ciao a tutti sono Emiliano,
sono cresciuto guidando vari K da cross, poi enduro sempre ktm che usavo anche per andare a scuola.
ho un gsx-r srad del 97 di mio padre che lui non usa piu e da 2 anni ho provato a prenderlo io, ma mi trovo troppo scomodo; sia come posizione di guida, che come feeling. i "problemi" che mi da sono in curva dove sento la moto terribilmente pesante da buttare giu e che mi costringe a fare le curve a passo da vecchio con il cappello, oppure se gli do un po di confidenza si piega tutta in un botto quasi da gomito in terra (non faccio toccare nemmeno il ginocchio ma è per rendere l'idea) e quindi mi da l'impressione di cadere e ovviamente freno e la rialzo e vado piano e mi demoralizzo e.... la butterei nel burrone.
so perfettamente per esperienza nel cross che se hai paura a guidare la moto è matematicamente certo che cadi, e io non mi sento per nulla sicuro, quindi la vorrei cambiare.
soluzione 1: smc r 690.
bella mi piace tantissimo, la vedo come l'evoluzione naturale su pista del cross, ci sono salito sopra ma nn ho mai avuto modo di provarla. la comprerei anche subito ma... la mia morosa... ta-ta-taaa....
vorrebbe venire in moto con me e quindi so già che sara scomoda per lei e non verrà piu, cosa che vorrei evitare perchè mi farebbe piacere soprattutto per dei giretti al mare che per andarci ci vuole 1h e mezza di passo (passo del cerreto se lo conoscete

soluzione 2: duke 690.
bella. mi piace ma nn come la smc, è una naked è leggera e l'ho guidata per poco e mi sembra molto piu facile del gsx-r. ha la sella x il 2° ma non ho la minima idea se in due sia comoda.
qualche consiglio?
se mi dite che sull smc nn avrà problemi, lunedì mattina la vado a prendere subito
