Caramon77 ha scritto:
Quello che scrivi ha molto senso. Va però detto che non ho mai considerato che possano esistere SOLO le custom, ho sempre apprezzato anche le enduro e se ne trovo una che mi piace davvero non si tratta per forza di una scelta di serie B.
Il processo logico è questo :
1) Prima di tutto non voglio cose strane che mi creino problemi (niente Royal Enfield, per dire) o cose non strane, ma prive di una buona (o articolata, per avere scelta) rete di assistenza... e qui il sogno Triumph vacilla...
2) Non posso pensare di girare senza nemmeno un miserabile portapacchi a cui incatenare il casco o legare uno zainetto... quindi la Yamaha VX750 (stupenda) che costringe a togliere la sella passeggero se vuoi il portapacchi è bocciata.
3) Per farvela breve non accadrà tanto presto che possa comprare un altra moto, perciò anche se il cuore va ascoltato, la mente deve convalidare le ipotesi, non perché sia ciò che vorrei necessariamente, ma perché necessariamente devo volerlo.
4) Rinunciare OGGI all'ABS mi pare un errore e basta... e qui il sogno Triumph vacilla ulteriormente...
Quindi accade che certe proposte che trovo razionali, belle esteticamente e, a leggere in giro, validissime, tipo la nuova Versys 650 tendono a sgomitare per farsi largo... quando poi vedo il prezzo fortemente concorrenziale... versione base con ABS a 7.5K...
Ditemi voi se c'è una Custom, di marca ben presente in Bologna (e magari ovunque che non si sa mai...) che possa essere dotata almeno di portapacchi e borse laterali + parabrezza a meno di 9000 euro (di più non posso)...
La tua indecisione è seconda solo alla mia al momento del primo acquisto... quanti ricordi! che tormenti!!!
Non c'è che provarne il maggior numero possibile! Anche io ero in stra-fissa con la Triumph, morivo per avere la Bonnie... poi provando e ragionando ho scelto altro per le mie esigenze attuali... ma so che prima o poi mettero sotto al culo una classic.
Sentite le tue esigenze, per come la vedo io, la tuo moto è per forza una enduro stradale, appunto come Versys (nuova) e Vstrom. Ma non posso che condividere il fascino dei modelli che hai citato... prova prova prova! Il lato emozionale deve esserci, ovviamente, ed è forse quello preponderante. Poi per esperienza ti dico che quando avrai scelto, a meno di non toppare clamorosamente (cosa difficile...), la tua moto sarà TUA e te la godrai al meglio!
Giusto per romperti un po' le scatole... ma un usato Bmw garantito dalla casa o una demo in vendita F700gs... no? Poco tempo fa c'erano super-promo dei concessionari, con prezzi tra 8.000 e 9.000 €. Provata, mi sono trovato in maniera eccellente.
In bocca al lupo!!!