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Variatore Sportcity 200 [Vale la pena?No ecco il perchè]
1126586
1126586 Inviato: 1 Feb 2007 3:56
Oggetto: Variatore Sportcity 200 [Vale la pena?No ecco il perchè]
 

leggendo gli altri topic mi avete quasi tentato...

ma in realtà conviene???

quali vantaggi?? e gli svantaggi??

basta lui da solo o devo mettermi a ritararlo con massette, mollette frizioni e molla di contrasto??

attendo consigli...
ciao a tutti

Ultima modifica di simeo il 11 Feb 2007 23:52, modificato 3 volte in totale
 
1126714
1126714 Inviato: 1 Feb 2007 9:49
 

avrai incrementi in ripresa...in allungo qasi niente...xò la ripresa è paurosa..
 
1127292
1127292 Inviato: 1 Feb 2007 12:48
 

Io non capisco come mai sul Phantom Max 200 che avevo prima, con il solo variatore mi arrivò a 151km/h pur guadagnando tantissimo in accelerazione (i beverly 250 li distruggevo e se pure li aspettavo senza andare a manetta in partenza, anche in allungo ero avanti). Con lo Sportcity che ha lo stesso motore mi sembra di non aver guadagnato nemmeno 1 km/h, anche se alla max vel. ci arriva prima...
 
1127432
1127432 Inviato: 1 Feb 2007 13:17
 

ma...stesso variatore??
 
1128114
1128114 Inviato: 1 Feb 2007 15:24
 

vabbè anke se il motore è lo stesso la trasmissione sarà tarata differentemente....io quando salgo sopra un sh orig la sento e come la differenza....nn me ne sono pentito anzi!!!
 
1128118
1128118 Inviato: 1 Feb 2007 15:25
 

Pol_nrg ha scritto:
ma...stesso variatore??
Sempre preso il Multivar 2000 Malossi. L'ho avuto anche su Epicuro 150, Majesty 250...
 
1128130
1128130 Inviato: 1 Feb 2007 15:27
 

sh4ever ha scritto:
vabbè anke se il motore è lo stesso la trasmissione sarà tarata differentemente....io quando salgo sopra un sh orig la sento e come la differenza....nn me ne sono pentito anzi!!!
Ho sempre messo la configurazione consigliata dalla Malossi. Ma anche se avessi messo rulli appena più leggeri o pesanti, ti assicuro che non ci sarebbe dovuta essere tutta questa differenza di allungo icon_rolleyes.gif
 
1128295
1128295 Inviato: 1 Feb 2007 15:50
 

in pratica aumentano ripresa e accelerazione ma la velocità può anche diminuire...

è come manutenzione... i rulli durano più o meno dell'originale??
 
1128407
1128407 Inviato: 1 Feb 2007 16:02
 

simeo ha scritto:
in pratica aumentano ripresa e accelerazione ma la velocità può anche diminuire...

è come manutenzione... i rulli durano più o meno dell'originale??

meno... con il mio SH 6000 km ora...prima ogni 12000 km...
Ma comunque il costo dei rulli è una sciocchezza...
Esatto il discorso che potresti perdere qualcosina in velocità di punta, ma solo se metti rulli troppo leggeri...
 
1128452
1128452 Inviato: 1 Feb 2007 16:07
 

un attimo... i rulli più leggeri ritardano il regime di cambiata (cioè alzandolo) ma nn influenzano mica la velocità....a patto che tu non metta delle vigorsol invece dei rulli...
ovvio coi rulli leggeri l'accelerazione si impenna.. come se tirassi fino al fuorigiri..,ma a me suona comunque strano la perdita di velocità... che senso avrebbe allora chiamarli variatori ad escursione maggiorata se vanno meno... l'escursione maggiore dovrebbe aumentare l'ultimo rapporto... quindi anche l'allungo...nn capisco...

Ultima modifica di simeo il 3 Feb 2007 9:39, modificato 1 volta in totale
 
1136322
1136322 Inviato: 3 Feb 2007 9:39
 

qualcuno di voi l'ha provato sul sc200...??

oltre a malossi chi altro produce ottimi variatori...????

ho visto, la pinasco non fa nulla...!!

meglio multivar o speed ctrl????
 
1136327
1136327 Inviato: 3 Feb 2007 9:44
 

Come non dirti del multivar icon_wink.gif
Ci guadagni con questa che con lo speed control..
 
1136504
1136504 Inviato: 3 Feb 2007 11:27
 

per migliorare miglora e anche tanto lo sportcity 200 ce la un amico di mio fratello lo provato sia originale che con variatore malossi be che dire con il variatore è diventato una bestia...
 
1136557
1136557 Inviato: 3 Feb 2007 11:44
 

ma quello che mi delude è che non incrementa la velocità di punta...
facendo viaggettini, mi piacerebbe avere medie leggermente +elevate (per carità 130 di max in due è ottimo... ma 10km in + mi renderebbero tanto felice...)
 
1136987
1136987 Inviato: 3 Feb 2007 14:01
 

simeo ha scritto:
qualcuno di voi l'ha provato sul sc200...??

oltre a malossi chi altro produce ottimi variatori...????

ho visto, la pinasco non fa nulla...!!

meglio multivar o speed ctrl????

asp asp... io ho il Pinasco Overdrive sul mio SH150i ! Sono usciti da poco tempo per scooteroni, quello è il punto...ma ci sono, informati bene, magari c'è anche per l'sc200 icon_wink.gif
 
1137013
1137013 Inviato: 3 Feb 2007 14:09
 

...e comunque 2 meccanici diversi con cui ho parlato (di cui con uno quando già avevo montato il Pinasco e quindi non aveva interessi nel vendermi uno piuttosto che un'altro) mi dissero che il Multivar è un variatore troppo aperto e a meno che uno elabori molto lo scooterone non serve a molto, anzi risulta peggiore degli altri 2 diretti "rivali" Polini e Pinasco... Io non saprei con certezza, questo è solo quello che mi è stato detto icon_smile.gif
 
1137707
1137707 Inviato: 3 Feb 2007 17:23
 

Pol_nrg ha scritto:
...e comunque 2 meccanici diversi con cui ho parlato (di cui con uno quando già avevo montato il Pinasco e quindi non aveva interessi nel vendermi uno piuttosto che un'altro) mi dissero che il Multivar è un variatore troppo aperto e a meno che uno elabori molto lo scooterone non serve a molto, anzi risulta peggiore degli altri 2 diretti "rivali" Polini e Pinasco... Io non saprei con certezza, questo è solo quello che mi è stato detto icon_smile.gif


ok... dato che il motore nn si tocca... ora ho le idee confuse... avevo letto una prova del pinasco su un tmax... ne decoravano buon miglioramento dell'accelerazione.. e allungo imponente... quello che vorrei io..

altre esperienze??
 
1146435
1146435 Inviato: 5 Feb 2007 19:36
 

ecco qui ho trovato pinasco overdrive + springslider... qualcuno ha un contatto pinasco per chieder info e prezzi via mail...??

sul sito nn ho trovato niente...
 
1146918
1146918 Inviato: 5 Feb 2007 20:45
 

simeo ha scritto:
ecco qui ho trovato pinasco overdrive + springslider... qualcuno ha un contatto pinasco per chieder info e prezzi via mail...??

sul sito nn ho trovato niente...
Ma che rulli ci sono nello speed control appena comprato??
 
1146967
1146967 Inviato: 5 Feb 2007 20:53
 

Bona ha scritto:
simeo ha scritto:
ecco qui ho trovato pinasco overdrive + springslider... qualcuno ha un contatto pinasco per chieder info e prezzi via mail...??

sul sito nn ho trovato niente...
Ma che rulli ci sono nello speed control appena comprato??

nn lo so... mi accingo a prendere un vario per la prima volta..
 
1150646
1150646 Inviato: 6 Feb 2007 16:16
 

simeo ha scritto:
ecco qui ho trovato pinasco overdrive + springslider... qualcuno ha un contatto pinasco per chieder info e prezzi via mail...??

sul sito nn ho trovato niente...

Vai sul sito e c'è la voce Catalogo... Clicca lì e magari trovi i prezzi... Per le info le puoi chiedere al tuo meccanico...
Comunque io sul mio SH 150i l'ho pagato 130€ compreso di manodopera... all'incirca si aggirerà su quel prezzo anche per il tuo scooterone
 
1150987
1150987 Inviato: 6 Feb 2007 17:20
 

impressioni... l'allungo immutato immagino??
 
1151296
1151296 Inviato: 6 Feb 2007 18:14
 

sì...l'allungo mi è rimasto immutato ma ho chiesto una configurazione che desse maggior importanza all'accelerazione...
 
1166139
1166139 Inviato: 9 Feb 2007 17:45
Oggetto: consiglio su acquisto
 

mi hanno offerto di acquistare uno sport city 200 immatricolato maggio 2005, tenuto bene (anche se all'aperto). 3850 km plastica sbiadita, ma carrozzeria perfetta. qual'è secondo voi il giusto prezzo ????
consigliatemi, grazie !!
me lo venderebbero a 1.600 € + passaggio
ciao willy
 
1166370
1166370 Inviato: 9 Feb 2007 18:22
Oggetto: Re: consiglio su acquisto
 

frisbi ha scritto:
mi hanno offerto di acquistare uno sport city 200 immatricolato maggio 2005, tenuto bene (anche se all'aperto). 3850 km plastica sbiadita, ma carrozzeria perfetta. qual'è secondo voi il giusto prezzo ????
consigliatemi, grazie !!
me lo venderebbero a 1.600 € + passaggio
ciao willy


che vuol dire plastica sbiadita ma carrozzeria perfetta... quale plastica risulta sbiadita??
 
1166918
1166918 Inviato: 9 Feb 2007 19:57
Oggetto: Re: consiglio su acquisto
 

[quote="simeo"]
frisbi ha scritto:
mi hanno offerto di acquistare uno sport city 200 immatricolato maggio 2005, tenuto bene (anche se all'aperto). 3850 km plastica sbiadita, ma carrozzeria perfetta. qual'è secondo voi il giusto prezzo ????
consigliatemi, grazie !!
me lo venderebbero a 1.600 € + passaggio
ciao willy


che vuol dire plastica sbiadita ma carrozzeria perfetta... quale plastica risulta sbiadita??[/quote

mi sono espresso male: la parte in plastica (sotto il manubrio) è rovinata e sembra aver perso il colore naturale, mentre la parte in lamiera (la carrozzeria) è intatta... ti sembra un buon prezzo???? ti ringrazio se mi dai un consiglio
ciao
 
1168749
1168749 Inviato: 10 Feb 2007 0:52
 

sarebbe quotato sui 2000 ma 1600 è proprio buono... solo che il vecchio proprietario avrà usato del lucida cruscotti rovinando le plastiche...
chiedi di provarlo, per assicurarti che non nasconda brutte sorprese... se non ti piace come va lascia perdere... se va bene (non vibra... è stabile) prendilo... il motore non si è ancora slegato con i km che ha...
 
1169001
1169001 Inviato: 10 Feb 2007 9:54
Oggetto: Re: Variatore Sportcity 200 [in realtà quanto conviene?]
 

simeo ha scritto:
leggendo gli altri topic mi avete quasi tentato...

ma in realtà conviene???

quali vantaggi?? e gli svantaggi??

basta lui da solo o devo mettermi a ritararlo con massette, mollette frizioni e molla di contrasto??

attendo consigli...
ciao a tutti


di sicuro avrai il vantaggio di una ripresa molto migliore di quella che hai con il variatore orifinale, poi se ci abini anche una marmitta e una frizione della malossi avrai anche un incremento della velocità di allungo
 
1169163
1169163 Inviato: 10 Feb 2007 11:02
 

Allora posso dirti una cosa.Io ho montato un multivar malossi su un people 125 S.Lo scooter ha avuto uno sbalzo di allegria EVIDENTE sia di velocita ma soprattutto di ripresa un Shi 125 nn mi stava dietro e poi quando ho lavorato il correttore di coppia superavo anche i 150i..la cosa importante e che dopo aver acquistato il variatore e avergli fatto un pò di km gli devi far correggere l'inclinazione da un meccanico capace di farlo,perche il 70% delle volte la cinghia nn fà l'escursione corretta nella puleggia.Questo è un consiglio perchè anche io mi sono reso conto che di ripresa andava forte ma a 110 si fermava,ma dopo questo lavoro sono arrivato a tirare 130 km/h il giorno che ho superato un sh 150i....
 
1169879
1169879 Inviato: 10 Feb 2007 14:35
 

peopleS ha scritto:
Allora posso dirti una cosa.Io ho montato un multivar malossi su un people 125 S.Lo scooter ha avuto uno sbalzo di allegria EVIDENTE sia di velocita ma soprattutto di ripresa un Shi 125 nn mi stava dietro e poi quando ho lavorato il correttore di coppia superavo anche i 150i..la cosa importante e che dopo aver acquistato il variatore e avergli fatto un pò di km gli devi far correggere l'inclinazione da un meccanico capace di farlo,perche il 70% delle volte la cinghia nn fà l'escursione corretta nella puleggia.Questo è un consiglio perchè anche io mi sono reso conto che di ripresa andava forte ma a 110 si fermava,ma dopo questo lavoro sono arrivato a tirare 130 km/h il giorno che ho superato un sh 150i....

Addirittura cambiando la sola inclinazione del variatore hai ottenuto così tanto?? icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif mmmmmh.... e allora perchè non li fanno direttamente con quella inclinazione?
 
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