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doppio freno [e utile?]
1799596
1799596 Inviato: 5 Giu 2007 23:10
 



Per Zuck, premetto che sono uno dei 2/3 di questo forum che stanno costruendo un supermono su base rs 125.
E come ho scritto, ho messo tutto l'anteriore r6 sul 125.
Piastre, forcelle, cerchio, dischi, pinze e pompa nissin radiale da 19 credo di non aver problemi di freni.... almeno spero (A presto il test) icon_smile.gif icon_smile.gif
Posteriore il cerchio del kawa z750
 
1801646
1801646 Inviato: 6 Giu 2007 12:11
 

Ehm gente scusate io una del genere l'ho vista ..... infatti guardando questa mi è ritornato in mente quello ke ho visto un RS 250 prima serie con il motore della Bimota V2 scarichi Jolly moto a me il motore sembra lo stesso di questa anke i carbu sono posizionati nello stesso modo comunque vedo ke anke quello ke pensavo io è vero, ovvero l'avantreno dell' RS 250 seconda serie si può montare sul 125 e ci puoi mettere magari il bloccasterzo comunque in questo caso il doppio freno ci sta tutto viste le prestazioni nel 125 basta un disco da 320 nel 250 sono da 298 comunque la pinza del 250 è quella della mito ed è migliore di quella del 125 amen ...
 
1802005
1802005 Inviato: 6 Giu 2007 13:04
 

vi sevre una frenata potente con un 125 all'aneriore?
allora fate cosi:
1-freno wave braking (a margherita') 210€
2-tubi in treccia aereonautici con raccordi ergal
3-pina anteriore radiale del rs 125 mod 2006-2007
4-pasticche brambo sinterizzate blu
5-olio freni dot 5.1

con questo impianto frenate anche a 210kmh
 
1802078
1802078 Inviato: 6 Giu 2007 13:16
 

Si deve vedere ke gusti ha quello ke frena ... c'è a ki piace una frenata un pò + modulabile c'è ki la vuole aggressiva subito ecc. ecc. gusti sono gusti
 
1802136
1802136 Inviato: 6 Giu 2007 13:25
 

anche questo è vero ma un disco da 320mm su una 125 basta e avanza per quanto elaborato siatanto più di 190kmh non li può fare...il 250cc ne ha bisogno perchè va una 20kmh in più e il peso sopratutto di 30kili si sente su un disco solo...noi 125 non ne abbiamo bisogno..... icon_smile.gif
 
1802247
1802247 Inviato: 6 Giu 2007 13:39
 

blatina ha scritto:
anche questo è vero ma un disco da 320mm su una 125 basta e avanza per quanto elaborato siatanto più di 190kmh non li può fare...il 250cc ne ha bisogno perchè va una 20kmh in più e il peso sopratutto di 30kili si sente su un disco solo...noi 125 non ne abbiamo bisogno..... icon_smile.gif

q8tone...io ho la 2006 e mi fermo subito con una frenata decisa...


x ASUMA...ancora sta storia che i freni della mito so meglio...ma della rs vecchia...la nuova se ci fai caso ha la pinza molto + grossa e ad attacco radiale, e la superficie frenante è aumentata del 25% rispetto alla vecchia....l'avrò detto 500000 volte...
 
1802270
1802270 Inviato: 6 Giu 2007 13:42
 

Ehm io della vekkia sto parlando è normale ke una radiale sia meglio di una assiale .......
 
1802698
1802698 Inviato: 6 Giu 2007 14:31
 

Fabietto1990 ha scritto:
zuck ha scritto:
monomonfo55 ha scritto:
Be, sicuramente una realizzazione ottima e interessante.
Unico neo, i cerchi da 16.5 che non vengono assolutamente usati in 250 visto che le gomme del 250 sono tutte da 17 pollici.
E la futura 125 s.p. degl'anni '90 avevo accensione sem con anticipo fisso... il primo variabile solo per pochi piloti è spuntato nel '94 con rs 125.

Per il doppio disco anteriore, io sul mono ho montato un anteriore dell'r6 '99 con steli normali e molle wp ma.... solo perchè col motore del pegaso il peso salirà.
Per rs 125, consiglio di lasciare tutto così con buone pastiglie
non ho capito... l'anteriore dell'r6 dove lo hai montato?

se guardi che moto ha...
credevi che lo avesse montato invece del mono posteriore?? icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
icon_lol.gif vaffanculo!
scusa ma non ho capito.. nella sua descrizione a lato ci sono un paio di moto... come posso fare a sapere su quale è montata?
 
1802764
1802764 Inviato: 6 Giu 2007 14:38
 

zuck ha scritto:
Fabietto1990 ha scritto:
zuck ha scritto:
monomonfo55 ha scritto:
Be, sicuramente una realizzazione ottima e interessante.
Unico neo, i cerchi da 16.5 che non vengono assolutamente usati in 250 visto che le gomme del 250 sono tutte da 17 pollici.
E la futura 125 s.p. degl'anni '90 avevo accensione sem con anticipo fisso... il primo variabile solo per pochi piloti è spuntato nel '94 con rs 125.

Per il doppio disco anteriore, io sul mono ho montato un anteriore dell'r6 '99 con steli normali e molle wp ma.... solo perchè col motore del pegaso il peso salirà.
Per rs 125, consiglio di lasciare tutto così con buone pastiglie
non ho capito... l'anteriore dell'r6 dove lo hai montato?

se guardi che moto ha...
credevi che lo avesse montato invece del mono posteriore?? icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
icon_lol.gif vaffanculo!
scusa ma non ho capito.. nella sua descrizione a lato ci sono un paio di moto... come posso fare a sapere su quale è montata?

icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif hehe...
l'ha montata sul supermono icon_wink.gif (abbreviato "mono") icon_wink.gif
 
1802773
1802773 Inviato: 6 Giu 2007 14:40
 

zuck ha scritto:
Fabietto1990 ha scritto:
zuck ha scritto:
monomonfo55 ha scritto:
Be, sicuramente una realizzazione ottima e interessante.
Unico neo, i cerchi da 16.5 che non vengono assolutamente usati in 250 visto che le gomme del 250 sono tutte da 17 pollici.
E la futura 125 s.p. degl'anni '90 avevo accensione sem con anticipo fisso... il primo variabile solo per pochi piloti è spuntato nel '94 con rs 125.

Per il doppio disco anteriore, io sul mono ho montato un anteriore dell'r6 '99 con steli normali e molle wp ma.... solo perchè col motore del pegaso il peso salirà.
Per rs 125, consiglio di lasciare tutto così con buone pastiglie
non ho capito... l'anteriore dell'r6 dove lo hai montato?

se guardi che moto ha...
credevi che lo avesse montato invece del mono posteriore?? icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
icon_lol.gif vaffanculo!
scusa ma non ho capito.. nella sua descrizione a lato ci sono un paio di moto... come posso fare a sapere su quale è montata?



Si stava parlando di rs 125 col doppio disco, quindi ho dato per scontato che parlavo di rs 125.... anche se trasformata in 650.
 
1802799
1802799 Inviato: 6 Giu 2007 14:42
 

ok... ma dato che tra una cosa e l'altra mi sembra che non si è proprio rimasti sulla rs 125, allora non riuscivo a capire... comunque ok capito icon_wink.gif
 
1802802
1802802 Inviato: 6 Giu 2007 14:42
 

monomonfo55 ha scritto:
zuck ha scritto:
Fabietto1990 ha scritto:
zuck ha scritto:
monomonfo55 ha scritto:
Be, sicuramente una realizzazione ottima e interessante.
Unico neo, i cerchi da 16.5 che non vengono assolutamente usati in 250 visto che le gomme del 250 sono tutte da 17 pollici.
E la futura 125 s.p. degl'anni '90 avevo accensione sem con anticipo fisso... il primo variabile solo per pochi piloti è spuntato nel '94 con rs 125.

Per il doppio disco anteriore, io sul mono ho montato un anteriore dell'r6 '99 con steli normali e molle wp ma.... solo perchè col motore del pegaso il peso salirà.
Per rs 125, consiglio di lasciare tutto così con buone pastiglie
non ho capito... l'anteriore dell'r6 dove lo hai montato?

se guardi che moto ha...
credevi che lo avesse montato invece del mono posteriore?? icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
icon_lol.gif vaffanculo!
scusa ma non ho capito.. nella sua descrizione a lato ci sono un paio di moto... come posso fare a sapere su quale è montata?



Si stava parlando di rs 125 col doppio disco, quindi ho dato per scontato che parlavo di rs 125.... anche se trasformata in 650.

l'anteriore dell'r6 sull'rs??
 
1802840
1802840 Inviato: 6 Giu 2007 14:46
 

Si... tutto l'anteriore dell'r6 '99 sull' rs125 supermono
 
1802845
1802845 Inviato: 6 Giu 2007 14:48
 

monomonfo55 ha scritto:
Si... tutto l'anteriore dell'r6 '99 sull' rs125 supermono

mmm....fico...
però tu hai messo il 650...
con il 125 normale sarebbe troppo...
 
1802864
1802864 Inviato: 6 Giu 2007 14:50
 

monomonfo55 ha scritto:
Per Zuck, premetto che sono uno dei 2/3 di questo forum che stanno costruendo un supermono su base rs 125.
E come ho scritto, ho messo tutto l'anteriore r6 sul 125.
Piastre, forcelle, cerchio, dischi, pinze e pompa nissin radiale da 19 credo di non aver problemi di freni.... almeno spero (A presto il test) icon_smile.gif icon_smile.gif
Posteriore il cerchio del kawa z750
non avevo letto questa risposta... bella comunque come soluzione... ma il 650 mono che hai montato sotto il 125 che caratteristiche ha? ti spiace di descrivere un po' come l'hai formata?
 
1802888
1802888 Inviato: 6 Giu 2007 14:53
 

Infatti per tornare sull'argomento principale, non penso neanch'io che serva il doppio disco sul 125 rs....... se non per pura moda tipo 125 gp con due dischi più piccoli.
Credo come già detto da qualcuno che con past. racing, tubo aeronautico si abbia già una buona frenata
 
1802916
1802916 Inviato: 6 Giu 2007 14:56
 

zuck ha scritto:
monomonfo55 ha scritto:
Per Zuck, premetto che sono uno dei 2/3 di questo forum che stanno costruendo un supermono su base rs 125.
E come ho scritto, ho messo tutto l'anteriore r6 sul 125.
Piastre, forcelle, cerchio, dischi, pinze e pompa nissin radiale da 19 credo di non aver problemi di freni.... almeno spero (A presto il test) icon_smile.gif icon_smile.gif
Posteriore il cerchio del kawa z750
non avevo letto questa risposta... bella comunque come soluzione... ma il 650 mono che hai montato sotto il 125 che caratteristiche ha? ti spiace di descrivere un po' come l'hai formata?


Se te la descrivo qui, andremmo veramente off topic, nel forum aprila trovi "costruzione supermono" dove abbiamo scritto qualcosa... sopratutto "pise" con tante foto.
La mia si vede piccola, ma li posso risponderti a qualunque curiosità
 
1804589
1804589 Inviato: 6 Giu 2007 18:15
 

Sulle GP non è montato per moda ...... il doppio disco serve per avere un minore effetto autoraddrizzante ed una frenata + equilibrata .......
 
1806135
1806135 Inviato: 6 Giu 2007 21:04
 

ASUMA ha scritto:
Sulle GP non è montato per moda ...... il doppio disco serve per avere un minore effetto autoraddrizzante ed una frenata + equilibrata .......


Sò bene cosa servono i due dischi piccoli nella 125 gp, intendevo dire che montati su un 125 stradale (nel caso fosse possibile) sarebbe... pura moda.
 
1806227
1806227 Inviato: 6 Giu 2007 21:15
 

Lo so che lo sai ma magari qualcuno non lo sa icon_razz.gif comunque è da vedere se 2 dischi vanno bene o no alla fine la frenata 6 tu a farla puoi decidere di frenare + o meno forte alla fine hai + potenza non meno perciò 6 tu ke decidi quanto devi frenare tu dici se si può mettere ... secondo me si avantreno completo dell' RS 250 seconda serie ci va a pennello poi si dovrebbe provare ed uno vede come si trova qualcuno dice che è un impianto da cappottamento su un 125 però ripeto uno le cose le deve provare prima di parlare .....
 
1806988
1806988 Inviato: 6 Giu 2007 22:54
 

ma è anche un discorso di costi...se è sufficiente un solo disco perchè metterne 2 vogliamo che l’Aprilia ci faccia pagare un RS 6000€? icon_eek.gif icon_eek.gif
 
1808319
1808319 Inviato: 7 Giu 2007 9:35
 

Qui stiamo parlando di modifiche non di primo equipaggiamento ........ o sennò ci sarebbe da parlare male del mono e delle forche che non sono regolabili è normale ke l'Aprilia punti a contenere i costi ma un disco da 320 è sufficiente visto ke ci corrono in coppa Italia è giusto per parlare secondo me si avrebbe una frenata migliore + modulabile io la stavo facendo sta roba solo ke sono a corto di denari ...... e poi taglia di qui taglia di li un pò mi sono rotto a fare delle modifiche ma se trovo un avantreno di 250 ultima serie lo metto ....
 
1808567
1808567 Inviato: 7 Giu 2007 10:13
 

ASUMA ha scritto:
Qui stiamo parlando di modifiche non di primo equipaggiamento ........ o sennò ci sarebbe da parlare male del mono e delle forche che non sono regolabili è normale ke l'Aprilia punti a contenere i costi ma un disco da 320 è sufficiente visto ke ci corrono in coppa Italia è giusto per parlare secondo me si avrebbe una frenata migliore + modulabile io la stavo facendo sta roba solo ke sono a corto di denari ...... e poi taglia di qui taglia di li un pò mi sono rotto a fare delle modifiche ma se trovo un avantreno di 250 ultima serie lo metto ....


Non sò se è già stato fatto (sicuramente tè lo sai), ma sarebbe il caso di verificare se è possibile montare le piastre del 250 nel telaio 125.
Comunque; piatre, forcelle, crechio con dischi, pinze freno, tubi freni e una pompa (anche originale) di un'rs 250 ha sicuramente un prezzo folle (almeno 500 euro... mia ipotesi) che per girare per strada sanno molto di soldi buttati. Naturalmente è solo una mia idea
 
1809309
1809309 Inviato: 7 Giu 2007 12:16
 

500 euro?
Mi pare difficile trovare usato tutto questo io ho avuto la fortuna di trovare a 300 euro forcelle regolabili cerchio pinze e perno ruota comprese le spese di spedizione ma del 250 prima serie alla fine monterò un disco singolo con il Marchesini del 125 ma devo fare un bel pò di modifiche tipo una piastra per montare la pinza del 250
 
1810310
1810310 Inviato: 7 Giu 2007 14:24
 

Almeno 500 euro icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif , sempre che non trovi un colpo di c....
Non ti offendere ASUMA ma ti fà così schifo l'impianto originale????
Tante modifiche per montare una pinza del 250... non sò se ne vale la pena.
Se ti piacciono le modifiche piuttosto monta un bel disco a margherita braking (o altri) sul tuo cerchio marchesini
 
1812908
1812908 Inviato: 7 Giu 2007 19:41
 

Un momento io mica sto facendo ste modifike per montare la pinza del 250 io sto facendo queste modifiche per montare le forcelle del 250 primo tipo sulla mia Chesterfield e visto ke ci sono monto pure la pinza del 250 ke è migliore di quella originale (del 125) il disco a margherita lo tengo già ma sulle forche del 250 la pinza con quel disco non ci sta perkè il 250 monta il 298 il mio è 320 comprendi?
Tutto sto bordello per montare le forche del 250 ke secondo me sono molto migliori di quelle del 125 e si possono regolare sia in compressione che in ritorno il top sarebbe montare le Showa del secondo modello ma li ci vuole un avantreno completo ... amen
 
1813460
1813460 Inviato: 7 Giu 2007 21:01
 

evitiamo ot grazie
 
1814555
1814555 Inviato: 7 Giu 2007 23:49
 

Chiedo scusa a ASUMA e Lucars125 per gli OT, non avevo capito che montava solo le forcelle del 250 col cerchio dell'rs125 e.... quindi bisogna modificare l'attacco della pinza.
 
1814769
1814769 Inviato: 8 Giu 2007 0:36
 

Tranquillo compà siamo una grande famiglia alla fine
 
1814990
1814990 Inviato: 8 Giu 2007 7:01
Oggetto: Re: doppio freno [e utile?]
 

Micio92 ha scritto:
dite che si possa mettere un doppio freno anteriore al125 nuovo? ci sarebbero miglioramenti nella poenza frenante?
l'estetica secondo voi ne guadagnerebbe???
per quanto posso consigliarti io direi di no.... cioè, io ho il nuovo modello dell'rs con il freno a 4 pistoncini e devo dire ke la frenata fa paura!!! in confronto con gli rs vecchi nn c'è paragone... e fidati xkè ank'io avevo un rs con il freno anteriore vecchio.. icon_smile.gif
 
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