Ciao a tutti, mi sono appena iscritto e volevo cortesemente chiedervi aiuto
Una settimana fa sono caduto sulla fiancata sinistra con il mio beta 125lc motard ho notato una deformazione del radiatore nella parte bassa, non troppo grave apparentemente, qualche lamella piegata nella parte del radiatore deformato. Nessuna perdita. Dopo qualche giretto torno a casa spegnendo la moto si sente un rumore di ebollizione e goccia un po dallo sfiato che esce da sotto il tappo di rabbocco, come se ci fosse liquido in eccesso, probabilmente essendo diminuito il volume del radiatore e vasca liquido a causa della deformazione, la pressione era più elevata del normale spiegando il rumore dovuto alla temperatura troppo elevata e il liquido uscito era in eccesso perchè era diminuito il volume. Volevo chiedervi se la diagnosi è corretta, e se mi creerebbe problemi non sistemare il radiatore e le lamelle, visto che non ho soldi da spendere, una volta uscito il liquido che ora è in eccesso potrebbero esserci altri guai come una pressione troppo elevata nonostante la diminuzione del liquido??? Mi rivolgo a voi e grazie per l'attenzione



Appena torno controllo il livello del liquido nella vasca, ma a giudicare dalla quantità di liquido perso non dovrebbe creare troppi problemi dato che tale quantità è uscita a causa della riduzione del volume che ha portato il liquido ad una pressione maggiore e quindi ad uscire. L'ammaccattura non è esageratamente grave. Come dici tu BetaMT il segnale di allarme temperatura compare spesso, ma questo da quando l'ho comprata! Nel caso in cui fossi costretto a riparare vasca e radiatore essendo in plastica e non in alluminio, dite che serve l'aiuto di qualcuno o faccio da solo? Se non trovassi più perdite uscito il liquido in eccesso devo far controllare lo stesso il radiatore?