Leggi il Topic


Indice del forumRaduni, Eventi, Uscite e ItinerariReport dei Viaggi

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
Per aspera ad astra...no, semplicemente a Caponord
15183201
15183201 Inviato: 12 Nov 2014 21:30
Oggetto: Per aspera ad astra...no, semplicemente a Caponord
 

Durante il lungo inverno, con la moto a riposo, l’unico passatempo era di guardare la cartina scegliendo le prossime mete, visto che due anni fa siamo stati a ovest e lo scorso anno a est per quest’anno la scelta è ricaduta sul nord, ma nord-nord che più su non si può... la meta è sua Altezza Caponord.
L’idea di poter vedere il sole a mezzanotte ci affascina molto e scegliamo come il periodo di partenza seconda meta di giugno (considerato il migliore), e avremo a disposizione 3 settimane. La preparazione inizia in anticipo visto anche che questo sarà il primo “lungo viaggio” con la nuova arrivata in casa, la Bmw F800GS.
Prima di tutto c’è da scegliere il kit per le valigie, visto che il bauletto è il fedele Givi E460 che ci accompagna oramai dal lontano 1997, e la scelta ricade sulle nuovissime Givi Trekker Outback in alluminio, visto che fino ad ora i prodotti Givi hanno sempre dimostrato un ottimo rapporto qualità/prezzo, anche se i puristi BMW storceranno un pò il naso.
Un’altro buon acquisto sono state le borse in stoffa prese da Decatlon per pochi euro da usare come borse interne per le valigie laterali in modo da non staccarle ogni giorno.
Nelle settimane prima della partenza abbiamo cercato di carpire molte più informazioni possibili dai racconti di altri viaggiatori che già si sono avventurati da queste parti, cosi abbiamo definito l’itinerario e deciso che in Finlandia e Norvegia ci fermeremo nei bungalow disponibili in numerosi campeggi, in modo da risparmiare qualche soldo rispetto ai carissimi hotel. Decidiamo quindi di riempire il bauletto anche di cose da mangiare, come pasta, sughi e risotti in modo da sfruttare le cucine disponibili nei vari campeggi.
Arriviamo cosi alla settimana prima della partenza, giusto il tempo di fare il tagliando alla moto, montare delle gomme nuove e via, la “Giessina” non dovrebbe avere bisogno di altro.

Panoramica dell'itinerario del viaggio :
 
15183211
15183211 Inviato: 12 Nov 2014 21:36
 

14/06: Fabriano – Olomouc:

Arriva il giorno della partenza, l’obiettivo di oggi è di fare più strada possibile, anche se le previsioni dicono che proprio oggi in Italia dovrebbe esserci “Summerstorm” con molte piogge.
Alle 7 di mattina siamo già pronti per la partenza, ovviamente inizia a piovere quindi si parte direttamente con l’antipioggia, comunque ancora una volta le previsioni non sono azzeccatissime, incontreremo pochissima acqua per strada. Meglio così!!!
Verso l’ora di pranzo siamo già al confine Italia-Austria, ci fermiamo a mangiare un boccone, comprare la vignetta, fare pieno e via si parte di nuovo. Verso le 19 siamo all’incirca intorno Vienna, ma decidiamo di proseguire e verso le 21.00 arriviamo a Olomuc, in Repubblica Ceca, ci sistemiamo all’ hotel “IBIS” che sta in 15 minuti a piedi dal centro, andiamo a cena e poi un meritato riposo.


















Ultima modifica di paulblueyes il 13 Nov 2014 9:21, modificato 1 volta in totale
 
15183218
15183218 Inviato: 12 Nov 2014 21:45
 

15/06: Olomouc – Varsavia:
Sveglia di buon mattino, carichiamo i bagagli e partiamo per la seconda tappa. Sorpresi anche dal fatto che i quasi 1.200 km di ieri praticamente non ci hanno stancato più di tanto. A Varsavia arriviamo verso le 15.00, ci sistemiamo in hotel, prenotato ieri sera, è di nuovo un “IBIS” (Questa catena internazionale degli alberghi la conosciamo da anni e ogni volta rimaniamo soddisfatti per quanto riguarda rapporto qualità/prezzo, posizionati quasi sempre a due passi dal centro, wifi gratis, e la cosa importante – parcheggio per auto/moto). La sorpresa non molto piacevole è che la temperatura qui non supera +12°C ...invece noi aspettavamo di iniziare a sentir freddo come minimo in Finlandia (!!!), ma va beh... il tempo non si ordina. Da bravi turisti, prendiamo la mappa di Varsavia, ombrelli, scarpe comode e via alla scoperta della città. Raggiungiamo il centro storico (Città Vecchia) in pochi minuti, passeggiamo per le vie e ammiriamo le costruzioni delle diverse epoche: Incontriamo la casa dove era nata una grandissima donna, premio Nobel, Marie Sklodovskaya-Curie. Nella bellissima piazza del Mercato troviamo una statua di bronzo, simbolo della città: la Sirenetta di Varsavia. Visitiamo anche "Piazza del Castello" (Plac Zamkowy) con il Castello Reale (Zamek Królewski). Sulla piazza si affaccia anche la "Colonna di Sigismondo" (Kolumna Zygmunta), punto di ritrovo dei “varsaviani” e uno dei maggiori simboli della città. Comunque qui i monumenti non mancano: il Palazzo della Cultura e della Scienza, Barbacane (una fortezza medievale), monumento di Niccolò Copernico, Palazzo dell’Università e tant’ altro.. Ceniamo, torniamo in hotel e definiamo i programmi per domani.




































 
15183223
15183223 Inviato: 12 Nov 2014 21:57
 

16/06: Varsavia – Vilnius:
Oggi il tempo non sembra male e la strada scorre velocemente, per i campi incontriamo tante cicogne, e molti dei loro nidi sono sopra quasi ogni casa. Nel primo pomeriggio arriviamo a Vilnius. Qui ci fermiamo in un B&B in centro, dopo averci sistemati andiamo a vedere la città: La chiesa di Sant'Anna e la chiesa del monastero di San Bernardino, La Porta dell'Aurora, La Cattedrale di Vilnius, il monumento delle tre croci e altre bei posti. Ceniamo in un ristorantino con cucina tipica e via a riposare.






























 
15183346
15183346 Inviato: 13 Nov 2014 0:08
 

Ciao, bellssima avventura 0509_up.gif

Davvero complimenti.
 
15183502
15183502 Inviato: 13 Nov 2014 10:04
 

17/06: Vilnius – Riga:

Facciamo colazione nel B&B, e ci mettiamo in moto per la prossima tappa, Riga. Oggi abbiamo 2 nuovi compagni di viaggio, la pioggia e il vento gelido, ma la strada da fare è poca, e subito dopo l’ora di pranzo arriviamo a destinazione, ci sistemiamo in un hotel, leggermente fuori dal centro, ma con parcheggio e vicino alla fermata dell’autobus, cosi non abbiamo problemi a muoverci e ci incamminiamo verso il centro. Visiteremo: il Duomo, Chiesa di San Pietro, piazza del municipio con La casa delle Teste nere, il Castello, lungofiume di Daugava, monumento alla Libertà e ecc. Ceniamo e torniamo in hotel.

































 
15183513
15183513 Inviato: 13 Nov 2014 10:11
 

18/06: Riga – Tallinn:

Partiamo da Riga verso le 8.30, ci mette una gioia la temperatura fuori...siamo a +8°C (!!!). Passiamo lungo il Golfo di Riga, e arriviamo a Tallinn. Ci fermiamo in un hotel vicino al porto, visto che il giorno dopo prenderemo il traghetto per Helsinki. Per prima cosa andiamo a comprare i biglietti in modo da non dover andare di corsa la mattina seguente. Poi solito giro turistico per vedere la capitale estone: la città vecchia Toompea, il municipio medioevale, Chiesa di Sant’Olav, la cinta muraria, “Raeapteek” (la più antica farmacia europea ancora esistente), La Cattedrale Ortodossa di Alexander Nevsky e ecc. Ceniamo e torniamo in albergo, domani ci si sveglia molto presto!

























icon_eek.gifH--XdM3Dc/VFi--QAbVhI/AAAAAAAAAbI/7d3-OYd1vzU/s512/DSCN3645.JPG" alt="" />








 
15183516
15183516 Inviato: 13 Nov 2014 10:14
 

19/06: Tallinn – Helsinki – Sievi:

Il traghetto per Helsinki parte alle 7, quindi alle 5 del mattino siamo già in piedi e subito ci muoviamo verso il porto, le operazioni di carico si effettuano in maniera molto veloce, legata la moto andiamo a trovare posto nella nave e ci sistemiamo in una sala con la vista panoramica sul Mar Baltico, il viaggio è breve circa 2,5 ore. Mentre aspettiamo ci raggiungono due motociclisti catalani (non spagnoli!), che viaggiano con due GS1200 anche loro verso Caponord. Li incontreremo ancora un paio di volte (nei campeggi, e stazioni di servizio).
Arrivati a Helsinki decidiamo di non fermarci e partiamo subito verso Nord, visto che da pochi turisti si può sentire che questa capitale merita di essere visitata. La nostra direzione è un piccolo paesino Sievi, 500 km a nord di Helsinki, all’inizio prendiamo l’autostrada, giusto per uscire velocemente dalla capitale, dopo usciamo per visitare la zona dei laghi, ma comunque le strade finlandesi sono abbastanza noiose e poco emozionanti. A Sievi ci fermiamo a casa di amici, un classico – casetta di legno nel bosco con sauna e fiume che scorre dietro casa. Ci hanno raccontato anche che d’inverno anche un piccolo orso girava nei pressi della loro abitazione,siamo già “lontano dalla civiltà” sembra di essere più vicini a “Into the Wild”.
La serata passa tra salsicce alla brace, sauna e chiacchiere, cosi grazie anche al sole che è ancora alto nel cielo neanche ci accorgiamo di aver superato le 23, si è fatta ora di andare a dormire.














Ultima modifica di paulblueyes il 13 Nov 2014 10:29, modificato 1 volta in totale
 
15183520
15183520 Inviato: 13 Nov 2014 10:19
 

20/06: Sievi – Rovaniemi:

Ci alziamo presto, fuori solo +4°C, fa un po’ freschino! Facciamo colazione, carichiamo la moto, salutiamo i padroni di casa e partiamo in direzione Rovaniemi. Il freddo ci porta ad aumentare la frequenza delle soste, per scaldarsi all’interno dei vari autogrill o bar e prendere qualcosa di caldo, non si può immaginare quanti litri tra tè e caffè caldo abbiamo bevuto in tutta la vacanza. Una sorpresa è stato vedere che tra i vari prodotti alimentari di cui l’Italia è famosa all’estero c’è la pizza “Berlusconi” (chissà se il Cavaliere prende pure la percentuale!!! ). Con una bella pioggia, quasi neve, arriviamo a Rovaniemi, ci sistemiamo in un albergo, dopodiché andiamo a vedere la cittadina: il ponte Jätkänkynttilä con la fiamma eterna sopra il fiume Kemijoki, la Chiesa, la Piazza centrale chiamata nel nome di una rock band finlandese «Lordi», dopo che quest’ultima ha vinto “Eurovision” nel 2006, ma visto la temperatura ed il vento gelido che c’è oggi decidiamo di rientrare presto in hotel a vedere la partita della nostra nazionale con la Costarica, anche se forse era meglio rimanere fuori al freddo, vista la magra figura dei nostri.










 
15183528
15183528 Inviato: 13 Nov 2014 10:28
 

21/06: Rovaniemi – Lago Inari:

La giornata inizia con un giro al villaggio di Babbo Natale che si trova a pochi km da Rovaniemi. Passeggiamo e facciamo delle foto all’ingresso del Circolo Polare Artico. Incontriamo un motociclista belga con la Multistrada 1200 anche lui diretto a Caponord. Ci mettiamo in moto, dopo un po’ ci fermiamo in un ritrovo a prendere un thè con delle crepes e marmellata di camemoro (tipo frutti di bosco di color giallo, cresce solo al Nord) e ripartiamo. Da questo momento in poi sulle strade iniziamo ad incontrare le renne, che passeggiano o attraversano cercando il cibo. Al Lago Inari ci fermiamo in un campeggio, e che sorpresa scoprire che nel bungalow accanto a noi troviamo quel motociclista belga che abbiamo incontrato al circolo polare. Andiamo a fare un giro e facciamo spesa al supermercato e stasera si cena a casa icon_smile.gif






































 
15183543
15183543 Inviato: 13 Nov 2014 10:38
 

22/06: Lago Inari – Skarsvåg – Caponord:

La mattina inizia scoprendo che oltre al belga con la MTS nello stesso nostro campeggio ci sono anche i catalani che abbiamo incontrato sul traghetto per Helsinki.. è proprio piccolo il mondo!
L’obbiettivo di oggi è raggiungere la nostra meta – Caponord. Il tempo non promette niente di buono, e partiamo direttamente con l’antipioggia. I Kilometri passano, il numero di renne incontrate aumenta a dismisura e appena superato il tunnel di quasi 7 km eccoci nel comune del Caponord. Ci fermiamo in un campeggio a Skarsvåg, un villaggio dei pescatori, che si trova circa a 13 km da Caponord. Decidiamo di aspettare la mezzanotte per salire, nel frattempo facciamo una passeggiata nel villaggio, ceniamo e facciamo un riposino. Verso le 11 partiamo per vedere il Globo, per entrare sul territorio si paga, il biglietto è valido 24 ore, puoi entrare/uscire quante volte vuoi. Parcheggiamo la moto e andiamo a fare il giro. Comunque proprio qui abbiamo avuto la conferma che il tempo cambia tempestivamente: un attimo scende una nebbia fitta, un attimo si vede un timido sole nascosto fra le nuvole, poi di nuovo nebbia e pioggerellina. Facciamo le foto con il Globo, l’obbiettivo è stato raggiunto e c’e una bella soddisfazione. Qualche settimana fa ancora non ci credevamo di poter raggiungere questa meta, invece eccoci qui. Sul promontorio c’e la Nordkapphallen, una struttura informativa e turistica che al suo interno comprende: un ristorante, alcuni negozi di souvenir, mostre relative alla storia del luogo, una sala cinematografica con schermo a 270° che proietta immagini sulla natura qui intorno, un piccolo museo thailandese ed una galleria scavata nella roccia (a circa metà del percorso vi è una piccola cappella) che termina in una sala dove, al di qua di una enorme vetrata, è possibile ammirare il sole di mezzanotte (se il tempo lo permette). Fuori ci sono altri due monumenti: "Bambini del mondo" - sette medaglioni in pietra con disegni di bambini di sette nazioni diverse, e una scultura che raffigura una madre e suo figlio. Sono le 2 di notte, è ora di ritornare al bungalow. Il sole di mezzanotte non l’abbiamo visto, però almeno la nebbia se ne è andata permettendoci di vedere il panorama qui intorno.

















































 
15183750
15183750 Inviato: 13 Nov 2014 14:39
 

0509_up.gif
ps attendo di leggere il report del ritorno e di ammirare le ulteriori foto
0509_doppio_ok.gif
ps2 forse un giorno anche io...
FORSE
 
15183825
15183825 Inviato: 13 Nov 2014 15:55
 

tre settimane è un bel pò di ferie, io ho 15-17 giorni x arrivarci, meglio se prendo il treno Innsbruck-Amburgo.

bel report ragazzi eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif 0509_up.gif
 
15184014
15184014 Inviato: 13 Nov 2014 19:33
 

Complimenti! Davvero belli i posti che avete visitato all'andata, quasi quasi rivado passando per lo stesso itinerario... icon_asd.gif

Nella foto del cartello Nordkapp Commune ci sono ancora i nostri adesivi, proprio sopra il tuo (quello nero dei ViterBikers e quello Giusy & Marco con la mappetta ancora sopra).

Attendo il seguito! 0509_up.gif
 
15184095
15184095 Inviato: 13 Nov 2014 20:35
 

Eh si...
Quanti ricordi che riaffiorano rileggendo e vedendo le immagini di altri "malati di moto" che hanno compiuto questo bellissimo viaggio..!
Io l'ho fatto nel 2012, e ci torno spesso col pensiero... E' una di quelle cose che ti restano dentro per sempre...
Comunque, complimenti anche da parte mia. E un pensiero e un complimento ancora più grande, lo voglio dedicare alla tua ragazza ( o moglie...) che come passeggera si è fatta tutta quella strada in sella alla moto: non è da tutte riuscire in questa "impresa". Ma deve esserle piaciuto, perché comunque nelle foto è sempre sorridente...
Veramente grandi!
 
15184498
15184498 Inviato: 14 Nov 2014 10:37
 

eusa_clap.gif tanta invidia!!! icon_mrgreen.gif 0509_doppio_ok.gif
 
15184617
15184617 Inviato: 14 Nov 2014 12:52
 

svicolone ha scritto:
eusa_clap.gif tanta invidia!!! icon_mrgreen.gif 0509_doppio_ok.gif




straquotissimo
0509_doppio_ok.gif
 
15184621
15184621 Inviato: 14 Nov 2014 12:54
 

E un pensiero e un complimento ancora più grande, lo voglio dedicare alla tua ragazza ( o moglie...) che come passeggera si è fatta tutta quella strada in sella alla moto: non è da tutte riuscire in questa "impresa". Ma deve esserle piaciuto, perché comunque nelle foto è sempre sorridente...
Veramente grandi![/quote]



straquotissimo
0509_doppio_ok.gif
 
15184756
15184756 Inviato: 14 Nov 2014 15:53
 

23/06: Skarsvåg – Birtavarre Camping:

Da oggi si inizia il ritorno, abbiamo programmato di fare la costa della Norvegia con molta calma, in una settimana, cercando di apprezzare al meglio tutti i paesaggi e le meraviglie naturali che questo paese ha da offrire. Cosi iniziamo a scendere, ma distratti dal troppo guardare in giro sbagliamo strada e ci troviamo all’ingresso di Hammerfest, la piccola cittadina più a Nord del mondo, con il monumento di un grande orso polare all’ingresso della città. Torniamo indietro, visto che alternative non ce ne sono, tanto 50 km in più o in meno che vuoi che siano! Superiamo Alta, e verso le 8 di sera ci fermiamo al Birtavarre Camping.





















 
15184765
15184765 Inviato: 14 Nov 2014 15:59
 

24/06: Birtavarre Camping – Å i Lofoten:

Stamattina splende il sole e noi entusiasti, carichiamo la moto e partiamo, le strade bellissime, i paesaggi delle Lofoten meravigliosi e ogni 5 minuti ci fermiamo a scattare qualche foto. Percorriamo tutte le isolette ed arriviamo ad Å (ultima città delle Lofoten e ultima lettera dell’alfabeto norvegese), troviamo un campeggio, ci sistemiamo e andiamo a fare una passeggiata. Il posto è molto particolare e atmosferico: casette dei pescatori, gabbiani, banchi con gli stoccafissi essiccati, qui si trova anche il Museo dello stoccafisso e Museo norvegese dei villaggi di pescatori.






























 
15184768
15184768 Inviato: 14 Nov 2014 16:02
 

[img]25/06: Å i Lofoten – Bodø – Storforsen Camping Gunnarsen, Sandnessjøen:

Oggi giornata di trasferimento, partiamo in traghetto dalle Lofoten e una volta arrivati a Bodo, prendiamo in direzione sud, il tempo non è bellissimo anzi a tratti pioggia fitta e freddo, ma non importa, non abbiamo niente in particolare da visitare oggi, quindi la pioggia non disturba più di tanto.
Ad un certo punto vedo dietro di me una macchina della polizia, che mi fa cenno di accostare, ecco qua dovremo lasciare qualcosa anche alla polizia norvegese, anche se non penso che i poliziotti norvegesi siano corruttibili come quelli ucraini. Vediamo un po’..
Appena sceso il poliziotto, in un perfetto inglese, mi chiede se mi immagino il perché lui mi abbia fermato, rispondo, forse andavo un po’ veloce? E lui mi dice, che nell’ultimo tratto di strada andavo a 114 km/h, io dico, va beh leggermente sopra il limite di 100 km/h no? E lui dice, che non lo sa che qui il limite è 80? Azz, faccio io con faccia sorpresa, pensavo fosse 100! Aggiungo. Poi la faccio un po’ lunga dicendo sa, di sesta a un filo di gas, è facile arrivare a 110, mi sarò distratto a guardare il paesaggio, se non si sta fissi sul contachilometri è facile sgarrare, continuo con la faccina da innocente a spiegare al poliziotto che è da 6000 km che siamo in giro, in 2 carichi, non siamo venuti in Norvegia per correre. Comunque dicendo che visto che ho sbagliato pagherò la multa. Lui inizia descrivendo il codice della strada norvegese e quanto sarebbe la multa, per poco non svengo alla cifra, alla fine termina dicendo che per questa volta mi da solo un “warning” e devo promettere che andrò piano. “Giurin giurello” e accordo fatto con il poliziotto.
Un’altra lezione di civiltà impartita dai paesi nordici, dove la polizia lavora per fare prevenzione, non cassa come da noi, o per portare a casa la mazzetta come nei paesi dell’est.
Proseguiamo rispettando rigorosamente il limite di velocità per tutto il pomeriggio e appena arriva la sera, ci fermiamo in un camping lungo la strada, cena e riposo, domani si va verso Kristiansund.








Ultima modifica di paulblueyes il 14 Nov 2014 16:12, modificato 1 volta in totale
 
15184777
15184777 Inviato: 14 Nov 2014 16:10
 

26/06: Storforsen Camping – Molde:

Partiamo verso le 8, camminiamo tranquilli verso la Strada dell’Atlantico (Atlanterhavsveien). Poco prima di arrivare attraversiamo un tunnel al’avanguardia (lungo, costruito sotto livello del mare, con piazzale di sosta illuminate, con la possibilità di fare inversione e/o sorpasso), ma all’uscita troviamo il casello dove si paga per uso del tunnel, (l’unico che si paga anche con la moto) Andiamo avanti in attesa della Atlanterhavsvegen (un tratto di 8 km che collega Kristiansund e Molde e comprende 12 ponti)....ed eccola qui... rimaniamo un pò delusi, visto in foto fa tutto un altro effetto visto su internet sembrava una cosa da non perdere invece dal vivo non rende. Ci fermiamo a Kviltorp Camping, Molde. Sicuramente la giornata di domani sarà molto più promettente.




















 
15184817
15184817 Inviato: 14 Nov 2014 16:54
 

Bravi!!!
Questi sono i report che mi piacciono:
brevi, coincisi, senza tante pugnette, con tantissime foto ma soprattutto senza tenerla troppo per le lunghe..!!!
Che il report di questi due ragazzi, sia da esempio per tutti quelli che continuano a menare per mesi e mesi dei report su viaggi che in ultimo si trasformano in vere e proprie "telenovelas" senza fine..!!
E di cui inevitabilmente poi si perde interesse a leggerli...

Siete dei grandi.
Continuate così!
 
15184828
15184828 Inviato: 14 Nov 2014 17:03
 

grimma ha scritto:
Bravi!!!
Questi sono i report che mi piacciono:
brevi, coincisi, senza tante pugnette, con tantissime foto ma soprattutto senza tenerla troppo per le lunghe..!!!
Che il report di questi due ragazzi, sia da esempio per tutti quelli che continuano a menare per mesi e mesi dei report su viaggi che in ultimo si trasformano in vere e proprie "telenovelas" senza fine..!!
E di cui inevitabilmente poi si perde interesse a leggerli...

Siete dei grandi.
Continuate così!


Mi sembri un pò ingeneroso nei confronti di chi "la fa un po più lunga" nel raccontarci il proprio viaggio. Dopo tutto non glielo chiede nessuno e nessuno li obbliga....a maggior ragione il fatto che comunque trovino un pò alla volta il tempo (evidentemente con difficoltà) per raccontarci la loro esperienza gli rende grande merito... doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif che lo facciano in due giorni o in due mesi. doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15184831
15184831 Inviato: 14 Nov 2014 17:13
 

Dai però c'ha un pò ragione... ci sono report iniziati da più di un anno e mai finiti.. noi nel giro di qualche altro giorno finiamo di scrivere tutto.. anche a me non piace aspettare una vita quando inizio a leggere un report.. anche se come dici tu non è un obbligo icon_smile.gif

bailystic ha scritto:
grimma ha scritto:
Bravi!!!
Questi sono i report che mi piacciono:
brevi, coincisi, senza tante pugnette, con tantissime foto ma soprattutto senza tenerla troppo per le lunghe..!!!
Che il report di questi due ragazzi, sia da esempio per tutti quelli che continuano a menare per mesi e mesi dei report su viaggi che in ultimo si trasformano in vere e proprie "telenovelas" senza fine..!!
E di cui inevitabilmente poi si perde interesse a leggerli...

Siete dei grandi.
Continuate così!


Mi sembri un pò ingeneroso nei confronti di chi "la fa un po più lunga" nel raccontarci il proprio viaggio. Dopo tutto non glielo chiede nessuno e nessuno li obbliga....a maggior ragione il fatto che comunque trovino un pò alla volta il tempo (evidentemente con difficoltà) per raccontarci la loro esperienza gli rende grande merito... doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif che lo facciano in due giorni o in due mesi. doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15184970
15184970 Inviato: 14 Nov 2014 20:44
 

Certo, Baylistic, nessuno ti obbliga e nessuno ti costringe a scrivere il report del viaggio che hai fatto...
Ma nel momento in cui decidi di farlo, è come se ti prendessi un impegno verso altre persone che hanno la tua stessa passione. E lo devi fare con serietà!
E la passione, e parlo della VERA passione, non si misura solo quando è ora di andare in moto, ma fa parte di un contesto piu' ampio, piu' generale.
E quando una persona è veramente appassionata, e vuole mandare avanti il suo piccolo reportino, nell'arco di una giornata, se vuole, riesce sempre a trovare un ritaglio di tempo per scrivere due righe...
Si, è vero che ci sono tanti impegni, il lavoro, la famiglia, ma come ho detto sopra, se proprio ci tieni veramente, il tempo se vuoi lo trovi..!!
 
15184975
15184975 Inviato: 14 Nov 2014 20:56
 

grimma ha scritto:
Certo, Baylistic, nessuno ti obbliga e nessuno ti costringe a scrivere il report del viaggio che hai fatto...
Ma nel momento in cui decidi di farlo, è come se ti prendessi un impegno verso altre persone che hanno la tua stessa passione. E lo devi fare con serietà!
E la passione, e parlo della VERA passione, non si misura solo quando è ora di andare in moto, ma fa parte di un contesto piu' ampio, piu' generale.
E quando una persona è veramente appassionata, e vuole mandare avanti il suo piccolo reportino, nell'arco di una giornata, se vuole, riesce sempre a trovare un ritaglio di tempo per scrivere due righe...
Si, è vero che ci sono tanti impegni, il lavoro, la famiglia, ma come ho detto sopra, se proprio ci tieni veramente, il tempo se vuoi lo trovi..!!
Quanti report hai scritto?
 
15185081
15185081 Inviato: 14 Nov 2014 23:32
 
 
15186622
15186622 Inviato: 17 Nov 2014 10:01
 

27/06: Molde – “La scala dei Troll” – Geirangerfjord:

Da Molde usciamo attraverso un lungo tunnel, che passa sotto livello del mare, in direzione di Åndalsnes, poi una salita spettacolare con 11 tornanti, la “Scala dei Troll” (Trollstigen), incontriamo due cascate Stigfossen e Tverrdalsfossen. Una volta saliti ci fermiamo a fare un giro sulla piattaforma panoramica (un altra meraviglia architettonica – una trave d’acciaio che sporge nel vuoto con recinto in vetro), qui si trova un’area di servizi: negozi, caffe, bagni. Ci rimettiamo in moto, poi incontriamo “La strada delle Aquile” (Ørneveien), che collega Geirangerfjord con Norddalsfjord, con altri 11 tornati. Ci fermiamo ad ammirare la bellezza del Geirangerfjord. Fortunatamente il tempo ci ha regalato una giornata solare per poter godere le meraviglie della natura norvegese. Stasera ci fermiamo a Sandvik camping non lontano da Sogndal.














































 
15186627
15186627 Inviato: 17 Nov 2014 10:07
 

28/06: Songdal – Stavanger:

Oggi è il nostro ultimo giorno in Norvegia, ma prima in programma c’e “La Strada delle nevi” (Snøveien), fuori splende il sole, carichiamo la moto e partiamo. Dopo una lunga salita e l’attraversamento di un lungo altopiano, ci fermiamo in un punto che si chiama Stegastein e che esprime sicuramente il desiderio degli architetti di elevare i visitatori al cielo, per esaltare la vista sull'Aurlandsfjord, con una piattaforma panoramica con parcheggio e servizi.
Poi attraversiamo due tunnel (hanno pure le rotatorie!) e ponti sospesi sopra l’Hardangerfjord. Comunque in Norvegia non mancano ne tunnel, ne ponti, ne traghetti, sono tutte costruzioni per accorciare le distanze e raggiungere i posti più sperduti ma non sfigurano il paesaggio, anzi ne fanno parte in modo molto naturale. Per strada incontriamo molte cascate, che scorrono fra le montagne, una più famosa è la doppia cascata Låtefossen.
Davanti alcune ci fermiamo a fare qualche foto. Volevano fermarci oggi a Bergen, ma purtroppo nessun sito ci dava i posti liberi per dormire nelle vicinanze, probabile anche perche è sabato e tanti turisti vorranno passare un weekend qui. Allora niente come diciamo sempre, il bello dell’avventura è poter cambiare i programmi al momento, arriviamo al porto di Stavanger e prendiamo il traghetto che in 15 ore ci porta a Hirtshals (Danimarca). Salutiamo la magnifica Norvegia che ci ha regalati molte emozioni e momenti da ricordare.




























 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumRaduni, Eventi, Uscite e ItinerariReport dei Viaggi

Forums ©