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[Areox] lo scooter non va!! [problemi erogazione con 70 rms]
15243349
15243349 Inviato: 28 Gen 2015 23:10
Oggetto: [Areox] lo scooter non va!! [problemi erogazione con 70 rms]
 

Ciao ragazzi ho un aerox e 3 giorni fa ho montato il 70 della rms. Oltre a quello ho anche montato:
- variatore multivar con massette da 5.7
- frizione e campana rms con mollette gialle
- mdc bianca
- marmitta stage 6
- carburatore 17.5 phva e getto del 74
Non riesco a carburarlo perche sono alle prime esperienze o forse é carburato ma non mi prende la coppia.. Inoltre il cavo dell'acceleratore mi sembra corto per non supera i 40 km/hundefined
Cosa potrebbe essere?
Cosa devo fare? 0510_confused.gif Mi serve per sabato..
Grazie a chi risponde
 
15243823
15243823 Inviato: 29 Gen 2015 22:21
 

con il 17 ti conviene aumentare il getto del max e togliere la pipetta all' air box
poi per la taratura di un 70 penso che la mdc bianca sia un po molle e i rulli esageratamente pesanti
 
15243829
15243829 Inviato: 29 Gen 2015 22:26
 

quale marmitta stage 6 hai comprato?


purtroppo per carburare uno scooter devi smanettare un pò, tempo fà io non sapevo nemmeno dove mettere le mani adesso lo faccio quasi ad occhi chiusi quindi cercherò di darti una mano:
dici che ti sembra corto l'acceleratore ? sei sicuro di aver messo bene la ghigliottina o che magari il filo del gas sia troppo lungo o troppo corto? il getto da 74 sul 17,5 a me sembra buono come getto di partenza , ma per vedere se è magro o grasso dovrai provarne uno molto piu grande e un'altro molto piu piccolo , magari prova prima un 64 e poi un 84 , passando da un eccesso ad un'altro ti accorgerai subito se sei magro o grasso e da li ti regoli se ingrassare o dimagrire icon_wink.gif
 
15244563
15244563 Inviato: 30 Gen 2015 21:00
 

Un consiglio per le carburazioni:
Togli la cinghia, escludere la trasmissione è di grande aiuto quando si è alle prime armi e magari si confonde una carburazione errata con una taratura errata e viceversa
Con il motore "in folle" è molto più semplice, prende i giri subito e non devi farti 30 giri dell'isolato per una carburazione icon_asd.gif
 
15244602
15244602 Inviato: 30 Gen 2015 22:16
 

Si ma il variatore senza consistenza della cinghia va per i casi suoi,
Dovrebbe togliere tutto e lasciare solamente l'albero , la cosa non è che mi sembra proprio bella
 
15244616
15244616 Inviato: 30 Gen 2015 22:35
 

Al massimo i rulli escono dalle sedi e si girano, ma sti ca, si sistemano in 5 secondi
Ho già carburato 2/3 volte in questo modo, è comodissimo
Se toglie il variatore poi non riesce a montare l'ingranaggio dove attacca la pedivella
 
15244693
15244693 Inviato: 31 Gen 2015 1:00
 

Carlino_A ha scritto:
Al massimo i rulli escono dalle sedi e si girano, ma sti ca, si sistemano in 5 secondi
Ho già carburato 2/3 volte in questo modo, è comodissimo
Se toglie il variatore poi non riesce a montare l'ingranaggio dove attacca la pedivella

Scusa ma non capsico.
Come hai carburato,, la vite del minimo?
Perché il massimo se non vai a tutta difficilmente lo carburi
 
15245239
15245239 Inviato: 1 Feb 2015 8:40
 

Hai presente una moto in folle? Ecco, il principio è quello
Senza cinghia puoi accelerare quanto vuoi, quindi riesci a carburare a tutti i regimi
Ovviamente se lo scooter è raffreddato a liquido non puoi stare 30 minuti a manetta, il radiatore da fermo senza vento non raffredda
 
15245369
15245369 Inviato: 1 Feb 2015 14:04
 

Mah..
 
15245550
15245550 Inviato: 1 Feb 2015 18:20
 

Un consiglio per carburazione, inizia con un getto grande tipo un 80 con la vite dell'aria ad 1 giro e mezzo da tutta chiusa e spillo alla seconda tacca. Da qui poi ti regoli. Molto probabilmente dovrai scendere di getto massimo perchè un 80 è abbastanza grande ma non si sa mai, è meglio partire grassi che magri rischiando di ingrippare.
 
15248782
15248782 Inviato: 5 Feb 2015 10:27
 

Ho montato il getto da 80 e lo spillo alla seconda tacca ma niente.. sembra non abbia compressione.. cosa posso fare per aumentarla?
 
15249589
15249589 Inviato: 5 Feb 2015 23:03
 

moh_aerox ha scritto:
Ho montato il getto da 80 e lo spillo alla seconda tacca ma niente.. sembra non abbia compressione.. cosa posso fare per aumentarla?

Sicuro che pistone e fasce siano a posto?
 
15249604
15249604 Inviato: 5 Feb 2015 23:19
 

Si.. almeno spero.. avro fatto 2 km. Ero riuscito a farlo partire e portarlo dal papa del mio amico per farmelo carburare e il giorno dopo quando "pensa di esserci riuscito" provo ad accenderlo ma niemte.. ha detto che non c'é compressione.. io quando l'ho montato ho messo un po di pasta nera tra la testa e il cilindro e in fondo dove va messa la guarnizione.. potrebbe essere successo qualcosa a causa di cio?
 
15249608
15249608 Inviato: 5 Feb 2015 23:21
 

hai messo la pasta nera dove ci vanno le guarnizioni? e anche alla base del gt?
 
15249609
15249609 Inviato: 5 Feb 2015 23:22
 

moh_aerox ha scritto:
Si.. almeno spero.. avro fatto 2 km. Ero riuscito a farlo partire e portarlo dal papa del mio amico per farmelo carburare e il giorno dopo quando "pensa di esserci riuscito" provo ad accenderlo ma niemte.. ha detto che non c'é compressione.. io quando l'ho montato ho messo un po di pasta nera tra la testa e il cilindro e in fondo dove va messa la guarnizione.. potrebbe essere successo qualcosa a causa di cio?

ma perchè la pasta nera?
Ci sono le proprie guarnizioni, non servono paste.
Orcaccia la vaccaccia , ma prima di farle le cose perchè non aprite un topic e domandate?
Meglio domandare prima che non avere compressione dopo
 
15249622
15249622 Inviato: 5 Feb 2015 23:28
 

Non posso piu rimediare? Cosa devo fare? Tolgo la pasta e cambio le guarnizioni?
 
15249624
15249624 Inviato: 5 Feb 2015 23:29
 

moh_aerox ha scritto:
Non posso piu rimediare? Cosa devo fare? Tolgo la pasta e cambio le guarnizioni?

Per forza, almeno che non si siano rovinate fasce e cilindro , devi farlo
 
15249627
15249627 Inviato: 5 Feb 2015 23:31
 

mettici le guarnizioni!! specialmente alla base...
 
15249633
15249633 Inviato: 5 Feb 2015 23:35
 

Prende anche le fasce? Mamma cara é da 3 settimane che gli corro dietro.. basta un solo kit di guarnizione o ne prendo 2?
 
15249636
15249636 Inviato: 5 Feb 2015 23:40
 

moh_aerox ha scritto:
Prende anche le fasce? Mamma cara é da 3 settimane che gli corro dietro.. basta un solo kit di guarnizione o ne prendo 2?

Se ripulisci bene , ne basta uno , solitamente più di uno non ne va icon_asd.gif
 
15249640
15249640 Inviato: 5 Feb 2015 23:47
 

Avevo messo la pasta nera alla base perche prima quando avevo messo solo la guarnizione passava dell'aria e sembrava una motosega quando partiva
 
15249641
15249641 Inviato: 5 Feb 2015 23:48
 

si ma il rdc lo fai a cacchio, poi e' logico che non va icon_asd.gif
 
15249643
15249643 Inviato: 5 Feb 2015 23:49
 

moh_aerox ha scritto:
Avevo messo la pasta nera alla base perche prima quando avevo messo solo la guarnizione passava dell'aria e sembrava una motosega quando partiva

Se passa aria significa che i carter non sono a posto, la guarnizione assolve normalmente al problema della tenuta
 
15249646
15249646 Inviato: 5 Feb 2015 23:58
 

Cosa vuol dire che non sono a posto?
 
15249650
15249650 Inviato: 6 Feb 2015 0:05
 

moh_aerox ha scritto:
Cosa vuol dire che non sono a posto?

Non sono in piano, altrimenti non perderebbero, evidentemente la guarnizione non copre l'asimmetria
 
15249655
15249655 Inviato: 6 Feb 2015 0:11
 

Prendo pure le fasce del pistone insieme alle guarnizioni? Perche non stavano in sede quando leavevo montate continuavano a girare e mi sembravano un po larghe..
 
15249658
15249658 Inviato: 6 Feb 2015 0:12
 

ma cosa...
stavano larghe? ma erano le sue o no?
 
15249663
15249663 Inviato: 6 Feb 2015 0:16
 

E di cosa potrebbero essere senno? Certo che erano sue
 
15249665
15249665 Inviato: 6 Feb 2015 0:18
 

moh_aerox ha scritto:
E di cosa potrebbero essere senno? Certo che erano sue

Certo che stanno larghe , poi quando le chiudi , mettendole in sede , dove c'è il pin vanno a posto , fanno la misura giusta nel cilindro.
ma quelle non dovrebbero essersi compromesse, smonta guarda e ordina
 
15249675
15249675 Inviato: 6 Feb 2015 0:22
 

Ma non rimangono in sede, continuano a girare.. comunque appena ho lo scooter lo smonto e vedo, spero siano a posto
 
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