Leggi il Topic


Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Alimentazione

   

Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12
 
Carburazione Zip A.C. 2009/13 DR70 [con 17.5 PHVA originale]
15079868
15079868 Inviato: 1 Ago 2014 17:00
 

FranzBog ha scritto:
Buttare 20€ in una Zx icon_rolleyes.gif
Io ne avevo presa una per 5€ icon_asd.gif
Ci metti altri 20€ e ti compri una Shot un po' usata ma ancora valida... oppure una Reverse messa abbastanza bene...
Comunque in 3800 km l'hai distrutto quel povero gt, presenta segni di scaldata e un principio di grippaggio, forse anche dovuto alla fascia distrutta...sei stato fortunato che è rimasta lì, se usciva dalla sua sede distruggevi il mondo...
Quoto il Dr e tutto il resto... tranne il minimo a 34, secondo me troppo poco, almeno un 45, e la vite con questa configurazione basta ad un giro e 1/2 - 2 giri, lo spillo alla seconda/terza tacca... più o meno come hai detto dopo icon_smile.gif


quanto lo usava la buon'anima di mio nonno e ci cadeva da fermo (infatti è tutto graffiato) spesso ci rimeneva senza olio nel miscelatore e senza benza, faceva lo stesso col la macchina infatti poi gli hanno tolto la patente... che vuoi fà l'età tira brutti scherzi...

comunque potresti spiegarmi come hai fatto a fare una diasgnosi del genere?
pensavo che fosse buono ancora, non presenta strisciate, come fai a dire che c'è un principio di grippaggio e una scaldata icon_eek.gif icon_question.gif

grazie per il tuo tempo doppio_lamp.gif
 
15079874
15079874 Inviato: 1 Ago 2014 17:07
 

L'olio bruciato ha passato le fasce e il pistone è andato, presenta righe e bruciature...le bruciature si formano quando prendi una scaldata...se poi ha girato con la fascia così malmessa...e anche il cilindro sembra messo poco meglio... questo sembra un gt con almeno 30 000 km, invece ne ha 3800... dovrebbe essere quasi nuovo icon_rolleyes.gif
Il mio consiglio è di prendere un Dr nuovo e ricarburarlo a dovere 0509_up.gif e magari, in futuro, abbinarci uno scarico un po' più adatto.
 
15079907
15079907 Inviato: 1 Ago 2014 17:37
 

FranzBog ha scritto:
L'olio bruciato ha passato le fasce e il pistone è andato, presenta righe e bruciature...le bruciature si formano quando prendi una scaldata...se poi ha girato con la fascia così malmessa...e anche il cilindro sembra messo poco meglio... questo sembra un gt con almeno 30 000 km, invece ne ha 3800... dovrebbe essere quasi nuovo icon_rolleyes.gif
Il mio consiglio è di prendere un Dr nuovo e ricarburarlo a dovere 0509_up.gif e magari, in futuro, abbinarci uno scarico un po' più adatto.


cacchio, l'ho pulito pure il pistone, il cielo era tutto nero, una faticata inutile...
il problema è che non posso mettere scarichi appariscenti, sul dr70 come sul top trophy ci vorrebbe un 19mm e una pro replica o giannelli shot per farlo lavorare bene lo so, ma a me serve uno scooter "utilitario"...

adesso vorrei smontarmi pure il DR grippato così metto le foto pure di quello vediamo che ne pensate... icon_xd_2.gif
 
15081694
15081694 Inviato: 3 Ago 2014 20:41
 

che schifo, oggi volevo smontare il gt per verificarne le condizioni e nel caso postare le foto della grippata, ma non riesco a svitare i dadi di testa, sono troppo corti, la bussola scivola fuori,
e si sono anche un pò spanati assieme alla bussola da 10mm, con i 2 lunghi simili a quelli che tengono la marmitta attaccata al gt è stato facile svitarli ma con questi altri è impossibile... eusa_wall.gif
i miei utensili non sono di ottima qualità, li raccattati di quà e di là a casa mia... eusa_wall.gif

penso che domani metterò getto del minimo da 40 e massimo da 76 e poi torno dal meccanico
e mi faccio mettere un altro DR, visto che metterlo da solo sarebbe un problema con gli attrezzi che mi ritrovo... icon_sad.gif

inoltre staccando il collettore della marmitta, leovince 0572, ho notato che parte della vernice si è già scrostata e la guarnizione tra colletore e resto dello scarico si è già mezza sbriciolatà, ma la marmitta era prioprio nuova, cioè avrà fatto si e no 200km 160 col DR e 40 col gt originale e già si sta scrostando la vernice, che diavolo... icon_cry.gif
 
15086441
15086441 Inviato: 7 Ago 2014 18:53
 

Raga sono andato dal meccanico,
alla fine non avevo grippato!!! 0509_si_picchiano.gif

Meno male, forse era solo una scaldata o le fasce...ma nelle mie mani non
partiva più...

Purtroppo l'esperienza si acquisisce solo col tempo...

Comunque io avevo carburato in questo modo
getto max 76
seeger spillo 2 tacca
vita aria me l'ha sistemata il meccanico, meglio così icon_asd.gif

Poi mi ha messo anche le mollette gialle,
probabilemente erano più adatte le verdi, o comunque altre dallo spessore di 1,7mm..
Adesso vibra un pò in partenza e ovviamente deve salire di giri molto
di più di quanto mi ero abituato... Non so se devo aspettare che si "allentino"
un pò queste mollette(forse essendo nuove...)
 
15088480
15088480 Inviato: 9 Ago 2014 21:08
 

Le mollettine si allentano leggermente con l'utilizzo prolungato, ma si percepisce appena.
Per fortuna era solo una scaldata! Dopo aver cambiato le fasce o meglio il pistone, lo scooter andrà più o meno quanto prima 0509_up.gif
La vernice della marmitta che si scrosta non influisce sulle prestazioni, è solo un problema estetico, ed è normale che dopo poco inizi a venir via dal collettore.
Anche la guarnizione sbriciolata è normale, due mesi fa io avevo cambiato marmitta e ci avevo messo una guarnizione nuova, quando la settimana scorsa l'ho smontata per pulirla, mi sono accorto che la guarnizione era stata "mangiata", il bordo si era sbriciolato, probabilmente a causa delle vibrazioni prolungate del gt e dell'elevata temperatura dei gas di scarico...
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Alimentazione

Forums ©