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Naked con ABS per principiante assoluto
15154302
15154302 Inviato: 13 Ott 2014 19:55
 

Perché ABS senza possibilità di cambiare idea? Se non sbaglio, come tu dici, sei alle primissime armi con le moto: non è presto per dare un giudizio così drastico?
 
15154320
15154320 Inviato: 13 Ott 2014 20:10
 

Crazymonkey ha scritto:
Perché ABS senza possibilità di cambiare idea? Se non sbaglio, come tu dici, sei alle primissime armi con le moto: non è presto per dare un giudizio così drastico?


Probabilmente si sente più sicuro con l'ABS e questo esula dal fatto che sia alle primissime armi secondo me.

Comunque le Hornet con ABS si trovano, soprattutto sui modelli dal 2010 in poi.

Riguardo il monster direi che un 696 sia più che valido per iniziare ed anche per divertirsi qualche anno una volta che ci si è presa la mano.

Detto questo comunque io preferisco la Honda che è molto più facile da guidare per un neofita.
 
15154343
15154343 Inviato: 13 Ott 2014 20:37
 

Ma no, è solo come dice Kybor, per sicurezza, tutto qua.
 
15156157
15156157 Inviato: 15 Ott 2014 18:47
 

io sono passato da monster 696 a street triple e anche io avevo un po paura della potenza. ma tornando indietro comincerei con la triumph perche usandola con la testa è una moto comoda e tranquilla meno stressante nel traffico e secondo me molto piu semplice
 
15156222
15156222 Inviato: 15 Ott 2014 19:55
 

Seguendo questo discorso andrebbe bene anche un 821 da usare solo ed esclusivamente in mappa Urban tagliato a 75 cavalli, per poi usarlo in modalità "piena" una volta diventato bravo. Sotto questo aspetto diventerebbe una moto da tenere per tanti anni.
Intanto devo capire se valga la pena comprare una moto nuova: per dire, mio padre mia ha messo in mano, appena patentato, un'auto nuova perché riteneva che valesse la pena gli ultimi ritrovati tecnologici anche a scapito che combinassi qualche guaio, è l'unico esempio che ho.
D'altra parte i soldi sono i soldi, e per ciò sto guardando pure all'usato, ma di Monster con ABS neanche l'ombra, in Sardegna.
Certo che le Ducati fanno un attimo uscire dai gangheri il cervellino ultra-analitico che mi ritrovo eusa_wall.gif

Cioè, se dovessi scegliere una moto parcheggiata nel box sarebbe una Ducati. Le altre si, mi piacciono, intelligenti, con un sacco di meraviglie...Ma terribilmente anonime.
Ieri, giusto per dire, sono andato a vedere la CB650F: bella moto per carità (frontale orrendo a parte), ma non mi ha suscitato particolari emozioni.
L'unica che un minimo si salva è la MT07 (da spenta, perché ha un sound da denuncia) ma probabilmente solo per la pubblicità aggressiva della Yamaha...

Insomma, io temo di aver scelto di comprare una Ducati icon_asd.gif
 
15156245
15156245 Inviato: 15 Ott 2014 20:13
 

Beh al cuore non si comanda. Se la Ducati ti suscita quelle cose che nessun'altra riesce a suscitarti hai già fatto la tua scelta.
Riguardo nuovo o usato io sono sempre dell'idea che per iniziare sia meglio l'usato, ovviamente che sia un usato tenuto in maniera decente.

E comunque non fa testo il discorso "sono passato da una 696 ad una Street" perchè si è già fatta una certa esperienza, ma partire da zero non è la stessa cosa quindi meglio lasciare da parte moto di un certo tipo.
Comunque con un 696 puoi divertirti per parecchi anni una volta che ci hai preso la mano. Mica è una pippa di moto, e detto da me che sono anti-ducati per natura è tutto dire.
 
15156286
15156286 Inviato: 15 Ott 2014 21:02
 

kybor ha scritto:

E comunque non fa testo il discorso "sono passato da una 696 ad una Street" perchè si è già fatta una certa esperienza, ma partire da zero non è la stessa cosa quindi meglio lasciare da parte moto di un certo tipo..


Concordo. Anche a me la mia moto sembra facilissima. Credo che al 90% di noi la propria sembri effettivamente facile, ma moltissimo dipende dall'esperienza icon_smile.gif

Concordo con Kybor anche sul 696
 
15159087
15159087 Inviato: 18 Ott 2014 16:30
 

Comunque il peso della Kawasaki...Sta via via sparendo, era solo questione di abituarsi.
 
15160310
15160310 Inviato: 20 Ott 2014 9:12
 

Ragazzi, mi piace molto il nuovo Ducati Scrambler!Che dite, potrebbe andar bene?
 
15160563
15160563 Inviato: 20 Ott 2014 13:07
 

"Ad occhio" sembra una buona moto per neofiti, però... non è ancora uscita, quindi comunque nessuno può esserne certo. Non so neanche se sia già stata provata da qualche sito/rivista... eusa_think.gif
 
15170236
15170236 Inviato: 30 Ott 2014 13:54
 

Crazymonkey ha scritto:
"Ad occhio" sembra una buona moto per neofiti, però... non è ancora uscita, quindi comunque nessuno può esserne certo. Non so neanche se sia già stata provata da qualche sito/rivista... eusa_think.gif


C'è un articolo su una nota rivista di settore di questo mese. Comunque mi è giunto il foglio rosa, finalmente.
Stamattina sono andato a vedere le Ktm: si, valide e leggere, ma non si possono vedere, sono troppo da ragazzino. Non mi ci vedo ad arrivare al lavoro con una moto così.
 
15170238
15170238 Inviato: 30 Ott 2014 13:57
 

RickVB ha scritto:
C'è un articolo su una nota rivista di settore di questo mese. Comunque mi è giunto il foglio rosa, finalmente.
Stamattina sono andato a vedere le Ktm: si, valide e leggere, ma non si possono vedere, sono troppo da ragazzino. Non mi ci vedo ad arrivare al lavoro con una moto così.


Se parliamo della stessa rivista, l'articolo altro non è che una anteprima, ovvero dubito che abbiano anche solo fatto duecento metri in sella...

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Per quanto riguarda le KTM non posso che darti ragione. 0509_up.gif
 
15170248
15170248 Inviato: 30 Ott 2014 14:06
 

Infatti non c'èscritto niente di più rispetto a quanto si trova su internet. L'ho acquista per ammazzare un'oretta in cui ero a zonzo tra un impegno e il successivo.
Lo Scrambler comunque è da tenere bene in considerazione.
 
15172127
15172127 Inviato: 1 Nov 2014 14:58
 

cbf600
costa poco, è facile da guidare, è di ottima qualità
 
15172798
15172798 Inviato: 2 Nov 2014 14:57
 

Allora...Oggi ho steso la moto del mio amico, per fortuna nessun danno al mezzo e solo un livido al ginocchio destro per me. Ho pinzato troppo forte col freno anteriore ahah.
Il mio amico si era anzi meravigliato che in tante volte ancora non fossi caduto ahahah.

Diciamo però chr ho cambiato idea, non prendo un nuovo ma decisamente un usato.
 
15172843
15172843 Inviato: 2 Nov 2014 16:12
 

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Niente danni né per te né per la moto: un battesimo migliore non poteva esserci! 0509_campione.gif

Non ti scoraggiare icon_smile.gif
 
15173975
15173975 Inviato: 3 Nov 2014 19:02
 

Ragazzi, scusate ancora...Ho trovato un Monster 695 usato in concessionario a poco meno di 3000 €!Devo informarmi bene sul numero di chilometri e tutto il resto perché avevo poco tempo, ma diciamo che potrebbe essere papabile.
Unica pecca è l'assenza dell'ABS, è la cosa mi spaventa non poco...Il responsabile è stato molto chiaro e mi ha messo davanti a due opzioni:

-Moto nuova con ABS senza ombra di dubbio molto più sicure moderna;
-Faccio gavetta su moto senza ABS come hanno fatto tutti coloro che mi hanno preceduto e imparo a frenare senza ABS. Si è pure offerto di insegnarmelo lui stesso!

Boh, non so che diavolo fare.
 
15173985
15173985 Inviato: 3 Nov 2014 19:15
 

Bah... Io non ho mai avuto una moto con l'abs, ma ora le moto moderne ne sono fornite ed è una sicurezza in più.
Prima non c'era... allora uno dovrebbe iniziare con una moto a carburatori, senza alcuna elettronica e con forcelle springer??? Ma che vuol dire? Mah...
Non farti problemi a cercare un usato con abs!
Se poi ti innamori di una moto che ne è provvista, non è NECESSARIO, ma è UNA SICUREZZA IN PIU'.
E lo dico da uno che per ora ha posseduto sei moto, manco mezza con l'abs... -_-
 
15174037
15174037 Inviato: 3 Nov 2014 20:15
 

Coffee...Santo subito!Ma che noia, la moto che voglio io usata non c'è, a quel punto amen!
 
15174080
15174080 Inviato: 3 Nov 2014 20:54
 

Ciao, l'ABS è utilissimo su strada, come sappiamo bene tutti, ma non è che risolve ogni situazione di frenata.

Se non si guida con il buon senso nemmeno l'ABS può evitare una caduta, la prudenza quando il fondo stradale non è perfetto, è sempre la migliore soluzione.

Se non trovi la moto usata con l'ABS, puoi prenderla anche senza ed imparare a guidare con calma.

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15223045
15223045 Inviato: 3 Gen 2015 18:52
 

Riporto in alto questa discussione sperando non dia fastidio a nessuno.
Le lezioni di scuola guida continuano a gonfie vele, sia nel circuito di prova che all'esterno, e sto affrontando con grande piacere i "fondamentali" che il mio istruttore mi propone.
E voi qua potreste dirmi: "Si, ok, ma che vuoi da noi?". Ahahahah
Allora, ho le idee più chiare su come voglio che sia la mia moto, quanto meno a livello di motore. Penso sia più proficuo ragionare in questi termini piuttosto che fare un elenco di moto.
Vorrei qualcosa che tirasse bene fin dall'inizio del contagiri in modo da togliersi rapidamente d'impaccio quando capita e che però sia fluido, non vibri troppo o sia troppo scorbutico.
Esiste o è pura fantasia?
 
15223092
15223092 Inviato: 3 Gen 2015 19:47
 

Ciao, potrebbe essere una tre cilindri ... dicono siano un reale compromesso.
 
15223246
15223246 Inviato: 4 Gen 2015 0:37
 

Bhe... sarà perchè sono neofit anche io e perchè la mia scelta poi è ricaduta su di una CB650F, ma io consiglierei un buon 4 cilindri...

alla fine la potenza la hai comunque, ma è più fluida e ti dico per esperienza personale, (anche se la moto è ancora in rodaggio - 500km all'attivo) hai 87cv sotto il popò e fidati che riesci ad uscirne con una buona velocità anche ai bassi regimi.

io ero indeciso tra la MT-07 e la CB650F (BI contro TETRA) e oltre il sound (inascoltabile sulla MT-07) le ho testate tutte e due a mezz'ora di tempo l'una dall'altra, e io ho trovato per il mio stile di guida, molto nervosa la yamaha, oltre un pò piccolina, prende subito, è vero, ma è pure vero che finisce tutto subito, come da buona bicilindrica...

tralaltro, in curva la trovo molto al limite della scodata e devi caricare parecchio sul manubrio secondo il mio stile, per correre corre, quindi se ti vuoi "divertire" è la moto adatta, ma provando poi la Honda, la ho sentita subito più sicura e stabile, apriva solo quando lo chiedevi (tradotto la devi tenere oltre i 6000 per avere delle "ebrezze di guida") ma tenendola su bassi regimi, diventa molto tranquilla per utilizzarla tutti i giorni e la vedo molto "turistica"

e poi vuoi mettere come urla agli alti giri?

per quanto riguarda i 3 cilindri li avevo per un momento presi in considerazione pure io, ma poi tralasciati subito perchè mi davano la sensazione di non essere ne carne ne pesce (tradotto nella mia "anche" inesperienza, una moto con poco allungo, con dei bassi buoni, ma con un suono troppo "ibrido" con gli scarichi stock...

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15223685
15223685 Inviato: 4 Gen 2015 19:31
 

la mia esperienza con l'hornet 600 (102 CV):
moto simpatica esteticamente, ci ho preso la patente, una bicicletta in pratica; quando apri il gas... aspetti 5 minuti... e accellera. Sotto i 7000 giri fai prima a scendere e spingere. Sopra invece... inizia a far sentire il suo rombo (con scarico akrapovic), si intravede la potenza del "tetra" cilindri ma.... sei già fuori ogni limite stradale! Mi attacco ai freni con due mani... aspetto 5 minuti... e frena!
Immagina il cb650f che di cavalli ne ha 87.... (l'impianto frenante forse è anche più piccolo, sempre nissin)

Per le bellissime strade che avete in sardegna, ti consiglio vivamente un bicilindrico o un 3 cil. Apri gas e... scatti in avanti. Goduria allo stato puro.
Quando vorrai farti un 4 cilindri di grossa cilindrata, preparalo per la pista e vatti a divertire in sicurezza!
 
15225710
15225710 Inviato: 7 Gen 2015 14:15
 

ciao,c e la ktm duke 690 ,e tra le piu leggere in circolazione e va pure un gran bene,te la consiglio
 
15225720
15225720 Inviato: 7 Gen 2015 14:32
 

ataru_moroboshi ha scritto:
la mia esperienza con l'hornet 600 (102 CV):
moto simpatica esteticamente, ci ho preso la patente, una bicicletta in pratica; quando apri il gas... aspetti 5 minuti... e accellera. Sotto i 7000 giri fai prima a scendere e spingere.


Ma che esagerazione! Ma la moto l'hai provata solo con la scuola guida? Ci hai fatto 100 km? suvvia..

Io l'hornet l'ho avuta 3 anni e la ritengo una moto PERFETTA per iniziare. Non avrà il tiro in basso di un bicilindrico, ma è più che sufficiente per una guida allegra.

L'hornet ti permette di guidare in tranquillità in città come se avessi uno scooter tanto che è lineare e facile. Quando vuoi un po' di potenza basta girare la manetta e ne hai quanto ne vuoi. E' una moto polivalente, adatta a tutto. Ci puoi passeggiare, puoi usarla come scooter e puoi andarci veramente forte (ho visto hornet tenere il passo di ss 1000) se hai manico.

comunque è inutile parlare. Vedi se riesci a provarle le moto che ti interessano, perchè altrimenti leggerai solo pareri che possono differire molto dalla realtà in base a quello che tu ti aspetti da una moto 0510_saluto.gif
 
15225955
15225955 Inviato: 7 Gen 2015 18:19
 

nessuna esagerazione. E' la mia esperienza e senza scuola guida, patente presa da privatista. Km percorsi con hornet del 2011 circa 1000 (di cui molti in zone di montagna). Sotto è vuota, se apri non succede proprio nulla... L'impianto freni fa ca...re. Che si possa usare quasi come uno scooter, sono d'accordo. E concordo sul fatto di provare ciò che ti piace, aiuta a farsi una idea personale.

perfetta... sarà perfetta per te, per me no di sicuro. 0509_up.gif
 
15226253
15226253 Inviato: 7 Gen 2015 22:40
 

ataru_moroboshi ha scritto:
nessuna esagerazione. E' la mia esperienza e senza scuola guida, patente presa da privatista. Km percorsi con hornet del 2011 circa 1000 (di cui molti in zone di montagna). Sotto è vuota, se apri non succede proprio nulla... L'impianto freni fa ca...re. Che si possa usare quasi come uno scooter, sono d'accordo. E concordo sul fatto di provare ciò che ti piace, aiuta a farsi una idea personale.

perfetta... sarà perfetta per te, per me no di sicuro. 0509_up.gif


bhè... quello ceh dici è vero... non sarà una moto "da sparo" ma certo è che una coppia di 63nm non è proprio da buttare via..

ovvio, tu senti tua unamoto che eroga tutto e subito, e di allungo non ne ha... ma comunque su un cb650f o su una hornet o comunque di un 4 cilindri in generale, stiamo parlando di una moto che ha un'accellerazione quasi pari ad un porsche (4/5secondi per i 100km/h) quindi come "prima moto" cenrto non è da scartare...

ovvio.. dipende da cosa vuoi tu... ma da come si è espresso RickVB vuole una moto "fluida" e non scorbutica (il che mi farebbe scartare o comunque scegliere dopo una mt-07 o una duke690 che sono dei bei mostriciattoli per divertirsi) e parlare di un 4cilintri che comunque torno a dire ha comunque una buona accellerazione!

poi se lo paragoniamo ad un ninja o un cbr o una r6 vabbè... non ci sono eguali... ma anche i cavalli sono dippiù....eheheheh

che l'impianto invece freni poco questo non mi sembra ( ma comunque non la tiro da pista quindi non posso valutare) il suo dovere lo fà.
 
15228440
15228440 Inviato: 10 Gen 2015 15:31
 

È che talora è difficile fare delle prove, ma più che chiedere non sarà. Non mi dispiacciono neppure i bicilindrici fluidi e progressivi in stile BMW, ma quanto sono brutte!
 
15228517
15228517 Inviato: 10 Gen 2015 17:32
 

No dai la BMW ha 2 naked che secondo me sono bellissime, parlo della S1000R e della F800R.
Tralasciando la prima che é una moto che richiede una certa esperienza per saperla guidare, la seconda é una gran moto.
Pur essendo una bicilindrica ha un'erogazione molto fluida contrariamente alle bicilindriche attuali.
La guida é di una facilità estrema, é leggera, consuma pochissimo e fra le curve é di un'agilità e una maneggevolezza impressionanti.
E poi ha una linea stupenda, senza contare che é comoda sia per il pilota che per il passeggero.
E se vuoi affrontare dei viaggi basta metterle le borse laterali e il bauletto che sono abbastanza capienti.
Una coppia di miei amici che é pure iscritta a questo forum ci ha girato mezza europa con la F800.
Davvero una gran moto.
 
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