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Custom, NC750, V-Strom, Guzzi, AIUUUUTO!
15349346
15349346 Inviato: 20 Mag 2015 12:53
Oggetto: Custom, NC750, V-Strom, Guzzi, AIUUUUTO!
 



Ciao!

Mi chiamo Federico e, innanzitutto, mi scuso se non mi sono presentato nell'eventuale apposita sezione. Il fatto è che non l'ho trovata! icon_redface.gif

Ho 38 anni, A 17 guidavo una endurina (Cagiva Tamanaco 125), poi ho fatto un brutto incidente e sono rimasto senza 2 ruote per oltre 15 anni.

Nel 2010 un amico mi regala un Aprilia Atlantic 200 del 2003 con 7000km. Oggi ne ha 45.000, quindi ho percorso 8.000Km all'anno quasi solo con tragitti casa(prima periferia di BO) - lavoro(centro che più centro non si può).

Ho una moglie che avrebbe voglia di gite in moto, ma anche una bimba piccola che le renderebbe possibili, ma non frequenti (le nonne ci sono, ma non posso abbandonare la figlia per due weekend al mese...).

Io faccio la voglia della moto da vent'anni.
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Ciò detto e premesso che ho letto molte discussioni, iniziando a capirci qualcosina, ma pur sempre poco, mi servono esperienze e consigli. Non voglio fare come faccio sempre, ovvero andare per tentativi. 0510_help.gif

BUDGET : sotto i 10mila (ma sarebbe meglio sotto gli 8)

ACQUISTO : non immediato, mi muovo per tempo, pensavo a marzo 2016.

1) COSA MI SERVE

- Un mezzo (unico, non vorrei tenere moto e scooter, per le spese fisse e perché non usare le cose non mi piace) adatto ad un uso commuter/città (95%) e gite medie, diciamo 300/400km al giorno max (5%).

- Spazio per me, che sono 1.85mt x 130kg e la mia molto più minuta moglie.

- Spazio in vani e portaoggetti, non esiste che non posso andare a comprare una sporta (che a Bo sarebbe il sacchetto) di spesa al supermarket perché non so come portarla a casa.

- Consumi accettabili considerando, almeno, gli 8.000 all'anno per casa-lavoro. Le gite sono in più. Oggi con l'Atlantic faccio i 25-27 al litro. Considero accettabile un aumento di costi di carburante nell'ordine del 30% (a naso direi che spendo sui 30/40€ a al mese oggi, posso arrivare a 50/60 ma non 80/100).

- Roba affidabile. La userei 365g odio i problemi meccanici mi costringono a prendere l'autobus, l'ho fatto per una vita e mi viene il vomito, pensate che abitualmente preferisco camminare 50min dall'attuale officina Piaggio (perché sono amici) al lavoro piuttosto che prendere i mezzi pubblici.

- Un mezzo NUOVO. Vorrei, infatti, prendere una moto da usare dieci anni e "crescerla" io. Le cose (meccaniche) che ho preso nuove mi sono durate molto. Inoltre non ho la competenza per capire se una moto usata è una sola (incidenti, difetti), di solito, con le auto usate, sono stato fregato facilmente e lì me ne intendevo di più.

2) COSA MI PIACE

- Il mio sogno è sempre stata la custom. Ero totalmente innamorato della Midnight Star 950, ma hanno smesso di farla i maledetti (così mi ha detto il conce anche se sul sito pare esserci ancora). Il problema delle custom è che non sono compatibili con il 98% dei punti indicati sopra...

- Trovo intriganti tutte le soluzioni che aumentano solidità e logenvità oppure che semplificano la meccanica o riducono gli interventi : motori raffreddati ad aria e trasmissioni a cinghia/cardano. Non mi frega molto di avere mille robe elettroniche, anzi non mi piacciono i display senza lancette.

- Ho visto la Yamaha XV950, mi piace, ma la maggior parte dei problemi sono quelli delle custom.

- Mi sono sempre piaciute le Guzzi, ma temo che la Nevada sia piccola per uno come me, e la California non posso permettermela.

- In alternativa non mi dispiacciono le Enduro e le Crossover.

3) COSA CONOSCO (minimamente...)

- Ho visto (e "calzato") la Honda NC750x. Buonissimo il prezzo, non male l'estetica, ottimi i 4 anni di garanzia, ma quello che leggo sulla sella mi spaventa un po', essendo io cicciotto. Interessante il DCT, ma credo che comunque ne farei a meno. Molto interessanti i consumi. Molto meno il carattere del motore (a quanto leggo), poco emozionante. Molto interessante il vano.

- Ho visto e calzato la Yamaha XV950, temo non sarebbe adatta all'uso quotidiano, né comoda per gite da 200km, però devo dire che l'impressione, rispetto alla NC è di un altra categoria. Solida, metallica, tanta roba.

- Ho sempre gradito la Dueville, mi era stato detto che non era più in produzione, ma non mi pare vero.

- Ho un amico che ha una Versys 650 e non la consiglia, troppe vibrazioni e qualche magagna di troppo (tipo che una volta accesa può togliere la chiave dal quadro e sta accesa).

4) AIUTO...

Voi che fareste? NC? V-Strom? Cosa mi farebbe dimenticare le Custom?
 
15349392
15349392 Inviato: 20 Mag 2015 13:22
Oggetto: Re: Custom, NC750, V-Strom, Guzzi, AIUUUUTO!
 

Caramon77 ha scritto:

- Ho un amico che ha una Versys 650 e non la consiglia, troppe vibrazioni e qualche magagna di troppo (tipo che una volta accesa può togliere la chiave dal quadro e sta accesa).

ma dai,. sarà un caso, come potrebbe capitare su qualsiasi altra moto..
Visto il budget l'ultima versys 650, quella uscita quest'anno ti consiglio di andarla a provare, anche il tuo amico dovrebbe...
Vedrete che le vibrazioni se ne sono andate 0509_up.gif
 
15349512
15349512 Inviato: 20 Mag 2015 15:14
 

Visto l'utilizzo prevalente che ne farai, decisamente la moto che fa per te è una enduro stradale,
quale esattamente dipende dai gusti.
Il mio utilizzo è molto simile al tuo: casa lavoro quotidianamente; qualche giretto quando la famiglia lo permette, pochissime volte in un anno.

Ho una NCX700DCT e su questa commento:
SELLA: decisamente non il top della comodità, ma per sentirla veramente scomoda mi ci vogliono parecchie ore; (con 200-300€ puoi comunque passare a "poltrona frau")
MOTORE: se ti "ispirano" le custom non dovrebbe affatto dispiacerti; non è da tirare le marce, da farlo urlare a 10.000giri (dove non arriva icon_asd.gif ) ma offre un'ottima ripresa (non accelerazione eusa_naughty.gif ) a velocità "urbane", per muoversi nel traffico etogliersi d'impaccio; quando sei arrivato a 90/100km/h comincia a sedersi: raramente mi interessa andare oltre. Ho guidato per un mese il GSX-F di un amico (neanche una SS): in città è frustrante, non riesci comunque a portarla oltre 5000giri, allungavo tutti i tragitti per farmi un po' di tangenziali e sfruttare la progressione del 4 cilindri, ma non è il tipo di moto che fa per me.
CONSUMI: in città non scendo sotto i 22km/l (con lo scooter 125 stavo sui 24-25km/l), nei giretti viaggio facilmente sopra i 35 rotfl.gif
CAPACITA' DI CARICO: con il bauletto posteriore non hai problemi, la NC ha il finto serbatoio: cosa ci sta realmente dentro? 4- litri di latte e 3 panini, oppure 2 bottiglie di bibite da 1,5l e le patatine... io ci faccio regolarmente la spesetta quotidiana rientrando dal lavoro, eventualmente integro usando una sporta a tracolla (o zainetto) che tengo sempre lì dentro. ovviamente non è come il sottosella dello scooter, ma io ci vivo anche senza bauletto.
CAMBIO DCT: tralasciamo ogni ragionamento del tipo "senza frizione nn è una vera moto". In città è comodissimo, guidi quasi come con lo scooter ma hai un cambio vero per quanto riguarda il freno motore. Secondo me soffre un po' (ma il 750 ha una logica migliorata) nel misto stretto veloce, ma io sono un fermone rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif
 
15349559
15349559 Inviato: 20 Mag 2015 15:54
 

Tralascio l'osservazione sulla Versys 650 (che ho) in quanto ci sono già migliaia di possessori a dire che è una moto praticamente senza magagne: le vibrazioni è vero che ci sono (solo nella prima serie 2007-2009) ... ma è una moto, mica una barca a vela icon_smile.gif

Per dimenticare la custom comunque, ti sconsiglio di rivolgerti alle crossover/enduro stradali: sono troppo diverse dal tuo ideale di moto, qualcuno dice troppo logiche e razionali per emozionare. icon_asd.gif
Il top della razionalità nel settore comunque è, senza dubbio, la NC750X con DCT.

Prova invece a informarti per qualcosa tipo cruiser/naked con linee più classicheggianti, tipo la Triumph Bonneville, la Honda CB 1100 o anche la Honda CTX (parente stretta della NC)
 
15349600
15349600 Inviato: 20 Mag 2015 16:22
 

Grazie delle risposte!

Non voglio smontare la Versys è una delle candidate, solo che un mio caro amico che ce l'ha me la sconsiglia, per le vibrazioni fastidiose e per altre problematiche, quindi... icon_cry.gif

In sostanza lui è pentito di averla comprata eusa_think.gif

Però lui l'ha presa 3 o 4 anni fa (chiederò), se ho letto bene il modello attuale dovrebbe essere migliore.

Le altre citate sono belle assai, ma anche assai più care a parte forse la Triumph che andrò a vedere e mi piace assai.

Va a finire che mi prendo la custom e giro lun-ven con lo scooter più marcio che trovo eusa_doh.gif

Sulla V-Strom nessuno ha nulla da dire? E BMW? G650GS o, con uno sforzo, f700GS?

Una Guzzi Nevada per un omone come la vedete?
 
15349601
15349601 Inviato: 20 Mag 2015 16:22
 

CXT 700

e

VT750s

Se il custom è il tuo orientamento icon_wink.gif
 
15349636
15349636 Inviato: 20 Mag 2015 17:01
 

CXT700...mhh... bassa, automatica e, se non ho capito male, dotata di serie delle valigie laterali (anche perché non ha il vano segreto).

Meno cavalli della NC750, ma penso che rispetto ai 20 cavalli stanchi che ho adesso sia comunque un upgrade...

Non male come suggerimento!


Ancor meglio la VT750s, con schienalino e borse laterali, peccato che dovrei girare col casco in mano...
 
15349771
15349771 Inviato: 20 Mag 2015 18:50
 

Mi sembra che il Vstrom, sia la migliore scelta. La versys nuova vibra quasi come la vecchia. Ciao.
doppio_lamp_naked.gif
 
15349883
15349883 Inviato: 20 Mag 2015 20:43
 

Considera la F700 io la ho avuta e per me resta il top. Consumi come il tuo scooter, 77 nm di coppia a 5 mila giri, comoda e spaziosa. Costa più della Honda però hai primo tagliando gratis, 5 anni di assistenza stradale gratis, un motore Rotax che è una meraviglia per il commuting urbano, e tre valigie espansibili in cui all occorrenza carichi mezza casa.
Se la moto la prendi nuova e la vuoi tenere molto, due consigli:
Vai e prova ciascuna candidata
Vai con la moglie così vedi in due come si comporta.
Tassativo abs !!
Ciao!
 
15349973
15349973 Inviato: 20 Mag 2015 21:50
Oggetto: Re: Custom, NC750, V-Strom, Guzzi, AIUUUUTO!
 

Caramon77 ha scritto:

Ho sempre gradito la Dueville, mi era stato detto che non era più in produzione, ma non mi pare vero.


Tutto quello che cerchi da una moto, a mio parere, lo troveresti in quella che ho io (e che piace anche a te): Honda Deauville!!! 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif

Ti dà tutto quello che ti dà uno scooter ma con la sicurezza ed il piacere di guida di una moto.

Comodità ai massimi livelli (dopo 1.300 Km scendi fresco come una rosa), protezione aerodinamica super (io a 120 Km/h in autostrada consumo la mia dose di tabacco), manutenzione quasi inesistente, affidabilità Honda e consumi bassi (in città intorno ai 16/17 Km/l, a velocità codice in autostrada intorno ai 20 Km/l e passeggiando sulle nostre belle statali si arriva pure ai 23/24 Km/l).

Io ho la 650 a carburatori, c'è anche la 700, completamente diversa nella linea, ad iniezione ed eventualmente ABS.

C'è un però: in Italia, dalla seconda metà del 2014, non l'importano più, probabilmente perchè non è piaciuta e non l'ha comprata nessuno!!

Dovresti quindi valutare qualche usato, anche fresco.

Per il resto, sempre secondo me, non sono adatte al tuo utilizzo le custom e vedo bene le endurone stradali, e tra queste - dovendo scegliere - io sceglierei in VStrom ed in subordine la NC 750 Honda.

Se poi gradisci il DCT Honda, sempre per le tue esigenze, io valuterei un Integra; è considerata commercialmente uno scooter (così non spaventa i neofiti che si avvicinano al mondo delle due ruote) ma è in tutto e per tutto uno moto, ossia è una NC vestita con la carenatura.

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
15350002
15350002 Inviato: 20 Mag 2015 22:11
 

e una Triumph Tiger 800 ? O perché no, una Yamaha Tracer ? Gran motore, comoda in due, ottima in città, con una bella dotazione di serie a meno di 10k. La Nc è una bella moto ma come motore la Mt è su un altro pianeta.
 
15350019
15350019 Inviato: 20 Mag 2015 22:26
 

Per il tuo uso secondo me nuovo Versys 650 o V-Strom.
Anche io ho un amico che ha guidato anni la Kawa, venduta e ogni giorno la rimpiange.
La nuova con ABS senza ritiro veniva 7.000 €.
Provale comunque! E se hai timore di soffrire la sella, tutti dicono che quella in gel è un'altra cosa...
Yamaha Mt09 Tracer è una moto versatile e con un gran motore, con un prezzo chiaramente diverso.
 
15350390
15350390 Inviato: 21 Mag 2015 10:35
 

Grazie a tutti!

Ieri sono stato alla Triumph, l'idea era di vedere la Tiger che è molto bella... solo che... cacchio... ho visto la Speedmaster... non le devo fare 'ste cose.

Mi piacciono entrambe in modi diversi (Tiger e Speedmaster). Quello che mi frena è che in Bologna c'è un solo concessionario, una sola officina autorizzata (quella del concessionario) e da quello che leggo in giro non sarebbe affatto consigliabile (l'officina).

E' un po' un azzardo... mica posso andare a fare i lavori a Modena...

Il venditore (un signore di nome Andrea) è professionale al 100%, è di quelli che fanno davvero vendere le moto, e mi ha ammazzato il flusso logico razionale canalizzatore dicendo : "Dopotutto le moto, dal punto di vista materiale, son pezzi di ferro, quello che conta è la forte componente emozionale che portano in dote. Una moto si sceglie col cuore, se no le soluzioni razionali sono altre..."

E poi mi ha sbattuto davanti ad una Speedmaster.

Catzo che moto, ragazzi...

RIGUARDO LE ALTRE

HONDA NC : Se devo essere sincero la sensazione che mi è rimasta, su tutte le altre, è la plasticosità. Tornerò a vederla, ma invece che un mostro di metallo eterno (Triumph) mi pare un delicato insieme di delicati materiali, insomma, una cosa da usare qualche anno e poi cambiare... forse sbaglio.

VERSYS : Ieri sera ho visto nuovamente il mio amico. Mi ha confermato i difetti della sua, rotture varie (e vabé) e, soprattutto, vibrazioni. Se non trovo conferma che il nuovo modello scrolla meno non la considero.

V-STROM : devo ancora vederla. E' una candidata in cima alla lista.

DEUVILLE : Il fatto di non poterla reperire nuova mi allontana un po'. Certo che sarebbe una ottima soluzione, curioserò un po' tra l'usato...

YAMAHA TRACER : Molto interessante, i prezzi sono diversi, ma ci si può ragionare. Vedo però che ha una potenza notevolissima, temo che i costi di bollo ed assicurazione sarebbero ben diversi.

YAMAHA XV950 : bella un bel po', ma l'impossibilità di avere sella passeggero e portapacchi la esclude a priori.

HONDA vt750s : ok è una custom (anche la XV)... tanto per parlare direi che il motore ha pochissimi cavalli (e potrei fregarmene) e il serbatoio è minuto. Poi ok che costa poco, ma il freno posteriore a tamburo non mi esalta, sul mio Atlantic 200 vecchio e marcio ho il disco, cacchio...
 
15350396
15350396 Inviato: 21 Mag 2015 10:43
 

Dimenticavo le Guzzi...

Un tempo adoravo la Nevada e la California. Ieri sono stato in un concessionario. L'unica Nevada che mi hanno fatto vedere era usata. Non aveva molti chilometri, non aveva molti anni, ma era bella frusta. Non mi ha fatto una bella impressione.

Peccato perché sarebbero le uniche custom economiche baulettizzabili...
 
15350411
15350411 Inviato: 21 Mag 2015 10:55
 

Caramon77 ha scritto:

VERSYS : Ieri sera ho visto nuovamente il mio amico. Mi ha confermato i difetti della sua, rotture varie (e vabé) e, soprattutto, vibrazioni. Se non trovo conferma che il nuovo modello scrolla meno non la considero.

leggi un pò
eccole ..... le nuove versys 2015

om1 ha scritto:
ecco il link Link a pagina di Moto.it


Citazione:
Il resto lo fa un’erogazione praticamente immacolata: basta tenersi sopra i 1500 giri per trovare un motore che gira rotondo, regolare e senza esitazioni. Certo, non aspettatevi un tiro taurino nei rapporti più lunghi, ma credeteci: è davvero raro trovare un propulsore di frazionamento e cubatura analoghi altrettanto regolare e pulito ai bassi e medi regimi


le vibrazioni – uno dei punti deboli del precedente modello – sono praticamente sparite. Si intuiscono, più che percepirle, e si fanno notare davvero solo in zona sella attorno al regime di potenza massima. Manubrio, pedane e specchietti ne sono del tutto esenti. .


mmmm... quasi da non credere quello che c'è scritto..., da provare assolutamente


ma soprattutto vai a provarla 0509_up.gif
 
15350422
15350422 Inviato: 21 Mag 2015 11:08
 

Molto interessante, grazie!
 
15350470
15350470 Inviato: 21 Mag 2015 11:57
 

Ecco... più cerco informazioni su vari modelli e marche, più il conce/officina dove dovrei prendere la Triumph (casomai...) viene fortemente sconsigliato...

Tipo Officina Kawa seria Bologna [quale?]

Per quanto belle siano non posso prenotare dei problemi.

Sarò banale, ma pare che restino in lizza più o meno le solite Versys e V-Strom, tra le enduro acquistabili nuove.
 
15350517
15350517 Inviato: 21 Mag 2015 12:32
 

ok, son bastardo icon_asd.gif

Link a pagina di Moto.it

oltre alla speedmaster c'è anche l'america, uguale ma leggermente più grande, quindi più stabile ma meno agile in città (per l'agilità di una custom)

In alternativa l'affidabile V-storm.... ma secondo me da quello che scrivi... non prendere una custom è "sforzarti" a prendere un mezzo utile per tutto.... e ogni volta che la userai ti scenderà sempre una lacrima dal cuore.
 
15350745
15350745 Inviato: 21 Mag 2015 15:56
 

Quello che scrivi ha molto senso. Va però detto che non ho mai considerato che possano esistere SOLO le custom, ho sempre apprezzato anche le enduro e se ne trovo una che mi piace davvero non si tratta per forza di una scelta di serie B.

Il processo logico è questo :

1) Prima di tutto non voglio cose strane che mi creino problemi (niente Royal Enfield, per dire) o cose non strane, ma prive di una buona (o articolata, per avere scelta) rete di assistenza... e qui il sogno Triumph vacilla...

2) Non posso pensare di girare senza nemmeno un miserabile portapacchi a cui incatenare il casco o legare uno zainetto... quindi la Yamaha VX750 (stupenda) che costringe a togliere la sella passeggero se vuoi il portapacchi è bocciata.

3) Per farvela breve non accadrà tanto presto che possa comprare un altra moto, perciò anche se il cuore va ascoltato, la mente deve convalidare le ipotesi, non perché sia ciò che vorrei necessariamente, ma perché necessariamente devo volerlo.

4) Rinunciare OGGI all'ABS mi pare un errore e basta... e qui il sogno Triumph vacilla ulteriormente...

Quindi accade che certe proposte che trovo razionali, belle esteticamente e, a leggere in giro, validissime, tipo la nuova Versys 650 tendono a sgomitare per farsi largo... quando poi vedo il prezzo fortemente concorrenziale... versione base con ABS a 7.5K...

Ditemi voi se c'è una Custom, di marca ben presente in Bologna (e magari ovunque che non si sa mai...) che possa essere dotata almeno di portapacchi e borse laterali + parabrezza a meno di 9000 euro (di più non posso)...
 
15350752
15350752 Inviato: 21 Mag 2015 16:10
 

Caramon77 ha scritto:


Ditemi voi se c'è una Custom, di marca ben presente in Bologna (e magari ovunque che non si sa mai...) che possa essere dotata almeno di portapacchi e borse laterali + parabrezza a meno di 9000 euro (di più non posso)...

semplice....
Link a pagina di Kawasaki.it
 
15350793
15350793 Inviato: 21 Mag 2015 16:41
 

Giusto grazie.

Ho paragonato:

VULCAN S+ABS+Parabrezza+Borse laterali = 9600€

VERSYS (che ha l'ABS) + Valigie laterali = 8160€...
 
15350869
15350869 Inviato: 21 Mag 2015 18:02
 

axels ha scritto:
Considera la F700 io la ho avuta e per me resta il top. Consumi come il tuo scooter, 77 nm di coppia a 5 mila giri, comoda e spaziosa. Costa più della Honda però hai primo tagliando gratis, 5 anni di assistenza stradale gratis, un motore Rotax che è una meraviglia per il commuting urbano, e tre valigie espansibili in cui all occorrenza carichi mezza casa.
Se la moto la prendi nuova e la vuoi tenere molto, due consigli:
Vai e prova ciascuna candidata
Vai con la moglie così vedi in due come si comporta.
Tassativo abs !!
Ciao!


Mi autoquoto, la 700 l hai vista?????
 
15350879
15350879 Inviato: 21 Mag 2015 18:10
 
 
15351048
15351048 Inviato: 21 Mag 2015 20:58
 

Caramon77 ha scritto:
Quello che scrivi ha molto senso. Va però detto che non ho mai considerato che possano esistere SOLO le custom, ho sempre apprezzato anche le enduro e se ne trovo una che mi piace davvero non si tratta per forza di una scelta di serie B.

Il processo logico è questo :

1) Prima di tutto non voglio cose strane che mi creino problemi (niente Royal Enfield, per dire) o cose non strane, ma prive di una buona (o articolata, per avere scelta) rete di assistenza... e qui il sogno Triumph vacilla...

2) Non posso pensare di girare senza nemmeno un miserabile portapacchi a cui incatenare il casco o legare uno zainetto... quindi la Yamaha VX750 (stupenda) che costringe a togliere la sella passeggero se vuoi il portapacchi è bocciata.

3) Per farvela breve non accadrà tanto presto che possa comprare un altra moto, perciò anche se il cuore va ascoltato, la mente deve convalidare le ipotesi, non perché sia ciò che vorrei necessariamente, ma perché necessariamente devo volerlo.

4) Rinunciare OGGI all'ABS mi pare un errore e basta... e qui il sogno Triumph vacilla ulteriormente...

Quindi accade che certe proposte che trovo razionali, belle esteticamente e, a leggere in giro, validissime, tipo la nuova Versys 650 tendono a sgomitare per farsi largo... quando poi vedo il prezzo fortemente concorrenziale... versione base con ABS a 7.5K...

Ditemi voi se c'è una Custom, di marca ben presente in Bologna (e magari ovunque che non si sa mai...) che possa essere dotata almeno di portapacchi e borse laterali + parabrezza a meno di 9000 euro (di più non posso)...


La tua indecisione è seconda solo alla mia al momento del primo acquisto... quanti ricordi! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif che tormenti!!! icon_question.gif icon_exclaim.gif icon_question.gif

Non c'è che provarne il maggior numero possibile! Anche io ero in stra-fissa con la Triumph, morivo per avere la Bonnie... poi provando e ragionando ho scelto altro per le mie esigenze attuali... ma so che prima o poi mettero sotto al culo una classic.
Sentite le tue esigenze, per come la vedo io, la tuo moto è per forza una enduro stradale, appunto come Versys (nuova) e Vstrom. Ma non posso che condividere il fascino dei modelli che hai citato... prova prova prova! Il lato emozionale deve esserci, ovviamente, ed è forse quello preponderante. Poi per esperienza ti dico che quando avrai scelto, a meno di non toppare clamorosamente (cosa difficile...), la tua moto sarà TUA e te la godrai al meglio!
Giusto per romperti un po' le scatole... ma un usato Bmw garantito dalla casa o una demo in vendita F700gs... no? Poco tempo fa c'erano super-promo dei concessionari, con prezzi tra 8.000 e 9.000 €. Provata, mi sono trovato in maniera eccellente.
In bocca al lupo!!!
doppio_lamp_naked.gif
 
15353910
15353910 Inviato: 25 Mag 2015 12:57
 

Grazie a tutti. Sabato parto in scooter (è pur sempre un 200 da 20cv) con la moglie per andare al Lago Maggiore, da Bologna.

A Stresa, a 2 Km dall'hotel lo scooter abbandona...

Ora ho una fretta dannata, pena passare l'estate sull'autobus, di trovare una Versys 650 (non l'ho nemmeno provata, ma stralcia questa e stralcia quella rimane la Versys).

Spero di riuscire a trovarla e spero di trovarmi bene.

Perché lei? Ecco :

1) La Honda costa un pelo meno, ma pare essere assai meno divertente e certamente è meno potente. Penso che la scelta più razionale, ma un po' di emozione la voglio. Poi mi piace meno della Versys, esteticamente.

2) La VStrom è bella, ma costa mille euro in più che cominciano a sentirsi. La Versys non la trovo meno bella, anzi.

3) Questa gita da 300km mi ha insegnato che la praticità vale oro, tenderei ad escludere le Custom come moto unica. Se un giorno potrò la prenderò in aggiunta (non potrò mai...). Per le "classic" (bonneville) credo che valga più o meno lo stesso discorso.

4) La Deuville non è più commercializzata in Italia icon_sad.gif

5) Le BMW, visto che voglio un mezzo nuovo, non me le posso permettere e comunque non mi piacciono più della Versys

Quindi penso ci sia solo lei e, a sto punto, provarla o meno cambia poco, devo solo trovarne una su cui sedermi per vedere se è giusta per me.
 
15353923
15353923 Inviato: 25 Mag 2015 13:10
 

Caramon77 ha scritto:
Ora ho una fretta dannata, pena passare l'estate sull'autobus, di trovare una Versys 650 (non l'ho nemmeno provata, ma stralcia questa e stralcia quella rimane la Versys).
.

intendi l'ultima?
secondo me non sbagli 0509_up.gif 0509_up.gif
 
15354042
15354042 Inviato: 25 Mag 2015 15:15
 

Si l'ultima. Se ho capito bene ogni Versys è una versione riveduta e corretta della precedente. Mi piace questo approccio e voglio assolutamente affidabilità.

Sempre se ho capito bene è un mezzo "vero" una moto-moto, naturalmente ci sono poi le megacavallerie o i gusti estetici, ma alla Versys non manca nulla.

Insomma... per non trovarmi a cambiarla di nuovo tra 3 anni voglio qualcosa di serio e la Versys pare esserlo.
 
15354053
15354053 Inviato: 25 Mag 2015 15:24
 

Caramon77 ha scritto:

Ora ho una fretta dannata, pena passare l'estate sull'autobus, di trovare una Versys 650 (non l'ho nemmeno provata, ma stralcia questa e stralcia quella rimane la Versys).

Quindi penso ci sia solo lei e, a sto punto, provarla o meno cambia poco, devo solo trovarne una su cui sedermi per vedere se è giusta per me.


Cavolo..e ora cosa dirai al tuo amico che te la sconsigliava icon_mrgreen.gif icon_asd.gif
Si scherza eh... 0509_up.gif
Però provala... solo così potrai essere certo che è la moto giusta per te.
Per il resto vai tranquillo... è una moto-moto icon_cool.gif
 
15354056
15354056 Inviato: 25 Mag 2015 15:27
 

Caramon77 ha scritto:
Si l'ultima. Se ho capito bene ogni Versys è una versione riveduta e corretta della precedente. Mi piace questo approccio e voglio assolutamente affidabilità.

Sempre se ho capito bene è un mezzo "vero" una moto-moto, naturalmente ci sono poi le megacavallerie o i gusti estetici, ma alla Versys non manca nulla.

Insomma... per non trovarmi a cambiarla di nuovo tra 3 anni voglio qualcosa di serio e la Versys pare esserlo.

anch'io la pensavo cosi 3 anni fa.....
ora leggi sulla sinistra che moto ho rotfl.gif rotfl.gif

Guarda che la scimmia è un animale selvatico icon_asd.gif icon_asd.gif
 
15354068
15354068 Inviato: 25 Mag 2015 15:38
 

fil_rouge ha scritto:
Cavolo..e ora cosa dirai al tuo amico che te la sconsigliava icon_mrgreen.gif icon_asd.gif


Lui sconsigliava la sua, infatti Kawa ha fatto qualcosa per le vibrazioni e se una casa fa cose le fa per qualcosa... ehm... icon_confused.gif icon_asd.gif

Intendo che se non fosse esistito il problema non avrebbero lavorato per risolverlo. Il mio amico lamentava fondamentalmente questo difetto ed è sparito.

Per il resto mi pare un gran mezzo, sto cercando qualche conce che me la faccia almeno vedere... ovviamente tutta la mia idea di pianificare nei mesi a venire l'acquisto è andata ad affogarsi nel lago Maggiore. 0510_sad.gif

O, dite mo se non sembra una Versys questa : doppio_lamp.gif
 
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