Ciao a tutti amici!!!!! Come tutti sapete il cambio Yamaha ha i suoi pregi e difetti
. Rumoroso un po' rigido morbido solo dopo diversi km percorsi! Almeno sulla mia R6 2010 Articoli simili e Topic del Forum correlati
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. Rumoroso un po' rigido morbido solo dopo diversi km percorsi! Almeno sulla mia R6 2010
Pensi che nel frattempo posso aver rovinato qualcosa nel cambio?
Pensi che nel frattempo posso aver rovinato qualcosa nel cambio?
Avendo anche la sorella piu piccola e tranquilla fz6 spesso mi capita che prendo la r6 la mattina e la fz6 il pomeriggio. Credo che questo mi possa dare una brutta abitudine proprio con la frizione oltre la stabilita su strada.. Sono due mondi diversi, anche se la fz6 monta lo stesso motore r6 del 2002 se non erro anche se depotenziato. Ieri ho sperimentato molto con la frizione della r6 e credo che la leva avendo una corsa minore rispetto la fz6 sembra che viene tirata molto meno! Io non ho avvetito nessun rumore o altro al motore.. Sono purtroppo molto paranoico a riguardo.. Ma seguiro' di certo i consigli tecnici molto interessanti che mi avete dato!
Putroppo quando tiro la r6 sono pieno di adrenalina e non noto bene la frizione come viene premuta.... sicuramente avvolte non totalmente affondo!
Alla fine credo che una moto come la r6 che è molto esasperata come moto sia stata un po' progettata per forti sollecitazioni o strapazzamenti! Ovviamente ho comprato questa moto con 2000 km, ora ne ha quasi 18.000km anche se la tengo maniacalmente pari al nuovo il cambio è molto piu rumoroso rispetto a tanti km fa'
Io uso olio Bardahl xt-4 c60 Racing lo cambio ogni 6000 km. Pero' le marcie non sono mai scattate.. al massimo emettono rumori differenti ogni volta che cambio o scalo marcia, io lavoro con un etichetta discografica ho le orecchie buone
.... per non parlare della seconda marcia che credo sia quasi un rito nelle Yamaha sentire il fortissimo stock!!!!!!!!
