Ciao a tutti!
Dopo aver preso la A2 sarà il momento di cambiare moto, e sono in alto mare!
Arrivo da una rs 125 '06 ripotenziata: divertente e bella, però la postura delle ss non mi piace.
Ho solo guidato moto 125-250 2t, quindi ovviamente a livello di prestazioni qualsiasi 600-700-750 ecc mi "stupirà", quindi non è proprio quella minima differenza di potenza che mi interessa; l'unica cosa è che non voglio la sensazione di guidare uno scooterone.
Abito in una zona abbastanza campagnola diciamo, quindi il traffico non è molto, e le zone di montagna sono a poco meno di 50 km.
La moto la utilizzerei ogni volta che posso(tranne sotto la pioggia o quando devo prendere la corriera per andare all'università, visto che preferisco lasciare incustodito per tutto il giorno il 50ino
Quindi spostamenti giornalieri, uscite pomeridiani e serali(con zavorrina) e mi piacerebbe iniziare a fare qualche viaggetto (per iniziare 150-200km) in compagnia e con zavorrina.
Guardando un po' i concessionari e sui siti, mi piacciono molto a livello estetico le naked, e guidandola per l'esame delle patente mi sono accorto che è molto comoda, anche se la prima volta che mi sono seduto sul duke 690 mi sembrava di essere salito su un triciclo : l'ho trovata molto bassa e tanto leggera (probabilmente perché per il 90% del tempo guido un motocross).
Le moto che più mi hanno colpito finora, e tra le quali se avessi i cash in mano non saprei proprio quale prendere
-bmw f800r : mi piace molto esteticamente, non mi piace il sound e scarico originale, ma ho visto un bel arrow nero carbonio che mi piace molto.
-yamaha mt-07 moto cage : bella e tamarra, simile al bmw.
-ktm duke 690 r : non sono molto convinto per il monocilindrico, ma mi hanno detto che vibra poco il nuovo lc4
-ktm 690 smc r : questa deve essere tanto divertente quanto scomodo
-aprilia dorsoduro 750 : non mi piace la poca autonomia.. gli scarichi sottosella che da quel che ho letto cuocerebbero la povera zavorrina
Non me ne intendo molto di ciclistica ecc, quindi leggendo i componenti non saprei come valutare quale da quel punto di vista è migliore.
Cerco consigli dai più esperti! Domandatemi qualsiasi cosa che potrebbe essere utile che ho dimenticato!
Comprare una moto che poi non mi soddisfi non mi piacerebbe affatto!
Grazie a tutti in anticipo!
P.S. Depotenziamento solo a libretto o no non so..però diciamo che non mi dispiacerebbe andare via tranquillo in regola visto che tra scooter e rs non lo sono mai stato




Oltretutto si trovano degli usati a dei prezzi fantastici...dacci un occhio



Io mi rifaccio a quanto letto nel forum specifico, ma la comodità in moto è una questione piuttosto soggettiva, difatti la prova statica (o meglio ancora, dinamica) di un mezzo è obbligatoria. Comunque, se la tua esperienza è stata quella, hai fatto benissimo a riportarla.