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consiglio acquisto 650 del 2001 con 45.000 km
15101189
15101189 Inviato: 25 Ago 2014 3:15
Oggetto: consiglio acquisto 650 del 2001 con 45.000 km
 



salve ragazzi,
vorrei prendere sta bella moto a questo prezzo....
ne ho trovato una molto ben restaurata a 1500 euro trattabili con 45.000 km
il proprietario da l'aria di essere un ragazzo onesto e dai pochi riscontri che ho potuto avere tramite FB e incrocio di dati vari, pare mi dica la verità su come la moto è stata trattata e come va e dei lavori fatti.

domandona: secondo il parere di voi amici che magari avete piu idee chiare di me sulle reali stime per moto di questo tipo, 1500 sono troppi?
quanto dovrei/potrei eventualmente chiedere senza scendere nell'osceno piu scabroso (e magari fare contento sia me che acquisto che lui che vende, tenendo conto che questa moto non si rivenderà mai)?
dai aiutatemi! 0510_sad.gif

ciao, marco doppio_lamp_naked.gif
 
15101284
15101284 Inviato: 25 Ago 2014 9:43
Oggetto: Re: consiglio acquisto 650 del 2001 con 45.000 km
 

marcodiesel ha scritto:
salve ragazzi,
vorrei prendere sta bella moto a questo prezzo....
ne ho trovato una molto ben restaurata a 1500 euro trattabili con 45.000 km
il proprietario da l'aria di essere un ragazzo onesto e dai pochi riscontri che ho potuto avere tramite FB e incrocio di dati vari, pare mi dica la verità su come la moto è stata trattata e come va e dei lavori fatti.

domandona: secondo il parere di voi amici che magari avete piu idee chiare di me sulle reali stime per moto di questo tipo, 1500 sono troppi?
quanto dovrei/potrei eventualmente chiedere senza scendere nell'osceno piu scabroso (e magari fare contento sia me che acquisto che lui che vende, tenendo conto che questa moto non si rivenderà mai)?
dai aiutatemi! 0510_sad.gif

ciao, marco doppio_lamp_naked.gif




Se meccanicamente è pronta ad essere usata non sono troppi, risparmiare qualche centinaia di euro prima e poi doverne spendere il triplo per farci lavori arretrati su una moto che è stata trascurata non ha MAI senso, quindi se è in ordine il prezzo può andare. La rivendibilità come hai già capito non è delle migliori, ma se la sfrutti uno o 2 anni e poi la rivendi qualcosa in meno senza pretese la rivendi, ed alla fine della fiera ci hai perso 2 lire e l'hai sfruttata.

L'affidabilità di quel motore è ottima ed anche la quantità di ricambi reperibili usati è buona. doppio_lamp.gif
 
15101413
15101413 Inviato: 25 Ago 2014 11:25
 

Oldrider, intanto grazie della risposta!

mi ha detto chi la vende che il precedente proprietario la teneva male e lui ha ha fatto tutti i lavori di manutenzione ordinaria e di ripristino (inclusa verniciatura), ha messo tutto nuovo (distrib.,freni, gomme ecc), c'è rimasto da vedere il mono posteriore che è esausto.

il motore è quello che è, dice che non fa rumore di catena ne di valvole , non puzza d'olio e non ne consuma.

ho solo paura che 45.000 km siano tanti icon_sad.gif tipo che fra poco devo mettermi li a fare lavori infiniti e ci rimetto altri 2000 euro......

mi fa 1400eu passaggio incluso.

la faccio la "pazzia" ?

ah no, no io non voglio rivenderla, la consumo fino all'osso e poi vedo.....

ho letto nei forum che è una moto che supera abbondantemente i 100.000 km.....sarà verosimile?

la cosa che mi piace è la linea e lo stile italiano con un motore giapponese.
 
15101537
15101537 Inviato: 25 Ago 2014 13:23
 

Come ti ho scritto, è meglio spendere qualche cosa di più scegliendo l'usato migliore tra quelli che hai selezionato e rientrano nelle tue possibilità ..che portarsi in garage una moto con rogne/lavori arretrati a cui devi sempre metterci soldi sopra per sistemarla, insisto su sta cosa perchè mi capita spesso di incontrare nuovi bikers che si fossilizzano solo sul prezzo e poi dopo capiscono che era meglio comprare l'altra che avevano visto tutta già in ordine tenuta maniacalmente che costava 300euro in più ..anche se fuori valutazione, ma nessuno regala nulla a sto mondo.

Per i 45k km, se sono km reali sono nulla su una moto tenuta a dovere,, idem per la 1000cc robustissima.
Il mono ammortizzatore è una carenza delle raptor, anche se avesse meno km è penoso.

p.s.
Non è a cinghia, la raptor ha la distr. a catena.

doppio_lamp.gif
 
15101601
15101601 Inviato: 25 Ago 2014 14:21
 

oldrider ha scritto:
Come ti ho scritto, è meglio spendere qualche cosa di più scegliendo l'usato migliore tra quelli che hai selezionato e rientrano nelle tue possibilità ..che portarsi in garage una moto con rogne/lavori arretrati a cui devi sempre metterci soldi sopra per sistemarla, insisto su sta cosa perchè mi capita spesso di incontrare nuovi bikers che si fossilizzano solo sul prezzo e poi dopo capiscono che era meglio comprare l'altra che avevano visto tutta già in ordine tenuta maniacalmente che costava 300euro in più ..anche se fuori valutazione, ma nessuno regala nulla a sto mondo.

Per i 45k km, se sono km reali sono nulla su una moto tenuta a dovere,, idem per la 1000cc robustissima.
Il mono ammortizzatore è una carenza delle raptor, anche se avesse meno km è penoso.

p.s.
Non è a cinghia, la raptor ha la distr. a catena.

doppio_lamp.gif



grazie delle risposte Old!
i km mi dice che secondo lui sono reali, perche il motore suona bene e non consuma olio. Ha avuto 6 proprietari, di cui gia 3 in meno di un anno!!!

purtroppo non si sa come ognuno l'abbia tenuta...questo è l'unico neo.
me la cede a 1200, ma con gomme e passaggio arrivo a 1400, con tutti i pezzi di consumo appena messi....


purtroppo ho pochi soldini, quindi mi sembra una bella moto e forse anche economica, certo che se è alla frutta, allora sono condannato ad andare in bus per i prossimi 10 anni.....perche non ho i soldi nell'immediato per rifarla...
 
15101679
15101679 Inviato: 25 Ago 2014 15:47
 

Il fatto che si presenta bene ed ha su dei lavori già eseguiiti a quel prezzo è certamente positivo, mentre i 3 proprietari cambiati in nemmeno un anno sono un campanello d'allarme, e siccome dici che stai già facendo un grosso sacrificio è meglio che ci vai coi piedi di piombo e la controlli bene, se tu non te ne intendi, fagli portare la moto dal tuo meccanico di fiducia per un controllo generale, se la moto risulta essere ok, poi da persona seria concludi l'acquisto, altrimenti se non è ok amici come prima. 0509_up.gif

p.s. tra le altre cose, controllate con il tester che la batteria si ricarichi correttamente.
 
15102066
15102066 Inviato: 25 Ago 2014 21:53
 

oldrider ha scritto:
Il fatto che si presenta bene ed ha su dei lavori già eseguiiti a quel prezzo è certamente positivo, mentre i 3 proprietari cambiati in nemmeno un anno sono un campanello d'allarme, e siccome dici che stai già facendo un grosso sacrificio è meglio che ci vai coi piedi di piombo e la controlli bene, se tu non te ne intendi, fagli portare la moto dal tuo meccanico di fiducia per un controllo generale, se la moto risulta essere ok, poi da persona seria concludi l'acquisto, altrimenti se non è ok amici come prima. 0509_up.gif

p.s. tra le altre cose, controllate con il tester che la batteria si ricarichi correttamente.



allora il regolatore me lo cambia perche ha detto che è partito!

i proprietari sono random:

09/02/2001 f. w.(tenuta 2,5/3 anni)
30/12/2003 c. m. (tenuta 1 mese)
21/01/2004 c. e. (tenuta 2,5 anni)
30/08/2006 d. s. (tenuta 3 anni)
29/09/2010 d. a. (tenuta 9 mesi)
01/06/2011 a. s. (tenuta 1,5 anni)

ehi Old, come ti sembrano distribuiti? mi pare mediamente quel 1-2 anni per divertirsi e poi rivenderla.... no?
 
15102409
15102409 Inviato: 26 Ago 2014 8:54
 

marcodiesel ha scritto:
allora il regolatore me lo cambia perche ha detto che è partito!

i proprietari sono random:

09/02/2001 f. w.(tenuta 2,5/3 anni)
30/12/2003 c. m. (tenuta 1 mese)
21/01/2004 c. e. (tenuta 2,5 anni)
30/08/2006 d. s. (tenuta 3 anni)
29/09/2010 d. a. (tenuta 9 mesi)
01/06/2011 a. s. (tenuta 1,5 anni)

ehi Old, come ti sembrano distribuiti? mi pare mediamente quel 1-2 anni per divertirsi e poi rivenderla.... no?


Ah ecco!! non ci sono gli ultimi 3 proprietari concentrati in un anno come mi pareva avessi scritto, sarebbe stato sospetto, così è normale amministrazione, il mezzo avendo un pò di anni ci sta sia passato di mano. Comunque una controllata se per te è una spesa importante falla dare, nonostante come moto sia fatta per durare è meglio che offri un caffè al meccanico ma ti levi il dubbio.

Oltre il regolatore che ti cambia, verificate comunque se carica correttamente, perchè poteva pure dipendere dallo statore.
 
15103043
15103043 Inviato: 26 Ago 2014 17:56
 

oldrider ha scritto:
Ah ecco!! non ci sono gli ultimi 3 proprietari concentrati in un anno come mi pareva avessi scritto, sarebbe stato sospetto, così è normale amministrazione, il mezzo avendo un pò di anni ci sta sia passato di mano. Comunque una controllata se per te è una spesa importante falla dare, nonostante come moto sia fatta per durare è meglio che offri un caffè al meccanico ma ti levi il dubbio.

Oltre il regolatore che ti cambia, verificate comunque se carica correttamente, perchè poteva pure dipendere dallo statore.



ehi Old. grazie di dei consigli! sto facendo copia e incolla dei tuoi consigli!
purtroppo sono tante persone ma qui ora sorge il dubbio:

- meglio uniproprietario (che magari è stato bravissimo ottimo, ma magari la trattava male sempre malissimo)
- meglio molti (qualcuno la trattava bene qualcuno la trattava male, cosi nella media esce neutro)

la peggior sfortuna sarebbe molti e tutti cattivi, ma poteva mai capitare?

sono rimasto quando ho visto quanti ricambi ci sono in vendita!! pensare che ho una yamaha TW 125cc i cui ricambi usati costano almeno il doppio!!!


l'unica cosa che non capisco è che mi ha detto che ha riverniciato tutto in nero perche il codone era blu, il parafango bianco ed il serbatoio nero.

che significano tutte queste plastiche di moto diverse???
 
15103301
15103301 Inviato: 26 Ago 2014 21:56
 

Mazza come lo hai incasinato sto domandone icon_mrgreen.gif

auto, moto, aereo, tagliaerba, e pure la buona e cara patata è sempre meglio se uniproprietario. doppio_lamp.gif
 
15103337
15103337 Inviato: 26 Ago 2014 22:17
 

oldrider ha scritto:
....e pure la buona e cara patata è sempre meglio se uniproprietario. doppio_lamp.gif
0509_si_picchiano.gif


grazie old, ad acquisto fatto metto la foto!!

ora devo organizzarmi per andare a prenderla!!


doppio_lamp_naked.gif
 
15121058
15121058 Inviato: 10 Set 2014 23:52
 

giusto per la cronaca, ecco com'è finita la storia:

stavo per comprare la moto sopra di cui ho discusso, nella notte del 27 agosto esce un annuncio, a Pedaso vendono una Raptor....io mi trovo in Croazia in quel momento, lascio tutto, corro, pullman, treno..... in un giorno sono dal venditore, concludiamo e....

ho preso una 650 IE del 05/2006 con 8.200 km originali, era ferma da 2 anni e dal 2010 non veniva fatta la revisione.

Il proprietario, un bravissimo ragazzo, mi ha detto che non gli interessa piu' perchè era stata la sua prima moto ma correva troppo e si è spaventato, lasciandola in garage (insieme ad un bel parco auto di famiglia).

alla fine l'ho presa per 1.600euro e me la sono portata a casa, percorrendo 540 km (250 sotto la pioggia).

mega tagliando appena fatto, il meccanico mi ha fatto i complimenti per le condizioni in cui è (forse ancora in rodaggio), l'ho ripulita dalla polvere....è rossa e sembra appena uscita dalla fabbrica....fantastica.

Sara' perche è la mia, ma moto piu bella non c'è....ora me la uso molto moderatamente la domenica o aspetto l'estate per farci qualche giro tranquillo, per il resto della settimana giro in citta' con il 125 da enduro.

doppio_lamp_naked.gif
 
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