Qualcuno lo ha fatto? Sto bazzicando il forum e gli annunci su internet per cercare la fatidica "prima moto", avendo sempre guidato solo scooter. L'altro giorno sono andato a rinnovare l'assicurazione della Vespa 125 ET4 (del 2004) ed ho speso poco meno di 100 euri, a cui si aggiungono quasi 30 euri di bollo. Una decina di euro al mese, in pratica, circa 35 centesimi al giorno, esclusi tagliandi (non mi dite "te li fai da solo", sono di un'incompetenza abissale in materia
) e revisioni periodiche di legge. E' vero che ogni riparazione, e vista l'età del mezzo non mancano le occasioni (ultimamente ho dovuto cambiare il cavalletto, avendo già saldato due volte e due volte rotto quello vecchio), viene a costare almeno il 25% del suo valore commerciale, ma vale la pena venderlo? Qualcuno se lo tiene quando passa alla moto?
Ciao






... ma ripeto, per una questione, diciamo così, "di principio".


(spero) e con il bauletto posso caricare a piacimento o riporre il casco. Certo se avessi una SS da 15k euro, forse avrei qualche titubanza in più a farne un uso casa-lavoro, ma molto dipende dall'abitudine.


sul lavoro una vespa gt 125 e l'ho usata io per 8 anni, comoda protettiva e moderna, ideale per la città, ma nel 2011 ho voluto fare il salto alla moto e ritornare motociclista dopo 16 anni di mancanza ( ho venduto una klr 600 nel '95), comprando la kawasaki versys 650, una moto divertente e agile anche in città, dotata di bauletto che mi lasciava le stesse comodità della vespa, ma con il gusto di guidare 100 volte superiore, con una frenata e tenuta di strada adeguata e molto più sicura. Dopo qualche mese in cui ho guidato solo la kawa ho ripreso la vespa che avevo mantenuto: PAURAAAAA! Paura di arrivare lungo, paura di piegare, motore fiacco...messa in vendita subito! Adesso in città uso una maxi, triumph tiger 1050 sempre col bauletto da 52 litri, che consuma come un Hummer
, ma mi da tanta soddisfazione e divertimento, avendo un mezzo che frena e tiene la strada come si confà a una moto che arriva a 240 km/h e mi da tanta sicurezza in ogni condizione!



io la devo tenere in fondo al box con la macchina puntata contro di traverso, come uno scudo, così è impossibile tirar fuori la moto senza tirare fuori prima la macchina. Da me ne hanno già fatte sparire due l'anno scorso...

