è luglio, appena finiti gli esami di maturità, ci si sente liberi, felici, spensierati, la scuola finalmente è finita .... dopo la prima settimana di vacanza subentra la noia, non c'è nulla di diverso da fare... una mattina apro google maps in cerca di una bella destinazione: mmm Nizza, Barcellona, mmm la Normandia... poi penso " e se andassi a stoccolma" ... poi l' illuminazione: Nordkapp!
inizia subito la ricerca di un compagno di viaggio, prima tra gli amici motociclisti ... tutti entusiasti appena sentono la notizia, ma alla fine nessuno parte. allora inizio a cercare tra gli appiedati, fa nulla, viaggeremo in 2, sarà + scomodo, ma va lo stesso... (la mia ragazza si è rifiutata di partire cn me in moto.. e anzi, per questo viaggio mi ha anche lasciato
ma vedere il sole di mezza notte, vale di più
)
alla fine un mio amico, che mi supporta in ogni cazzata mi dice "vengo io".
iniziano i preperativi, tagliando generale alla moto, pasticche nuove, gomme nuove, revisione generale... mi prendono 1000 dubbi, mi chiedo se la moto ce la farà, in fondo è una supersportiva.
in tutto questo mi sono dimenticato di dirvi il modello della moto, Kawaski Ninja ZX6R del 2003, l' annata più cattiva
ci troviamo di fronte ai primi problemi, i bagagli! di 2 persone per di più!
ci armiamo di pasienza, pezzi di ferro e telaietti di recupero, costruisco un supporto per borse laterali e un portapacchi, saldiamo i pezzi e li ancoriamo al telaietto posteriore con dei perni, la struttura diventa solidissima!
sul portapacchi carichiamo i sacchi a pelo, coperte termiche e tenda, nelle borse laterali i nostri ricambi e nella borsa da serbatoio tutti gli attrezzi possibili e immaginabili, materiali di consumo e tutto quello che serve alla moto.
arriva il giorno fissato per la partenza, mi sveglio prestissimo, sistemo le ultime cose e aspetto il compagno di viaggio .... ..... 8 ore dopo si farà vivo!
ma vabbè, siamo 2 spostati entrambi, è prevedibile.
e così si parte, con 8 ore di ritardo ma si parte. passiamo per il pub sotto casa dove si era fatta la folla per salutarci, e tutti, ma proprio tutti, hanno detto "tanto non ce la farete mai"


facciamo una sosta da loro. uno di loro ci mostra una sua creazione, un chopper con un motore di una motosega!
e ovviamente noi obbediamo! tanto i limiti non ci sono!
























