazioni siano assolutamente di nessunissimissima importanza.
A livello di ciclistica l'R125 seconda serie è più o meno "ok", il GPR lo reputo inferiore ma comunque è ancora lì-lì; se sei un neofita e non ti interessa la guida sportiva comunque vanno benone. La prima serie dell'errina invece è un disastro sotto svariati punti di vista, perfino per i canoni del segmento.
Come consumi chiaramente l'R125 è preferibile per via dell'iniezione, ma è roba di poco conto, consumano entrambe un'inezia. Come affidabilità, siamo lì.
Francamente: dato che è la tua prima moto, non stare a guardare il capello, il cavallo in più o in meno, eccetera eccetera. Se ti piace il GPR prendi quello, tanto non è che ci sia esattamente un abisso con l'R125: se scendi a compromessi ora, e quando te la godi davvero la moto?
No infatti...anche perchè credo che 120/130 km/h siano abbastanza per un 125 e leggendo svariati commenti ho visto che per i 125 4t conta solo l'estetica...perchè di prestazioni siamo li...sarà pur sempre migliore del mio 50cc Nrg Power no?
Comunque a me interessa molto la guida sportiva perciò ho optato per queste due invece che una nakede magari...dici che non mi daranno un esperienza da vera moto (anche se di bassa cilindrata)?