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Indice del forumForum SuzukiForum Suzuki GSR 600 - GSR 750

   

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Opinioni su GSR 250-400-600-750
13610559
13610559 Inviato: 24 Lug 2012 9:40
 

Giovy89 ha scritto:

i freni? si derivazione classica (uguali allo z750 e li nessuno si lamenta eusa_wall.gif ) se pinzi ti fermi e pure forte! ovvio che non sono radiali a 10 pistoncini delle sportive, nati per uso da pista...con la gsr non ci fai mica le staccatone da sesta a prima.
Questi freni sono dei più modulabili che abbia provato, almeno a me, se pinzo e frena fortissimo non piace, è anche meno sicuro..a scivolare ci vuole niente!

p.s. io rispetto chi va in pista con una naked.... però mi sa che è più da sportiva ciclisticamente parlando, non sono moto nate per la pista quindi non c'è da lamentarsi 0509_up.gif


... mi sorge un dubbio pero'.... perche' i freni sono di derivazione classica.... e il motore è da derivazione di una supersportiva?

Sono d'accordo con te che non son moto nate per la pista.... ma l'impianto frenante della gsr originale è lontano anni luce da un impianto frenante adeguato alla pista....

Quando parli delle staccatone dalla sesta alla prima in stile Stoner bè è piuttosto normale, ma diciamoci la verità non ci vuole mica Stoner per mettere in crisi l'impianto frenante della gsr....

Sempre piu' sportiva esteticamente sempre piu' cattiva e con impostazioni piu' corsaiole e poi alla fine ci sono parti che di sportivo racing e corsaiolo non hanno proprio nulla.

Io sono ormai anni che sostengo la mia idea.... qui la tendenza è sempre di piu' a cercare di prenderci per il naso.... Ovvero aumenta la cilindrata, aumenta la coppia aumenta la potenza.... (perche' gran parte di chi compra una moto nuova guarda 3 cose: estetica, prezzo e potenza)

Io non so a quanto venga venduta la gsr 750, ma se la street triple r nuova costasse 2'000 euro in piu' non esiterei un secondo a puntare e a consigliare quella.... perche' 2'000 euro di differenza secondo me sono piu' che accettabili
 
13610654
13610654 Inviato: 24 Lug 2012 10:09
 

theanswer1982 ha scritto:


... mi sorge un dubbio pero'.... perche' i freni sono di derivazione classica.... e il motore è da derivazione di una supersportiva?

Sono d'accordo con te che non son moto nate per la pista.... ma l'impianto frenante della gsr originale è lontano anni luce da un impianto frenante adeguato alla pista....

Quando parli delle staccatone dalla sesta alla prima in stile Stoner bè è piuttosto normale, ma diciamoci la verità non ci vuole mica Stoner per mettere in crisi l'impianto frenante della gsr....

Sempre piu' sportiva esteticamente sempre piu' cattiva e con impostazioni piu' corsaiole e poi alla fine ci sono parti che di sportivo racing e corsaiolo non hanno proprio nulla.

Io sono ormai anni che sostengo la mia idea.... qui la tendenza è sempre di piu' a cercare di prenderci per il naso.... Ovvero aumenta la cilindrata, aumenta la coppia aumenta la potenza.... (perche' gran parte di chi compra una moto nuova guarda 3 cose: estetica, prezzo e potenza)

Io non so a quanto venga venduta la gsr 750, ma se la street triple r nuova costasse 2'000 euro in piu' non esiterei un secondo a puntare e a consigliare quella.... perche' 2'000 euro di differenza secondo me sono piu' che accettabili


Si triumph in quanto a prestazioni è superiore e quei 2000€ di differenza ci stanno, peso, sospensioni, telaio, freni...tutto è superiore...solo l'affidabilità giappo è meglio credo icon_rolleyes.gif
 
13615421
13615421 Inviato: 25 Lug 2012 14:46
 

parlate di ciclistica e motore ma forse avete dimenticato una cosa, che una moto deve piacere!!
Io ho 23 anni e a giugno ho comprato la mia prima moto, la gsr 750, semplicemente xche aveva un buon prezzo (inferiore ad 8000€ che era il mio obiettivo di spesa) e poi MI PIACEVA. Se poi ha ciclistica inferiore a moto di prezzo superiore non mi importa perchè a me piace, e poi con 2000€ non mi dite che ad un gsr non riesci a cambiare forcella e impianto frenante per chi vuole.
Pesa più di una street ma è un 4 cilindri!

Se poi con gli anni magari uno vuole qualcosa di più sfizioso bene venga, ma deve comunque piacere.
Ad oggi, non c'è una moto che mi piace più di gsr 750 e Z750 per la fascia 7000-8000€.

Le street non mi vanno giù, la nuova brutalina è un'incognita (troppo nuova) e di altro non saprei per la fascia dei 9000€.

badate che comunque non sono moto paragonabili visto che le fasce sono:

5500-6500€: media cilindrata entry level (XJ6, ER6N, bandit...)
7000-8000€: media cilindrata livello medio un po più sofisticate (hornet, gsr, Z, fz8...)
8000-9500€: media cilindrata livello avanzato (street, z750r, brutale 675...)

per quanto riguarda le media cilindrate il panorma è questo..poi ci sono le 1000 e li a loro volta le loro fasce, ma ripeto paragonate moto delle rispettive fasce altrimenti non è che valga molto il confrotno icon_wink.gif
 
13615646
13615646 Inviato: 25 Lug 2012 15:35
 

Giovy89 ha scritto:
parlate di ciclistica e motore ma forse avete dimenticato una cosa, che una moto deve piacere!!
Io ho 23 anni e a giugno ho comprato la mia prima moto, la gsr 750, semplicemente xche aveva un buon prezzo (inferiore ad 8000€ che era il mio obiettivo di spesa) e poi MI PIACEVA. Se poi ha ciclistica inferiore a moto di prezzo superiore non mi importa perchè a me piace, e poi con 2000€ non mi dite che ad un gsr non riesci a cambiare forcella e impianto frenante per chi vuole.
Pesa più di una street ma è un 4 cilindri!

Se poi con gli anni magari uno vuole qualcosa di più sfizioso bene venga, ma deve comunque piacere.
Ad oggi, non c'è una moto che mi piace più di gsr 750 e Z750 per la fascia 7000-8000€.

Le street non mi vanno giù, la nuova brutalina è un'incognita (troppo nuova) e di altro non saprei per la fascia dei 9000€.

badate che comunque non sono moto paragonabili visto che le fasce sono:

5500-6500€: media cilindrata entry level (XJ6, ER6N, bandit...)
7000-8000€: media cilindrata livello medio un po più sofisticate (hornet, gsr, Z, fz8...)
8000-9500€: media cilindrata livello avanzato (street, z750r, brutale 675...)

per quanto riguarda le media cilindrate il panorma è questo..poi ci sono le 1000 e li a loro volta le loro fasce, ma ripeto paragonate moto delle rispettive fasce altrimenti non è che valga molto il confrotno icon_wink.gif


Certo hai perfettamente ragione, ma infatti non ho assolutamente paragonato la street s alla gsr 750, ho semplicemente detto che la differenza fosse di 2mila ero in piu' a mio avviso sarebbe meglio puntare gia' a quella.

Con 2000 euro ci si riesce bene a fare forcella e freni, ma non della stessa qualità di quelli della street, le cartucce andreani costano circa 600 euro, poi devi cambiare tubi in treccia e pompa radiale.... però per essere pignoli anche la pinza radiale brembo è molto migliore di quella del gsr e la street monta anche i dischi flottanti, e anche il mono di serie è gia' di maggiore qualita' di quello della suzuki.... se fai il totale di queste parti.... con 2000 euro non ci fai tanto a meno che di trovare tutte le parti usate a prezzi modici...

Verissimo la moto ti deve piacere, è fondamentale! Ma come hai detto tu hai 23 anni... e nei prossimi 4 anni ti renderai conto come tutti quei minimi particolari a cui ora non dai molto peso diventeranno dettagli che guarderai per primi... almeno questa è stata la mia esperienza icon_wink.gif
 
13615713
13615713 Inviato: 25 Lug 2012 15:50
 

theanswer1982 ha scritto:

Verissimo la moto ti deve piacere, è fondamentale! Ma come hai detto tu hai 23 anni... e nei prossimi 4 anni ti renderai conto come tutti quei minimi particolari a cui ora non dai molto peso diventeranno dettagli che guarderai per primi... almeno questa è stata la mia esperienza icon_wink.gif


Come non quotare, ci son passato anche io 0509_up.gif vedrai che man mano che troverai "il fondo" cominceranno a saltarti all'occhio tutte queste cose cui ora non dai peso...
 
13615715
13615715 Inviato: 25 Lug 2012 15:50
 

Premesso che fino a una settimana fa mi sono baloccato con una GSR 600 del 2006 con cui ho fatto circa 56000 km e ora sono passato alla Brutalina quindi in linea di massima sono daccordo con theanswer nel dire che avere tutte le parti originali di livello superione è comunque meglio rispetto a metterle successivamente, anche perchè tutto non si riesce a cambiare se non con cifre esorbitanti. Va detto però che sulla mia vecchia e fedele compagna ho cambiato i tubi mettendoli in treccia (120 euro), le molle della forcella montando holins (180 euro), pompa radiale braking (180 usata più 50 euro per il kit di revisione) e dischi a margherita flottanti sempre braking (320 euro) con queste modifiche la ciclistica e la frenata non temono molti confronti, ovviamente le differenze con una street si continuano a sentire (come si sentono rispetto alla brutalina) ma per la strada non sono così abissali
 
13616018
13616018 Inviato: 25 Lug 2012 17:24
 

bielle-lesse ha scritto:
Premesso che fino a una settimana fa mi sono baloccato con una GSR 600 del 2006 con cui ho fatto circa 56000 km e ora sono passato alla Brutalina quindi in linea di massima sono daccordo con theanswer nel dire che avere tutte le parti originali di livello superione è comunque meglio rispetto a metterle successivamente, anche perchè tutto non si riesce a cambiare se non con cifre esorbitanti. Va detto però che sulla mia vecchia e fedele compagna ho cambiato i tubi mettendoli in treccia (120 euro), le molle della forcella montando holins (180 euro), pompa radiale braking (180 usata più 50 euro per il kit di revisione) e dischi a margherita flottanti sempre braking (320 euro) con queste modifiche la ciclistica e la frenata non temono molti confronti, ovviamente le differenze con una street si continuano a sentire (come si sentono rispetto alla brutalina) ma per la strada non sono così abissali


Piccolo OT come va sta brutalina?? Hai fatto qualche descrizione dettagliata delle tue opinioni in altri topic??
 
13616052
13616052 Inviato: 25 Lug 2012 17:36
 

Ci sono cose però ad esempio su cui fai ben poco...e altre su cui puoi metterci agevolmente le mani. Esempio la gsr 750 credo che consumi la metà della street...e su quello non ci fai niente! La street pesa molto meno della gsr e anche ci puoi lavorare ma mai e poi mai pareggerai il conto. L'affidabilità jap non è quella british ecc...Piccolo inciso per theanswer la street ha pinze nissin, radiali, ma nissin...
Credo che ci siano due aspetti, uno è il rapporto qualità prezzo, ossia in termini assoluti pago tot e mi danno tot, li si fanno paragoni superpartes indipendenti dall'opinione dell'acquirente. Poi ci sono le questioni individuali, mi piace di più, costa in termini assoluti di meno, non sono un pilota così bravo da trovare il vero limite del mezzo (vero quasi per tutti, visto che uno che sa andare davvero, ne prende una o l'altra e a voi danno la RC213V e lui dopo 2 curve è sparito).
C'è il gusto e il dato tecnico, le moto a mio avviso in termini di comparativa vanno confrontate sul rapporto qualità prezzo del dato tecnico, poi ognuno si compra ciò che vuole e si autoconvice di essere così bravo ad andare in moto che gli servono le brembo radiali monoblocco con dischi serie oro, e anche le due dita di cera ai lati delle gomme icon_mrgreen.gif (scherzo)
 
13616250
13616250 Inviato: 25 Lug 2012 18:48
 

scusate... ho una domanda per chi ha la GSR 750:


a sospensioni com'è messa ??? eusa_think.gif

cioè: nell'uso normale, (e sottolineo normale) vanno già (abbastanza) bene così come sono... o si sente da subito la necessità di intervenire per montare - per esempio - un kit forcella ? icon_question.gif
 
13616254
13616254 Inviato: 25 Lug 2012 18:50
 

lifecross ha scritto:
scusate... ho una domanda per chi ha la GSR 750:


a sospensioni com'è messa ??? eusa_think.gif

cioè: nell'uso normale, (e sottolineo normale) vanno già (abbastanza) bene così come sono... o si sente da subito la necessità di intervenire per montare - per esempio - un kit forcella ? icon_question.gif


Bastano e ne cresce parecchio per l'uso normale!!! 0509_up.gif
 
13616265
13616265 Inviato: 25 Lug 2012 18:57
 

@ ciao ajeglie... grazie per info. icon_mrgreen.gif
 
13616915
13616915 Inviato: 25 Lug 2012 22:13
 

per uso normale e aggiungo anche abbastanza spinto non sono male. Mono e forca sono tarate durette ma non estreme...fino ad adesso non ho avuto tanti problemi ad andare a gas spalancato di 3 marcia su curvoni..il posteriore sta li ma si alleggerisce parecchio davanti allargando la traiettoria (fatto dovuto per lo più ai cavalli che al reparto sospensioni icon_wink.gif ).
Fatto sta che, se uno la usa solo in città e in stradine da 2-3 marcia, ammorbidirei un pelo la forcella...nel caso in cui il pilota ha una guida spinta magari a velocità non da codice..un pelo la indurirei icon_wink.gif

Per gli utenti di qualche post fa: si, logicamente sul fatto che tra tipo 4 anni troverò il limite e magari vorro di più vi do ragione anche perchè avete l'esperienza, cosa che a me manca!
Si vedrà se negli anni starò sempre con questo genere di moto...sicuramente dopo una jap punterei su altro..o chissà il futuro modello di GSR 750...magari R icon_twisted.gif icon_lol.gif
 
13617289
13617289 Inviato: 26 Lug 2012 0:36
 

Giovy89 ha scritto:
Si vedrà se negli anni starò sempre con questo genere di moto...sicuramente dopo una jap punterei su altro..o chissà il futuro modello di GSR 750...magari R icon_twisted.gif icon_lol.gif


Se magari è dal 2007 che aspetto la famosa versione R della GSR (alla fine ci ho rinunciato e me la son fatta da solo icon_asd.gif ) mi sa che non la vedremo mai purtroppo icon_rolleyes.gif forse con la 1000... se ma i la faranno 0510_sad.gif
 
13617848
13617848 Inviato: 26 Lug 2012 10:04
 

CianniCianni ha scritto:


Se magari è dal 2007 che aspetto la famosa versione R della GSR (alla fine ci ho rinunciato e me la son fatta da solo icon_asd.gif ) mi sa che non la vedremo mai purtroppo icon_rolleyes.gif forse con la 1000... se mai la faranno 0510_sad.gif


Eccola:

Link a pagina di Youtu.be
Link a pagina di Youtube.com

Ma purtroppo non credo verrà mai commercializzata in Italia... 0509_down.gif
 
13617858
13617858 Inviato: 26 Lug 2012 10:09
 

Si la conosco la Vyrus ma è realizzata dall'importatore svizzero non da Suzuki, non credo la importeranno mai direttamente in italia, se uno vuole va in Svizzera e la prende 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif
 
13618102
13618102 Inviato: 26 Lug 2012 11:27
 

CianniCianni ha scritto:
Si la conosco la Vyrus ma è realizzata dall'importatore svizzero non da Suzuki, non credo la importeranno mai direttamente in italia, se uno vuole va in Svizzera e la prende 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif


A sto punto ti prendi il gixxer 1000, e risparmi più di 5k€!
 
13619081
13619081 Inviato: 26 Lug 2012 15:08
 

la conosco..è semplicemente un gsx1000 con carene diverse e aggiunta faro gsr 750 e manubrio rialzato, niente di che.
La ciclistica e il telaio restano da supersportiva, a me queste bravate proprio non piacciono
 
13619274
13619274 Inviato: 26 Lug 2012 15:58
 

non è una bravata, è una special mica ci hanno messo il protossido di azoto sotto eh 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
13619280
13619280 Inviato: 26 Lug 2012 16:01
 

se ha ciclistica da supersportiva tale deve restare, che lo metti a fare il manubrio rialzato e togli la carene anteriori, ripeto tanto vale comprare la gsx direttamente!
 
13619328
13619328 Inviato: 26 Lug 2012 16:18
 

Giovy89 ha scritto:
se ha ciclistica da supersportiva tale deve restare, che lo metti a fare il manubrio rialzato e togli la carene anteriori, ripeto tanto vale comprare la gsx direttamente!


Beh mettendola come dici tu non dovrebbero esistere il 70% delle naked 1000 ( che altro non sono che sportive spogliate e minimamente riadattate), lo scopo dello spogliare una sportiva è di creare una moto raffinata, velocissima e ababstanza comoda da godere anche su strade normali ma tuttavia competitiva se uno vuole andare in pista...
 
13619404
13619404 Inviato: 26 Lug 2012 16:43
 

CianniCianni ha scritto:


Beh mettendola come dici tu non dovrebbero esistere il 70% delle naked 1000 ( che altro non sono che sportive spogliate e minimamente riadattate), lo scopo dello spogliare una sportiva è di creare una moto raffinata, velocissima e ababstanza comoda da godere anche su strade normali ma tuttavia competitiva se uno vuole andare in pista...


Aspe...le naked 1000 non hanno 185cv!!! icon_biggrin.gif
 
13619527
13619527 Inviato: 26 Lug 2012 17:07
 

purtroppo 0510_sad.gif 0510_sad.gif
 
13619572
13619572 Inviato: 26 Lug 2012 17:20
 

CianniCianni ha scritto:
purtroppo 0510_sad.gif 0510_sad.gif


Nel senso che quella ce li ha, quindi è un po' più che una qualunque altra naked 1000!
Secondo me resta eccessiva, tutti quei cavalli su una nuda con zero protezione areodinamica...non servono!
 
13619660
13619660 Inviato: 26 Lug 2012 17:49
 

sarò goloso io ma a me piacerebbero icon_mrgreen.gif almeno quando vado in pista posso stare dietro non ti dico ai mille ma a tutto il resto si! Per strada posso semplicemente dare meno gas 0509_up.gif
 
13619689
13619689 Inviato: 26 Lug 2012 18:01
 

CianniCianni ha scritto:
sarò goloso io ma a me piacerebbero icon_mrgreen.gif almeno quando vado in pista posso stare dietro non ti dico ai mille ma a tutto il resto si! Per strada posso semplicemente dare meno gas 0509_up.gif


Sei mai stato in pista?...Io sono molto convito che i cavalli siano nel polso della mano destra, se io avessi la virus, e uno anche solo decente la mia moto, col cavolo che gli sto dietro!
 
13619731
13619731 Inviato: 26 Lug 2012 18:14
 

Come in tutte le cose è il manico a farla da padrone icon_smile.gif ma ci sono piste lunghe dove anche ad essere bravissimo con un 600 non giri nei tempi di uno mediocre con una mille, i cv purtroppo non li puoi colmare tutti con la bravura 0509_up.gif
 
13619772
13619772 Inviato: 26 Lug 2012 18:29
 

CianniCianni ha scritto:
Come in tutte le cose è il manico a farla da padrone icon_smile.gif ma ci sono piste lunghe dove anche ad essere bravissimo con un 600 non giri nei tempi di uno mediocre con una mille, i cv purtroppo non li puoi colmare tutti con la bravura 0509_up.gif


E tu non andare in quelle troppo lunghe 0509_campione.gif 0509_campione.gif
 
13619773
13619773 Inviato: 26 Lug 2012 18:29
 

Cianni ha ragione.... su un rettilineo di un km una mille ti prende talmente tanta strada che dopo anche se non è un gran manico non ci puoi fare nulla.....
 
13619817
13619817 Inviato: 26 Lug 2012 18:42
 

ajeglie ha scritto:


E tu non andare in quelle troppo lunghe 0509_campione.gif 0509_campione.gif


hai fagione ma io sono relativamente "vicino" a tre piste:mugello, misano e magione... nessuna delle tre è proprio come si suol dire... corta icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
13619842
13619842 Inviato: 26 Lug 2012 18:52
 

CianniCianni ha scritto:


hai fagione ma io sono relativamente "vicino" a tre piste:mugello, misano e magione... nessuna delle tre è proprio come si suol dire... corta icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


Se non ho capito male non sei mai stato in pista...non ti preoccupa partire da piste così veloci...(e costose a parte magione)??? Io sono già terrorizzato da Franciacorta icon_redface.gif icon_redface.gif
 
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