Leggi il Topic


Hyperstrada 821 e 939 - Censimento problemi tecnici noti
16268992
16268992 Inviato: 15 Feb 2022 14:15
 

Se sono onesti i collettori te li cambiano in garanzia perché è un problema risaputo. Se la moto è fuori garanzia ti dovrebbe costare intorno ai 180 € ( io ho pagato quella cifra ).

i Collettori non si sciolgono, ma si crepano facendo passare più o meno aria. Se ne passa molta i sensori leggono valori talmente sballati che mandano la moto in recovery. Se ne passa di meno il motore non parte a caldo.

Per quanto riguarda i corpi farfallati, auguragli sempre di essere in buona salute perché costano 800 euro l'uno. Ti consiglierei di rivolgerti ad una officina autorizzata che sappia quello che fa !
Ti dico questo perché, chi ti dice che il collettore si scioglie, non sa bene quello che è il problema. Il collettore in oggetto, benchè afflitto da un evidente difetto di fabbricazione, è fatto per sopportare un estremo calore, tieni presente che è montato sul cilindro. I miei erano si crepati, ma di certo non fusi. Se lo fossero, significa che il motore è arrivato a temperature tali che si sarebbe fuso pure lui, tesi che tenderei ad escludere.

Facci sapere e occhio ai marpioni............. icon_asd.gif

Ciao
 
16269010
16269010 Inviato: 15 Feb 2022 15:00
 

Mamma mia ma come si fa ad avere un problema simile ??
Moto molto bella e gustosa da guidare, però a leggervi mi viene il magone ormai !!
Binox sei sempre nei miei pensieri da ex ducatista !! icon_biggrin.gif
 
16269021
16269021 Inviato: 15 Feb 2022 15:49
 

Ciao estel82, è sempre un piacere leggerti !

Ma si dai, qualcuno direbbe che è il Karma. Probabilmente in un'altra vita devo essere stato un gran bastardo, e ora ne pago le conseguenze acquistando solo moto che non funzionano.

A parte gli scherzi l'anno scorso ha funzionato bene. La riparazione finalmente ha risolto il problema e la moto a caldo è sempre partita, e dire che ci sono solo voluti 5 anni. Inoltre ci ho speso su parecchi soldi cambiando le sospensioni, quindi al momento me la terrò. Tutto sommato, in giro non vedo nulla che mi attrae, questa hyperstrada è un buon compromesso tra dimensioni e prestazioni e non è nemmeno tanto brutta icon_asd.gif , per cui ora che inizia a costarmi di meno perché non l'assicuro più contro il furto mi succhia anche meno sangue.

Speriamo solo che questa primavera si risvegli di buon umore.

Ciao ciao
 
16269037
16269037 Inviato: 15 Feb 2022 17:21
 

binox ha scritto:
Ciao estel82, è sempre un piacere leggerti !


A parte gli scherzi l'anno scorso ha funzionato bene. La riparazione finalmente ha risolto il problema e la moto a caldo è sempre partita, e dire che ci sono solo voluti 5 anni. Inoltre ci ho speso su parecchi soldi cambiando le sospensioni, quindi al momento me la terrò. Tutto sommato, in giro non vedo nulla che mi attrae, questa hyperstrada è un buon compromesso tra dimensioni e prestazioni e non è nemmeno tanto brutta icon_asd.gif , per cui ora che inizia a costarmi di meno perché non l'assicuro più contro il furto mi succhia anche meno sangue.

Ciao ciao


Se l'Hyperstrada funziona è una gran moto ! E anche piuttosto bella, contando che è in parte anche una turistica !!
(Anche io feci così con la mia Hyper1100. A un certo punto non l'ho più assicurata contro il furto e ci ho risparmiato bei quattrini).

Buona strada !
 
16269066
16269066 Inviato: 15 Feb 2022 22:58
 

biella1987 ha scritto:
Buongiorno a tutti...nuovo aggiornamento legato alla discussione.
Venerdì scaldo la moto e faccio la revisione,tutto ok.
Al ritorno invece che far 2/3km x arrivare a casa mi allungo di 5/6km x far scaldare bene tt...poco prima di casa apro il gas per un sorpasso e la moto di colpo rallenta.errore centralina e tutto in protezione,2500/3000 giro sia da ferma che in marcia.
Sabato a 33km/h la porto dal meccanico ducati a 15km... Oggi mi chiamano e il problema è perché il collettore di aspirazione si è sciolto ed ha bloccato un corpo farfallato.per ora cambieranno i 2 collettori sperando che il corpo non sia danneggiato.
Mi spaventa più la manodopera che i 2 collettori.
Comunque osceno un problema simile


quindi anche la tua soffre di collettori fallati... è una 821?
 
16269073
16269073 Inviato: 16 Feb 2022 0:29
 

Hyperstrada 939
 
16269465
16269465 Inviato: 18 Feb 2022 17:18
 

Aggiornamento.
I collettori sono arrivati ieri e li hanno montati,hanno poco personale quindi verificheranno il resto in settimana.
Ho contattato ducati che si è interfaccia con il concessionario ufficiale ducati e mi avrebbero passato i pezzi in garanzia se avessi fatto tutti i tagliandi in ducati.
Quindi avendone saltati due con un risparmio di 250/300€ sta volta devo pagare i ricambi.
Ma anche a voi i tagliandi (solo cambio olio e filtro con controlli vari) é cosi caro?
 
16377062
16377062 Inviato: 1 Gen 2024 16:17
 

Salve, giorni fa la moto Hyperstrada 821 con 49000km, andava a massimo 5mila giri come se fosse soffocata. Poco prima si erano accese spia gialla e la scritta errors.

Parlando col venditore mi ha detto che:
I collettori sono stati cambiati perche la prima serie si danneggiavano, il ride by wire è stato già sostituito era una campagna di richiamo le sonde lambda difficilmente perche non va in protezione i giri motore.


Cosa sarà?
 
16377472
16377472 Inviato: 4 Gen 2024 10:50
 

sensore aria?
 
16377614
16377614 Inviato: 5 Gen 2024 9:57
 

tarhan ha scritto:
sensore aria?


su fb mi dicono sia il noto problema al ride by wire... ma lo ha cambiato già il precedente proprietario, posso credere che mi sia ricapitato?


o è colpa del terminale Sc omologato con mappa originale?
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 9 di 9
Vai a pagina Precedente  123456789

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum DucatiForum Ducati Hypermotard e Hyperstrada

Forums ©