manuilrosso ha scritto:
purtroppo io son giovincello e a due tempi ho avuto solo NRG 50 (che mi faceva anche sentire un figo da paura all'epoca
) comunque esteticamente vado controcorrente perchè mi piace di più la ninja
ma d'altronde "de gustibus non diputandum est"
per fare spostamenti anche a medio raggio sinceramente vedrei meglio un onesto bicilindrico
eh, la K è decisamente più originale, quindi ci sta che possa non piacere, la Ninjetta è decisamente più usuale come forme.
Concordo comunque sul fatto che forse un bicilindrico possa essere più regolare per una moto di questo tipo.
olegmrt ha scritto:
Neuro01 ha scritto:
Vabbè no, alt XD la Bimota V2 500 è un bicilindrico 2 tempi da 110cv che quando entra in coppia ti strappa le braccia XD se hai provato quella hai provato quasi tutto...li parliamo quasi di una moto da gp...di roba simile io sono salito solo una volta (da passeggero ovviamente, altrimenti non cercherei una 300 XD ) su una Suzuki Gamma 500 2 tempi che aveva mio cugino...una delle esperienze più terrificanti della mia esistenza (considerando poi che lui era decisamente bastardo nei miei confronti mentre guidava XD )
OT: ti racconto come é andata...me la danno giá accesa in folle e il proprietario (un tedesco da 2 metri e 15 per 120 kg di peso capace di alzare una smc sul banco con le sole braccia), con un sorriso del tipo "rovinala e ti rovino io", mi fa "attenta alla frizione". Salgo tremando, frizione, CLAC, "tutto ok "penso. Faccio per mollare e mi muore li. Riaccendo, parto questa volta e va via tranquilla. "É docilissima penso"...se..do gas e questa bastarda che fa? fumera, urlo disumano, mi si alza, mi cago addosso, sbianco, non vedo piu la strada ma il cielo,"é arrivata la mia ora" penso...rivedo la strada..rivedo il tachimetro e penso "PD mi ritirano la patente!"...freno e mi fermo al primo spiazzo. Adrenalina a palla. Torno mesto mesto dal concessionario. Tolgo il casco..sorriso alla Joker..Giacca che odora di olio..bella..bellissima..ma non fa per me..
Stessa cosa quando provai la RC8 ma li comicamente invece di mettermi paura mi disse "stai calmo..hai tutto sotto controllo"..e mi prese per manina e mi accompagnó a velocitá che solo in germania si posso raggiungere.
l'epicità di questa scena... (soprattutto del tedescone ipertrofico pronto ad ammazzarti nel caso non ti fossi ammazzato da solo con la moto
Comunque no, le sportive mezzo litro 2 tempi dell'epoca erano qualcosa di estremamente brutale...li il pilota di "primo pelo" manco doveva avvicinarsi a guardarle (ma nemmeno le 250 se vogliamo visto che erano bombe da 50-60 cv per 120 kg...)