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Nuova Yamaha MT-09 TRACER 900
15976407
15976407 Inviato: 5 Giu 2018 10:27
 

CBR_125R ha scritto:
Ottimo!
Attendiamo una bella recensione delle nuove cavalcature!

Die: che moto avevi prima?


Streetfigter 848...una bella nuda e cruda ma sopratutto dura come la pietra dove dormiva San Francesco! icon_mrgreen.gif
a me andava bene anche così, ma per fare del turismo in due...non era l'ideale
 
15976425
15976425 Inviato: 5 Giu 2018 11:14
 

Eh direi... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
15976491
15976491 Inviato: 5 Giu 2018 13:28
 

Finalmente sono riuscito a fare un bel giro!
Sabato 395km: Milano -> Piacenza -> Bobbio -> Chiavari -> Genova -> Milano!

Che dire...
Innanzitutto il comfort: in due, con bauletto da 50L dotato di schienale, senza borse laterali (lasciate a casa), abbiamo viaggiato benissimo! La zavorrina bella comoda in autostrada, che quasi si addormenta al ritorno! Alla fine eravamo stanchi il giusto e il giorno dopo niente ci ha impedito di fare altri 200km per andare a pranzo dai miei.

Per la guida, premetto che provengo da un CBR600RR, che è tutt'ora in garage!
Nelle curve sento un po' il peso, però la sensazione di anteriore leggero poco comunicativo che tanto temevo non è così terribile! Ci siamo divertiti tra le curve, il motore, nonostante il limite dei 5600 giri massimo del rodaggio, spinge bene ed è molto fluido, le sospensioni lavorano bene su tutte le buche che si trovano in giro...
Al rientro da genova, via autostrada, ho sperimentato anche curve a velocità sostenuta (sui 130km/h) e, a parte qualche leggero ondeggiamento, si è comportata benissimo! Solo dopo un po' ho dovuto rallentare perchè ha cominciato ad allargare il posteriore causa surriscaldamento della gomma, ma è bastato rallentare un po' ed è tornata normale. Ho l'impressione che le dunlop di primo equipaggiamento non siano il top e soffrano gli stress ad alta velocità e carichi in due, ma si può sempre sistemare al primo cambio gomme!

Un aneddoto: Lunedì poi sono andato in pista con il CBR, appena ci sono salito mi è sembrato di essere su una minimoto col manubrietto delle moto anni '60! icon_asd.gif

In definitiva... Contentissimo della Tracer! E anche di aver preso la versione GT! Il cruise control in autostrada è qualcosa di fantastico, ti permette di sciogliere anche il braccio destro senza problemi! E poi il quickshift funziona benissimo, non sarà fondamentale su questo tipo di moto ma è una bella aggiunta sportiveggiante e comoda! Tra l'altro avendolo sul CBR sono sicuro che ne avrei sentito la mancanza...

doppio_lamp.gif
 
15977044
15977044 Inviato: 6 Giu 2018 23:03
 

rei348 ha scritto:
Ritirata oggi la mia 900GT!!!! 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif

Ma solo a Rimini e Pesaro non sono ancora arrivate le Gt?
 
15977204
15977204 Inviato: 7 Giu 2018 10:52
 

garben ha scritto:
Ma solo a Rimini e Pesaro non sono ancora arrivate le Gt?

Il concessionario mi aveva detto che ne sarebbero arrivate poche perchè alla Yamaha interessa poco il nostro mercato. Mi sa un po' di frase per spingere a comprarla il prima possible, però tutto può essere!
 
15977228
15977228 Inviato: 7 Giu 2018 11:43
 

rei348 ha scritto:
Il concessionario mi aveva detto che ne sarebbero arrivate poche perchè alla Yamaha interessa poco il nostro mercato.

d'altronde siamo solo il primo mercato in europa, anch'io avrei poco interesse a fare arrivare moto eusa_whistle.gif
 
15977264
15977264 Inviato: 7 Giu 2018 13:01
 

Probabile che Yamaha abbia sottostimato la richiesta.
La Tracer, ma tutta la gamma MT, riesce ad avere prezzi molto concorrenziali anche per questo motivo: non fanno magazzino, o comunque minimo.
Questo consente di poter "garantire" un minimo guadagno pur uscendo con un prezzo basso e senza dover fare grandi sconti dopo.
 
15978068
15978068 Inviato: 10 Giu 2018 12:31
 

L'arrivo della mia Tracer GT, ordinata a febbraio, è previsto per il 30 luglio icon_eek.gif ! La giustificazione è che si aspettavano molti meno ordini. Sarà!
Visto che ero in concessionaria ho provato la Tracer 900 m.y. 2018. Queste le mie impressioni rispetto al modello 2017.
Posizione di guida e sella comode, parabrezza funzionale ed efficace. A mio avviso avrebbero potuto mantenere la precedente larghezza del manubrio che, secondo me, avrebbe attenuato la minor reattività data dall'allungamento del forcellone, che indubbiamente si sente. Pe darvi un idea, quando lo scorso anno con il modello 2017 provai in mappatura A a dargli di gas in II la moto si alzò, ieri solo di gas neanche in prima. Detto questo la moto è piacevole e goduriosa.
Riguardo alle pedane, guido con le punte quando sono solo, quindi la segnalata eccessiva vicinanza delle pedane passeggero a quelle del pilota per me non saranno un problema.
Contento dell'acquisto, peccato essermi bruciato la primavera e metà estate.
Ma alla Yamaha lo sanno che in Romagna non si sta senza moto?
...nel frattempo la domenica vado in bici. Tutta salute
 
15978113
15978113 Inviato: 10 Giu 2018 17:53
 

garben ha scritto:
L'arrivo della mia Tracer GT, ordinata a febbraio, è previsto per il 30 luglio icon_eek.gif ! La giustificazione è che si aspettavano molti meno ordini. Sarà!
Visto che ero in concessionaria ho provato la Tracer 900 m.y. 2018. Queste le mie impressioni rispetto al modello 2017.
Posizione di guida e sella comode, parabrezza funzionale ed efficace. A mio avviso avrebbero potuto mantenere la precedente larghezza del manubrio che, secondo me, avrebbe attenuato la minor reattività data dall'allungamento del forcellone, che indubbiamente si sente. Pe darvi un idea, quando lo scorso anno con il modello 2017 provai in mappatura A a dargli di gas in II la moto si alzò, ieri solo di gas neanche in prima. Detto questo la moto è piacevole e goduriosa.
Riguardo alle pedane, guido con le punte quando sono solo, quindi la segnalata eccessiva vicinanza delle pedane passeggero a quelle del pilota per me non saranno un problema.
Contento dell'acquisto, peccato essermi bruciato la primavera e metà estate.
Ma alla Yamaha lo sanno che in Romagna non si sta senza moto?
...nel frattempo la domenica vado in bici. Tutta salute

A me aveva detto che le GT blu sarebbero arrivate dopo, non so di che colore l'hai ordinata ma magari è per quello...
 
15978152
15978152 Inviato: 10 Giu 2018 21:36
 

L'ho ordinara Grigia, ma ne aveva già in consegna una blu e una nera.
 
15978352
15978352 Inviato: 11 Giu 2018 11:15
 

Salve,
eccomi! Ieri, dopo settimane di pioggia e d’impegni improrogabili che mi tenevano occupato, sono riuscito a fare un bel giretto da 200 km, giusto un pomeriggio, ma sufficientemente soleggiato.
Preso atto che il serbatoio è immenso, guardando i litri che infilavo dentro mi stavo spaventando icon_asd.gif , ci siamo proprio divertiti (a discapito dei quattroruotisti cellular-dipendenti che come al solito han attentato alla nostra incolumità icon_evil.gif ).
Felici entrambi per l’acquisto fatto! 0509_banana.gif
Ovviamente le differenze con la sport-naked di prima ci sono, ma una volta presa confidenza con il peso e la differente reattività nei cambi di direzione, è stata tutta “in discesa” rotfl.gif !
Felicissima soprattutto la zavorrina, che adesso ha uno spazio tutto suo là dietro e non più uno trespolo per canarini icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
Non vedo l’ora di finire il rodaggio e usare tutto il suo potenziale in uscita di curva per divertirmi ancora di più!
Un saluto a tutti!
 
15978380
15978380 Inviato: 11 Giu 2018 12:07
 

qualcuno con la 2018/GT riesce a verificare se il cupolino ha gli stessi foto (quindi è compatibile) con i modelli prima?
 
15978453
15978453 Inviato: 11 Giu 2018 14:52
 

loller ha scritto:
qualcuno con la 2018/GT riesce a verificare se il cupolino ha gli stessi foto (quindi è compatibile) con i modelli prima?

Io posso dirti che il cupolino maggiorato è orribile... A me l'hanno dato incluso nel pacchetto kit touring plus (bauletto 50L con supporto, seconda presa accendisigari, cupolino). Ho rimontato l'originale sia per estetica che per una fastidiosa vibrazione al casco da turbolenza... Sono alto 1,78 e ho la sella in posizione alta, ho provato sia ad abbassarlo che ad alzarlo, con 3 caschi diversi ma niente... mi vibra la testa. Con quello normale va bene invece!
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15980829
15980829 Inviato: 18 Giu 2018 12:24
 

Ritirata venerdì la mia GT e provata questo weekend per un giro di 200km... beh che dire, è in rodaggio quindi non ho provato l’intera cavalleria ma già sotto i 6000 giri il motore è bello corsposo e non si sente la necessità di cambiare sovente... la moto è molto maneggevole tra le curve nonostante la stazza, e si prende confidenza quasi subito... facilissima da guidare, trasmette molta sicurezza...
La frenata è bilanciata al peso da arrestare... per le gomme non ho sentito problemi per dei giri tranquilli...
Sospensioni secondo me ben tarate allo stile della moto, arrivo da una carenata, quindi decisamente più confortevoli...
Schermo TFT ben leggibile nonostante il sole.
Nei prossimi giri spero di percepire qualcosa in più così da potervi aggiornare...
Ma direi primo approccio più che OK!
 
15981295
15981295 Inviato: 19 Giu 2018 13:59
 

Scusate la domanda, ma...nel rodaggio qual'è il limite dei giri per preservare il motore?
credo di essere un po' confuso eusa_think.gif
...da una parte leggo uno da un altra parte leggo un altro...
4-5-6 mila giri...
anche perchè è la prima moto con cui devo affrontare il rodaggio icon_redface.gif
 
15981298
15981298 Inviato: 19 Giu 2018 14:14
 

0-1000km: Evitare il funzionamento prolungato supe- riore a 5600 giri/min. ATTENZIONE: Dopo 1000 km (600 mi) di funzionamento, si deve cambiare l’olio motore e sostituire la cartuccia o l’elemento filtro olio. [HCA10303]
1000-1600km: Evitare il funzionamento prolungato supe- riore a 6800 giri/min

Questo è quello che dice il libretto di uso e manutenzione... oltre i 1600km puoi fare ciò vuoi icon_smile.gif
 
15981301
15981301 Inviato: 19 Giu 2018 14:23
 

gigio90 ha scritto:
0-1000km: Evitare il funzionamento prolungato supe- riore a 5600 giri/min. ATTENZIONE: Dopo 1000 km (600 mi) di funzionamento, si deve cambiare l’olio motore e sostituire la cartuccia o l’elemento filtro olio. [HCA10303]
1000-1600km: Evitare il funzionamento prolungato supe- riore a 6800 giri/min

Questo è quello che dice il libretto di uso e manutenzione... oltre i 1600km puoi fare ciò vuoi icon_smile.gif



ah, ok grazie mille!
fin ora sono stato sotto i 4500 giri....nel dubbio... icon_rolleyes.gif
bene... icon_biggrin.gif
ti auguro un buo pomeriggio!
 
15981375
15981375 Inviato: 19 Giu 2018 17:45
 

Die31 ha scritto:
Scusate la domanda, ma...nel rodaggio qual'è il limite dei giri per preservare il motore?
credo di essere un po' confuso eusa_think.gif
...da una parte leggo uno da un altra parte leggo un altro...
4-5-6 mila giri...
anche perchè è la prima moto con cui devo affrontare il rodaggio icon_redface.gif

Più che i giri non fare lavorare il motore sotto sforzo!
Ad esempio salite con marce alte, usa molto il cambio e dai gas in maniera progressiva!
Con la mia ex ho fatto il bravo fino ai 1000km, cambiato olio e filtro e poi pian piano gas. Per preservare un motore è fondamentale evitare gli schock termici: Lasciarlo fermo al minimo per minuti e minuti sul cavalletto o partire subito a limitatore
 
15981504
15981504 Inviato: 20 Giu 2018 0:35
 

gigio90 ha scritto:
Ritirata venerdì la mia GT....


Per curiosità, quando l'hai ordinata?
La mia ordinata a febbraio dovrebbe, da ultime notizie, arrivare il 17 luglio😨!!!
 
15981506
15981506 Inviato: 20 Giu 2018 1:16
 

Io l’ho ordinata a metà Maggio... il concessionario mi ha detto che per le blu e le nere c’era da aspettare fino a fine luglio perché erano tutte prenotate... gliene rimaneva con il primo carico utile una grigia, e ho ordinato quella... come da accordi stabilito è arrivata entro il 15 giugno e consegnatami in mano dopo due giorni dal suo arrivo...
Quindi se il concessionario vuole essere trasparente, salvo problemi reali che non dipendono da lui stesso, sa quando possono essere consegnate le moto...
Io avrei ordinato la nera, ma c’era da aspettare troppo...
 
15981570
15981570 Inviato: 20 Giu 2018 10:28
 

gigio90 ha scritto:

Quindi se il concessionario vuole essere trasparente, salvo problemi reali che non dipendono da lui stesso, sa quando possono essere consegnate le moto....


chiaro, fa parte di tutte quelle piccole sfumature che distinguono un buon concessionario, da un incapace (questo secondo me ovviamente)

non si può dare colpa al marchio, se non per il fatto che forse dovrebbe vigilare di più su come lavorino i propri concessionari..
 
15981815
15981815 Inviato: 21 Giu 2018 9:23
 

Buongiorno a tutti, presa Tracer 900 2018, provengo da una Versys 250 del 2017, dai circa 200 km in riva al lago di garda fatti finora posso solo dire che è un altro mondo; paragonabile solo per comodità la Versys era inferiore per tutto il resto.
Il primo obiettivo è la taratura delle sospensioni che impostate di fabbrica sono troppo dure, il secondo creare del feeling ma per quello ci vuole la città e la montagna, non il lago senza traffico.
 
15981916
15981916 Inviato: 21 Giu 2018 14:51
 

Non conosco la Versys, ma da cosa deduci che sono troppo dure? Io arrivando da una sportiva la sento troppo morbida invece... forse è solo una questione di abitudine perché la guidabilità la trovo molto buona...
 
15981939
15981939 Inviato: 21 Giu 2018 16:20
 

Paolo dai tempo alla moto di mollarsi, se sono come sulla 2015 dopo i primi 3/400km si mollano! 0509_up.gif
 
15982439
15982439 Inviato: 23 Giu 2018 0:09
 

om1 ha scritto:
chiaro, fa parte di tutte quelle piccole sfumature che distinguono un buon concessionario, da un incapace (questo secondo me ovviamente)

non si può dare colpa al marchio, se non per il fatto che forse dovrebbe vigilare di più su come lavorino i propri concessionari..

Resta il fatto che all EICMA yamaha
dichiararò consegne ad aprile per la Tracer 900 e giugno per la GT, la seconda scadenza non è stata rispettata se non per numeri bassissimi, insufficienti a coprire le richieste.
Sono un nuovo cliente yamaha e se il buongiorno si vede dal mattino iniziamo davvero male.
eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif

Dopo questo messaggio smetterò di tediarvi con questa storia però fumarsi un mese d'estate così fa veramente girare le scatole
 
15982668
15982668 Inviato: 24 Giu 2018 12:27
 

Si vede che non si aspettavano tutte queste richieste per la GT...
 
15982722
15982722 Inviato: 24 Giu 2018 17:54
 

Appena tornato da 900km in Sardegna!
Le strade dell'isola sono stupende, piene di curve e lisce come biliardi! Sicuramente da tornarci appena possibile!
Abbiamo girato sempre in due, belli carichi con borse laterali e bauletto 50L, infatti ho caricato al massimo il precarico del mono e chiuso un paio di click l'idraulica sia davanti che dietro. Nel mentre abbiamo anche raggiunto quota di fine rodaggio a 1600km così ho potuto tirare un po' il CP3!
La moto si è comportata benissimo, sempre stabile e sincera nella guida! L'unico inconveniente che ho trovato è il cavalletto centrale... Diciamo che ne ho lasciato un po' lungo le strade, quando si spinge gratta spesso e volentieri! E per fortuna la prima cosa che ho fatto appena ritirata è stato togliere i piroli sotto le pedane, se no li avrei già finiti!

Nella 2018 hanno pubblicizzato molto l'allungamento del forcellone di 6cm per evitare ondeggiamenti ad alta velocità. Devo dire che hanno fatto bene! Non ho mai guidato una 2017 o precedente, però questa 2018 a velocità un "pochino" alte comincia a ondeggiare quando non si va perfettamente dritti, quindi mi immagino che le vecchie tracer debba essere parecchio peggio.

In sostanza... Contentissimo dell'acquisto! E sicuramente la GT è la versione da comprare! Fosse anche solo per il cruise control varrebbe la spesa in più, è un optional di quelli che una volta provato non puoi più farne a meno! E non è come il quickshift o le borse laterali che si possono aggiungere dopo...

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15982749
15982749 Inviato: 24 Giu 2018 19:54
 

Appoggio la tua opinione sul cruise control... anche solo quei 10km di statale dritta dov’è hai la possibilità di rilassare il polso destro sono è mica da sottovalutare icon_smile.gif

P.s. Ma il primo tagliano dei 1000km l’hai fatto durante il viaggio??
Perché se sei a 1600 e il viaggio è di 900km vuol dire che sei partito a 700...
 
15982906
15982906 Inviato: 25 Giu 2018 10:13
 

gigio90 ha scritto:
Appoggio la tua opinione sul cruise control... anche solo quei 10km di statale dritta dov’è hai la possibilità di rilassare il polso destro sono è mica da sottovalutare icon_smile.gif

P.s. Ma il primo tagliano dei 1000km l’hai fatto durante il viaggio??
Perché se sei a 1600 e il viaggio è di 900km vuol dire che sei partito a 700...

Tagliando dei 1000 fatto a 1004,4km icon_wink.gif . Costo 125€
Sono partito subito dopo e la moto ora ne ha 1900 e qualcosa, ha finito il rodaggio durante la vacanza.

Come da libretto, il rodaggio è composto da due fasi:
1) fino a 1000km, massimo 5600 giri/min
2) da 1000 a 1600km, massimo 6800 giri/min
Dopo si può dar fondo al CP3 senza problemi 0509_campione.gif

Il prossimo tagliando sarà a 10'000km o 1 anno, anche se Yamaha suggerisce (ma non obbliga) il cambio olio ogni 5'000km

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15982930
15982930 Inviato: 25 Giu 2018 11:07
 

Non ho letto del cambio olio a 5000km, ma diciamo che è buona cosa!
 
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