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Impostazione Rulli/Molla HONDA SH 150 Variatore Polini
3476385
3476385 Inviato: 22 Gen 2008 16:08
Oggetto: Impostazione Rulli/Molla HONDA SH 150 Variatore Polini
 

Il mio sh monta già una frizione polini maxi speed clutch montato da meno di 1000km, già in precedenza avevo un variatore polini con rulli malossi da 9 grammi e molla di contrasto blù polini +10% andava fortissimo ma solo a corto!!
Ora ho comprato un variatore polini maxi speed control nuovo volevo sapere cosa mi consigliavate a livello di rulli e molla, dal pacco mi sono usciti 6 rossi da 9 grammi e 3 gialli non so da qnt grammi però a vista mi semrano da circa 12/13 grammi!
Io ho intenzione di montarci 3 rossi, 3 gialli che insieme dovrebbero essere 11 grammi e la molla di contrasto blù polini rinforzata del 10%...
Oppure metto i 9 grammi con la molla originale?
Voi cosa mi consigliate??

Ultima modifica di Cyborg88 il 22 Gen 2008 17:32, modificato 1 volta in totale
 
3476934
3476934 Inviato: 22 Gen 2008 16:57
 

metti rulli rossi da 9gr e molla di contrasto originale togli la blu Polini rinforzata che ti fa solo salire di giri il motore e ti fa perdere in allungo , metti anche le mollettine gialle Malossi nella frizione cosi' avrai anche piu' spunto in partenza
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SH 150 a carb.-Variatore Malossi Multivar con rulli da 8,5 gr-Ventilvar-mozzo accorciato 1mm-frizione originale-mollettine rosse Malossi-molla di contrasto originale-cinghia originale-carburazione rivista
 
3477144
3477144 Inviato: 22 Gen 2008 17:20
 

ma quì a napoli c'è molto traffico ed il fatto che sale di giri velocemente è ottimo!! Volevo sapere se è meglio metterci i 3 rossi da 9 grammi e i 3 gialli da 12,5 gr con la molla blù per equilibrare anche un po a lungo....
 
3477159
3477159 Inviato: 22 Gen 2008 17:21
 

la molla blu ti consiglio di toglierla e metti solo rulli da 9 gr
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3477218
3477218 Inviato: 22 Gen 2008 17:28
 

Ma perchè che cambia dai rulli 9 grammi e molla originale...
se metto 3 rulli da 9 gr e 3 da 12,5 gr dovrebbe essere 11,0 gr con molla blù +10%??
Io questo nn capisco....che le fanno a fare le molle modificate se poi nn servono?
 
3477356
3477356 Inviato: 22 Gen 2008 17:42
 

questa molla blu Polini + 10% e stata fatta per SH con il gt elaborato D58 (155) o D61 (170) , se proprio vuoi mettere la molla di contrasto piu' rigida metti la bianca Malossi che e' il +5% dell'originale
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3477511
3477511 Inviato: 22 Gen 2008 17:55
 

Vabbè, per il momento mi hai convinto, rulli da 9 e molla originale....ma aspetto tanti altri consiglii...
Per chi non avesse letto prima io mio sh monta variatore e frizione entrambi polini:
1) meglio tre rulli da 9gr e tre rulli da 12,5 gr che insieme fanno 11 grammi e molla polini blù
oppure
2) tutti e sei rulli da 9 gr e molla originale??

Ditemi la vosta...che vi aspetto icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
3477714
3477714 Inviato: 22 Gen 2008 18:15
 

il mio parere l'ho espresso aspetta anche quello degli altri e poi ti regoli
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3478139
3478139 Inviato: 22 Gen 2008 19:00
 

io monto variatore polini con rulli malossi 9g poi 4road e tutte le molle originali e va bene.
 
3478278
3478278 Inviato: 22 Gen 2008 19:19
 

cyborg anchio ti consiglio rulli rossi da 9gr e molla di contrasto originale e le mollettine gialle della malossi nella frizione icon_wink.gif
 
3478467
3478467 Inviato: 22 Gen 2008 19:42
 

rulli da 9gr?? ma non sono troppo leggeri?? se per i 4v i 9.5 sn leggeri che la moto grida un casino per i 2v non deve essere peggio? icon_eek.gif
 
3478747
3478747 Inviato: 22 Gen 2008 20:11
 

Vabbè allora metterò rulli da 9 grammi e molla di contrasto originale!!!!! Però la frizione me la tengo così perchè già è polini ed ha delle molle blù che a qualcosa serviranno....
 
3479290
3479290 Inviato: 22 Gen 2008 20:59
 

Antoni0 ha scritto:
rulli da 9gr?? ma non sono troppo leggeri?? se per i 4v i 9.5 sn leggeri che la moto grida un casino per i 2v non deve essere peggio? icon_eek.gif

io sul mio 150 prima di modificarlo avevo la stessa taratura ed andava una bomba
 
3480398
3480398 Inviato: 22 Gen 2008 22:35
 

Cyborg88 ora ti sei convinto ???? icon_wink.gif
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3480438
3480438 Inviato: 22 Gen 2008 22:39
 

vabbe noi diamo suggerimenti e consigli poi ognuno è libero di fare quel che vuole icon_wink.gif
 
3481097
3481097 Inviato: 22 Gen 2008 23:31
 

Si sono convinto icon_cool.gif icon_cool.gif Poi se va male me la prendo con voi icon_razz.gif icon_razz.gif icon_razz.gif scherzo! lo so che voi mi date solo consigli...ma secondo voi riuscirò a toccare i 130 mettendo rulli da 9gr e molla originale...avendo variatore e frizione polini?

P.S. il mezzo è 150cc

shplus ha scritto:
Cyborg88 ora ti sei convinto ???? icon_wink.gif
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3481130
3481130 Inviato: 22 Gen 2008 23:35
 

di tachimetro li dovresti vedere icon_wink.gif
 
3481238
3481238 Inviato: 22 Gen 2008 23:49
 

speramm icon_mrgreen.gif

adry89 ha scritto:
di tachimetro li dovresti vedere icon_wink.gif
 
3481245
3481245 Inviato: 22 Gen 2008 23:51
 

li vedi li vedi, ora quanto ti fa
 
3481327
3481327 Inviato: 23 Gen 2008 0:03
 

faccio 120 con variatore originale, molla di contrasto blù e frizione polini!!
Vi sembra strana stà impostazione ma prima avevo il variatore polini con rulli da 9 gr malossi e molla blù +10% ma per un errore di montaggio di un meccanico a cui l'ho portato a volo, si è deteriorato....facevo sempre 120 ma davvero in spazi piccolissimi, quindi lo vorrei un po più a lungo rispetto a prima...Secondo voi se ci mettessi la molla originale tre rulli da 9 gr e tre da 12,5?? Oppure siete sempre convinti per i sei da 9 grammi?
 
3481340
3481340 Inviato: 23 Gen 2008 0:05
 

io riconfermo la mia impostazione icon_mrgreen.gif e poi dimmi una cosa ma in città che te ne frega della velocità massima
 
3481354
3481354 Inviato: 23 Gen 2008 0:09
 

oggi ho preso il patentino quindi penso che lo inizierò a usare anke in tangienziale xciò nn mi va più bene l'impostazione a corto...sennò lo avrei lasciato come ce l'ho!!Troppi fuori giri mi sfonderebbero tutto...Mo ho speso 300 per una manutenzione completa...

Ultima modifica di Cyborg88 il 23 Gen 2008 0:10, modificato 1 volta in totale
 
3481358
3481358 Inviato: 23 Gen 2008 0:10
 

ok ho capito allora dopo che hai fatto queste modifiche facci sapere come va
 
3481640
3481640 Inviato: 23 Gen 2008 0:59
 

Uhm...ho pensato na cosa ma forse i 9 grammi nn so troppo leggeri per il motore 150? secondo me sul 125 so l'ideale ma sul 150 nn faccio meglio a mettere i tre ruli da 9 gr e i tre rulli da 12,5?
 
3481643
3481643 Inviato: 23 Gen 2008 1:00
 

fai come vuoi io il mio consiglio te lo dato icon_wink.gif
 
3481743
3481743 Inviato: 23 Gen 2008 1:28
 

la molla blu fa solo sprecare giri e potenza. meglio 6 rulli da 9 e molla originale, stessi giri del motore, ma piu' cavalli scaricati a terra invece di sprecarli per aprire i correttori con la molla blu icon_rolleyes.gif
 
3481780
3481780 Inviato: 23 Gen 2008 1:48
 

Giovanni-SH ha scritto:
la molla blu fa solo sprecare giri e potenza. meglio 6 rulli da 9 e molla originale, stessi giri del motore, ma piu' cavalli scaricati a terra invece di sprecarli per aprire i correttori con la molla blu icon_rolleyes.gif

è quello che ci stiamo dicendo da tempo icon_wink.gif
 
3481798
3481798 Inviato: 23 Gen 2008 2:07
 

vabbè...agg capit!! Allora monto rulli da 9 gr e molla originale poi vi faccio sapere comm va!!!
 
3481804
3481804 Inviato: 23 Gen 2008 2:10
 

ahhhhhhhh finalmente hai capito icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
comunque se non ci tieni di fiducia fai come vuoi icon_wink.gif
 
3484411
3484411 Inviato: 23 Gen 2008 15:32
 

e kmq sul modello a carburatore puoi anke mettere gli 8gr, avrai ancora piu ripresa e sempre lo stesso allungo. aumenteranno solo i consumi.
 
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