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MV Brutale 800 [consigli per acquisto]
15509402
15509402 Inviato: 4 Dic 2015 15:42
 

COMPRALA!!!!

Non te ne pentirai,

e dubito pure che te le libererai una volta salito sopra!

E' brutale!!
 
15509430
15509430 Inviato: 4 Dic 2015 16:23
 

la pancia è già soddisfatta: essa ha già detto "comprala"
la testa è da convincere: hai avuto problemi di affidabilità?
Quanto costano i tagliandi dei 6000/12000/18000 km?
200€ come quelli in Yamaha o mi sparano 400 a botta?
Grazie,
Sigagno
 
15509471
15509471 Inviato: 4 Dic 2015 17:23
 

Io non ho mai provato la moto e non ne possiedo una ma posso dirti che conosco cinque persone che ce l'hanno (3 Brutale 800, 1 Dragster e 1 Rivale) e in quattro hanno avuto problemi, quasi esclusivamente a livello elettronico.
Con questo non dico che la moto sia generalmente inaffidabile ma quattro su cinque mi sembra una percentuale piuttosto alta.
I problemi riscontrati vanno dalla poca modulabilità dell'acceleratore (con accentuato effetto interruttore) fino al blocco della moto e per risolvere spesso la tengono loro anche per settimane.
A livello puro di guida e motore tutti ne sono entusiasti ma per uno come te che usa la moto tutti i giorni come fosse l'unico mezzo potrebbe essere un azzardo conta anche che i ricambi e la manutenzione MV sono più costosi di quelli Yamaha.
 
15509485
15509485 Inviato: 4 Dic 2015 17:40
 

Tieni conto che a EICMA hanno presentato il modello nuovo della B3 800, sulla vecchia devono davvero darsi da fare per venderla, si trovano in vendita con poche migliaia di km a 8000/7000€...
Mi farei delle domande se il concessionario vuole vendere "in fretta" una moto nuova, in pratica, per ritirare a prezzo pieno una moto che, da quanto dici, dovrebbe avere circa 20000km... Occhio a quello che compri, come ti hanno detto le noie elettroniche sono molto frequenti....

Detto ciò se ti piace.... PRENDILAAAA !!!!
Altre moto non ti piacciono? eusa_think.gif
 
15510280
15510280 Inviato: 6 Dic 2015 1:35
 

Non entro nel discorso economico, quello lo puoi valutare tu anche in relazione al modello nuovo appena presentato. Per quanto riguarda la moto, io ho ritirato da poco una 800 e posso dirti che va molto bene. Sicuramente è scomoda e un po "grezza" nell'utilizzo (non so come spiegarmi... però non intendo che strappa, tutt'altro); La manutenzione va curata abbastanza, sia per i tagliandi piuttosto frequenti sia perché è un peccato trascurare una moto così. Il costo di quello dei 1000 è nella media, dai 170 ai 200 e qualcosa euro. I successivi anche, considera che non ha particolari complicazioni meccaniche (come può essere un motore desmo). Le ultime prodotte dovrebbero essere molto più "sane" delle prime tie.gif ; hanno risolto i problemi al comando del gas e il problema della ruota libera del motorino di avviamento (controlla che quella che andrai a comprare abbia la modifica).
Aggiungo che per quanto avevo letto (prove, comparative e tutto quanto) me l'aspettavo più "cazzuta", rigida e meno utilizzabile; ti assicuro che non è così, o almeno, per un uso "normale" è sfruttabilissima - e vengo da una Honda CB500F, il massimo della tranquillità...)

Con il giusto riguardo non è un problema usarla tutti i giorni e stare sui 10mila km all'anno. E poi ogni volta che la guardi 0510_mina.gif

Ultima cosa: e' fatta con cura sorprendete, ogni cosa al suo posto. Anche nelle zone nascoste, tipo sotto il serbatoio, c'è ordine e attenzione. Tutto riporta il marchio MV, persino alcuni gommini. Per me è segno di affetto verso un prodotto.
 
15512120
15512120 Inviato: 9 Dic 2015 13:12
 

Io uso la mia Dragster 12 mesi l'anno (se pensi che la macchina è a casa con la batteria scollegata e revisione da fare scaduta a febbraio 2015) da luglio 2014 ad oggi ha quasi 24000km (nei prossimi giorni infatti mi tocca il tagliando). Faccio tra i 60Km e gli 80Km al giorno solo per recarmi in ufficio, percorso sia urbano (Roma) che extraurbano, sole cocente e/o pioggia battente.
Unico vero problema di elettronica che ho avuto è la sonda temperatura che dava di matto e quindi il solo vero inconveniente era la ventola sempre attaccata e fatica ad accendersi perché rilevava il motore caldo.
Sinceramente come moto mi sento di potertela consigliare, non mi risulta che si senta l'effetto on-off come scritto qualche post più su) ma forse chi lo ha riscontrato ha una vecchia (parecchio) versione del firmware della centralina, anche se devo dire che neanche la mia 675 del 2013 aveva questo effetto che conosco bene visto che era la cosa più noiosa che avevo sul CBR600RR.
Cosa molto importante per queste moto indubbiamente è la scelta del meccanico, deve essere affidabile e competente su MV, molte volte i problemi che ho letto sono stati risolti proprio cambiando meccanico.
 
15512970
15512970 Inviato: 10 Dic 2015 17:43
 

sigagno ha scritto:
la pancia è già soddisfatta: essa ha già detto "comprala"
la testa è da convincere: hai avuto problemi di affidabilità?
Quanto costano i tagliandi dei 6000/12000/18000 km?
200€ come quelli in Yamaha o mi sparano 400 a botta?
Grazie,
Sigagno


I tagliandi delle case ufficiali costano sempre più del dovuto,
I taglaindi delle Italiane più delle Jap...

Perciò penso costeranno un po di più... Ma se hai un meccanico di fiducia BRAVO e ONESTO tanto vale farla da lui, Almeno dopo la garanzia.

Secondo me vale comunque le centinaia di euro in più di tagliandi!! Dovrebbe essere la mia futura moto (€ permettendo) 0509_banana.gif
 
15514955
15514955 Inviato: 14 Dic 2015 12:20
 

biazM695 ha scritto:
I tagliandi delle case ufficiali costano sempre più del dovuto,
I taglaindi delle Italiane più delle Jap...

Perciò penso costeranno un po di più... Ma se hai un meccanico di fiducia BRAVO e ONESTO tanto vale farla da lui, Almeno dopo la garanzia.

Secondo me vale comunque le centinaia di euro in più di tagliandi!! Dovrebbe essere la mia futura moto (€ permettendo) 0509_banana.gif


Pensavo anche io che avesse costi di gestioni più cari invece è molto vicina a quelli che sostenevo per Kawasaki.
Ottima moto davvero!!
 
15582176
15582176 Inviato: 21 Mar 2016 15:35
Oggetto: MV Agusta Brutale 800 2016 x neopatentato
 

Nota automatica: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic.
______________

ciao a tutti
A breve compio 24 anni e pensavo di prendere la nuova Brutale 800.
tenendo conto che sarebbe la mia prima moto, cosa ne pensate? qualcosa di troppo azzardato oppure fattibile come cosa?
grazie
 
15582309
15582309 Inviato: 21 Mar 2016 17:56
Oggetto: Re: MV Agusta Brutale 800 2016 x neopatentato
 

andreaghila ha scritto:
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ciao a tutti
A breve compio 24 anni e pensavo di prendere la nuova Brutale 800.
tenendo conto che sarebbe la mia prima moto, cosa ne pensate? qualcosa di troppo azzardato oppure fattibile come cosa?
grazie


Grazie all'elettronica è una moto sicuramente gestibile quindi può essere adatta.
Credo che l'importante sia avere sempre la testa attaccata al collo e con questi motori non è una cosa poi così scontata...
 
15582373
15582373 Inviato: 21 Mar 2016 19:03
Oggetto: Re: MV Agusta Brutale 800 2016 x neopatentato
 

andreaghila ha scritto:
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ciao a tutti
A breve compio 24 anni e pensavo di prendere la nuova Brutale 800.
tenendo conto che sarebbe la mia prima moto, cosa ne pensate? qualcosa di troppo azzardato oppure fattibile come cosa?
grazie


Secondo me azzardato.. e te lo dico da ventenne che ha ritirato la Brutale ad Ottobre (e che ne ha un pò paura). Però ho avuto per due anni una Honda Cb500 che mi ha insegnato molto.
Anche io ti dico "basta usare la testa e bla bla", però sono convinto che in certi momenti perdere quel poco di tempo a pensare prima di aprire il gas non venga proprio spontaneo. icon_neutral.gif
 
15582386
15582386 Inviato: 21 Mar 2016 19:20
 

onestamente è troppo come prima moto, non te la consiglio. capisco la scimmia per prenderla ma bisogna fare un passo alla volta.
non è una questione di testa, ti ammazzi anche con 50 cavalli, non ne servono 125!
è proprio una questione di praticità per godertela seguire la "curva dell'apprendimento" per poi divertirti veramente.
il mercato dell'usato è pieno di moto con 500/1000 km (soprattutto sportive): sono quasi tutte moto prese da inesperti che si sono spaventati, non riescono a godersela e la vendono subito.
 
15582409
15582409 Inviato: 21 Mar 2016 19:49
 

Come immaginavo. inizialmente avevo in mente la z800, visto che pure molti miei amici l'hanno presa da neopatentati e si sono trovati benissimo, ma dopo aver visto la Brutale all'Eicma ho cambiato idea.
visto le varie mappature, nemmeno ad utilizzare una rain per i primi tempi oppure personalizzare la mappatura x renderla più tranquilla per i primi tempi non andrebbe bene?
ormai mi sono fissato e conoscendomi, se non la compro ora, la comprerò appena prendo la mano con un'altra moto
 
15582504
15582504 Inviato: 21 Mar 2016 21:57
 

Se hai la possibilità di prendere una moto per imparare, anche solo per un annetto, ti consiglio di fare così.
Però che non sia una z800, altrimenti tanto vale buttarsi sulla Brutale.
Penso che qualcosa con 60 o 70 cavalli sia l'ideale, magari con un peso contenuto. Tranquillo che il passo degli altri riesci a tenerlo, anche con la zavorrina eventualmente
 
15582668
15582668 Inviato: 22 Mar 2016 3:03
Oggetto: Consiglio su quale b3 800 acquistare
 

Nota automatica: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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Salve a tutti qualche giorno fa a malincuore ho venduto la mia z750 per una buona cifra, essendo alto 1.85 ero piu indirizzato verso una z800 che verso un brutale 800 però dopo aver provato la 800rr di un amico sono rimasto abbastanza colpito dalla differenza di ciclistica e prestazioni tra le 2.
Adesso però vorrei qualche consiglio da voi possessori della b3:
innanzitutto la sconsigliereste ad una persona alta come me?
Poi quale scegliereste tra una con 8000km 2013 ma già 3 proprietari per 6200€, una con 4000km 2014 unico proprietario per 7000€ e una 2013 unico proprietario con 4000km 7000€ però da concessionario con un anno di garanzia?
Le ho provate tutte e 3 e stanno bene! quella con 3 proprietari ha qualche accessorio in più ma anche qualche graffietto in piu. Inoltre la storia dei 3 proprietari in 3 anni mi intimorisce un po' non vorrei che nasconda problemi di elettronica classici della b3 nonostante provandola sembrasse tutto ok.
Aspetto i vostri pareri doppio_lamp_naked.gif
 
15582694
15582694 Inviato: 22 Mar 2016 8:45
 

Scarterei quella con 3 proprietari, e io valuterei solo con abs ed eas, anche se visto la tua altezza, simile alla mia, valuterei la tuono v4, non te lo dico solo perché è la moto dei miei sogni per tutto ma perché avendo avuto una brutale 675 purtroppo rubata l abitabilità in effetti è un po' risicata anche se tu avendola provata saprai di cosa parlo!
 
15582708
15582708 Inviato: 22 Mar 2016 9:20
 

matrix4581 ha scritto:
Scarterei quella con 3 proprietari, e io valuterei solo con abs ed eas, anche se visto la tua altezza, simile alla mia, valuterei la tuono v4, non te lo dico solo perché è la moto dei miei sogni per tutto ma perché avendo avuto una brutale 675 purtroppo rubata l abitabilità in effetti è un po' risicata anche se tu avendola provata saprai di cosa parlo!


Grande moto la v4 ma parliamo di costi per l'usato nettamente superiori! Per quanto riguarda l'altezza venendo da una nave come la zetina da 230kg la b800 mi sembra un modellino peró vivendo a napoli penso che se mi abitueró alla compattezza una moto con 60kg in meno nell'uso cittadino puo solo far comodo
 
15582789
15582789 Inviato: 22 Mar 2016 11:35
 

Lollo_Poggiali ha scritto:
Grande moto la v4 ma parliamo di costi per l'usato nettamente superiori! Per quanto riguarda l'altezza venendo da una nave come la zetina da 230kg la b800 mi sembra un modellino peró vivendo a napoli penso che se mi abitueró alla compattezza una moto con 60kg in meno nell'uso cittadino puo solo far comodo


Per l'altezza non saprei dirti, io sono 1,70 ed ovviamente mi ci trovo bene.
Per quanto riguarda l'uso in mezzo al traffico posso dirti per esperienza personale che è quasi come stare in scooter con tanti cavalli (è quasi una bicicletta tra peso e dimensioni), per questo escluderei una moto come la tuono v4 (anche se io ad esempio con un CBR600RR ho fatto 7 anni di traffico di Roma)
Io fossi inte tra le tre scelte prenderei quella del 2014 (anche perché sicuramente ha meno probeli di gioventù).
Solo una cosa, te hai provato una RR e credo acquisterai una normale quindi sono parecchio differenti come erogazione, te lo dico per esperienza, avendo ora una Dragster RR e venendo dalla Dragster la differenza si sente e neanche poco, calcola che con la Dragster stavo sempre in mappa sport e quando pioveva in normal, mentre ora con la Dragster RR non ho ancora usato la mappa sport (va beh ho da poco superato i 2500Km avendola presa a gennaio).
 
15583093
15583093 Inviato: 22 Mar 2016 15:36
 

PlastikMV ha scritto:
Per l'altezza non saprei dirti, io sono 1,70 ed ovviamente mi ci trovo bene.
Per quanto riguarda l'uso in mezzo al traffico posso dirti per esperienza personale che è quasi come stare in scooter con tanti cavalli (è quasi una bicicletta tra peso e dimensioni), per questo escluderei una moto come la tuono v4 (anche se io ad esempio con un CBR600RR ho fatto 7 anni di traffico di Roma)
Io fossi inte tra le tre scelte prenderei quella del 2014 (anche perché sicuramente ha meno probeli di gioventù).
Solo una cosa, te hai provato una RR e credo acquisterai una normale quindi sono parecchio differenti come erogazione, te lo dico per esperienza, avendo ora una Dragster RR e venendo dalla Dragster la differenza si sente e neanche poco, calcola che con la Dragster stavo sempre in mappa sport e quando pioveva in normal, mentre ora con la Dragster RR non ho ancora usato la mappa sport (va beh ho da poco superato i 2500Km avendola presa a gennaio).


La RR è di un mio amico più ricco di me 0509_si_picchiano.gif so che parliamo di un aereo ma non posso permettermela eusa_wall.gif
Oggi ho visto quella del concessionario avevo capito male il prezzo non è 7000 ma 7200 la moto è praticamente nuova le gomme hanno praticamente la cera tolta solo al centro era di un 50enne che la comprò in preda di una crisi di mezza età, il problema è che le diablo per quanto ancora incerate hanno comunque 4 anni e credo andrebbero cambiate. L'anno di garanzia diciamo che mi fa stare un po' piu tranquillo.
Quella con già 3 proprietari anche se a un prezzo minore la escluderei credo che 1000€ di differenza valgano 2 proprietari in meno,la metà dei km e condizioni migliori della moto.
Quella 2014 è sicuramente il miglior affare un anno in meno 7000€ e anche lei praticamente nuova, la vedrò domani però dalle foto la colorazione grigia con telaio rosso mi attira meno di quella bianca e rossa. Alla fine se devo sborsare 7000€ almeno voglio il colore che dico io 0509_mitra.gif
Invece le z800 si trovano a molto meno sui 5500/6000 sempre 2013 4000km unico proprietario
 
15583113
15583113 Inviato: 22 Mar 2016 15:57
 

Scusa cos'hai da dire contro i cinquantenni su una Brutale ???!!! 0509_mitra.gif 0509_down.gif icon_evil.gif
 
15583137
15583137 Inviato: 22 Mar 2016 16:13
 

mgiaro ha scritto:
Scusa cos'hai da dire contro i cinquantenni su una Brutale ???!!! 0509_mitra.gif 0509_down.gif icon_evil.gif


ahahahahah niente se la usano come merita! questa qui praticamente è stata usata in RAIN anche ad agosto eusa_think.gif
 
15584254
15584254 Inviato: 23 Mar 2016 19:52
 

Aggiornamenti le ho viste tutte e 3:
-Quella del concessionario è febbraio 2013 la da a 7200 minimo 4000km bianca e rossa come nuova.
-Quella 2014 è un vero affare luglio 2014 3200km 7000€ da privato. Come nuova ma io colore non mi convince è grigia e da un lato dico sticazzi dall'altro dico se devo spendere queste cifre la voglio come dico io.
-Quella messa peggio bianca e rossa con 3 proprietari 8000km giugno 2013 ad un prezzo ottimo 6200 ma ha il manubrio sostituito,e la leva del cambio graffiata sotto. Il motore gira bene peró ho notato un'altra cosa ha il parafango posteriore quasi sulla ruota (non tocca peró) da cosa dipende secondo voi? Certo è che 1000€ di differenza se ha solo piccole cazzate non sono pochi con l'altra bianca e rossa!
 
15584261
15584261 Inviato: 23 Mar 2016 20:02
 

Io fossi in te prenderei quella grigia! A me il grigio piace molto ma ovviamente è soggettivo, però di quell anno a quel prezzo e quei km sembra un buon affare
 
15584271
15584271 Inviato: 23 Mar 2016 20:14
 

La verità è che la fortuna è troppo rilevante in una scelta così.
Io se fossi in te guarderei i dettagli, perchè è da lì che capisco se la moto è stata tenuta con cura oppure no (sono piuttosto maniaco, ma è un consiglio..).
Controlla anche che abbiano fatto i soliti richiami, ruota libera, aggiornamenti e qualcos'altro.

Certo, andando dal concessionario - se è uno serio - hai qualche sicurezza in più ed è un punto a suo favore.
 
15584571
15584571 Inviato: 24 Mar 2016 10:18
 

La ruota libera l'hanno sostituita le due 2013, quello del2014 non sa nemmeno cosa sia maè ancora in garanzia ufficiale,potrei farlo io.
Tutto sta nel capire se realmente tra le 2 bianche sono motivati i 1000€ di differenza e vale la pena spenderli.
 
15584735
15584735 Inviato: 24 Mar 2016 13:42
 

sempre difficile dare un'indicazione su quale sia meglio o peggio...a me la brutale piace anche color cacca
in un'ottica di mantenimento del valore il modello più recente è comunque il preferito. Inoltre visti i problemi di "giovinezza" della brutale forse più è recente meno è probabile che si ripresentino....però è vero che una regola vera e precisa non c'è
 
15585016
15585016 Inviato: 24 Mar 2016 21:06
 

Lollo_Poggiali ha scritto:
ahahahahah niente se la usano come merita! questa qui praticamente è stata usata in RAIN anche ad agosto eusa_think.gif


Alcuni cinquantenni insegnano ai ventenni, specialmente se giravano con Laverda 900 quando non erano ancora nati.
le moto di oggi sono "salotti" quelle di allora dovevi avere un po più di manico.... va be! Beata gioventù 0509_up.gif 0509_up.gif
 
15585032
15585032 Inviato: 24 Mar 2016 21:27
 

Beppe3 ha scritto:
Lollo_Poggiali ha scritto:
ahahahahah niente se la usano come merita! questa qui praticamente è stata usata in RAIN anche ad agosto eusa_think.gif


Alcuni cinquantenni insegnano ai ventenni, specialmente se giravano con Laverda 900 quando non erano ancora nati.
le moto di oggi sono "salotti" quelle di allora dovevi avere un po più di manico.... va be! Beata gioventù 0509_up.gif 0509_up.gif


Piccolo OT :
- la Laverda 900 non è mai esistita;
- le altre Laverda famose (650, 750) furono le prime maximoto costruite, da fine 60 a metà 70.
- direi che chi poteva permettersele, ha oggi 60/70 anni e può insegnare ai giovani........se guidava quei modelli.... icon_wink.gif

Io sono del 62 e quando ho avuto l'età per guidarle (a 21 anni quella volta) il glorioso mondo delle Laverda era ormai quasi finito.....c'erano le Jap.....

Fine OT.......tanto per precisare, mi scuso per l'inserimento.....

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15585064
15585064 Inviato: 24 Mar 2016 22:37
 

gippiguzzi ha scritto:
Piccolo OT :
- la Laverda 900 non è mai esistita;
- le altre Laverda famose (650, 750) furono le prime maximoto costruite, da fine 60 a metà 70.
- direi che chi poteva permettersele, ha oggi 60/70 anni e può insegnare ai giovani........se guidava quei modelli.... icon_wink.gif

Io sono del 62 e quando ho avuto l'età per guidarle (a 21 anni quella volta) il glorioso mondo delle Laverda era ormai quasi finito.....c'erano le Jap.....

Fine OT.......tanto per precisare, mi scuso per l'inserimento.....



chiedo scusa per l'errore di 100 Cc... laverda 1000 del 78 (my 77) presentata al salone di milano nel 77 e acquistata nell'84 appunto a 21, come vedi, siamo quasi coetani caro gippi... il mio è stato un lapsus, mi sono confuso con un Kawa 900 tenuto pochissimo perché ritenuto da me un bidone....
e se vuoi ridere comprata dal parroco del mio paese, incredibile eh !!??

P.s. nel tuo ot, hai tralasciato proprio la 1000......
 
15585066
15585066 Inviato: 24 Mar 2016 22:42
 

Ero troppo giovane........ icon_asd.gif .............e troppo vecchio poi per le Laverda.......... icon_mrgreen.gif

Ciao e buona serata 0510_saluto.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
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