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MV Brutale 800 [consigli per acquisto]
15688572
15688572 Inviato: 2 Set 2016 0:41
 

Con i nuovi modelli la mv tenderà ad avvicinarsi ad un pubblico più vasto quindi diminuiranno i cv e la curva verrà spalmata per bene su tutto l'arco...(vedi la brutale my 2016)
È una scelta senza dubbio commerciale se si pensa che molti neofiti potranno comprare una mv come prima moto ... Però perderanno parte del loro fascino ... Il motore cattivo e scorbutico ha sempre caratterizzato il marchio
 
15688787
15688787 Inviato: 2 Set 2016 12:29
 

ilDucatista ha scritto:
Con i nuovi modelli la mv tenderà ad avvicinarsi ad un pubblico più vasto quindi diminuiranno i cv e la curva verrà spalmata per bene su tutto l'arco...(vedi la brutale my 2016)
È una scelta senza dubbio commerciale se si pensa che molti neofiti potranno comprare una mv come prima moto ... Però perderanno parte del loro fascino ... Il motore cattivo e scorbutico ha sempre caratterizzato il marchio


Bravo Ducatista, hai già capito tutto!!
 
15690420
15690420 Inviato: 5 Set 2016 16:19
 

Fatal1ty ha scritto:
Si lo so icon_smile.gif non sto mettendo in discussione la veridicità delle vostre parole, sto solo riportando quello che mi ha detto il conce e vi chiedevo se era possibile che magari l'avevano presa già con quell'accessorio montato, o se magari mi ha preso per i fondelli icon_confused.gif


Assolutamente no, la Dragster esce di fabbrica con l'AES e senza frizione antisaltellamento mentre la Dragster RR esce di fabbrica con AES 2.0 (ovvero UP/DOWN) e fizione antisaltellamento (necessario appunto alla scalata senza l'ausilio della frizione).
Altre differenze oltre al già citato ammortizzatore di sterzo, la RR ha 5 strati di vernice (si nota ad occhio la differenza), la forcella anteriore è in alluminio con trattamento DLC, il motore ha sei iniettori (2 per cilindro invece di uno).
 
15700098
15700098 Inviato: 21 Set 2016 11:31
 

Ciao a tutti , intanto mi presento...sono Massimo ed ad Aprile stavo prendendo una 910s ma poi l'affare è pietosamente svanito ed ora mi sono innamorato della linea della nuova 800 My2016....
Passo a porvi un quesito, ma dato l'imminente EICMA non è che magari sbucherà una B3 RR 800 My2016?
Sarebbe la ciliegina sulla torta del mio compleanno 0509_up.gif
 
15700167
15700167 Inviato: 21 Set 2016 13:07
 

Mappo34 ha scritto:
Ciao a tutti , intanto mi presento...sono Massimo ed ad Aprile stavo prendendo una 910s ma poi l'affare è pietosamente svanito ed ora mi sono innamorato della linea della nuova 800 My2016....
Passo a porvi un quesito, ma dato l'imminente EICMA non è che magari sbucherà una B3 RR 800 My2016?
Sarebbe la ciliegina sulla torta del mio compleanno 0509_up.gif

Probabile, dato che:
"La prima cosa che il presidente di MV Agusta dice è che la produzione è tornata a pieno regime e che l’azienda ha ripreso a marciare sulla strada giusta. Dalle linee di Schiranna stanno uscendo le moto di tutta la gamma 2016 ma anche nuovi modelli 2017, che saranno lanciati nei prossimi mesi."

Link a pagina di Motociclismo.it

Ultima modifica di Fatal1ty il 21 Set 2016 23:22, modificato 1 volta in totale
 
15700350
15700350 Inviato: 21 Set 2016 17:52
 

Grazie per l'interessantissimo articolo....da quanto si evince dalle varie dichiarazioni (in parte contraddittorie) essendo obbligati dal 2017 a vendere solo Euro4 e siccome la Brutale 800 RR di oggi è Euro3 dovranno per forza aggiornarla e quindi spero con linee nuove e tanta ciccia da spremere!
 
15700459
15700459 Inviato: 21 Set 2016 20:24
 

Mappo34 ha scritto:
Grazie per l'interessantissimo articolo....da quanto si evince dalle varie dichiarazioni (in parte contraddittorie) essendo obbligati dal 2017 a vendere solo Euro4 e siccome la Brutale 800 RR di oggi è Euro3 dovranno per forza aggiornarla e quindi spero con linee nuove e tanta ciccia da spremere!


Ciccia da spremere? Se adottano la politica fatta con la 800 my 2016 peserà qualche kiletto in più e avrà qualche cavallino in meno dell'attuale 800rr.
Dall'articolo comunque mi sembra di capire che quelle in produzione rimarranno in essere tolto l'adeguamento all'euro 4
Infatti anche la 675 per ora, non subirà le modifiche dell'800 my 2016, o ho letto male?
 
15700464
15700464 Inviato: 21 Set 2016 20:28
 

Dimenticavo: le dichiarazioni di Castiglioni sono mooolto contraddittorie anzi, oserei dire incongruenti
 
15700533
15700533 Inviato: 21 Set 2016 23:25
 

Beppe3 ha scritto:
Ciccia da spremere? Se adottano la politica fatta con la 800 my 2016 peserà qualche kiletto in più e avrà qualche cavallino in meno dell'attuale 800rr.
Dall'articolo comunque mi sembra di capire che quelle in produzione rimarranno in essere tolto l'adeguamento all'euro 4
Infatti anche la 675 per ora, non subirà le modifiche dell'800 my 2016, o ho letto male?

In che senso?
Io ho capito che i vecchi modelli rimarranno per come sono, compresi di motori Euro 3 e contemporaneamente sforneranno i modelli aggiornati.

Ma così facendo non si trovano incasinati? Quanti modelli dovrebbero sfornare contemporaneamente eusa_wall.gif
 
15701101
15701101 Inviato: 22 Set 2016 20:42
 

Fatal1ty ha scritto:
In che senso?
Io ho capito che i vecchi modelli rimarranno per come sono, compresi di motori Euro 3 e contemporaneamente sforneranno i modelli aggiornati.

Ma così facendo non si trovano incasinati? Quanti modelli dovrebbero sfornare contemporaneamente eusa_wall.gif


Per come ho interpretato io l'articolo, la parte esteriore non cambia per i modelli tuttora in listino, li "strozzeranno" per adeguarli alle normative antinquinamento in vigore dal 2017.
A parte le risorse per ripartire, altri denari per progetti nuovi non ce ne sono, e se quardi bene, la 800 my 2016 non è altro che la Dragster col codino allungato..... hanno ulteriormente unificato il telaio..... sintomo di "dobbiamo risparmire"
Sbagliero'? Ai posteri l'ardua sentenza!!!
 
15701111
15701111 Inviato: 22 Set 2016 20:53
 

Consigli per l'acquisto......... icon_wink.gif

Quindi cosa consigliamo al nostro amico, di prendere un buon usato o di aspettare le novità e vedere come escono nel 2017 ?

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15701144
15701144 Inviato: 22 Set 2016 22:03
 

gippiguzzi ha scritto:
Consigli per l'acquisto......... icon_wink.gif

Quindi cosa consigliamo al nostro amico, di prendere un buon usato o di aspettare le novità e vedere come escono nel 2017 ?

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif

Povero gippiguzzi, lo portiamo all'esasperazione, ma ha ragione icon_smile.gif

Comunque io pure ho intenzione di prenderla e in base a quello che faranno deciderò di conseguenza, perché sinceramente ormai per pochi mesi vorrei prenderla immatricolata 2017, però allo stesso tempo se non ci sarà più possibilità di prenderla euro 3, allora forse conviene prenderla adesso :S

Ma secondo voi sarà possibile acquistarne euro 3 nel nuovo anno?
 
15701512
15701512 Inviato: 23 Set 2016 14:55
 

Certo, puoi acquistare una Euro 3 senza problemi. Sono le nuove omologazioni che dovranno rispettare la euro 4
 
15701570
15701570 Inviato: 23 Set 2016 16:13
 

Jeko95 ha scritto:
Certo, puoi acquistare una Euro 3 senza problemi. Sono le nuove omologazioni che dovranno rispettare la euro 4

Si, ma se verranno aggiornate tutte con il nuovo propulsore EURO 4, che senso ha fare anche quelle euro 3? Cioè immagino che non ne faranno più a quel punto...

Quindi in conclusione Mappo34, se a te non interessa avere quei kg in più e qualche cavallo in meno, allora aspetta sicuramente il 2017 che probabilmente arriveranno anche offerte di vario genere (spero) e soprattutto (da ciò che dichiarano) dovrebbero aggiornare alcuni modelli.

Sennò prendila adesso e amen
 
15701629
15701629 Inviato: 23 Set 2016 18:15
 

Da quanto si evince dall'articolo pare che saranno costretti ad aggiornare tutto ad euro4 dato che da gennaio 2017 le euro3 non saranno più immatricolabili.
Ciò mi successe anche acquistando l'auto anni fa.
Non ho bisogno di prenderla nel 2016, quindi dovendo aspettare il 2017 allora preferisco scegliere
 
15701661
15701661 Inviato: 23 Set 2016 19:35
 

Mappo34 ha scritto:
Da quanto si evince dall'articolo pare che saranno costretti ad aggiornare tutto ad euro4 dato che da gennaio 2017 le euro3 non saranno più immatricolabili.
Ciò mi successe anche acquistando l'auto anni fa.
Non ho bisogno di prenderla nel 2016, quindi dovendo aspettare il 2017 allora preferisco scegliere

Beh certo, se non hai urgenza e non ti importa avere un motore leggermente più castrato, allora aspetta che puoi solo guadagnarci icon_mrgreen.gif

Io credo che chiamerò la concessionaria MV più vicina a me (100 km 0510_sad.gif ) per avere delucidazioni a riguardo.
Mi piace troppo la brutale esteticamente e vorrei prenderla prima che la "rovinino" con il motore Euro4. Tanto il tempo che arriverà in concessionaria verrà immatricolata 2017 0509_si_picchiano.gif
 
15701699
15701699 Inviato: 23 Set 2016 20:38
 

Fatal1ty ha scritto:
Beh certo, se non hai urgenza e non ti importa avere un motore leggermente più castrato, allora aspetta che puoi solo guadagnarci icon_mrgreen.gif

Io credo che chiamerò la concessionaria MV più vicina a me (100 km 0510_sad.gif ) per avere delucidazioni a riguardo.
Mi piace troppo la brutale esteticamente e vorrei prenderla prima che la "rovinino" con il motore Euro4. Tanto il tempo che arriverà in concessionaria verrà immatricolata 2017 0509_si_picchiano.gif


Intelligente e profondamente biker, ecco un ragionamento logico e lineare... non certo da motociclista da bar
Complimenti sinceri! !!!
 
15701741
15701741 Inviato: 23 Set 2016 21:44
 

Beppe3 ha scritto:
Intelligente e profondamente biker, ecco un ragionamento logico e lineare... non certo da motociclista da bar
Complimenti sinceri! !!!

Si, però così facendo non avrei l'opportunità di sfruttare possibili vantaggi (vedi offerta "Tasso 0" di inizio 2016) che mi agevolerebbero nell'acquisto icon_confused.gif , con l'unica differenza che gli ipotetici vantaggi appunto resterebbero ipotetici, in quanto potrebbero non essere introdotti.
Invece è certo che perderei il vero motore BRUTALE di questa moto, che la rende particolare.

Per questo, infine, ero arrivato a quella conclusione.
 
15701867
15701867 Inviato: 24 Set 2016 9:28
 

Fatal1ty ha scritto:
Beh certo, se non hai urgenza e non ti importa avere un motore leggermente più castrato, allora aspetta che puoi solo guadagnarci icon_mrgreen.gif

Io credo che chiamerò la concessionaria MV più vicina a me (100 km 0510_sad.gif ) per avere delucidazioni a riguardo.
Mi piace troppo la brutale esteticamente e vorrei prenderla prima che la "rovinino" con il motore Euro4. Tanto il tempo che arriverà in concessionaria verrà immatricolata 2017 0509_si_picchiano.gif


I TAPPI si levano con estrema facilità! E non parlo di quelli al bar icon_asd.gif
 
15701988
15701988 Inviato: 24 Set 2016 15:59
 

Mappo34 ha scritto:
I TAPPI si levano con estrema facilità! E non parlo di quelli al bar icon_asd.gif



Si, vero, ma dimentichi che non stai parlando di una moto qualsiasi, ma di una mv per la quale alchimie motoristiche possono portare ad avere tra le mani poi un ferro che non sei sicuro esca dal box.
Occhio ad avventurarsi in modifiche, se non fatte da meccanici con i cosiddetti. .. già son pochi quelli che ci sanno lavorare nella normalità, figuriamoci quanti possono essere i "manici" capaci di stapparti la moto senza che tu abbia problemi.....
Consiglio mv a vita, per me è l'essenza dell'andare in moto, ma meno si tocca meglio è.
Vuoi una moto emozionale? Vai di vecchio modello!!!
 
15702010
15702010 Inviato: 24 Set 2016 17:08
 

Beppe3 ha scritto:
Si, vero, ma dimentichi che non stai parlando di una moto qualsiasi, ma di una mv per la quale alchimie motoristiche possono portare ad avere tra le mani poi un ferro che non sei sicuro esca dal box.
Occhio ad avventurarsi in modifiche, se non fatte da meccanici con i cosiddetti. .. già son pochi quelli che ci sanno lavorare nella normalità, figuriamoci quanti possono essere i "manici" capaci di stapparti la moto senza che tu abbia problemi.....
Consiglio mv a vita, per me è l'essenza dell'andare in moto, ma meno si tocca meglio è.
Vuoi una moto emozionale? Vai di vecchio modello!!!

QUOTO!
Uniche modifiche "leggere" che consiglierei di fare è il cambio dello scarico. Per il resto non toccare il motore che poi non te ne esci più, ma questo discorso vale per qualsiasi moto.

La centralina puoi toccarla SOLO se il preparatore è veramente bravo. A quel punto puoi andare a toccare punti delicati.
Ma tutto questo a che pro? Spenderesti un mare di soldi per avere una moto meno affidabile, che poi magari non te ne fai nulla perchè non vai nemmeno in pista.

Anzi, una domanda importante da farti è.... ma tu da che mezzo provieni? Scooter?
 
15702013
15702013 Inviato: 24 Set 2016 17:36
 

Nessuno ha parlato di modifiche al motore ma solo di eliminazioni di strozzature varie se necessario come già fatto su altri mezzi da cui vengo.......ovviamente biciclette! 0509_up.gif
Oltre al fatto che io ho parlato di possibile 800 RR My2017, la 2015 Euro3 ha 140 Cv e strozzandola con le omologhe Euro4 potrà perdere 10 Cv e 130 cv già bastano ed avanzano per ogni modo di giocarci
 
15702046
15702046 Inviato: 24 Set 2016 19:04
 

Mappo34 ha scritto:
Nessuno ha parlato di modifiche al motore ma solo di eliminazioni di strozzature varie se necessario come già fatto su altri mezzi da cui vengo.......ovviamente biciclette! 0509_up.gif
Oltre al fatto che io ho parlato di possibile 800 RR My2017, la 2015 Euro3 ha 140 Cv e strozzandola con le omologhe Euro4 potrà perdere 10 Cv e 130 cv già bastano ed avanzano per ogni modo di giocarci


Ma vedi, queste b3 hanno dalla loro potenza da vendere, ma equilibri sottili quindi precari e basta un nonnulla per stravolgere in negativo il tutto, fidati, anch'io ti parlo per esperienza
per quanto riguarda una eventuale riduzione di cv alla b3rr causa omologazione Euro4, ritengo la tua affermazione corretta... però 10 Cv si sentono, ma, come dici tu, per divertirsi bastano e avanzano pure.
..
 
15702054
15702054 Inviato: 24 Set 2016 19:33
 

Mappo34 ha scritto:
Nessuno ha parlato di modifiche al motore ma solo di eliminazioni di strozzature varie se necessario come già fatto su altri mezzi da cui vengo.......ovviamente biciclette! 0509_up.gif
Oltre al fatto che io ho parlato di possibile 800 RR My2017, la 2015 Euro3 ha 140 Cv e strozzandola con le omologhe Euro4 potrà perdere 10 Cv e 130 cv già bastano ed avanzano per ogni modo di giocarci


Se provieni da "biciclette" allora vai tranquillo di My2017 che ti sembrerà di volare e sicuramente 10cv non ti cambiano la vita 0509_up.gif

In ogni caso noi non parliamo solo di cv nudi e crudi, ma di come li eroga. La 2017 (come già detto sopra da altri utenti) avrà la curva di potenza spalmata per bene su tutto l'arco (vedi brutale my 2016).
Il motore non sarà più cattivo e scorbutico, ma verrà addolcito per un facile utilizzo da parte di chiunque. Almeno questo è quello che ho capito sentendo tutti quelli che hanno provato il modello nuovo di Brutale.

Poi, se dobbiamo parlare di divertimento, ovvio che ti farà divertire sempre e comunque icon_mrgreen.gif e te lo dice uno che ancora ama uscire con la sua prima moto (Aprilia RS 125) perchè il 2T mi trasmette sensazioni tutte particolari, da 16enne, con quel sound inconfondibile che mi fa scendere una lacrimuccia di gioia icon_smile.gif
 
15702111
15702111 Inviato: 24 Set 2016 22:02
 

Fatal1ty ha scritto:
Se provieni da "biciclette" allora vai tranquillo di My2017 che ti sembrerà di volare e sicuramente 10cv non ti cambiano la vita 0509_up.gif

In ogni caso noi non parliamo solo di cv nudi e crudi, ma di come li eroga. La 2017 (come già detto sopra da altri utenti) avrà la curva di potenza spalmata per bene su tutto l'arco (vedi brutale my 2016).
Il motore non sarà più cattivo e scorbutico, ma verrà addolcito per un facile utilizzo da parte di chiunque. Almeno questo è quello che ho capito sentendo tutti quelli che hanno provato il modello nuovo di Brutale.

Poi, se dobbiamo parlare di divertimento, ovvio che ti farà divertire sempre e comunque icon_mrgreen.gif e te lo dice uno che ancora ama uscire con la sua prima moto (Aprilia RS 125) perchè il 2T mi trasmette sensazioni tutte particolari, da 16enne, con quel sound inconfondibile che mi fa scendere una lacrimuccia di gioia icon_smile.gif


Fatal1ty sei un grande!!!!! Io esprimo un concetto e tu lo allarghi in modo esaustivo....un vero piacere avere un interlocutore come te.
Ciao
 
15702136
15702136 Inviato: 24 Set 2016 23:43
 

In effetti la 675 ha un'erogazione che sembra più quella di una "cagivona 125" 2 tempi anni '90 che di una moderna 4 tempi sportiva.

E' per questo che mi inginocchio al suo cospetto ad ogni accensione.

Stessa procedura al rientro. Ma questa volta per grazia ricevuta essendo arrivato a destinazione, fino ad ora, sano e salvo.
 
15702789
15702789 Inviato: 26 Set 2016 9:24
 

Beppe3 ha scritto:
Ma vedi, queste b3 hanno dalla loro potenza da vendere, ma equilibri sottili quindi precari e basta un nonnulla per stravolgere in negativo il tutto, fidati, anch'io ti parlo per esperienza
per quanto riguarda una eventuale riduzione di cv alla b3rr causa omologazione Euro4, ritengo la tua affermazione corretta... però 10 Cv si sentono, ma, come dici tu, per divertirsi bastano e avanzano pure.
..

0509_up.gif 0509_up.gif
 
15702795
15702795 Inviato: 26 Set 2016 9:29
 

La violenza e brutalità di un 2T non si batte e capisco la tua passione, calcola che stavo facendo un pensiero a prendere una RS250 e ti posso garantire che il mio kart 2T gira a 17 mila giri ed urla da far venire i brividi ogni volta icon_wink.gif
Il 4T sarà sempre docile, magari con erogazione sporca e spalmata male ed allora lo trovo solo fastidioso
Fatal1ty ha scritto:
Se provieni da "biciclette" allora vai tranquillo di My2017 che ti sembrerà di volare e sicuramente 10cv non ti cambiano la vita 0509_up.gif

In ogni caso noi non parliamo solo di cv nudi e crudi, ma di come li eroga. La 2017 (come già detto sopra da altri utenti) avrà la curva di potenza spalmata per bene su tutto l'arco (vedi brutale my 2016).
Il motore non sarà più cattivo e scorbutico, ma verrà addolcito per un facile utilizzo da parte di chiunque. Almeno questo è quello che ho capito sentendo tutti quelli che hanno provato il modello nuovo di Brutale.

Poi, se dobbiamo parlare di divertimento, ovvio che ti farà divertire sempre e comunque icon_mrgreen.gif e te lo dice uno che ancora ama uscire con la sua prima moto (Aprilia RS 125) perchè il 2T mi trasmette sensazioni tutte particolari, da 16enne, con quel sound inconfondibile che mi fa scendere una lacrimuccia di gioia icon_smile.gif
 
15703383
15703383 Inviato: 26 Set 2016 21:41
 

E mappo 34.. riguardo i 2T e i 4T la pensavo esattamente come te.

Finche non ho finito il rodaggio della 675.

Se ti capita l'occasione, ti consiglio di provarla.
 
15703911
15703911 Inviato: 27 Set 2016 17:28
 

Bandit400_01 ha scritto:
E mappo 34.. riguardo i 2T e i 4T la pensavo esattamente come te.

Finche non ho finito il rodaggio della 675.

Se ti capita l'occasione, ti consiglio di provarla.

Mai avuto l'onore ma cercherò di farmelo capitare
 
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