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gruppo termico top 2plus rigato [basta cambiare fasce?]
15178994
15178994 Inviato: 8 Nov 2014 15:02
Oggetto: gruppo termico top 2plus rigato [basta cambiare fasce?]
 

ciao ragazzi dopo aver notato dei problemi all livello di rendita e di compressione o deciso di smontare il mio gruppo termico ed o trovato delle riche piu o meno marcate sia sul piastone che sul lilindro.. ora mi chiedo faccio retificare e cambio pistone oppure cambio solo fasca ?? ora carico alcune foto cosi vedete meglio... grazie mille a tutti
 
15178997
15178997 Inviato: 8 Nov 2014 15:05
 

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15178999
15178999 Inviato: 8 Nov 2014 15:07
 

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15179003
15179003 Inviato: 8 Nov 2014 15:10
 

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le distanza all estremita della fascia e eccessiva ??? 0509_down.gif 0509_down.gif 0509_down.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif
 
15179152
15179152 Inviato: 8 Nov 2014 19:07
 

forse le foto non rendono..ma le rigature non mi sembrano così esagerate eusa_think.gif

quanti km ha il gt?
 
15179331
15179331 Inviato: 9 Nov 2014 0:50
 

Lorivo90 ha scritto:
forse le foto non rendono..ma le rigature non mi sembrano così esagerate eusa_think.gif

quanti km ha il gt?
ciao lore di preciso non lo so perché melo a dato un mio amico e dopo aver costatato che non andava un c***o o deciso di smontarlo... Se guardi bene le foto si vede che le fasce dove toccano il cilindro fino sotto lo scarico anno formato come uno scalino rispetto alla parte bassa del cilindro... La fasci secondo te e eccessivamente consumata ? grazie mille perché la moto a davvero poco compressione e non rende soprattutto hai bassi... Se la tiri per il collo ti da un pochino di coppia hai alti ma neanche tanto e hai bassi e davvero deprimente xD secondo te le righe sull pistone e sul cilindro non centrano nulla con il calo di prestazioni ? Mi hanno detto che potrebbe essere la carburazione ... Ma la carburazione può influenzare cosi tanto le prestazioni ?? Grazie mille icon_smile.gif
 
15179386
15179386 Inviato: 9 Nov 2014 1:56
 

mett95 ha scritto:
Lorivo90 ha scritto:
forse le foto non rendono..ma le rigature non mi sembrano così esagerate eusa_think.gif

quanti km ha il gt?
ciao lore di preciso non lo so perché melo a dato un mio amico e dopo aver costatato che non andava un c***o o deciso di smontarlo... Se guardi bene le foto si vede che le fasce dove toccano il cilindro fino sotto lo scarico anno formato come uno scalino rispetto alla parte bassa del cilindro... La fasci secondo te e eccessivamente consumata ? grazie mille perché la moto a davvero poco compressione e non rende soprattutto hai bassi... Se la tiri per il collo ti da un pochino di coppia hai alti ma neanche tanto e hai bassi e davvero deprimente xD secondo te le righe sull pistone e sul cilindro non centrano nulla con il calo di prestazioni ? Mi hanno detto che potrebbe essere la carburazione ... Ma la carburazione può influenzare cosi tanto le prestazioni ?? Grazie mille icon_smile.gif
guarda ad altezza dei travasi proprio li sotto ce uno scalino e penso che quello sia l'usura che la fascia a fatto sul cilindro oppure mi sbaglio ??le fasce arrivano proprio fino a li dove si trova quello scalino che all tatto e quasi inesistente ma soprattutto in foto si vede...
 
15179508
15179508 Inviato: 9 Nov 2014 12:27
 

mett95 ha scritto:
guarda ad altezza dei travasi proprio li sotto ce uno scalino e penso che quello sia l'usura che la fascia a fatto sul cilindro oppure mi sbaglio ??le fasce arrivano proprio fino a li dove si trova quello scalino che all tatto e quasi inesistente ma soprattutto in foto si vede...

Ciao!
Gt alla frutta ... Almeno da quanto vedo...ultra bisognoso di una rettifica.
Considera che lo spazio tra i due estremi della fascia deve essere fra i 0,30 e 1mm max...
La carburazione ed una marmitta adeguata sono FONDAMENTALI per le prestazioni...
Ciao!
 
15179557
15179557 Inviato: 9 Nov 2014 13:38
 

fabiomarder ha scritto:
mett95 ha scritto:
guarda ad altezza dei travasi proprio li sotto ce uno scalino e penso che quello sia l'usura che la fascia a fatto sul cilindro oppure mi sbaglio ??le fasce arrivano proprio fino a li dove si trova quello scalino che all tatto e quasi inesistente ma soprattutto in foto si vede...

Ciao!
Gt alla frutta ... Almeno da quanto vedo...ultra bisognoso di una rettifica.
Considera che lo spazio tra i due estremi della fascia deve essere fra i 0,30 e 1mm max...
La carburazione ed una marmitta adeguata sono FONDAMENTALI per le prestazioni... ciao Fabio grazie mille quindi per te e colpa del gruppo termico ? Marmitta monto una Gianelli carburatore da 21... Domani chiamo in retifica e chiedo quanto mi prendono per retificare e cambiare pistone.. Ma quante volte e possibile retificare ? 2 giusto ? Come faccio a capire se e già stato retificato ?? Chi melo a dato mi fa che non e mai stato reti ma fidarsi e bene non fidarsi e meglio... Prima avevo un malossi mhr replica e se non sbaglio il top 2 plus dovrebbe avere un pochino di cavalli in più del mhr... Dico cazzate ? Perché a livello di prestazioni sto gt non si avvicina nemmeno all mhr quindi qualche problemino ci deve essere xD
Ciao!
 
15179599
15179599 Inviato: 9 Nov 2014 14:51
 

mett95 ha scritto:
fabiomarder ha scritto:
mett95 ha scritto:
guarda ad altezza dei travasi proprio li sotto ce uno scalino e penso che quello sia l'usura che la fascia a fatto sul cilindro oppure mi sbaglio ??le fasce arrivano proprio fino a li dove si trova quello scalino che all tatto e quasi inesistente ma soprattutto in foto si vede...

Ciao!
Gt alla frutta ... Almeno da quanto vedo...ultra bisognoso di una rettifica.
Considera che lo spazio tra i due estremi della fascia deve essere fra i 0,30 e 1mm max...
La carburazione ed una marmitta adeguata sono FONDAMENTALI per le prestazioni... ciao Fabio grazie mille quindi per te e colpa del gruppo termico ? Marmitta monto una Gianelli carburatore da 21... Domani chiamo in retifica e chiedo quanto mi prendono per retificare e cambiare pistone.. Ma quante volte e possibile retificare ? 2 giusto ? Come faccio a capire se e già stato retificato ?? Chi melo a dato mi fa che non e mai stato reti ma fidarsi e bene non fidarsi e meglio... Prima avevo un malossi mhr replica e se non sbaglio il top 2 plus dovrebbe avere un pochino di cavalli in più del mhr... Dico cazzate ? Perché a livello di prestazioni sto gt non si avvicina nemmeno all mhr quindi qualche problemino ci deve essere xD
Ciao!
 
15179607
15179607 Inviato: 9 Nov 2014 15:00
 

mett95 ha scritto:


Ciao !
Si, è possibile rettificare un paio di volte.
Per capire se è già stato rettificato bisognerebbe misurare l'alesaggio a micrometro ma te lo possono fare al centro rettifiche.

In teoria dovrebbe avere un po' più di potenza di un MHR replica in quanto fasato un filo più alto.

Ciao!
 
15179619
15179619 Inviato: 9 Nov 2014 15:22
 

fabiomarder ha scritto:
mett95 ha scritto:


Ciao !
Si, è possibile rettificare un paio di volte.
Per capire se è già stato rettificato bisognerebbe misurare l'alesaggio a micrometro ma te lo possono fare al centro rettifiche.

In teoria dovrebbe avere un po' più di potenza di un MHR replica in quanto fasato un filo più alto.

Ciao!
grazie mille domani faccio un salto in retifica e vi faro sapere speriamo che non sia già stato retificato icon_smile.gif
 
15179625
15179625 Inviato: 9 Nov 2014 15:30
 

Avrei ancora un dubbio... O letto che i top 2 plus montano un pistone da 47 giusto ? Pero sulla testa del mio pistone ce scritto 49.7 come e possibile ?
 
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