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[pareri] Elaborazione HM derapage rr 50 (73,5) top nero
15298004
15298004 Inviato: 29 Mar 2015 12:53
Oggetto: [pareri] Elaborazione HM derapage rr 50 (73,5) top nero
 



Salve a tutti io ho un hm derapage rr del 2008 e a breve ho intenzione di elaborarlo.
Avevo intenzione di montare i seguenti pezzi:
icon_arrow.gif GT Top nero 73,5
icon_arrow.gif Scarico Giannelli (solo espansione)
icon_arrow.gif Pacco lamellare originale lavorato con lamelle polini
icon_arrow.gif Rapporti 13/51
icon_arrow.gif Molle frizione malossi rinforzate 110kg
Secondo voi come va questa elaborazione icon_question.gif
Quanti soldi spendero compreso di mano d'opera icon_question.gif
è proprio indispensabile cambiare il carburatore o il 16 va bene icon_question.gif
Devo aggiungere qualcos'altro di indispensabile per questa elaborazione icon_question.gif
Grazie mille a tutti in anticipo 0509_up.gif
doppio_lamp.gif
 
15298007
15298007 Inviato: 29 Mar 2015 12:59
 

poi ho un'altra domanda.
è meglio se cambio il pacco lamellare e metto il malossi vl6 oppure lavoro l'originale e metto le lamelle polini icon_question.gif
 
15298012
15298012 Inviato: 29 Mar 2015 13:12
 

Il carburatore è indispensabile, già sull'originale è piccolo. Vai di 19 o al massimo 21mm
Comunque non ti aspettare grandissime prestazioni (soprattutto in allungo) visto che il top nero è piuttosto scarso, 2-3 cv in piu' dell'originale. Cambiando il carburatore cambia anche il pacco lamellare con un vl6 e lamelle da 0,28/0,29mm
 
15298018
15298018 Inviato: 29 Mar 2015 13:22
 

GabriDerapage23 ha scritto:
poi ho un'altra domanda.
è meglio se cambio il pacco lamellare e metto il malossi vl6 oppure lavoro l'originale e metto le lamelle polini icon_question.gif

Ela tradizionale ... Poco allungo..solo più coppia in basso è un paio di cv a 9000giri.
Carburatore necessario il 16 è piccolo anche per un 50

Se ti posso consigliare:
Athena 50 senza valvola
Marmitta big one con imbocco da 28mm
Carburatore POLINI CP21 oppure CP24
Collettore POLINI e pacco VL6
Personalmente è una ela più divertente e piu performante
Devi solo farla scaldare BENE e ti dura quanto un top nero...solo va di più...
Ah ! Rapporti 14/60 oppure 13/58 e molle frizione da 110kg altrimenti bruci la frizione in un attimo...
Ciao!
 
15298029
15298029 Inviato: 29 Mar 2015 13:52
 

fabiomarder ha scritto:
Ela tradizionale ... Poco allungo..solo più coppia in basso è un paio di cv a 9000giri.
Carburatore necessario il 16 è piccolo anche per un 50

Se ti posso consigliare:
Athena 50 senza valvola
Marmitta big one con imbocco da 28mm
Carburatore POLINI CP21 oppure CP24
Collettore POLINI e pacco VL6
Personalmente è una ela più divertente e piu performante
Devi solo farla scaldare BENE e ti dura quanto un top nero...solo va di più...
Ah ! Rapporti 14/60 oppure 13/58 e molle frizione da 110kg altrimenti bruci la frizione in un attimo...
Ciao!

E quanto verrebbe a costare icon_question.gif
comunque penso che sia piu affidabile un top nero perche è meno esasperato e in ghisa
 
15298077
15298077 Inviato: 29 Mar 2015 15:51
 

GabriDerapage23 ha scritto:
E quanto verrebbe a costare icon_question.gif
comunque penso che sia piu affidabile un top nero perche è meno esasperato e in ghisa

Athena 140euro
Big one 170euro
21 POLINI 90euro (24 100euro)
Collettore POLINI 45euro
VL6 45 euro
Molle rinforzate 10euro

Top nero più "affidabile" in che senso? La ghisa non è più affidabile è solo più "economica". Il top nero non è meno esasperato è proprio loffio (stesse fasature del gt originale) se ti va bene hai 2/3cv in più del ghisotto..
Il problema dei 50 spinti non "affidabili" arriva da tanti anni fa sugli scooter dove, per loro peculiarità, stanno praticamente sempre al massimo dei giri e quindi li massacra visto che un 50 spinto al massimo gira almeno 2500giri in più del nero...(questo è comunque tutto allungo in più....) su una moto a 6 marce il gt non gira mai per lungo tempo Al massimo (se lo tieni a palla per più di 2minuti in sesta sei un macellaio a prescindere di che gt hai sotto ..). Ho amici di mio figlio con Athena 50 che hanno più di 9000km ed ancora vanno di brutto

Messaggio #15297787

Questo è il pistone di un 50 esasperato (Athena 50 con valvola keihin 28 , DRP extreme , pacco competizione DRP, accensione POLINI , carter lavorati...) dopo 4500km. È un 50 da quasi 16000giri e 17cv...ti sfido a trovare un pistone di un ghisa in questa salute a pari km...

Ciao!
 
15298182
15298182 Inviato: 29 Mar 2015 18:49
 

[quote="fabiomarder"#15298077]Athena 140euro
Big one 170euro
21 POLINI 90euro (24 100euro)
Collettore POLINI 45euro
VL6 45 euro
Molle rinforzate 10euro

Top nero più "affidabile" in che senso? La ghisa non è più affidabile è solo più "economica". Il top nero non è meno esasperato è proprio loffio (stesse fasature del gt originale) se ti va bene hai 2/3cv in più del ghisotto..
Il problema dei 50 spinti non "affidabili" arriva da tanti anni fa sugli scooter dove, per loro peculiarità, stanno praticamente sempre al massimo dei giri e quindi li massacra visto che un 50 spinto al massimo gira almeno 2500giri in più del nero...(questo è comunque tutto allungo in più....) su una moto a 6 marce il gt non gira mai per lungo tempo Al massimo (se lo tieni a palla per più di 2minuti in sesta sei un macellaio a prescindere di che gt hai sotto ..). Ho amici di mio figlio con Athena 50 che hanno più di 9000km ed ancora vanno di brutto


Questa elaborazione andrebbe bene anche con albero originale e miscelatore ,tipo beta rr sport?
 
15298252
15298252 Inviato: 29 Mar 2015 20:24
 

Si il miscelatore puoi lasciarlo, l'albero non deve avere troppi km
 
15298256
15298256 Inviato: 29 Mar 2015 20:28
 

Il miscelatore con un GT che gira 2500 rpm in più del nero? Fidati, toglilo ed eviterai spiacevoli sorprese 0509_up.gif
 
15298302
15298302 Inviato: 29 Mar 2015 21:18
 

[quote="plutone"#15298182]
fabiomarder ha scritto:
Athena 140euro
Big one 170euro
21 POLINI 90euro (24 100euro)
Collettore POLINI 45euro
VL6 45 euro
Molle rinforzate 10euro

Top nero più "affidabile" in che senso? La ghisa non è più affidabile è solo più "economica". Il top nero non è meno esasperato è proprio loffio (stesse fasature del gt originale) se ti va bene hai 2/3cv in più del ghisotto..
Il problema dei 50 spinti non "affidabili" arriva da tanti anni fa sugli scooter dove, per loro peculiarità, stanno praticamente sempre al massimo dei giri e quindi li massacra visto che un 50 spinto al massimo gira almeno 2500giri in più del nero...(questo è comunque tutto allungo in più....) su una moto a 6 marce il gt non gira mai per lungo tempo Al massimo (se lo tieni a palla per più di 2minuti in sesta sei un macellaio a prescindere di che gt hai sotto ..). Ho amici di mio figlio con Athena 50 che hanno più di 9000km ed ancora vanno di brutto


Questa elaborazione andrebbe bene anche con albero originale e miscelatore ,tipo beta rr sport?

Il miscelatore Con questa ela lo puoi lasciare. Aumenta solo leggermente la portata in base all'apertura gas..
Anche l'albero originale è ok...

Ciao!
 
15298312
15298312 Inviato: 29 Mar 2015 21:22
 

AntoBasicTZR ha scritto:
Il miscelatore con un GT che gira 2500 rpm in più del nero? Fidati, toglilo ed eviterai spiacevoli sorprese 0509_up.gif

Il nero gira più i meno come l'originale (10/10500giri) il miscelatore da lubrificazione fino a 14000giri...
Ciao!
 
15298776
15298776 Inviato: 30 Mar 2015 11:29
 

fabiomarder ha scritto:
Il miscelatore Con questa ela lo puoi lasciare. Aumenta solo leggermente la portata in base all'apertura gas..
Anche l'albero originale è ok...

Ciao!



Grazie delle preziose info.
 
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