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pastiglie freno ducati impossibile cambiarle.
15159220
15159220 Inviato: 18 Ott 2014 20:25
Oggetto: pastiglie freno ducati impossibile cambiarle.
 

Ciao a tutti,
sto impazzendo con il cambio pastiglie freno anteriori sul mio ducati monster 695.
Vi spiego:

-pastiglie brembo 07bb04sa (il venditore mi ha assicurato che sono compatibili con il mio monster)

Procedimento:
Smonto il perno con relativi fermi e la pinza dal suo supporto per lavorare meglio a questo punto noto che i pistoncini (due sul mio modello) sono fuori,tento di spingerli dentro per ricavare lo spazio per le due pastiglie,ricavo lo spazio per le due pastiglie ma non c'è verso di ricavare altro spazio per il disco.

Quando spingo un pistoncino,sale l'altro e quindi sono punto e a capo,in tutti i tutorial visti su internet questo non succede, in sostanza non riesco a spingere tutti e due i pistoncini dentro.
Ora ho le pastiglie a pacco ma non ho nemmeno un millimetro per il inserire il disco in mezzo.

Come fare?

Grazie ragazzi per i vostri consigli.
 
15159226
15159226 Inviato: 18 Ott 2014 20:35
 

devi levare il tappo e la gommina dal serbatoio dell'olio dei freni altrimenti non riuscirai mai a far rientrare i pistoncini
 
15159258
15159258 Inviato: 18 Ott 2014 21:25
 

Anch'io ti consiglierei di controllare il livello dell'olio nella vaschetta, essendo un circuito "chiuso" se spingi i pistoni indietro da qualche parte l'olio deve "sfogare" la pressione... e quindi ti rimanda fuori l'altro pistoncino...
 
15159273
15159273 Inviato: 18 Ott 2014 21:52
 

confermo,su alcune HD ce hanno il doppio disco davanti è impossibile cambiare le pastiglie dei due dischi INSIEME,si cambiano su uno e poi dopo aver rimontato la pinza sull'altro. Inoltre va tolto il coperchio della pompa fissato con 4 viti
 
15159284
15159284 Inviato: 18 Ott 2014 22:03
 

Vi spiego una pinza sono riuscito a cambiare le pastiglie non chiedetemi come perchè non so nemmeno io come ho fatto.
Dopo aver cambiato le pastiglie alla pinza sx non ho toccato la leva del freno perchè avevo paura di fare danni.

Quindi svito il coperchio della pompa e la mebrana,così dovrei riuscire a spingere i pistoncini tutti e due dentro nello stesso momento.

Confermate?Altri trucchetti?

Grazie raga
 
15159455
15159455 Inviato: 19 Ott 2014 8:46
 

non è questione di trucchetti, se non apri il circuito svitando il tappo non riuscirai mai a cambiare le pastiglie, la sostituzione si effettua cosi icon_smile.gif
 
15159490
15159490 Inviato: 19 Ott 2014 10:20
 

Giusto quello che ti hanno consigliato. Stai attento che il liquido non sia troppo e trabocchi. Sai che è molto corrosivo. Nel caso togli con una siringa quello in eccesso.
Inoltre sarebbe bene, prima di spingere dentro i pistoncini, pulire accuratamente gli stessi.
 
15160759
15160759 Inviato: 20 Ott 2014 16:09
 

Io fossi in te farei controllare il lavoro ad uno più esperto...
L'impianto frenante è l'organo più importante in una moto, se non freni vai dritto o vai a sbattere, quindi è meglio evitare di approcciarsi al lavoro se non si è in grado o solo guardando un tutorial su internet.

Poi se qualcosa non va bene è colpa del venditore che ti ha dato pastiglie che "ha assicurato essere compatiili col mio monster"

ps: non sono venditore e non mi interessa difendere nessuno, solo che con un non corretto montaggio di pastiglie o spurgo si rischia di farsi male, quindi occhio!

doppio_lamp_naked.gif
 
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