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Kawasaki ninja 300 con 12000km
15221199
15221199 Inviato: 31 Dic 2014 13:06
Oggetto: Kawasaki ninja 300 con 12000km
 

Salve a tutti Bikers, la mia domanda è semplice e breve.. 0509_doppio_ok.gif sono tanti 12000 km per una ninja 300 usata??? Volevo acquistarla ma questi 12000 km non so se siano tanti per un 300 oppure comunque vanno bene e non si nota molto la differenza con una che ne ha soli 2000km ....
0509_mitra.gif 0509_mitra.gif doppio_lamp.gif
 
15221224
15221224 Inviato: 31 Dic 2014 13:52
 

No,hai appena finito il rodaggio(metaforicamente)...
 
15221240
15221240 Inviato: 31 Dic 2014 14:10
 

Piu' dei km, conta molto, il vissuto della moto.
Meglio piu' km ma fatti con coscienza e la giusta manutenzione, che pochi usandola da cani.
Un esame visivo ti pou' sicuramente aiutare a capire lo stato del mezzo, ideale sarebbe parlar con il proprietario. 0509_up.gif 0509_up.gif
 
15221248
15221248 Inviato: 31 Dic 2014 14:22
 

e magari far si che ti faccia trovare la moto senza carene, almeno puoi controllare che anche gli attacchi delle stesse siano a posto e almeno hai il motore sott'occhio per vedere eventuali perdite ecc eusa_think.gif
 
15221278
15221278 Inviato: 31 Dic 2014 15:30
 

svicolone ha scritto:
Piu' dei km, conta molto, il vissuto della moto.
Meglio piu' km ma fatti con coscienza e la giusta manutenzione, che pochi usandola da cani.
Concordo: in teoria 12mila kilometri è un niente, te ne può fare altre tre volte tanto senza dare rogne grosse... a patto che sia stata manutenuta e curata come si deve.

Si parla di una moto per neofiti, che magari per semplice inesperienza non sanno come si tratta una moto, quali cure richiede eccetera; controllala scrupolosamente!

Inizia guardando la tensione e l'oliatura della catena: sembra una cosuccia da niente, ma spesso dà già il polso della situazione. Se è già molto lasca dopo soli 12mila kilometri è segno che il proprietario usa cambio e frizione con la delicatezza di un bufalo, e se non è ben oliata (a meno che non abbia piovuto da poco...) è segno che la regolare manutenzione non è poi così scrupolosa.

Poi, fai tutti gli altri controlli di rito: presenza di macchie sotto la moto, segni di olio su forche e mono, graffi, spessore pastiglie, funzionamento delle spie e dei vari dispositivi, punti di usura delle gomme... il solito icon_smile.gif
 
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