Commenti degli Utenti (totali: 9)
Login/Crea Account



I commenti sono di proprietà dell'inserzionista. Noi non siamo responsabili per il loro contenuto.

Commenti NON Abilitati per gli utenti non registrati
Commento di: Davide il 07-07-2007 21:51
Complimenti per il report davvero bellissimo...

Devo confessarti che avevo sempre escluso questo viaggio ma leggendolo mi hai fatto proprio venire voglia; forse non andrò lo stesso ma è sicuramente stata una bella esperienza che merita!
Commento di: danibarge il 09-07-2007 23:22
Devo congratularmi con te per l'articolo, bellissimo.
Credo che chi, come me, ha sempre avuto voglia di fare questo "grande passo" ma si è sempre limitato a parlarne senza averci mai pensato seriamente, dopo aver letto questo tuo "documentario" il pensiero non può che farsi più insistente per iniziare a concretizzare l'idea, mettendo magari da parte i soldi (molti) per questa avventura che secondo me ti lascia un appagamento e delle sensazioni che nessuna parola può aiutare a farti capire.
Ancora complimenti e grazie per averci reso partecipi.
Commento di: evan il 10-07-2007 12:34
Ciao ti ringrazio per il tuo commento, si la spesa con un tour operator è alta (intorno ai 2500 euro) contando però che ti prenota alberghi, supporto, capogruppo che fa da guida e traghetti ( 2 traghetti grossi).
per il resto benzina e mangiare sono a carico tuo.
io ho speso circa 4000 euro (800-900 di benza) ma tutti spesi bene alla fine ne vale la pena, sono tutti ripagati, anche la fatica del viaggio.
evan
Commento di: Klaus77 il 21-04-2009 00:41
ciao..io sono stato 3 volte in Norvegia di cui una a Capo Nord nel 2004,le altre 2 volte (2005 e 2008)abbiamo fatto il "norwey tour" fino a trondhaim..vedere le foto mi ha fatto tornare indietro di 5 anni!!certo..nn avevo una moto così comoda in quanto ci sono andato con la Hornet 900 nel 2004 mentre nel 2005 con la RSV-1000,purtroppo una pioggia della madonna durata 1100 km mi ha guastato la makkina fotografica digitale e ho poche foto;l'anno scorso con la mia attuale APRILIA SHIVER ma stavolta le 650 foto ci sono tutte!!sono innamorato di quella nazione e porto con me al collo la corona Norvegese come simbolo di affetto x quello Stato..la prox volta spero di tornarci con la mia makkinina (PUNTO CABRIO '99) ke essendo Cabrio mi farà assaporare il viaggio quasi come la moto..quasi..io in tutte e tre le volte ho montato le Pirelli Strada esattamente una settimana prima proprio x togliere l'odiosa cera!!le consiglio vivamente xkè hanno un altissima resa kilometrica..cè anke da dire ke le mie 3 moto pesano molto di meno rispetto a quelle viste nelle foto!!è un viaggio ke merita e va vissuto km x km..un saluto a tutti i moto viaggiatori e non
Commento di: tilt il 16-06-2009 15:28
Davvero bello, invidia invidia invidia invidia
Commento di: Ospite il 16-07-2011 22:41
Strepitoso! Sia il viaggio che l'articolo! Complimenti.
Commento di: reg156k1 il 11-01-2015 20:25
Complimenti per il report, vediamo se quest'estate riuscirò a farlo anch'io
Commento di: toretto262 il 20-04-2016 00:32
Ciao Ragazzi, anche se per descrivere la mia esperienza a Capo Nord mi ci vorrebbero milioni di parole cercherò di descriverla in poche righe. Sono un motociclista che ama l'avventura in moto mentre viene assalito dai brividi del suo motore e qui vi posso solo consigliare un tour operator che mi ha fatto sognare. L'anno scorso cercavo un viaggio che potesse soddisfare la mia incommensurabile voglia di avventura, ... informandomi con altri motociclisti mi hanno consigliato di andare a Capo Nord almeno una volta nella vita, indicandomi come tour operator www.motoavventure.it, li ho contattati e da li mi si è aperto un mondo. Il titolare è un motociclista e mentre parlavo sapeva bene cosa io volessi e già avevo i brividi. Mi sono iscritto e sono partito in gruppo, con mia moglie in sella anche lei appassionata di viaggi in moto abbiamo toccato l’apice del piacere che ogni vero motociclista desidera. Abbiamo fatto un viaggio da favola, tutto organizzato perfettamente, mi sentivo sicuro, sia della mia moto che non mi avrebbe abbandonato e sia degli accompagnatori che sapevano perfettamente cosa fare, conoscevano tutto, strade, meccanici, avevano un furgone al seguito,..insomma, preparatissimi!
Mi sono mantenuto in contatto con Motoavventure e quest’anno partirò in uno dei suoi viaggi (Irlanda, Capo Nord e Spagna), per me sono un punto di riferimento, una garanzia Wink
Commento di: toretto262 il 23-04-2016 08:57
Ciao Ragazzi, deciso! quest'anno si parte per l'Irlanda! Chi si vuole unire?
Da: Sabato, 06 Agosto 2016
Al: Domenica, 21 Agosto 2016

ECCO IL MIO VIAGGIO :)


Introduzione al viaggio in moto in Irlanda, agosto 2016.

Irlanda, mutevole come lo stato d’animo, armoniosa e magica come una fiaba, è il paese del trionfo delle emozioni, dove le nuvole si inseguono veloci nel cielo e sulla terra si alternano luci ed ombre che accentuano gli intensi colori di una natura superba!

Irlanda, così semplice e così vera, paradiso naturale e incontaminato di straordinaria bellezza, ci attende per avvolgerci in un abbraccio di emozioni uniche e profonde che difficilmente dimenticheremo.

Non resta che preparati e partire per questo incredibile raid in moto in Irlanda targato Motoavventure!

La formula “ONLY RIDE” prevede che il viaggio venga fatto con moto propria, con partenza e rientro da/in Italia.
Presentazione del viaggio.
Il sabato mattina di buon'ora accenderemo i motori e ci dirigeremo verso la verdeggiante e ondulata Francia per raggiungere in serata la famosa ed animata città di Reims nel cuore della regione Champagne - Ardenna.

Pochi chilometri ci separano dall'imbarco per il traghetto per l'Inghilterra, perchè è da lì che passeremo per raggiungere l'inacantata Isola di Smeraldo.

Solcheremo il trafficatissimo Canale della Manica - circa 38 chilometri di traversata - lasciando la Francia a Calais e sbarcando a Dover nel Kent, dove le bianchissime e famosissime scogliere ci daranno il benvenuto nell'isola di Sua Maestà la Regina.

Una volta appoggiate le gomme sul territorio inglese, dopo i primi chilometri necessari per prendere confidenza con la guida a sinistra, ci dirigeremo verso ovest, sfiorando Londra, e puntando decisi verso Stonehenge, sito Patrimonio Mondiale dell'UNESCO, località misteriosa e carica di fascino dove ci fermeremo per una visita.

Emozionati ripartiremo puntando verso il bellissimo Galles dove trascorreremo la notte.

L'Irlanda ci attende!

Sveglia di buon'ora e, dopo una pantagruelica colazione inglese, attraverseremo la verdissima ed ondulata campagna gallese e ci dirigeremo verso Fishguard, dove c'imbarcheremo sul traghetto che ci porterà a Rosslare, la nostra porta d'Irlanda!

Una volta sbarcati andremo al borgo medioevale di Cashel, autentica gloria d'Irlanda, e visiteremo le rovine della Rocca di San Patrizio (foto), fortezza arroccata su un colle, che ospitò il Santo.

Una manciata di chilometri ci separano dalla città di Cork, seconda a Dublino per numero di abitanti, situata all'estremità meridionale dell'isola, sulla foce del fiume Lee, è un porto marittimo di notevole importanza. Lo stesso fiume taglia in due la città. Cork rivendica con orgoglio il titolo di capitale morale d'Irlanda ed è una realtà urbana vivace e ricca di sorprese, infatti dopo essere stata Capitale della Cultura nel 2005, si è progressivamente affrancata dalla "cugina" Dublino per assumere statuto di città estremamente viva dal punto di vista lavorativo, universitario e culturale, anche grazie alla crescente immigrazione di ragazzi giovani da tutta Europa. Ad esempio la comunità italiana è molto nutrita e rappresenta un punto di riferimento all'interno del tessuto urbano. La città ha saputo valorizzare le sue potenzialità turistiche e mettere in risalto la sua vocazione culinaria. La città dei 20 ponti affacciati sui due bracci del fiume Lee saprà incantarvi con il centro storico di origine medievale, la sua spumeggiante vita notturna e quel carattere accogliente e allo stesso tempo ruvido di città dalla vocazione marinara con i suoi moli, ponti e vecchi magazzini.

Lasceremo a malincuore Cork per dirigerci verso la città di Killarney dove vi sosteremo per due notti, infatti la nostra prossima destinazione sarà la Penisola Iveragh, che, con il famoso Ring of Kerry, costituisce uno dei luoghi più magici dell'isola che per secoli ha ispirato con il suo charme poeti, pittori e musicisti. Lungo questo circuito meraviglioso sarà possibile ammirare paesaggi spettacolari, montagne, laghi e viste mozzafiato sull'Oceano Atlantico. Strada facendo attraverseremo i pittoreschi villaggi di Killorglin, noto per i suoi festival; Waterville famoso per i ristorantini di pesce; chiuderemo il la visita attraversando il Parco Nazionale di Killarney e, prima di rientrare in hotel, potremo ammirare la cascata di Torc.

La Penisola di Dingle sarà la nostra prossima tappa che si concluderà nella città di Tralee, una piccola bombiniera. La penisola è uno dei luoghi più suggestivi d'Irlanda con i suoi paesaggi selvaggi ed a tratti completamente incontaminati. Qui domina il mare in tempesta che s'infrange sugli scogli aguzzi ed il verde intenso che abbraccia ed ubriaca lo sguardo; in questo angolo ai confini del mondo sembra di essere protesi verso l'Oceano ed il clima cambia repentino a seconda del vento. Un'esperienza indimenticabile!

La Contea del Kerry ci attende con i suoi spettacoli mozzafiato! Ci arriveremo percorrendo la costa occidentale dell'isola toccando una tra le più importanti attrazioni d'Irlanda le maestose scogliere Cliffs of Moher! La macchina fotografica sarà messa a dura prova per il numero di fotografie che scatteremo. Estasiati dai magnifici panorami delle scogliere raggiungeremo Galway.

Galway, dove sosteremo per due notti, sarà il campo base per la visita della regione del Connemara. Quest selvaggio territorio, caratterizzato dai muretti di pietra che delimitano le proprietà delle piccole fattorie, dei cottage dai caratteristici tetti in paglia, ci affascinerà con le sue coste rocciose e frastagliate, con le sue montagne e con le splendide vedute sui laghi che creano uno scenario indimenticabile.

Di fronte alla città di Galway adagiati nell'Oceano Atlantico ci sono le Isole Aran che sono sede di alcuni tra i più antichi resti di insediamenti cristiani e paleocristiani in Irlanda. Il più importante è il Dun Angus, Forte ad Anello, risalente a più di 2000 anni fa, abbarbicato su scogliere meravigliose ed intatte a picco sul mare.

A malincuore dovremo lasciare il Connemara ma non temete perche ne "vedremo ancora delle belle"!

Prossima tappa sarà Letterkenny e vi arriveremo attraversando la Contea di Donegal. Situata all'interno dello stupendo e selvaggio panorama montano della regione nord-occidentale d'Irlanda è una delle contee più visitate del paese. Il suo enorme fascino sta nella bellezza naturale della costa, con penisole esposte al vento, costiere a precipizio e una miriade di spiagge dorate, tra le più belle d'Europa. Visiteremo le scogliere di Slieve League, meno turistiche rispetto alle Cliffs of Moher ma più selvagge.

Belfast sarà la nostra prossima meta e vi arriveremo percorrendo la spettacolare Costa di Antrim, che congiunge le Glens di Antrim con la rinomata Passeggiata dei Giganti. La scenografica formazione rocciosa è formata da 40.000 blocchi di basalto esagonali e le Giant's sono l'unico sito naturale irlandese considerato Patrimonio Mondiale dell'UNESCO.

Belfast, la principale città dell'Irlanda del Nord, è un pezzo d'Inghilterra incastonato nella parte nord est dell'isola. Arrivati in città ne visiteremo i luoghi simbolo: l'Albert Memorial Clock Tower, l'Opera ed il maestoso edificio della City Hall; termineremo la visita con un brindisi nello storico Crown Liquor Saloon, risalente al 1885.

La capitale Dublino ci attende e vi sosteremo due notti per dedicarle tutto il tempo che si merita. Dublino è una delle città più antiche d'Europa, è accogliente, elegante, e frizzante. Visiteremo la città apprezzandone l'arte e l'architettura georgiana le cui massime espressioni sono la Cattedrale di San Patrizio (foto), patrono d'Irlanda, e il Trinity College (foto); proseguiremo la visita alla Guinness Storehouse (foto), lo stabilimento–museo che illustra come è nata questa deliziosa birra, i misteri della sua fabbricazione e come la Guinness sia diventata la più grande e famosa birreria d'Europa; altro luogo simbolo della città è la Old Jameson Distillery (foto), antica distilleria ristrutturata nel 1998 e convertita in un museo dove oggi vengono svelati tutti i segreti sulla fabbricazione e distillazione del whisky.

Ahi noi, dopo la sosta dublinese, è tempo di dirigerci verso il porto cittadino dove il traghetto per l'Inghilterra ci attende e ci condurrà nel porto di Liverpool.

Svolte le operazioni di sbarco puntiamo verso sud ovest e, con il sole alle spalle, arriveremo nella bellissima città universitaria di Oxford dove dormiremo e dove, la sera, c'immergeremo nella sua atmosfera vittoriana.

Saluteremo Oxford, perchè a Dover ci attende il traghetto che ci condurrà a Calais, in Francia.

Ruotiamo la "manetta", compatibilmente con i limiti di velocità francesi, e andremo nell'elegande e scintillante Parigi, dove sosteremo per due notti.

La capitale francese è la tappa ideale per chiudere in bellezza questo bellissimo ed articolato viaggio nell'Isola di Smeraldo, la sosta ci permette, non solo, di godere della città, ma anche, di ricaricarci ed organizzarci per il rientro in Italia, programmando il prossimo viaggio con Motoavventure!