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Modifica impianto fari Versys my2015 [doppio faro?]
15862186
15862186 Inviato: 15 Ago 2017 1:26
 

Interessante.

0510_saluto.gif
 
15920860
15920860 Inviato: 4 Gen 2018 10:14
 

Rispolvero questo vecchio topic per aiutare chi come me di elettronica ne capisce 0, snavigazzando ho trovato questa ditta tedesca la Jn-elektronik che ha creato (o almeno così dicono) un sistema plug and play:

immagini visibili ai soli utenti registrati


in pratica si tratta di scollegare i connettori originali e inserire questi nuovi, senza dover tagliare alcun cavo.
Il settaggio delle luci dovrebbe poi essere elettronico e disinseribile alla bisogna (in caso di revisione ad esempio).
Controllerò gli attacchi delle luci ma credo che proverò ad acquistarlo, ad ogni modo aggiornerò il post.

Link Jn-Elektronik
 
15920946
15920946 Inviato: 4 Gen 2018 13:29
 

Ok, grazie..
0510_saluto.gif

Questa la GOOGLE traduzione dell'articolo:

"Questo modulo si adatta a tutte le macchine che hanno un connettore H7 puro (2 pin come nell'immagine) senza adattatori. Per alcuni, una copertura deve prima essere svitata prima di arrivare alle lampadine. Qui vengono quindi installate le lampadine H7 senza adattatori. Il mio modulo può essere usato qui.

Si prega di controllare prima di ordinare se il connettore esistente è in realtà un connettore H7.
La nuova versione del modulo Plug 'n Play "H7-direkt" costa 64 € * più spese di spedizione."
 
15920978
15920978 Inviato: 4 Gen 2018 16:08
 

Interessante.... se qualcuno lo prova posti una foto qui, per cortesia!
 
16064345
16064345 Inviato: 13 Apr 2019 22:49
 

Ciao...mi riallaccio a questa discussione sperando tu possa rispondermi...
parlando di collegamenti + e - (positivo e negativo) volevo sapere se i fili delle lampadine della moto sono facilmente riconoscibili...ossia Rosso (+) e nero (-) oppure come nel video Link a pagina di Youtu.be
che è una Versys 1000 ho visto che usa un tester per verificare il + e -
io ho una Versys 650 2015come la tua...bisogna usare il Tester?
Grazie


fabrizio_d ha scritto:
Lo schema è semplicissimo ed è allegato al congegno..

Sono 4 fili.. uno è un negativo e va a su un negativo, uno va a prendere corrente dal positivo dell'anabbagliante, gli altri due vanno collegati sul filo che porta corrente all'abbagliante, interrompendolo (tagliandolo o come ho fatto io creando un ponticello direttamente sui contatti senza tagliare alcun filo)

Di recente ho diminuito la luminosità dell'abbagliante durante la funzionalità "sempre acceso" in quanto di luce ne fa anche troppa di notte.. il risultato è doppio faro sempre acceso ma con il Sx leggermente più fioco... mi piace comunque.. molto di più di prima...
 
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