per indagare perchè attualmente credo sia buono solo come fermacarte...
circa 7000 giri, apro per fare una curva, sento rumoraccio, faccio tempo a tirare la frizione ed allargare, si per li non ho capito bene, provo a mano la pedivella, gira libero e tranquillo, via candela, dito sopra compressione pare ce ne sia, spingo dai dai dai parte, frizione chiudo, morto, mi fermo e 5km di spinta
smonto tutto ecco come si presenta (link) FOTO
guardando il solco è a mezzaluna e nello scarico ho trovato qualche pezzetto di fascia, mancano dei pezzi che non trovo e l'atra è in diversi pezzi
motore con 5500km conpiuto da poco, girato per circa 2000 originale, gli altri con 19, sileziatore sito, e solo da un 2000 circa con espansione arrow e lamelle boyesen
saltate l fasce per i cavolfiori loro, usura dettata da.... colpa mia, colpa sua, colpa di nessuno?
l'albero ed il cuscinetti (entrambi) non sembrano rovinati anche se in mano ne ho solo uno... piella, spalle e cuscinetto sono solor ambra.
altra cosa, poteva essere un monito il problema descritto qua? e comunque mai pienamente risolto?
Problema erogazione a determinata temperatura [50-60°]


quindi io direi che la causa potrebbe essere una infiltrazione del liquido di raffreddamento, o magari dell'acqua che è entrata in circolo 


