Buongiorno a tutti,
Da circa un mese a questa parte ho un problema, e mi chiedevo se questa bellissima community avesse qualche consiglio da darmi.
Da 1 mese a questa parte lo scooter in questione (Sym Joyride evo 200 my2010) durante la marcia e SOLO subito dopo aver preso una grossa buca si accende la spia dell EFI (iniezione elettronica) ed ha un vuoto in accelerazione(in pratica continuo ad accelerare ma il motore muore) per qualche secondo poi si riprende e ricomincia a funzionare tutto a dovere.
Se prendo una buca veramente profonda rimane accesa sempre la spia dell EFI e muore finchè si spegne il motore,al che accosto,attendo un paio di secondi spengo il quadro con la chiave di accensione su OFF poi di nuovo su on ,accendo la moto e funziona di nuovo tutto correttamente.
Cosa potrebbe essere?
Io pensavo o a un cavo che quando prendo una grossa buca ormai spellato(magari è posizionato male) e fa un falso contatto, poi tornando a non "toccare" il telaio rifunziona di nuovo tutto.
La batteria la escluderei poichè non c'e' mancanza di corrente quando accade il tutto, luci e quadro rimangono accesi...
Accetto consigli, più che altro perchè NON avere trazione, in momenti delicati(sorpasso,autostrada,etc) potrebbe risultare MOLTO pericoloso e sopratutto non vorrei mi lasciasse per strada,magari di sera a mezzanotte mentre piove
Grazie a tutti per le risposte
Lamps



