Leggi il Topic


Indice del forumForum Cagiva

   

Pagina 6 di 6
Vai a pagina Precedente  123456
 
Compatibilità blocco cagiva elefant 3 con cagiva w8
15316076
15316076 Inviato: 15 Apr 2015 21:52
 



dipende...io penso che 0,9 sia meglio. Ricordati che hai un motore che risponde in ritardo,se è troppo rabbioso se lo fa pesare

L'ampiezza dell'area, che non deve superare la metà dell'area del pistone, per ricavare il diametro interno minimo dello squish, che è corrispondente alla massima ampiezza dell'area dello squish, si utilizza questa formula; \varnothing\ minimo = {Alesaggio \over \sqrt{2}}, utilizzando diametri superiori al diametro calcolato, si avrà un'ampiezza dell'area di squish minore.
L'altezza dell'anello di squish, è la distanza che si ha tra la base dello squish e il cielo del pistone, che serve per evitare il battito in testa, i valori di squish nei motori da competizione sono sotto il millimetro di altezza.

Link a pagina di It.wikipedia.org

Ho già visto motori girare con 0,7 ma all'epoca c'era la benzina col piombo
 
15324958
15324958 Inviato: 24 Apr 2015 21:03
 

Buona sera, sono ancora in cerca di ste benedette fasce, che ho trovato ma per mito con pistone monofascia (sono 56x1 come le mie) se ne compro due dici che montano?
Un mio amico mi ha detto di montare un pistone per mito (monofascia) così da recuperare più facilmente i ricambi, ma mi sembra troppo delicato per l'enduro e poi monto un pistone Mahle (qualità eccezionale e costa un botto) che è nuovo, sarebbe un peccato.
Ieri poi sono tornato dal centro rettifica con la testa con squish 0,85. Per recuperare qualche altro CV e un pò di coppia cosa posso fare: alleggerire volano? Assottigliare i traversini? Poi non so...
 
15325045
15325045 Inviato: 24 Apr 2015 22:40
 

pistone mono fascia pù pù pù fa schifo,puoi tentare con le due fasce del mito monofascia. Una volta si trovavano facilmente come ricambi 0510_sad.gif
 
15325231
15325231 Inviato: 25 Apr 2015 9:55
 

Eh si ora non si trova proprio niente è una impresa trovare qualcosa.
Proverò con quelle della mito. E per guadagnare un pò di CV e coppia cosa potrei fare?
 
15325445
15325445 Inviato: 25 Apr 2015 14:51
 

hai già messo il PHBH 30?
 
15325501
15325501 Inviato: 25 Apr 2015 16:05
 

Non ancora perché non l'ho trovato a buon prezzo. Sarebbe buona cosa secondo me alleggerire il volano per prendere prima i giri, poi il pignone da 11 che devo comprare che sicuramente mi darà un po di spunto e assottigliare i traversini, lucidare travasi, testa e cielo del pistone. Cosa ne pensi, altro? Poi una cosa che dovrò fare in futuro sarà un espansione calcolata (ne ho già fatto una per una vespa Pro cup) perché quella attuale fà pena.
 
15325558
15325558 Inviato: 25 Apr 2015 17:44
 

Non esagerare,è vero che quel volano è il doppio di quanto serva (il WMX girava con un rotorino interno minuscolo) ma ai bassi giri e per avere un minimo decente e non troppo irregolare un minimo di massa volanica è obbligatoria.
Vacci piano sul cilindro,è già abbastanza spinto di se,rischi gravi rotture
 
15325750
15325750 Inviato: 25 Apr 2015 22:04
 

Si ok grazie dei consigli, allegerisco quello del w8 così me ne resta uno originale. Il gt sarà anche spinto ma accanto a quello del W8 si passa dalle stalle alle stelle, quello del w8 ha lo scarico da 38mm (s2: 32mm), il w8 ha traversini più sottili e una conformazione delle sacche di travaso migliore, ha il terzo travaso, ha lo squish da 1mm (s2: 1,5mm) e credo poi basta oltre alla comodità della cts. Però senza credo che sia più divertente.
 
15325887
15325887 Inviato: 26 Apr 2015 6:16
 

bè la CTS è stata un importante aggiunta ma secondo me ha tolto grinta. Blocca il CTS aperto sul W8 e goditi la "bastonata" bell'entrata in coppia. Ingrassa però di brutto la carburazione...se ci tieni alla gomma dietro se no fai un burnout a ogni partenza.

Hanno messo la valvola allo scarico perchè le moto devono essere "a misura d'uomo" ma che andeisu a dè via i ciap (andassero a dare via le chiappe) se provi un vecchio cross 250 raffreddato ad aria scopri quanto ci stanno facendo perdere icon_asd.gif
 
15326129
15326129 Inviato: 26 Apr 2015 13:31
 

Si ma sul w8 ho sopra questo blocco dell's2 perché per quello del w8 ci vogliono spesi circa 500€ tra biella, cuscinetti, ricromatura cilindo, ecc...
E con soli 70€ ho preso questo dell's2 che è nuovo.
 
15327543
15327543 Inviato: 27 Apr 2015 20:54
 

bè allora cerchiamo di farlo durare il più possibile. Tieni presente che è un motore nato negli anni 80 icon_asd.gif
 
15345325
15345325 Inviato: 16 Mag 2015 9:46
 

Buon giorno per ora non ho avuto tanto lavoro e non ho potuto ordinare le fasce nuove. Nel vecchio motore del w8 ho trovato le lamelle senza stopper (quelle che non entrano in risonanza), montandole troverò miglioramenti? Comunque il cilindro l'ho lavorato e ora voglio pesare il volano per vedere come e quanto alleggerirlo (al massimo a quanti grammi posso portarlo?)
 
15355488
15355488 Inviato: 26 Mag 2015 21:37
 

0509_doppio_ok.gif Apposto! Fasce ordinate, arrivano la prossima settimana... Ora mi rimane solo da misurare l' rdc e vedere se sono apposto oppure a rischio detonazione, il massimo valore accettabile di rapporto di compressione per questa moto con benza senza piombo qual'è? Se il rapporto è troppo elevato conviene mettere un sostitutivo piombo nella benza (così da aumentare gli ottani) oppure rifare direttamente la cupola della testa?
 
15355530
15355530 Inviato: 26 Mag 2015 22:04
 

nessun motore a 2T si è mai spinto oltre 15,5:1 geometrico (che dovrebbe essere 9:1 reale) per l'uso di tutti i giorni. Ho visto rotax andare in autoaccensione e saldare le candele ma lì si era quasi a valori da motore diesel icon_asd.gif Erano motori che dovevano durare una manche. E usavano benzina AVGAS 98 (un pelo più allegra di quella standard)

Ovvio metti candela grado termico 300 (W2CC o similari)

Il 2T è relativamente immune alla detonazione perchè non inizia la compressione finchè non chiude le luci di scarico.
Ma è anche cero che richiede una candela freddissima perchè essendo i cicli molto ravvicinati non fa tempo a raffreddare
 
15357392
15357392 Inviato: 28 Mag 2015 19:54
 

Ho calcolato, sono a 0,9 di squish e 13,5:1 di rdc.
Posso stare tranquillo? Devo montare una candela fredda?
 
15358229
15358229 Inviato: 29 Mag 2015 16:41
 

sono valori ampliamente potabili se non sbaglio aveva 12:5 /1 di originale quel motore e si sono spinti oltre anche di serie. La candela originale è una 275 (ngk B9 o bosch W3CC o champion N3) ,nel dubbio io metterei una 300 che anche sul motore di serie la potevi mettere e sui gilera 125 ultimi era di serie (B10 ES,bosch W2CC,Champion N2).

Se giri a miscela puoi usare il valvoline syn kart ,costa l'impossibile ma non grippi manco se vuoi
 
15358433
15358433 Inviato: 29 Mag 2015 21:09
 

No lo squish originale era 1,5mm e l'rdc non so perché non l'ho calcolato.
 
15405256
15405256 Inviato: 18 Lug 2015 20:53
 

Sono felice di dirti che dopo aver montato il pignone da 11 è molto ma molto meglio, sto davanti a tutti, i miei amici vedono solo le pietre che arrivano come proiettili... Ora ho trovato un aletta rossa e mi chiedevo se ha la campana con un rapporto maggiore rispetto alla mia (aletta oro s2) così da aumentare l'accelerazione, cosa mi dici? Perché così dopo di questo, un bel 32 phbh e siamo a cavallo. E comunque grazie di tutto sei una Bibbia vivente ed è anche grazie a te che ho terminato quasi la moto.
 
15408327
15408327 Inviato: 22 Lug 2015 6:13
 

l'aletta rossa ha un altra campana almeno come codice. Ma monta 6 dischi,non 7 . Non so se la compatibilità sia torale anche perchè l'albero motore è diverso e l'ingranaggio potrebbe non quadrare. Per la pigrizia come hai risolto?
 
15409354
15409354 Inviato: 22 Lug 2015 21:02
 

Ah scusa non è una aletta rossa ma una n90! Comunque per la pigrizia ho parzialmente risolto con il pignone da 11, ora sinceramente sarei indirizzato su un 32vhsa lo vedo migliore alla risposta di gas rispetto a un 32phbh. Me l'ho ha consigliato un amico che ha un aletta rossa e ha provato tanti carburatori: 32phbh, 32vhst, 32vhsb, 34pwk, 35 tm keinh, ecc... Mi ha detto che alla risposta di gas cioè quello che ti aiuta ad arrivare prima ai fatidici 5000rmp è il 32vhsa, tu che mi dici? Ah la campana del n90 è compatibile, ed ha un rapporto maggiore?
 
15513827
15513827 Inviato: 11 Dic 2015 20:59
 

Novità?
 
15514648
15514648 Inviato: 13 Dic 2015 20:52
 

Certo... Per ora sono messo così:
Carburatore 34pwk; squish 0.9; rdc 13.5:1; travasi rifiniti e sabbiati; volano 900gr; come ciclistica ho corona z54 pignone z12; forcella marzocchi a steli rovesciati da 35mm con olio sae15.
Momentaneamente sto così, ma proprio oggi nell'anticipare lo statore, ho anticipato troppo e ho preso una brutta grippata a 100 km/h e ho rischiato di farmi veramente male, domani vedo come sta messo il gt. Appena macino un altro paio di km faccio ricromare il gt del w8 che è molto più performante di quello dell'oro s2 così da prendere qualche altro cavallo ed eliminare la pigrizia ai bassi regimi.
Che dire dopo tutto sono contento mi ha dato molte soddisfazioni e ancora me ne darà tante, non sarà una belva ma fa il suo dovere. Anzi approposito qualche contatto dove posso spedire il gt per ricromarlo ad un prezzo onesto?
 
15515316
15515316 Inviato: 14 Dic 2015 22:38
 
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 6 di 6
Vai a pagina Precedente  123456

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Cagiva

Forums ©