Leggi il Topic


Indice del forumForum DucatiForum Ducati Hypermotard e Hyperstrada

   

Pagina 1 di 3
Vai a pagina 123  Successivo
 
hyperstrada 821...first impression
15083800
15083800 Inviato: 5 Ago 2014 14:57
Oggetto: hyperstrada 821...first impression
 

ohilà ...
apro questo topic in quanto dopo averne lette di tutti i colori su questo mezzo..ho deciso di dare il mio piccolissimo modesto contributo..
personalmente mi è piaciuto si da quando mamma ducati ha deciso di buttarla sul mercato..
ma..un po' perché delle nuove motorizzazioni mi fido poco..un po' perché ne leggevo di ogni..hosempre tentennato..
premetto che non sono uno smanettone..ma..diciamo..che mi...diletto..
per il resto mi piace fare del buon sano turismo a medio e lungo raggio..non disdegnando bei giri km di una giornata..
detto questo..cercavo una moto che rispetto al mio monster1100 evo mi permettesse una posizione meno caricata sui polsi e meno fastidiosa sulle ginocchia..non ho più 20 anni e sento la necessità di fare il vecchietto con una posizione più comoda..
oltre a questo volevo poterla caricare con più tranquillità invece di fare come al solito il tetris per ogni gita di due giorni..dovendo riversare il grosso del peso sulla moto della morosa..
detto fatto..alle tante..ho preso la palla al balzo ed ho fatto il passo..
ho macinato i primi km e l'idea è questa..
come si vede in firma arrivo da moto decisamente performanti..e quindi con ciclistica e impianti frenanti di tutto rispetto..
questa hyper mi ha ben impressionato in egual modo..forche anteriori un po' più ballerine ma del resto anche la distribuzione dei pesi è poco caricata sull'anteriore..buona la stabilità e per il mio stile di guida nessun fastidio..il mono l'ho precaricato a dovere perché lo preferisco..
in questa conformazione la moto si è comportata bene sia su tornanti abbondanti..che su un misto stretto(terreno di caccia del monster..)
il motore....?grande pregio di questa moto a mio parere..al di la del poter scegliere la mappatura(anchein marcia...non lo sapevo..mi è piaciuto!) che più si addice al tipo di strada..il motore spinge a tutti i regimi..e non ti frulla i polsi come il vecchio desmo quando giri a 2000 giri..
davvero una piacevole sorpresa..se poi si mette la mappatura sport diventa un'istigazione a delinquere..
freni ben modulabili nonostante le pinze assiali..DTC ed ABS..svolgono il loro lavoro..e grazie alla possibilità di tararli diventano anche meno fastidiosi ed invasivi..
buona la sella..ho mantenuto la Touring..anche se la journey mi intriga..più comoda..ma più bassa..ci penserò..
il display è chiaro nonostante sia micro!..il computerino di bordo è ben consultabile..
ho fatto montare anche manopole riscaldabili e portapacchi ancora da valutare..
il ride by wire fa uno strano effetto e mi ci devo abituare..ma non mi ha dato nessun problema ad ora..
frizione di burro che entra in modo perfetto..
parabrezza con buona copertura per il capoccione ma scarsettino per spalle e braccia..
le borse..bhe..lasciamo perdere..esteticamente belle..discreta la capacità di carico..ma perché farle a cerniera e non per esempio a serratura come quelle della bmw..porca vacca..che stupidaggine..oltre al fatto che per toglierle ogni volta sono santi che pronuncio in quanto la serratura fa sclerare..
ancora da provare in versione zavorrinato..ma è un problema secondario..la mia catmichy mal digerisce di fare il passeggero e preferisce la sua motina..
buone le finiture..ma del resto non è una novità..
queste le mie prime impressioni...chiunque ha una mezza idea di portarsela a casa rimanga sintonizzato...
0510_saluto.gif
 
15083910
15083910 Inviato: 5 Ago 2014 16:43
 

In effetti le valigie lasciano a desiderare, non tanto per la chiusura a zip ma per il fatto di essere assolutamente non impermeabili. Quindi, o si è sicuri di non prendere pioggia o è meglio partire con le coperture impermeabili montate, poichè da sole praticamente riempono la valigia se uno ha solo intenzione di portarsele con se.

Ciao Binox
 
15084088
15084088 Inviato: 5 Ago 2014 20:08
 

Bella Franz!!!!!
Certo una foto potevi metterla e?? icon_razz.gif

Hai fatto bene a fare il passo, questa è una gran bella motazza da viaggio e da misto! icon_wink.gif

..... E poi, cosa piu importante, sabato offrì da bereeeeee !!!!
 
15084186
15084186 Inviato: 5 Ago 2014 21:34
 

Resto sintonizzatissimo. A mio parere alla prima occasione monterei una pinza freno come si deve e piú modulabile. Non dovrebbe venire molto. I saty tuned!
 
15084243
15084243 Inviato: 5 Ago 2014 22:48
 

Matteo..l'idea della pinza radiale già ce l'ho..ma prima ho altre spese..e comunque prioritariamente credo che opterei prima per le sospensioni..
Mah..alla fine è un work in progress..
Prima di tutto trekker GIVI..poi vedremo..
Attualmente va benissimo così..le finanze..hanno subito un impegno non indifferente ..

immagini visibili ai soli utenti registrati


Prima...costata...

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
15084418
15084418 Inviato: 6 Ago 2014 7:47
 

Si si io dicevo solo per farti salire la scimmia... 0509_pernacchia.gif
icon_mrgreen.gif
A parte gli scherzi ho consigliato la pinza perchè secondo me il problema principale del primo affondamento è dovuto alla poca modulabilità della pompa che unito ad una pinza monoblocco bella aggressiva fa affondare la forcella.
Purtroppo sono aggiustamenti (pompa + forka) che anche io metterei quando sarà mai il tempo di acquistarla strada o base che sia. Come dici tu però aspettando così ti godi bene le differenze che andrai ad apportare. 0509_up.gif
Tienici aggiornati. 0510_saluto.gif


p.s: quel cupolino è il touring vero?
 
15084499
15084499 Inviato: 6 Ago 2014 8:43
Oggetto: Re: hyperstrada 821...first impression
 

tafraz ha scritto:

ancora da provare in versione zavorrinato..ma è un problema secondario..la mia catmichy mal digerisce di fare il passeggero e preferisce la sua motina..


appena riusciamo a fare il test , metterò le mie impressioni anche se un pò sporche perchè non essendo zavvorina per me è difficile stare dietro... però così diamo dei pareri completi!

In effetti era il momento di spostarsi su qualcosa di più turistico vista l'età... 1110_pat-pat.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

Devo dire che esteticamente è davvero una bella moto, molto alta, ho provato a salire, ma non ci tocco... darò maggiori informazioni nei prossimi tentativi (già penso di "rubarla" al moroso..) icon_asd.gif

Come ho detto fin dal principio completamente assurde le borse, con la zip e rivestite in tessuto... icon_eek.gif non tengono l'acqua, il primo che passa le può aprire e c'è solo da sperare che il tessuto di rivestimento non s'impregni d'acqua se piove. Da quel punto di vista la mia F800R va decisamente meglio con le valigie rigide, disegnate per non infastidire con l'aria e a chiusura con la chiave.

Complimenti al mio +1 per l'ottimo acquisto! 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif

devo dire che nonostante io non ami ducati, a questa moto ci sono già affezionata!!! Non vedo l'ora di averla come compagna di viaggio accanto a Tosina nelle nostre girellate icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
15084571
15084571 Inviato: 6 Ago 2014 9:34
 

kontimatteo ha scritto:
Si si io dicevo solo per farti salire la scimmia... 0509_pernacchia.gif
icon_mrgreen.gif
A parte gli scherzi ho consigliato la pinza perchè secondo me il problema principale del primo affondamento è dovuto alla poca modulabilità della pompa che unito ad una pinza monoblocco bella aggressiva fa affondare la forcella.
Purtroppo sono aggiustamenti (pompa + forka) che anche io metterei quando sarà mai il tempo di acquistarla strada o base che sia. Come dici tu però aspettando così ti godi bene le differenze che andrai ad apportare. 0509_up.gif
Tienici aggiornati. 0510_saluto.gif


p.s: quel cupolino è il touring vero?

Allora..quello é il cupolino base che é possibile cambiare con quello maggiorato..ma a quel punto mi compravo un GS..ahahahahah
Il primo acquisto su specifica richiesta della cat sono i tamponi paramotore e telaio..comprati da cnc..figosisssimi che non sporcano la linea del mezzo..e dovrebbero avere una discreta funzione..
Poi vedremo..cerchiamo di arrivare allo stipendio ora..
 
15084596
15084596 Inviato: 6 Ago 2014 9:49
 

Avendola acquistata usata, mi sono trovato il bauletto centrale originale Ducati, il quale si è letteralmente riempito d' acqua durante un temporale improvviso. Il problema è che una volta entrata, l' acqua rimane li, credo che almeno una valvola robotizzata per lo svuotamento avrebbero dovuta inserirla icon_asd.gif Per la chiusura ho optato per una serie di lucchetti "seri" utilizzabili con una singola chiave.

Per il resto provenendo da una moto problematica, alla quale, pur avendo sostituito in toto le sospensioni con delle ohlins, non ero riuscito a risolvere un problema di chattering molto marcato. Con questa tutto sommato, anche se non dispone di regolazioni, devo dire che mi trovo abbastanza bene.
Poi scusatemi l' ignoranza la Hyperstrada ha le pinze già le pinze radiali, perché le volete sostituire.

Ciao Binox
 
15084620
15084620 Inviato: 6 Ago 2014 10:05
 

binox ha scritto:
Avendola acquistata usata, mi sono trovato il bauletto centrale originale Ducati, il quale si è letteralmente riempito d' acqua durante un temporale improvviso. Il problema è che una volta entrata, l' acqua rimane li, credo che almeno una valvola robotizzata per lo svuotamento avrebbero dovuta inserirla icon_asd.gif Per la chiusura ho optato per una serie di lucchetti "seri" utilizzabili con una singola chiave.

Per il resto provenendo da una moto problematica, alla quale, pur avendo sostituito in toto le sospensioni con delle ohlins, non ero riuscito a risolvere un problema di chattering molto marcato. Con questa tutto sommato, anche se non dispone di regolazioni, devo dire che mi trovo abbastanza bene.
Poi scusatemi l' ignoranza la Hyperstrada ha le pinze già le pinze radiali, perché le volete sostituire.

Ciao Binox
io infatti ho parlato di pompa...non di pinza..
La pompa è assiale come puoi ben vedere..
Ed..almeno quella radiale che avevo sul 1100 evo erano un po' più modulabili..
Per ora non mi trovo male con le sospensioni in realtà..ma è anche vero che non neppure iniziato a "spingerla" un po...temo un po quello ma ci ragionerò a tempo debito..
 
15084625
15084625 Inviato: 6 Ago 2014 10:08
 

Il top case ducati non ci penso neppure..monterò verosimilmente il trekker GIVI che mi da decisamente più fiducia..
Per le borse laterali come detto non mi dispiacciono ma trovo veramente poco sensato non farle a serratura..se metti il lucchetto il risultato può essere che ti sfasciano borse e tutto quanto..vero che é forzabile anche la serratura..ma per i delinquenti "di passaggio".. è più fastidioso...
O almeno in tutti i viaggi che abbiamo fatto all'estero abbiamo avuto sempre questa impressione..
 
15084645
15084645 Inviato: 6 Ago 2014 10:18
 

tafraz ha scritto:
Matteo..l'idea della pinza radiale già ce l'ho..............................................


Scusami ma questa frase mi ha confuso un po'.

Ciao
 
15084771
15084771 Inviato: 6 Ago 2014 11:37
 

binox ha scritto:
Scusami ma questa frase mi ha confuso un po'.

Ciao

Vero..
Errore mio..
Intendevo pompa.
 
15084789
15084789 Inviato: 6 Ago 2014 11:45
 

Ah ok! Il cupolino mi sembrava quasi più grande rispetto all'originale visto dal conce ma mi sbaglio.
Si se uno è abituato quantomeno ad una radiale come quella del hyper 1100 monster 1100 ecc è in piccolo investimento da fare. 0509_up.gif
 
15086928
15086928 Inviato: 8 Ago 2014 8:53
 

Allora...
Capitolo due..macinato qualche km giusto per provarla un pò sotto diversi aspetti..
Devo ammettere che comincio un filo a prendere confidenza..soprattutto con la frizione che a filo..inizialmente mi aveva dato un po' di fastidi..in modalità urbana rimane un pelo troppo rapida nello staccare..in touring e sport invece molto meno..
Ieri qualche corvetta su circuitino montano della zona in compagnia della mia +1 in qualità di zavorrina...alla seconda grattata di cavalletto abbiamo deciso di mitigare l'andatura...
Cosa ammetto che mi ha un po' infastidito..
Domani giretto più impegnativo con gli amici..vediamo di farci un'idea più completa..
Le forche davanti rimangono un filo troppo tenere..e credo che potrebbe essere un papabile upgrade assieme ad un'idea di manubrio a sezione variabile..
Vedremo..
 
15086979
15086979 Inviato: 8 Ago 2014 9:39
 

Hai precaricato un po di più il mono in 2? Molti dicono che anche dando un po' di giri il cavalletto centrale striscia comunque... eusa_think.gif
A te serve? Altrimenti io, per esempio non avendolo mai avuto non ne sento la necessità, valuterei l'ipotesi di toglierlo...
Comunque se sei arrivato al cavalletto significa che confidenza la da e piega bene,ottimo. icon_wink.gif
 
15086994
15086994 Inviato: 8 Ago 2014 9:53
 

kontimatteo ha scritto:
Hai precaricato un po di più il mono in 2? Molti dicono che anche dando un po' di giri il cavalletto centrale striscia comunque... eusa_think.gif
A te serve? Altrimenti io, per esempio non avendolo mai avuto non ne sento la necessità, valuterei l'ipotesi di toglierlo...
Comunque se sei arrivato al cavalletto significa che confidenza la da e piega bene,ottimo. icon_wink.gif

Allora..in realtà il cavalletto ha decisamente la sua utilità..più stabile nei parcheggi "disgraziati"...e maggiore facilità nelle operazioni di pulizia etc...quindi mi scoccia toglierlo..
Ora ho provato a dare ancora uno o due clic al precarico..poi vedremo in quanto mi é capitato di strisciarlo solo con zavorrina a bordo..
Domani durante il giro..verificherò meglio..
Nel frattempo sto sentendo un fornitore per il kit andreani per le forche davanti..poi penserò al mono dietro..
 
15087569
15087569 Inviato: 8 Ago 2014 18:26
 

Oggi giro di 400 Km, tutto bene fino al rifornimento all' arrivo. Quando ho riacceso la moto il conta Km totale ha smesso di funzionare visualizza solo dei trattini. Ho provato a staccare la batteria ma non è successo niente.
Accidenti tutte le volte che esco succede qualcosa, almeno questa volta non ho dovuto ricorrere al carro attrezzi, però sono di nuovo costretto ad andare in officina, che palle, spero siano ancora aperti. icon_rolleyes.gif

Ciao Binox
 
15090055
15090055 Inviato: 11 Ago 2014 23:23
 

Eccomi di nuovo qui tra voi con gli aggiornamenti..
Che spettacolo..quanto me la sto godendo...(scusa binox..mi spiace per i tuoi continui problemi..)
Primi 1000 km fatti e devo dire che è un gran piacere..
Il motore è regolarissimo ma meno "emozionante" del mio ex 1100 evo..molto più lineare..a meno che non lo metti in modalità sport..allora diventa tutta un'altra cosa..
Provata in tutte le condizioni..acqua..strada sporca..caldo torrido..la motina si è sempre comportata bene e le gommine mi hanno dato ottime sensazioni..
Devo ancora prendere la mano con il RBW..che da un'erogazione a cui non sono abituato..
Cominciano a frullare le prime idee di upperaggio...
 
15090147
15090147 Inviato: 12 Ago 2014 8:02
 

tafraz ha scritto:
Eccomi di nuovo qui tra voi con gli aggiornamenti..
Che spettacolo..quanto me la sto godendo...(scusa binox..mi spiace per i tuoi continui problemi..)
.


Mi fa piacere sapere che la tua funziona meglio della mia.

Per quanto riguarda le sensazioni del RBW, in effetti, ora che mi è stato sostituito tutto il gruppo, la risposta è meno immediata e manopola è più "dura" da azionare rispetto a prima. E' probabile che sulla tua sia già stato montato il pezzo modificato, che ha sostituito quello che ha dato e sta dando problemi ai primi modelli costruiti.

Ciao Binox
 
15090908
15090908 Inviato: 12 Ago 2014 20:57
 

Ti sembra piú facile da portare rispetto al tuo ex 1100?
Come ciclistica invece come la guidichi rispetto al monster?
Ti senti sicuro alla guida e specie in frenata e piega?
 
15090911
15090911 Inviato: 12 Ago 2014 20:58
 

binox ha scritto:
Mi fa piacere sapere che la tua funziona meglio della mia.

Per quanto riguarda le sensazioni del RBW, in effetti, ora che mi è stato sostituito tutto il gruppo, la risposta è meno immediata e manopola è più "dura" da azionare rispetto a prima. E' probabile che sulla tua sia già stato montato il pezzo modificato, che ha sostituito quello che ha dato e sta dando problemi ai primi modelli costruiti.

Ciao Binox

Ti confermo..
Dato che ho fatto montare le manopole riscaldate ed ha dovuto cambiare tutti i blocchetti mi ha detto che ha cambiato anche il ride By wire..che tra l'altro da banca dati ducati risultava già cambiato...
 
15090914
15090914 Inviato: 12 Ago 2014 21:02
 

kontimatteo ha scritto:
Ti sembra piú facile da portare rispetto al tuo ex 1100?
Come ciclistica invece come la guidichi rispetto al monster?
Ti senti sicuro alla guida e specie in frenata e piega?
matteo..
Come ciclistica siamo abbastanza lontani..marzocchi da 50 e mono decisamente più performanti sul 1100..
Il fatto è che la differenza sulla carta risulta più risicata in strada..in una guida meno esasperata..
Devo dire che la posizione di guoda mi ha dato molto fiducia sin da subito..
E le gomme chiusissime ne sono un chiaro esempio..almeno in piega..
Per la frenata sto cercando una pompa radiale brembo...
 
15103231
15103231 Inviato: 26 Ago 2014 19:58
 

Oggi ho avuto modo si provarla..

Mi avrebbe anche conquistato se non fosse stato per il cupolino, visto quello che (non) fa tanto vale non montarlo neanche ; valige, mi spiace solo che Givi non abbia pensato un modo per mettere le v35..
 
15105506
15105506 Inviato: 28 Ago 2014 22:40
 

om1 ha scritto:
Oggi ho avuto modo si provarla..

Mi avrebbe anche conquistato se non fosse stato per il cupolino, visto quello che (non) fa tanto vale non montarlo neanche ; valige, mi spiace solo che Givi non abbia pensato un modo per mettere le v35..

Mah..secondo me il cupolino così pessimo non è..almeno per la mia altezza libera molto l'aria dalla testa..lasciando effettivamente scoperte braccia e spalle..ed effettivamente è fastidioso..
Per i viaggi lunghi ho idea di comprare quello maggiorato..
Nel frattempo è in arrivo il primo upgrade per migliorare la situazione ciclistica..mese prossimo od ottobre completeremo l'opera..
 
15105761
15105761 Inviato: 29 Ago 2014 8:44
 

tafraz ha scritto:
om1 ha scritto:
Oggi ho avuto modo si provarla..
Mi avrebbe anche conquistato se non fosse stato per il cupolino, visto quello che (non) fa tanto vale non montarlo neanche

Mah..secondo me il cupolino così pessimo non è..almeno per la mia altezza libera molto l'aria dalla testa..lasciando effettivamente scoperte braccia e spalle..ed effettivamente è fastidioso..
Per i viaggi lunghi ho idea di comprare quello maggiorato..

quanto sei alto? considera che io sono 1.85 con le spalle larghe quindi ho molta area che può "esser colpita"; consideriamo anche il fatto che mi sembra tu sia abituato a naked .
Quel che ho provato io è questo.
l'aria arriva sempre ma "in godimento" non è per niente un problema, anzi aiuta a capire che si sono raggiunte velocità sconsigliabili icon_eek.gif icon_eek.gif
Quando si "palleggia" su strade dritte oltre i 110 a me è sembrata pesante come situazione, soprattutto sulle spalle, più che sul casco (ma aria ne ho sentita anche li);
a velocità autostradali onestamente molto fastidioso starci, e addirittura oltre una certa velocità non sono riuscito ad andare, proprio perchè fisicamente non riuscivo a farlo..
secondo me cosi come è fatta rischia di esser meglio una naked (che ho provato sporadicamente), dove almeno la posizione del nostro corpo è più aerodinamica ed inoltre è più facile appiattirsi sul serbatoio..
Il concessionario mi ha detto che col cupolino più grande si risolve tutto, io gli ho risposto che di secondo nome faccio Tommaso, spetta a lui convincermi ora..

Ripeto in tutto questo considerate che ho una moto dove mi arriva aria, ma non è naked ; quindi sto esplorando il mondo per trovare una moto che sia almeno pari da questo punto di vista..
 
15105791
15105791 Inviato: 29 Ago 2014 9:12
 

Be OM non è che puoi pretendere il comfort di una RT!
Alla fine è una Hypermotard con la sella comoda ed un piccolo cupolino!
Non è, ne vuole essere, una Tourer a tutto campo! Certo i viaggi a medio raggio non sono un problema, se si pensa di fare molta autostrada è meglio puntare ad altri modelli!
Questa è una moto da divertimento resa comoda per non arrivare a casa disfatti.....

Vero caro nonnino?? icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
0510_abbraccio.gif
 
15105817
15105817 Inviato: 29 Ago 2014 9:40
 

CBR_125R ha scritto:
Be OM non è che puoi pretendere il comfort di una RT!

mai scritto che pretenda una RT, anche se dopo averla provata eusa_think.gif eusa_think.gif
pretenderei almeno una Versys, come scritto sopra..

CBR_125R ha scritto:

Non è, ne vuole essere, una Tourer a tutto campo!

come scrivi tu è una questione di intenti... francamente il venditore che me l'ha venduta come ottima alternativa al Multistrada , parole sue "non sai quanta gente compra questa invece del Multistrada per viaggiare, perchè è più piccola etc..." mi ha fatto un pò sorridere, anzi ho dovuto trattenermi per non ridergli in faccia...
 
15105937
15105937 Inviato: 29 Ago 2014 11:12
 

om1 ha scritto:
come scrivi tu è una questione di intenti... francamente il venditore che me l'ha venduta come ottima alternativa al Multistrada , parole sue "non sai quanta gente compra questa invece del Multistrada per viaggiare, perchè è più piccola etc..." mi ha fatto un pò sorridere, anzi ho dovuto trattenermi per non ridergli in faccia...

Io l'ho presa..anche per viaggiare..
È visto che l'ho fatto anche con altre moto ritengo di poterlo fare ben più comodamente con questa senza sentirmi prendere in giro..
Sono alto 178 cm e Cbr può confermarti che non sono proprio così piccolino..per quanto mi riguarda so di non aver preso un multistrada..ed infatti volevo questa questa perché rispetto al suddetto o alla versys..pesa quei 30kg in meno ed è molto agile nel traffico..
Anche io la ritengo una validissima alternativa al multi..se tu non la ritieni tale..credo sia ampiamente libero di comprarti anche il GS se preferisci..
Ho un caro amico che di turismo a 360 gradi ne fa parecchio..con un s4r..ed ama ripetermi.."il turismo..lo fai con tutte le
Moto.."
Ultimo appunto..la
BMW f800r..naked..a velocità oltre la soglia autostradale è decisamente stancante..con l'hyperstrada..a 190..non sentivo il bisogno di ancorarmi al volante..
Poi ognuno la vede come vuole..
 
15105950
15105950 Inviato: 29 Ago 2014 11:23
 

tafraz ha scritto:
Ho un caro amico che di turismo a 360 gradi ne fa parecchio..con un s4r..ed ama ripetermi.."il turismo..lo fai con tutte le


Il fatto di poter fare turismo ed il fatto che non protegga dall'aria sono 2 cose differenti però..

può sembrare che io riduca le due cose una all'altra , ma non è cosi
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 3
Vai a pagina 123  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum DucatiForum Ducati Hypermotard e Hyperstrada

Forums ©