Leggi il Topic


Indice del forumForum Suzuki

   

Pagina 1 di 1
 
tre anni con l'Inazuma 250
15412496
15412496 Inviato: 25 Lug 2015 21:57
Oggetto: tre anni con l'Inazuma 250
 



immagini visibili ai soli utenti registrati

Carissimi,
Doppio lampeggio a tutti.
Sono proprietario da tre anni di una Inazuma 250, della quale sono molto soddisfatto.
A mio giudizio è un'ottima moto, costruita con cura, buoni materiali, comoda,
Stabile ed agile al tempo stesso.
Consumi molto buoni. Potente quanto basta per divertirsi in collina ed in costiera.
In tre anni, non un filo d'ossidazione, non una goccia d'olio a terra.
Quando l'ho comprata, l'ho scelta vedendo la foto sulle riviste.
Che emozione quando, contattato il concessionario, ho atteso un paio di mesi e sono andato a vederla prima di acquistarla. Sono giunto che stavano aprendo la cassa d'imballaggio, e lei era lì, nera e lucida come una pantera.
Ho provato la sella, e mi sono innamorato.
Oggi ho fatto un giretto con mio figlio di 12 anni, e che gusto nel sentirlo esclamare stupito quando, con piccole accelerazioni ben calibrate e a bassa velocità, gli mostravo la differenza con lo scooter che pure spesso utilizzo.
Se qualcuno ha domande specifiche, sono ben accette!
Ciao guaglio'. doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15424842
15424842 Inviato: 10 Ago 2015 15:38
 

Ciao! anche io posseggo la inazuma 250 (anche se io è solo da un mesetto che ci giro icon_xd_2.gif ) per ora ci ho fatto più di 700 km e non mi sono pentito mai dell'acquisto icon_smile.gif Vengo da uno scarabeo 125 e dopo una battaglia lunga anni finalmente riesco a convincere i miei a prendere la moto icon_biggrin.gif l'estetica (molto gradevole) l motore (bicilindrico) e un bello sconto sul prezzo (3500 euri 0509_campione.gif ) mi hanno fatto scegliere la szukina. La uso tutti i giorni e l'ho portata sia in città che in montagna (sia da solo che con zavorrina) e non mi mai deluso icon_mrgreen.gif prende le curve in maniera ottima, il motore è sempre pronto e ha un buon tiro considerando che ha 25 cavalli. Insomma mi ci sto divertendo un sacco e mi sta dando tanto, è davvero un ottima moto per imparare e se ci si accontenta anche per continuare icon_wink.gif . L'unica cosa non mi sarebbe dispiaciuto un abs per cui avrei anche sborsato qualche eurino in più...per il resto ottimo mezzo! saluti a tutti! doppio_lamp_naked.gif
 
15439766
15439766 Inviato: 31 Ago 2015 21:38
 

Un anno di Inazuma, 7.000 km, non la venderei per nessun motivo.

Ciao e buona via a tutti.
 
15456105
15456105 Inviato: 23 Set 2015 11:40
 

Ciao, grazie per la tua disponibilità. Sono PIENO di dubbi sull'acquisto della MIA PRIMA moto (ne ho già guidate diverse e per diversi mesi, ma non di mia proprietà), e requisiti da soddisfare dovrebbero essere:

- ottima componentistica generica (per esempio, so che questa manca di ABS, si sente molto la differenza?);

- ottime "spese periodiche" tra cui assicurazioni, tagliandi, carburante (quindi consumi: leggo dichiarati circa i 30km/L combinati non superando i 110km/h, cosa che mi ha fatto puntare su questa moto: sono reali?);

- possibilità di viaggiare in due una volta al mese, con valigie, per distanze di 300-400km (peso in aggiunta, quindi, in complessivo, circa 140kg oltre ai 180 di suoi).

Insomma, vorrei una moto che mi porti a fare giretti in Belgio, Olanda, Francia, Polonia, ecc.. Partendo dalla centralissima Germania. Ma soprattutto, dal momento che mi piace la guida tranquilla e mi piace pensare al risparmio (alla mia età! icon_biggrin.gif ), non vorrei consumare troppo. Questa Suzuki l'ho adocchiata proprio per i bassi consumi; se a parità di prezzo mi consigliate di meglio, allora inizio a deviare lo sguardo anche su altre moto.
 
15634100
15634100 Inviato: 2 Giu 2016 11:26
Oggetto: Piccola ma non teme confronti.
 

Ciao a tutti.
Io possiedo una Inazuma da un annetto, presa per imparare a guidare la moto. Sono assolutamente soddisfatto, perché si sta rivelando una moto tranquillissima e facilissima da gestire.
La frizione è molto morbida e non stanca la mano soprattutto dopo due o tre orette di viaggio, ammortizza bene le sconnessioni. Consumi ridicoli, costi di manutenzione ridicoli, assicurazione e bollo ridicoli.
Io vivo in una zona dove ci sono molte salite e strade collinari, nonostante il suo piccolo motore, la moto si comporta molto bene e salendo senza fatica. Specialmente mi diverto molto a guidarla, mostrandosi molto agile e bilanciata nei cambi di direzione.
Direi che è la mia moto ideale, siccome a me non mi interessa avere un razzo che mi faccia 0-100 in tre secondi, ma una moto facile da gestire e che non stanchi e direi che la Inazuma rispetta questi miei obbiettivi alla perfezione.
Però ha alcuni difetti: il cambio è troppo corto, spesso in città parto in seconda da fermo. In autostrada è molto tirata con i giri, forse una sesta un pochino più lunga non avrebbe guastato. Il doppio scarico è esagerato, lo trovo solo peso in più. Volevo sostituire i terminali più piccoli e leggeri, ma avendo il doppio scarico mi costano quasi quanto ho speso per la moto.
Tante volte non è detto che per divertirsi bisogna per forza avere un 1000cc.
 
15679296
15679296 Inviato: 16 Ago 2016 22:32
 

Da quasi un anno con la suzukina pure io, non posso che confermare tutti i pregi già decantati dagli altri... icon_asd.gif icon_biggrin.gif E ciò che per tanti possono essere piccoli difetti (le marce corte, la sella bassa, i doppi scarichi, il peso non proprio piuma ecc.) quasi quasi mi piacciono pure quelli... i difetti!! icon_razz.gif icon_razz.gif icon_razz.gif
L'ho presa di tre anni usata poco e bene ma purtroppo, forse a causa d'una gomma di dietro da sostituire perché vecchia e consumata male e troppo al centro, ho fatto in tempo a cadere scivolando con l'anteriore.
Non ho fatti grandi danni ma ciò che mio ha lasciato basito è il fatto che io sono, a oggi, lontanissimo dalla chiusura delle gomme, mi mancano buoni due centimetri per arrivare al limite della gomma e proprio non saprei come fare per arrivarci... Ho come la sensazione di essere già al limite e che il piegare oltre mi farebbe cadere a terra di nuovo, anche considerando il fatto che sono caduto senz'affatto esagerare con la piega...
Ma voi, la piegate tutta, la vostra suzukina??? eusa_liar.gif eusa_liar.gif eusa_liar.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Suzuki

Forums ©