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Indice del forumForum SuzukiForum Suzuki GSR 600 - GSR 750

   

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Opinioni su GSR 250-400-600-750
10419545
10419545 Inviato: 18 Ago 2010 19:28
Oggetto: Opinioni su GSR 250-400-600-750
 



Apro questo topic con considerazioni personali, da inesperto. Aggiungete le vostre, oppure
se non interessa a nessuno chiudetelo pure (alcuni temi sono stati trattati anche in altri topic, ma volevo fare un unico discorso sulla cilindrata)

Attualmente in Italia la GSR c'è solo con il 600.

La 400 esiste (è identica alla 600), ma non è venduta in italia. Forse non la comprerebbe nessuno, per 3 ragioni : 1) avrebbe quasi lo stesso prezzo; 2) in Italia c'è la mania dei cavalli/prestazioni; 3) dimensioni, peso, impatto estetico, sono probabilmente più adatti a un 600. Concludo che sia giusto non importarla.

La 250 secondo me avrebbe motivo di esistere perché tra le 125 da 15 CV e le 600 c'è un buco da riempire, che non c'era ai tempi delle 125 "libere" da 30/40 CV. Sarebbe anche una valida alternativa alle 600 depotenziate, alle quali si rivolgono quasi tutti quelli con la patente A2. Con un peso contenuto e un'estetica piacevole (io manterrei gli scarichi alti) potrebbe avere delle possibilità.

Versione 750: quì ho solo domande perché per me il 600 basta e avanza. Secondo voi ha davvero senso fare una versione da 750 o è forse più giusto fare una naked (750 o 1000) tutta nuova? Se si facesse il 750 l'attuale 600 sparirebbe? E' ipotizzabile una nuova versione con doppia opzione (o tripla come per la gsx-r 600-750-1000)?

Spero di non avervi annoiato.
Ciao.
doppio_lamp_naked.gif
 
10419637
10419637 Inviato: 18 Ago 2010 19:47
 

ciao...io ti dico la mai.....se mamma suzu mi facesse la gsr 750 con qualke cavallo in piu io sarei il primo a comprarla.
ti spiego il motivo.
io è da poco ke ho la moto,ero un ex crossista,e sono passato dal cross a una naked dopo ke ero fermo da 13 anni,e da qnd ho la mia gsr,mi sembra di guidarla da anni.
La vorrei piu potente,magari con 115cv alla ruota,con uno scarico originale tipo il mivv con codino piu sottile,e frontale un pò piu accattivante,tipo la z750....
ma alla fine sono soddisfatto della mia giesserina,anzi la adoro sia io ke mia moglie
 
10419909
10419909 Inviato: 18 Ago 2010 20:48
 

di moto ne ho avute diverse, secondo me le nude 750 sono come alcuni dicono l'acqua calda (tanto che sto pensando di passare su una Shiver 750), belle piene in basso e cattive in alto... se suzuki facesse una gsr 750 con una ciclistica Good, e il motore 750 gsx-r la comprerei 5 minuti dopo l'uscita... ma mi sa che resterà ancora un sogno per un po'...
 
10420773
10420773 Inviato: 18 Ago 2010 23:55
 

bhè... se dovesse uscire una eventuale 750cc, io la prenderei in considerazione solo se avesse un costo ragionevole e proporzionato al prezzo di vendita reale e non di listino dell'attuale GSR... altrimenti, se la differenza dovesse essere esagerata in rapporto ai contenuti offerti dela nuova moto, continuerei a farmi andare bene la 600.

invece la 400 potrei comprarmela il giorno che andrò in pensione icon_neutral.gif
 
10420920
10420920 Inviato: 19 Ago 2010 0:13
 

al momento mi trovo benissimo con la nostra gsr.....ma quando arriverà il giorno che dovrò cambiarla sicuramente mi prenderò un 1000, peccato che suzuki non ha ancora creato una naked con prestazioni sportive con cilindrata superiore al 600.....ce la b-king ma non mi piace ed è troppo esagerata
 
10422393
10422393 Inviato: 19 Ago 2010 12:32
 

secondo me un conto è la logica ed un'altro conto è la realtà dei fatti...
molti possesori di gsr apprezzerebbero un 750 con forcella rovesciata pompa radiale e quant'altro ed è tutto sommato giusto...
altri preferirebbero addirittura il mille...
secondo il mio parere la 600 con qualche piccola modifica andrebbe già bene come cv, giusto una forcella rovesciata ed un'aggiornamento alla linea magari con codino sfuggente, scarico basso (come dice il nuovo trend) e magari qualche kg in meno ed una mille come si deve con qualcosa di più sofisticato alla ciclistica eusa_think.gif questo secondo me sarebbe logico anche se una cosa che ragionevolmente non dovrebbe funzionare come un binomio 750-1000 perchè troppo vicine come cilindrata invece funziona benissimo in casa kawa icon_rolleyes.gif
però è anche vero che la zetina ha dalla sua solo il motore, ciclistica e freni non son certo da 750 anche se esteticamente è molto bela e funziona icon_wink.gif
ovviamente noi vogliamo sempre un ottimo motore potente pieno ai bassi con una ciclistica eccellente una frenata top e magari spendere 6-7000 euro e questo non è possibile icon_rolleyes.gif
 
10423888
10423888 Inviato: 19 Ago 2010 16:46
 

ma tu la cambieresti la nostra giesserina con una mille di qualsiasi marca???ti faccio questa domanda xkè vorrei sapere se sono il solo a voler passare da una 600 a una mille dopo poco tempo
 
10424151
10424151 Inviato: 19 Ago 2010 17:48
 

io son tre anni che giro con la gsr, il pensiero di doverla cambiare è lontano.....però un po mi guardo in giro basato su tre scelte 3° posto triumph speed triple- 2° posto kawa z1000 (ha un bel posteriore) e ne parlano bene- 1° posto honda cb 1000.....vedrò fra qualche anno, adesso son solo parole
 
10424529
10424529 Inviato: 19 Ago 2010 19:09
 

se sulla GSR montassero un motore 750cc, una forca USD, pinze radiali e levassero qualche kilo... non sarebbe più una GSR ma una GSX-R 750 "denudata". icon_mrgreen.gif

bhè... forse non sarebbe proprio una cattiva idea se facessero una naked GSR-R... come ha fatto la Triumph con la Street. eusa_think.gif

e penso che, se volessero, riuscirebbero pure a metterla sul mercato ad un prezzo "accettabile"... se così fosse, scommetto che ne venderebbero non poche. icon_wink.gif
 
10424719
10424719 Inviato: 19 Ago 2010 19:35
 

io rimango su suzuki,ho perso la testa per il gsx.f 1250.bella,spartana e sicuramente di altissima qualita!
 
10428624
10428624 Inviato: 20 Ago 2010 14:35
 

lifecross ha scritto:
se sulla GSR montassero un motore 750cc, una forca USD, pinze radiali e levassero qualche kilo... non sarebbe più una GSR ma una GSX-R 750 "denudata". icon_mrgreen.gif

bhè... forse non sarebbe proprio una cattiva idea se facessero una naked GSR-R... come ha fatto la Triumph con la Street. eusa_think.gif

e penso che, se volessero, riuscirebbero pure a metterla sul mercato ad un prezzo "accettabile"... se così fosse, scommetto che ne venderebbero non poche. icon_wink.gif

ma....da quello che dite....a me allora manca solo il motore 750!!!!
eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif ...potrei dare qualche spunto a mamma suzu!!! eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif
Scherzi a parte....quoto in pieno quello che dite, io ho modificato radicalmente la ciclistica della mia bimba e posso dire che è un'altra moto sia esteticamente che a livello di prestazioni!!
Se la Suzuki mettesse sul mercato una moto con le caratteristiche che avete detto sicuramente avrebbe buoni risultati.....chi acquista una 600 o 750 lo fa per passione e sfizio perciò è anche disposto a spendere (ragionevolmente) per avere qualche "chicca"!!!
Per andare al lavoro è meglio prendersi uno sputerone!!! eusa_doh.gif
 
10429471
10429471 Inviato: 20 Ago 2010 16:54
 

@BRIX.. tu hai trasformato la tua GSR in un esemplare unico e questo rende la tua moto più preziosa di una qualunque moto di serie anche se migliorata. icon_wink.gif

però sono sicuro che se la Suzuki, invece che limitarsi a riverniciare moto di 2 anni fa, avesse preso spunto dalle tue idee, avrebbe venduto più moto e fatto la felicità degli acquirenti dei nuovi modelli. 0509_up.gif
 
10429566
10429566 Inviato: 20 Ago 2010 17:25
 

eh decisamente direi... comunque non disperiamo l'eicma è vicino chissà che dopo 5 anni mamma suzu non ci riservi qualche sorpresa... comunque dobbiamo considerare una cosa: prima della GSR Suzuki non aveva una naked maedia, la bandit e l'Sv più che naked (nude derivate dalle sportive) erano e sono ottime stradali, la domanda è la seguente:

Suzuki è in effetti interessata a rimanere su questo segmento di mercato? Oppure no? eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif

Perchè se non lo fosse tutti i discorsi che facciamo sono aria fritta, se invece lo fosse dovremmo ragionevolmente aspettarci delle novità a questo eicma... mi piacerebbe sapere che ne dice qualcuno che in suzuki lavora oppure che vi è strettamente connesso... La GSR quest'anno è 18° nelle classifiche di vendita delle moto, per una naked davvero troppo indietro (Z750 2°, Hornet 3°, monster e FZ8 non fanno testo visto che sono uscite da poco ma sono comunque avanti alla GSR) direi che purtroppo con mio sommo rammarico ha fatto il suo tempo... icon_cry.gif
Voi che ne pensate?

Ultima modifica di CianniCianni il 20 Ago 2010 17:32, modificato 2 volte in totale
 
10429567
10429567 Inviato: 20 Ago 2010 17:25
 

quoto in pieno lifecross....senza spendere soldi noi a modifiche x renderla piu accattivante tipo scarichi,forcelle pinnze codoni ecc ecc se facessero la nostra gsr con le modifiche da noi apportate e con aumento di cv e portarla a 750cc da parte loro,sono sicuro che supererebbe di gran lunga la kawa z750.....
PARERE DA IGNORANTE
 
10429702
10429702 Inviato: 20 Ago 2010 17:53
 

ovvio che a 4 anni dall'uscita dei primi modelli di gsr la linea sia sempre la stessa, a qualcuno potrebbe sembrare vecchia......a mio parere invece le linee della gsr può ancora far invidia a molte altre moto che magari hanno cambiato modello proprio quest'anno, io se andassi al conce adesso per prendermi la prima moto farei sicuramente la stessa scelta che ho fatto tre anni fa icon_asd.gif icon_asd.gif ....qualcuno se la vuole personalizzare un po come ho fatto io, o molto come ha fatto brix tanto per renderla differente dalle altre è più che giusto, poi quando si comincia a personalizzare non fineresti più è come una malattia 0509_up.gif
 
10430596
10430596 Inviato: 20 Ago 2010 20:40
 

JAKK33 ha scritto:
ma tu la cambieresti la nostra giesserina con una mille di qualsiasi marca???ti faccio questa domanda xkè vorrei sapere se sono il solo a voler passare da una 600 a una mille dopo poco tempo


io vorrei passare ad una SS ma 600, non mi interessa il 1000...la perfezione sarebbe il gsx-r 750 icon_wink.gif
 
10431171
10431171 Inviato: 20 Ago 2010 22:08
 

teo
lo sai che le supersport 600 in basso sono più rognose del nostro gsr, da quel che vedo giri spesso in pistine che sicuramente ti invidio proprio per famigliarizzare sui cordoli e ginocchio a terra, ma non penso ci siano tanti allunghi per mandare bene in coppia un 600 supersport, trà l'altro con i semimanubri ti stancherai un botto, piuttosto io sono un pò incuriosito su una honda cbr 1000 rr del 2006-07 e montare la modifica con il manubrio rialzato, un amico c'è l'ha è come guida è molto meglio .
 
10432297
10432297 Inviato: 21 Ago 2010 3:04
 

un mio amico ha rialzato il manubrio su una yamaha r1 2008 e anche lui dice che va molto meglio, soprattutto per girare su strade come abbiamo qui è molto più agile......se non lo sai non te ne accorgi neanche che è stato cambiato il manubrio
 
10432320
10432320 Inviato: 21 Ago 2010 4:17
 

in tutta confidenza mi pare che, in questo momento, il mercato non offra molte scelte a chi volglia comprare una naked 600/800... le novità scarseggiano e la maggior parte delle moto in commercio sono ormai a fine carriera.... come, appunto, la Zeta (che in più pesa come un autocarro), la FZ6 è uscita dai listini metre la nuova FZ8 è un pò troppo cara per le mie tasche e poi, a mio parere, credo non valga davvero tutti i soldi che costa, la Street si mette fuori concorso da sola a causa del prezzo di listino troppo elevato, idem per la BMW... quindi direi che, in base al rapporto qualità/prezzo/prestazioni, la Hornet potrebbe - forse - essere la sola vera alternativa alla GSR... o sbaglio ??? eusa_think.gif

e scusate se non ho messo in conto le italiane... ma temo che il mio "nazionalismo" non sia particolarmente spiccato. eusa_whistle.gif

un'ultima considerazione: se le GSR le consegnassero con gomme di qualità superiore o almeno un pò più "fresche" (le mie sono del 2007), il comportamento su trada della moto migliorerebbe di sicuro... e saremmo tutti più contenti. icon_wink.gif
 
10432449
10432449 Inviato: 21 Ago 2010 9:09
 

personalmente appena portato a casa la gsr , dopo 500 km ho messo su delle gommine decenti 180 euro metzeler rensport, e ho cercato di vendere le mie bt 014, ci sono riuscito per 70 euri icon_asd.gif
poi almeno quella risonanza tipo cafettiera è sparita.
 
10447804
10447804 Inviato: 24 Ago 2010 8:57
 

manera ha scritto:
teo
lo sai che le supersport 600 in basso sono più rognose del nostro gsr, da quel che vedo giri spesso in pistine che sicuramente ti invidio proprio per famigliarizzare sui cordoli e ginocchio a terra, ma non penso ci siano tanti allunghi per mandare bene in coppia un 600 supersport, trà l'altro con i semimanubri ti stancherai un botto, piuttosto io sono un pò incuriosito su una honda cbr 1000 rr del 2006-07 e montare la modifica con il manubrio rialzato, un amico c'è l'ha è come guida è molto meglio .


sai che pensavo anche io ad una soluzione del genere...
magari reversibile in poco tempo per avere la versione racing all'occorrenza eusa_think.gif
 
10448018
10448018 Inviato: 24 Ago 2010 10:07
 

A mio parere la moto mediamente va benissimo così com'è... 600...Anche a me piacerebbe un po' più di spinta ai bassi per qualche sorpasso o quando si è in 2, ma tutto sommato se usi le marce vai bene lo stesso...
Credo che non si venda più perchè ormai è facile trovare un usato buono risparmiando molto, dato che sono 4 anni che questa moto gira...

Secondo me, invece avrebbero dovuto fare un kit yoshi dedicato a chi interessa "farsi notare", e un kit pedane manubrio sospensioni e gomme per i più corsaioli (con 2000 euro si facevano tutte e 4 le cose senza problemi).
Ma se non lo hanno fatto vuol dire che in questo segmento di mercato "naked-low cost" i pistaioli sono in netta minoranza, oppure alla maggior parte della gente la moto va bene così, a parte qualche particolare in più per togliersi dal gruppo....
 
10448036
10448036 Inviato: 24 Ago 2010 10:11
 

zuppolo86 ha scritto:
A mio parere la moto mediamente va benissimo così com'è... 600...Anche a me piacerebbe un po' più di spinta ai bassi per qualche sorpasso o quando si è in 2, ma tutto sommato se usi le marce vai bene lo stesso...
Credo che non si venda più perchè ormai è facile trovare un usato buono risparmiando molto, dato che sono 4 anni che questa moto gira...

Secondo me, invece avrebbero dovuto fare un kit yoshi dedicato a chi interessa "farsi notare", e un kit pedane manubrio sospensioni e gomme per i più corsaioli (con 2000 euro si facevano tutte e 4 le cose senza problemi).
Ma se non lo hanno fatto vuol dire che in questo segmento di mercato "naked-low cost" i pistaioli sono in netta minoranza, oppure alla maggior parte della gente la moto va bene così, a parte qualche particolare in più per togliersi dal gruppo....


tutto sommato hai ragione , chi compra la gsr non credo che parta col presupposto di andare in pista ...io ad esempio mai mi sarei sognato di portarla tra i cordoli visto che è praticamente la mia prima moto ed ho 41 anni ma va così bene icon_twisted.gif
 
10448097
10448097 Inviato: 24 Ago 2010 10:25
 

Anch'io in pista ci sono stato e sicuramente tornerò... Previa sostituzione pedane e forcella almeno icon_xd_2.gif dato che lì sì che non sono assolutamente all'altezza.

Tornando in tema direi che per le nuove linee suzuki potrebbe pensare ad un buon 750 o restare al 600, il mille secondo me comincia ad essere molto meno divertente e facile perchè va sempre dosato e più pesante (dico questo dopo aver provato un vtr sp2 e su una tuono, non saprei bene come si comportano cb1000, z1000 e simili....)
 
10448144
10448144 Inviato: 24 Ago 2010 10:36
 

i milloni jap sono pesi e impegnativi troppo meglio un 750-800 più leggero fidati, a parte il CB1000 che mi ha davvero impressionato
 
10448482
10448482 Inviato: 24 Ago 2010 11:42
 

CianniCianni ha scritto:
i milloni jap sono pesi e impegnativi troppo meglio un 750-800 più leggero fidati, a parte il CB1000 che mi ha davvero impressionato

mha, mi pare che il cbr 1000 sia mica tanto pesante e pure piccolina
 
10448678
10448678 Inviato: 24 Ago 2010 12:06
 

mah credo che intendessero le grosse naked 1000... le superbike stradali son tutta un'altra cosa non le avevo nemmeno considerate
 
10448845
10448845 Inviato: 24 Ago 2010 12:29
 

io mi ripeto all'infinito.....piu' scelta=piu' clienti!!!
se ci fosse stata io l'avrei presa 1000 , altri preferirebbero una 750 (la cilindrata col miglior compromesso potenza/manegevolezza) ad altri ancora il 600 basta e avanza...
perche' obbligare chi vuole qualcosa di diverso a rivolgersi alla concorrenza (che vende alla grande, basta vedere la Z)...oltretutto avendo gia' i motori in casa pronti....

la realta' e' che suzuki (la mia marca del cuore, la mia scelta da sempre) e' OTTUSA e reattiva al mercato come un gatto di marmo....

Aveva dei motori bicilindrici da paura (650 e, soprattutto, 1000) e li ha lasciati morire o invecchiare senza ritegno (la SV la stanno trattando peggio della GSR) , ha ringiovanito il bandit (una delle moto piu' vendute in europa) solo perche' costretta ad adegurasi alle nuove normative altrimenti...
le "nuove" uscite degli ultimi anni sono state la v-strom (ottima moto ma anche li il 1000 e' sparito) , la b king, la gladius (che solo ora ha superato nelle vendite la gsr).... per il resto solo nuove grafiche e qualche ritocchino ...STOP!!!

spero solo che tenga viva la gloriosa stirpe GSX-R anche se ormai sembra che la categoria delle SS non conti piu' (quasi) nulla....
 
10448883
10448883 Inviato: 24 Ago 2010 12:34
 

A me i cavalli del GSR sinceramente non bastano, per il resto sono soddisfatto.
Un 15 in più non guasterebbero...sarà per la prossima moto.
 
10449007
10449007 Inviato: 24 Ago 2010 12:53
 

io non vorrei più cavalli, ma più coppia ma purtroppo quella la fai solo con la cilindrata maggiore, oppure a pari cilindrata con un bicilindrico.
 
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